Arrighini....

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Arrighini....

Messaggio da cromosoma21 »

Speroni ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Non è certo mia intenzione parlare ex cathedra di calciatori. Puntualizzo però che raimondi è una seconda punta come ruolo naturale. Poi si adatta a fare l'esterno(ruolo preferito). Il 4 3 3 non è altro che un 4 5 1, dato che ci sono 2 interni e un centrale di centrocampo, e raimondi ha esattamente lo stesso ruolo di statella, anche se con caratteristiche diverse. Semmai diciamo che mentre statella è sceso a fare "il terzino", raimondi non ha accettato ciò, ovvero le consegne di roselli che gli aveva chiesto appunto di "tornare", e a un certo punto è scoppiato. Quindi diciamo più correttamente che è una seconda punta e anche un esterno molto offensivo, e che a cs non ha accettato i sacrifici richiestigli dalla panchina. In questo ti do ragione, è stato il motivo del suo flop, assieme a una dose extra di sfiga allo stato puro...........
Scusami ma non sono d'accordo con ciò che dici...
il 4.5.1 è una cosa il 4.3.3 è un'atra cosa... poi è vero che ci sono allenatori che dicono di giocare con il 4.3.3 ma in realtà fanno i 4.5.1 ma i due moduli sono differenti... chiedi ad auteri ad esempio se il 3.4.3 che fa è vero oppure è mascherato...
Poi tu mi dici che si adatta a fare l'esterno ma nello stesso tempo dici che quello è il suo ruolo preferito... se si adatta non puo essere il ruolo preferito e viceversa...
Concludo dicendo che, da quello che ne so io, Raimondi prima di Cosenza non aveva mai fatto la 2a punta in un 4.4.2... e guardacaso Di Somma, che lo conosceva molto bene per averlo avuto alla Juve Stabia, lo ha scelto a gennaio per portarlo a Benevento dove mister Auteri praticava un 3-4-3...poi è arrivato l'infortunio...
Sperò, ma a te nu doberman all'osso cchì ttì fa ?? Non molli la presa un attimo, eccheccà :D Scusami ??? Guarda che sono io a ringraziare te per aver espresso un'opinione diversa dalla mia, e sempre con modi pacati, come ogni vero utente dovrebbe fare :wink: .Il suo ruolo naturale, venendo alla "bonanima" :D di raimondi, quello cioè che tutti gli hanno cucito addosso è di seconda punta perché ne ha le caratteristiche(brevilineo e sgusciante). Ciò non toglie che il ragazzo abbia dichiarato di divertirsi di più giostrando a sx. Spero di averti chiarito. E' vero poi come tu sostieni che in parte ha toppato per "colpa" di mister roselli, ma non perché quest'ultimo non l'abbia messo esterno, ma semplicemente perché, come ho detto, gli ha chiesto di tornare sempre e comunque a dar manforte ai compagni, come del resto ha fatto il suo collega di reparto arrighini. Credo che adesso sia chiarissimo. Quanto ai moduli, noi possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma è chiaro che alla fine sono gli uomini a fare i moduli e non viceversa; la carta non conta o se conta conta poco......................


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Arrighini....

Messaggio da DarkGOD »

sfiga o ciucciaggine?
vi siete dimenticati il terzo motivo : roselli
arrighini è un signor attaccante ma non va bene al nostro gioco..non che diventi scarso attenzione,ma rende almeno del 60% in meno secondo me...se lo metti con un 3-4-3,dove i mediani giocano SEMPRE palla a terra e si divertono con i filtranti (caccetta lo saprebbe fare..) ti fa 30 gol in questa lega pro.
io lo terrei ma dubito che guarascio impazzisca e spenda soldi per prendere il suo cartellino,non economico.
intanto ami vida prima se resta roselli..perchè da questo dipenderà anche il rinnovo di lamantia,minatici ccu na mazza.
dopo che sapremo l'allenatore..potremo pensare agli attaccanti adatti..
a prescindere,io andrei su fall...va buanu in ogni schema,sbunna e fuja che è na meraviglia.
:)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Arrighini....

Messaggio da cromosoma21 »

Ritornando ad arrighini concordo con Nube e Ferro da Milano che la premiata ditta arrighini /la mantia non è affatto male, anzi....Una certa intesa non era passata inosservata già da inizio campionato; nelle ultime uscite la cosa è stata lampante. Con l'ischia abbiamo apprezzato il fatto che probabilmente il ruolo più congeniale ad arrighini è quello di seconda punta, da affiancare a uno ben strutturato come la mantia. Attacca gli spazi, la profondità, è discretamente veloce, fornisce assist...Non una seconda punta classica, che salta l'uomo, ma comunque un attaccante molto interessante..............Io su quella coppia, fatta in casa, ci punterei ancora magari affiancandoli da un'altra seconda punta con caratteristiche diverse da quelle di arrighini a giocarsi il posto da titolare...........................
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Arrighini....

Messaggio da Rey86 »

cromosoma21 ha scritto:Ritornando ad arrighini concordo con Nube e Ferro da Milano che la premiata ditta arrighini /la mantia non è affatto male, anzi....Una certa intesa non era passata inosservata già da inizio campionato; nelle ultime uscite la cosa è stata lampante. Con l'ischia abbiamo apprezzato il fatto che probabilmente il ruolo più congeniale ad arrighini è quello di seconda punta, da affiancare a uno ben strutturato come la mantia. Attacca gli spazi, la profondità, è discretamente veloce, fornisce assist...Non una seconda punta classica, che salta l'uomo, ma comunque un attaccante molto interessante..............Io su quella coppia, fatta in casa, ci punterei ancora magari affiancandoli da un'altra seconda punta con caratteristiche diverse da quelle di arrighini a giocarsi il posto da titolare...........................

diciamo che si adatta meglio e hanno migliorato intesa insieme, in pratica meglio da seconda punta con la mantia che prima punta unica con ordini ( di roselli) di correre e sfinirsi per tutto il campo sempre senza pal** giocabili per lui giocabili se non pal** lunghe
In realtà arrighini è ottima prima punta ma nn da centravanti fisico ma da prima punta con verticalizzazioni con altro gioco magari avrebbe fatto quache gol in più cmq qualche gol lo ha fatto lo stesso.
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2717
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 472 volte

Re: Arrighini....

Messaggio da Speroni »

cromosoma21 ha scritto:
Speroni ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Non è certo mia intenzione parlare ex cathedra di calciatori. Puntualizzo però che raimondi è una seconda punta come ruolo naturale. Poi si adatta a fare l'esterno(ruolo preferito). Il 4 3 3 non è altro che un 4 5 1, dato che ci sono 2 interni e un centrale di centrocampo, e raimondi ha esattamente lo stesso ruolo di statella, anche se con caratteristiche diverse. Semmai diciamo che mentre statella è sceso a fare "il terzino", raimondi non ha accettato ciò, ovvero le consegne di roselli che gli aveva chiesto appunto di "tornare", e a un certo punto è scoppiato. Quindi diciamo più correttamente che è una seconda punta e anche un esterno molto offensivo, e che a cs non ha accettato i sacrifici richiestigli dalla panchina. In questo ti do ragione, è stato il motivo del suo flop, assieme a una dose extra di sfiga allo stato puro...........
Scusami ma non sono d'accordo con ciò che dici...
il 4.5.1 è una cosa il 4.3.3 è un'atra cosa... poi è vero che ci sono allenatori che dicono di giocare con il 4.3.3 ma in realtà fanno i 4.5.1 ma i due moduli sono differenti... chiedi ad auteri ad esempio se il 3.4.3 che fa è vero oppure è mascherato...
Poi tu mi dici che si adatta a fare l'esterno ma nello stesso tempo dici che quello è il suo ruolo preferito... se si adatta non puo essere il ruolo preferito e viceversa...
Concludo dicendo che, da quello che ne so io, Raimondi prima di Cosenza non aveva mai fatto la 2a punta in un 4.4.2... e guardacaso Di Somma, che lo conosceva molto bene per averlo avuto alla Juve Stabia, lo ha scelto a gennaio per portarlo a Benevento dove mister Auteri praticava un 3-4-3...poi è arrivato l'infortunio...
Sperò, ma a te nu doberman all'osso cchì ttì fa ?? Non molli la presa un attimo, eccheccà :D Scusami ??? Guarda che sono io a ringraziare te per aver espresso un'opinione diversa dalla mia, e sempre con modi pacati, come ogni vero utente dovrebbe fare :wink: .Il suo ruolo naturale, venendo alla "bonanima" :D di raimondi, quello cioè che tutti gli hanno cucito addosso è di seconda punta perché ne ha le caratteristiche(brevilineo e sgusciante). Ciò non toglie che il ragazzo abbia dichiarato di divertirsi di più giostrando a sx. Spero di averti chiarito. E' vero poi come tu sostieni che in parte ha toppato per "colpa" di mister roselli, ma non perché quest'ultimo non l'abbia messo esterno, ma semplicemente perché, come ho detto, gli ha chiesto di tornare sempre e comunque a dar manforte ai compagni, come del resto ha fatto il suo collega di reparto arrighini. Credo che adesso sia chiarissimo. Quanto ai moduli, noi possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma è chiaro che alla fine sono gli uomini a fare i moduli e non viceversa; la carta non conta o se conta conta poco......................
Ora va già meglio... :D
Anche se resto sempre convinto che l'abito cucitogli addosso da Roselli (a parte il fatto che lo facesse tornare troppo) non era quello giusto per lui... anche se come ha detto prima Cirujeda, ci ha messo del suo col passare delle settimane...

Cmq Arrighini lo confermerei tranquillamente, ma qua ho l'impressione che smobilitiamo... :sord
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Arrighini....

Messaggio da cromosoma21 »

Speroni ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
Speroni ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Non è certo mia intenzione parlare ex cathedra di calciatori. Puntualizzo però che raimondi è una seconda punta come ruolo naturale. Poi si adatta a fare l'esterno(ruolo preferito). Il 4 3 3 non è altro che un 4 5 1, dato che ci sono 2 interni e un centrale di centrocampo, e raimondi ha esattamente lo stesso ruolo di statella, anche se con caratteristiche diverse. Semmai diciamo che mentre statella è sceso a fare "il terzino", raimondi non ha accettato ciò, ovvero le consegne di roselli che gli aveva chiesto appunto di "tornare", e a un certo punto è scoppiato. Quindi diciamo più correttamente che è una seconda punta e anche un esterno molto offensivo, e che a cs non ha accettato i sacrifici richiestigli dalla panchina. In questo ti do ragione, è stato il motivo del suo flop, assieme a una dose extra di sfiga allo stato puro...........
Scusami ma non sono d'accordo con ciò che dici...
il 4.5.1 è una cosa il 4.3.3 è un'atra cosa... poi è vero che ci sono allenatori che dicono di giocare con il 4.3.3 ma in realtà fanno i 4.5.1 ma i due moduli sono differenti... chiedi ad auteri ad esempio se il 3.4.3 che fa è vero oppure è mascherato...
Poi tu mi dici che si adatta a fare l'esterno ma nello stesso tempo dici che quello è il suo ruolo preferito... se si adatta non puo essere il ruolo preferito e viceversa...
Concludo dicendo che, da quello che ne so io, Raimondi prima di Cosenza non aveva mai fatto la 2a punta in un 4.4.2... e guardacaso Di Somma, che lo conosceva molto bene per averlo avuto alla Juve Stabia, lo ha scelto a gennaio per portarlo a Benevento dove mister Auteri praticava un 3-4-3...poi è arrivato l'infortunio...
Sperò, ma a te nu doberman all'osso cchì ttì fa ?? Non molli la presa un attimo, eccheccà :D Scusami ??? Guarda che sono io a ringraziare te per aver espresso un'opinione diversa dalla mia, e sempre con modi pacati, come ogni vero utente dovrebbe fare :wink: .Il suo ruolo naturale, venendo alla "bonanima" :D di raimondi, quello cioè che tutti gli hanno cucito addosso è di seconda punta perché ne ha le caratteristiche(brevilineo e sgusciante). Ciò non toglie che il ragazzo abbia dichiarato di divertirsi di più giostrando a sx. Spero di averti chiarito. E' vero poi come tu sostieni che in parte ha toppato per "colpa" di mister roselli, ma non perché quest'ultimo non l'abbia messo esterno, ma semplicemente perché, come ho detto, gli ha chiesto di tornare sempre e comunque a dar manforte ai compagni, come del resto ha fatto il suo collega di reparto arrighini. Credo che adesso sia chiarissimo. Quanto ai moduli, noi possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma è chiaro che alla fine sono gli uomini a fare i moduli e non viceversa; la carta non conta o se conta conta poco......................
Ora va già meglio... :D
Anche se resto sempre convinto che l'abito cucitogli addosso da Roselli (a parte il fatto che lo facesse tornare troppo) non era quello giusto per lui... anche se come ha detto prima Cirujeda, ci ha messo del suo col passare delle settimane...

Cmq Arrighini lo confermerei tranquillamente, ma qua ho l'impressione che smobilitiamo... :sord
Speriamo di no, potrà succedere di tutto, incrociamo le dita :wink:
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: Arrighini....

Messaggio da cosenza83 »

Per me un pò è stato sfortunato (i gol annullati ingiustamente e qualche legno) un pò non è stato sempre lucido sotto porta perchè come hanno scritto un pò tutti ha fatto un lavoro di squadra e non si è limitato a fare l'uomo d'area come La Mantia..
C'è da dire che ha fatto vari assist che uniti ai 9 gol lo portano a mio avviso ad una ampia sufficienza direi un 6,5/7.
Il discorso però si fa più complicato se si considera il budget su cui si è puntato nel prendere Arrighini cioè e il più costoso della rosa per cui magari ci si aspettava di più, però a conti fatti male non ha fatto. Decidere se confermarlo o meno è una valutazione non semplice se si considerano tutte le cose che ho appena evidenziato, bisogna anche capire l'Avellino quanto vorrebbe..
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14665
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4475 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Arrighini....

Messaggio da cirujeda »

cosenza83 ha scritto:Per me un pò è stato sfortunato (i gol annullati ingiustamente e qualche legno) un pò non è stato sempre lucido sotto porta perchè come hanno scritto un pò tutti ha fatto un lavoro di squadra e non si è limitato a fare l'uomo d'area come La Mantia..
C'è da dire che ha fatto vari assist che uniti ai 9 gol lo portano a mio avviso ad una ampia sufficienza direi un 6,5/7.
Il discorso però si fa più complicato se si considera il budget su cui si è puntato nel prendere Arrighini cioè e il più costoso della rosa per cui magari ci si aspettava di più, però a conti fatti male non ha fatto. Decidere se confermarlo o meno è una valutazione non semplice se si considerano tutte le cose che ho appena evidenziato, bisogna anche capire l'Avellino quanto vorrebbe..
Per quanto valido sia Arrighini, comprare il suo cartellino non può e non deve essere una via praticabile per una società "normale" di LP come il CS.
O l'AV rinnova il prestito o risolve il contratto: due ipotesi molto remote...
B O I C o o p !
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: Arrighini....

Messaggio da cosenza83 »

cirujeda ha scritto:
cosenza83 ha scritto:Per me un pò è stato sfortunato (i gol annullati ingiustamente e qualche legno) un pò non è stato sempre lucido sotto porta perchè come hanno scritto un pò tutti ha fatto un lavoro di squadra e non si è limitato a fare l'uomo d'area come La Mantia..
C'è da dire che ha fatto vari assist che uniti ai 9 gol lo portano a mio avviso ad una ampia sufficienza direi un 6,5/7.
Il discorso però si fa più complicato se si considera il budget su cui si è puntato nel prendere Arrighini cioè e il più costoso della rosa per cui magari ci si aspettava di più, però a conti fatti male non ha fatto. Decidere se confermarlo o meno è una valutazione non semplice se si considerano tutte le cose che ho appena evidenziato, bisogna anche capire l'Avellino quanto vorrebbe..
Per quanto valido sia Arrighini, comprare il suo cartellino non può e non deve essere una via praticabile per una società "normale" di LP come il CS.
O l'AV rinnova il prestito o risolve il contratto: due ipotesi molto remote...
L'ideale è il rinnovo prestito, però anche in quel caso parliamo di uno stipendio cmq importante, quindi sarà Meluso a dover fare 2 conti per capire se conviene o meno, valutare le alternative.
Io lo confermerei perchè c'è da considerare che è un giocatore che ora dopo un anno trascorso conosce la piazza e se rimane il mister conosce il suo modo di giocare, non è poco. magari arriva un alternativa più economica ma che non si ambienta e pigliamo na fregatura..
cmq fiducia in meluso.
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA