Arrighini....

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Arrighini....

Messaggio da cromosoma21 »

Non è certo mia intenzione parlare ex cathedra di calciatori. Puntualizzo però che raimondi è una seconda punta come ruolo naturale. Poi si adatta a fare l'esterno(ruolo preferito). Il 4 3 3 non è altro che un 4 5 1, dato che ci sono 2 interni e un centrale di centrocampo, e raimondi ha esattamente lo stesso ruolo di statella, anche se con caratteristiche diverse. Semmai diciamo che mentre statella è sceso a fare "il terzino", raimondi non ha accettato ciò, ovvero le consegne di roselli che gli aveva chiesto appunto di "tornare", e a un certo punto è scoppiato. Quindi diciamo più correttamente che è una seconda punta e anche un esterno molto offensivo, e che a cs non ha accettato i sacrifici richiestigli dalla panchina. In questo ti do ragione, è stato il motivo del suo flop, assieme a una dose extra di sfiga allo stato puro...........


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13501
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 286 volte
Sei stato  ringraziato: 1223 volte

Re: Arrighini....

Messaggio da Brigata rossoblu »

Ancora parliamo di Raimondi?
Uno dei più scarsi attaccanti visti a Cosenza.
Vi devo ricordare il goal che ha sbagliato contro il Melfi? E contro la Paganese? Il rigore tirato ad Ischia? Ogni santo dribbling sbagliato?
ARRIGHINI rispetto a Raimondi è Van Basten.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: Arrighini....

Messaggio da emmeadiddru »

Io farei arrighini-La Mantia-Moscardelli.
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14659
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4461 volte
Sei stato  ringraziato: 1232 volte

Re: Arrighini....

Messaggio da cirujeda »

emmeadiddru ha scritto:Io farei arrighini-La Mantia-Moscardelli.
Ha dittu ciciari.

300.000 euro netti e mi sono tenuto basso....

A me "basterebbero" LaMantia-Baclet-Sandomenico-Kanoutè
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14659
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4461 volte
Sei stato  ringraziato: 1232 volte

Re: Arrighini....

Messaggio da cirujeda »

Speroni ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Beh riformulo il quesito. Arrighini andrea, detto il panda(Ferro ppippiacì u mmì fa ripigli :lol: ), s'è fumato 999 gol per SFIGA o per CIUCCIAGGINE ????? Io dico la prima !! Le movenze sono ottime, i fondamentali credo ce li abbia, suda la maglia come un mulo da tiro, il gioco di roselli non l'ha certo agevolato, quindi ragazzi di che stiamo parlando ??? Ma di SFIGA, è ovvio !!!! La stessa che ha avuto raimondi, con la ciliegina finale di essersi spezzato a gammuzza(perché quando ti gira storto non c'è santo che tenga.....). Dio non ha voluto che arrighini e raimondi quest'anno ingranassero. Diversamente, come lo era sulla carta e come si aspettava la piazza + meluso & co., avremmo avuto una coppia di punte da 30 gol sicuri e sarebbero stati dolori per tutti, credetemi..................Personalmente con arrighini sono possibilista........
Arrighini ha avuto certamente una componente di sfortuna nelle prime partite e quindi nei primi errori... poi quando inizi una stagione così, diventa sempre più difficile segnare...
Quando sbagli il 1°, il 2°, il 3°, il 4° gol, la porta inizia a diventare sempre più piccola ed i portieri sempre più grandi... l'anno prossimo è possibile che vada ad Avellino, faccia gol alla prima partita e poi non si ferma più...
Nel calcio basta un episodio e ti cambia la stagione...

Su Raimondi non credo sia stata solo sfiga (che comunque c'è stata), ma anche il ruolo in cui lo faceva giocare Roselli...troppo centrale a supporto di Arrighini... lui ha invece sempre dato il meglio di se partendo dall'esterno... e credo che ne abbia risentito parecchio perchè era evidente che non fosse a suo agio nella posizione che gli faceva ricoprire il mister...
Raimondi ha pagato carissimo il gioco roselliano, non ha quasi mai avuto l'occasione di giocare palla a terra e soprattutto gli è mancato il compagno con cui dialogare (arrighini andava sempre in profondità): lo ricordo in un paio di trasferte a pascolare nella treqaurti avversaria solo soletto.
O pensavamo che prendesse palla a centrocampo e la portasse negli ultimi 16 metri?
Imn ogni caso il primo responsabile del fallimento è lui: svogliato e apatico, incapace di uscire dalla spirale negativa....
B O I C o o p !
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: Arrighini....

Messaggio da emmeadiddru »

cirujeda ha scritto:
emmeadiddru ha scritto:Io farei arrighini-La Mantia-Moscardelli.
Ha dittu ciciari.

300.000 euro netti e mi sono tenuto basso....

A me "basterebbero" LaMantia-Baclet-Sandomenico-Kanoutè
Secondo me è più abbordabile Moscardelli con la sua età che i nomi che hai citato tu.
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2717
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 472 volte

Re: Arrighini....

Messaggio da Speroni »

cromosoma21 ha scritto:Non è certo mia intenzione parlare ex cathedra di calciatori. Puntualizzo però che raimondi è una seconda punta come ruolo naturale. Poi si adatta a fare l'esterno(ruolo preferito). Il 4 3 3 non è altro che un 4 5 1, dato che ci sono 2 interni e un centrale di centrocampo, e raimondi ha esattamente lo stesso ruolo di statella, anche se con caratteristiche diverse. Semmai diciamo che mentre statella è sceso a fare "il terzino", raimondi non ha accettato ciò, ovvero le consegne di roselli che gli aveva chiesto appunto di "tornare", e a un certo punto è scoppiato. Quindi diciamo più correttamente che è una seconda punta e anche un esterno molto offensivo, e che a cs non ha accettato i sacrifici richiestigli dalla panchina. In questo ti do ragione, è stato il motivo del suo flop, assieme a una dose extra di sfiga allo stato puro...........
Scusami ma non sono d'accordo con ciò che dici...
il 4.5.1 è una cosa il 4.3.3 è un'atra cosa... poi è vero che ci sono allenatori che dicono di giocare con il 4.3.3 ma in realtà fanno i 4.5.1 ma i due moduli sono differenti... chiedi ad auteri ad esempio se il 3.4.3 che fa è vero oppure è mascherato...
Poi tu mi dici che si adatta a fare l'esterno ma nello stesso tempo dici che quello è il suo ruolo preferito... se si adatta non puo essere il ruolo preferito e viceversa...
Concludo dicendo che, da quello che ne so io, Raimondi prima di Cosenza non aveva mai fatto la 2a punta in un 4.4.2... e guardacaso Di Somma, che lo conosceva molto bene per averlo avuto alla Juve Stabia, lo ha scelto a gennaio per portarlo a Benevento dove mister Auteri praticava un 3-4-3...poi è arrivato l'infortunio...
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Arrighini....

Messaggio da Nube di Tempesta »

La Mantia - Arrighini - Vutov - attaccante qualsiasi a zero euro da lanciare o rilanciare - mezza punta anche giovane. La Mantia - Arrighini titolari, gli altri dietro, con Vutov che può anche giocare esterno di centrocampo quando serve molta spinta.
L'attacco è fatto, basta trattenere i tre che ci sono già e aggiungerne un paio a pochissimo, anche under la mezza punta magari, l'importante è che abbiano le caratteristiche tecniche giuste.
Ovvero, per avere un attacco che ci può portare in B bisogna mantenere grossomodo quello che c'è già, parlando con Avellino, Udinese e procuratore di La Mantia.
Ce la farà la società? Ci vuole andare in serie B?
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: Arrighini....

Messaggio da emmeadiddru »

Bravo nube. Tenere gli attaccanti attuali. Io però aggiungerei un pezzotto come Moscardelli che ci dia una mano subentrando o sostituendo in caso di scarsa forma dei primi due.
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: Arrighini....

Messaggio da emmeadiddru »

La Mantia e il Cosenza devono venirti incontro: il primo deve mettere la testa a posto, la società adeguandogli lo stipendio
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Arrighini....

Messaggio da abba »

Doctor Hannibal ha scritto:secondo me per ciucciaggine e tutta questa tecnica in lui non la vedo..
tra i due andrea non c'è termine di paragone e se proprio volessimo parlare di tecnica anche in quella lo stesso lamantia è avanti anni luce rispetto ad arrighini, sulu cumu tocca e stoppa ra palla..
bye bye arrighini, va ad avellino e tanti auguri!
Quindi gli altri 8 li ha fatti per cul*?
Non solo Arrighini gioca a tutto campo (settimana scorso si allenava con la maglia numero 5, mi sa che Roselli un pensierino ce lo ha fatto veramente :sord ), non solo fa movimenti che spaccano le difese, non solo sarebbe in doppia cifra se non gli avessero annullato 4 gol regolarissimi ma lo scrivo e sottoscrivo, la metà almeno dei gol di La Mantia (che io riconfermerei, non voglio sminuirlo con questo) sono gentilissimi regali di Arrighini, così come credo il 99,9% del rigori che ci sono stati assegnati.
Comunque almeno con lui il problema per il momento non si pone, bisogna aspettare l'Avellino
Lode a te
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Arrighini....

Messaggio da Rey86 »

secondo me arrighini è giocatore valido come anche altri attaccanti di quelli attuali ( ma anche di anno scorso per esempio).
Per me è forte semplicemente è schierato da roselli in modulo e modo di giocare che con le sue caratteristiche nn c'entrano nulla, si è sacrificato tantissisimo messo nelle condizioni ottimale questo segnerebbe tanto e cmq qualche gol lo ha fatto 9 in campionato più qualcuno in coppa (inoltre molti gol a lui annullati erano regolari) è forse quello che si è adattato di più ai dettami ( per me sbagliati) di roselli nn gli si può dire nulla secondo me.
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5389
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 126 volte
Sei stato  ringraziato: 670 volte

Re: Arrighini....

Messaggio da Vilienza »

le jistime che mi ha tirato arrighini st'anno nessuno...mancu cavallaro (perchè in fondo jistimo a chi voglio bene)
ma nonostante questo, anche se da quello che avete scritto pare di capire che sarà molto difficile la sua riconferma, per me è stato uno degli elementi di forza di questa annata e mi auguro che resti a fare il titolare inamovibile.
Alla seconda occasione limpida fumata la scorsa partita si è sentito alzarsi qualche fischio.
Questo mi è davvero dispiaciuto, un s'avissaru i fishca' i rossoblu ca dannu l'anima in campo
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Arrighini....

Messaggio da Doctor Hannibal »

abba ha scritto:
Doctor Hannibal ha scritto:secondo me per ciucciaggine e tutta questa tecnica in lui non la vedo..
tra i due andrea non c'è termine di paragone e se proprio volessimo parlare di tecnica anche in quella lo stesso lamantia è avanti anni luce rispetto ad arrighini, sulu cumu tocca e stoppa ra palla..
bye bye arrighini, va ad avellino e tanti auguri!
Quindi gli altri 8 li ha fatti per cul*?
Non solo Arrighini gioca a tutto campo (settimana scorso si allenava con la maglia numero 5, mi sa che Roselli un pensierino ce lo ha fatto veramente :sord ), non solo fa movimenti che spaccano le difese, non solo sarebbe in doppia cifra se non gli avessero annullato 4 gol regolarissimi ma lo scrivo e sottoscrivo, la metà almeno dei gol di La Mantia (che io riconfermerei, non voglio sminuirlo con questo) sono gentilissimi regali di Arrighini, così come credo il 99,9% del rigori che ci sono stati assegnati.
Comunque almeno con lui il problema per il momento non si pone, bisogna aspettare l'Avellino
per cul* no, ci mancherebbe e non la smetterò mai e poi mai di rimarcare la sua generosità e professionalità, però nemmeno se avesse fatto 24 gol come iemmello del foggia avrei cambiato di una virgola il mio giudizio su questo attaccante, ovvero che lo avete un po' tutti sopravvalutato e non vale una gamba di andrea lamantia. Poi sono d'accordo con te sul fatto che lamantia abbia beneficiato del gran lavoro di arrighini ma da qui a pensare che non esistano attaccanti migliori di lui ce ne passa (non mi riferisco naturalmente a te abba). Con il senno di poi allora anche lamantia, se avesse giocato tutto il campionato, avrebbe segnato più di 20 gol..
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9738
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Arrighini....

Messaggio da Ferro da Milano »

La Mantia (13+1) ed Arrighini (9+2) sono una coppia d'attacco da 25 gol in partite ufficiali (i gol aggiunti sono quelli segnati in Coppa Italia Tim). Mi paiono sufficienti ad una riconferma in tandem. Piuttosto, per i motivi già detti, credo sarà difficile rivederli insieme con la nostra maglia l'anno venturo: peccato, perchè dopo un anno l'intesa era perfezionata ed in una nuova stagione avrebbero potuto senz'altro migliorare il loro score... :cry:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!