Un campionato a... vincere!

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9751
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 344 volte
Sei stato  ringraziato: 696 volte

Un campionato a... vincere!

Messaggio da Ferro da Milano »

Anche se non è ancora ufficiale, tra foto di timbri, rassicurazioni varie, conferme da uomini delle istituzioni (cfr. Simone Perrotta) sembra proprio che il Cosenza la prossima stagione la disputerà di nuovo, finalmente, tra i professionisti. A tale campionato mi voglio, allora, riferire per proporre a tutti di pensare ad esso come ad un campionato da vincere!

Mi spiego meglio. Da quello che leggo, interventi su forum, sui social, su testate giornalistiche o su siti ufficiali beh, tutti o quasi parlano di salvezza da conquistare, di ottavo posto e così via dicendo. Ora, lo so che è nella pratica la stessa cosa, cioè che salvandoci otteniamo il target prefissato e che tutti vogliamo, tuttavia mi piacerebbe trasmettere una mentalità vincente secondo la quale, l'ottenimento di uno dei primi otto posti utili, comporterebbe la promozione nella nuova 3a serie nazionale, come (appena!) degno coronamento dei festeggiamenti per i 100 anni dalla fondazione della nostra amata società.

E allora, giochiamo un campionato... a vincere!





Via loopi viaaaaaaa!



P. S.
A proposito di lupi, ma Vircillo se n'è scordato del nostro emblema principale nel logo del centenario? Mi fa strano, ad esempio, sul sito ufficiale, non vedere più nemmeno quel vurpagiraffagazzellalupo che da due anni, ormai ci accompagnava... Mah!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Un campionato a... vincere!

Messaggio da raffadani »

Infatti ....arrivare tra le prime otto è vincere il campionato......Intanto Io aspetto trepidante il 1° Agosto e poi Via via
gli altri impegni..........spero sarà unn'annata piena di soddisfazioni......JamuLupi :friends: :beer:
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Un campionato a... vincere!

Messaggio da Rey86 »

Speriamo bene jamu :D
Avatar utente
LUIGI
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 13:08
Genere: Seleziona
Località: Meelano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Un campionato a... vincere!

Messaggio da LUIGI »

Ferro da Milano ha scritto:Anche se non è ancora ufficiale, tra foto di timbri, rassicurazioni varie, conferme da uomini delle istituzioni (cfr. Simone Perrotta) sembra proprio che il Cosenza la prossima stagione la disputerà di nuovo, finalmente, tra i professionisti. A tale campionato mi voglio, allora, riferire per proporre a tutti di pensare ad esso come ad un campionato da vincere!

Mi spiego meglio. Da quello che leggo, interventi su forum, sui social, su testate giornalistiche o su siti ufficiali beh, tutti o quasi parlano di salvezza da conquistare, di ottavo posto e così via dicendo. Ora, lo so che è nella pratica la stessa cosa, cioè che salvandoci otteniamo il target prefissato e che tutti vogliamo, tuttavia mi piacerebbe trasmettere una mentalità vincente secondo la quale, l'ottenimento di uno dei primi otto posti utili, comporterebbe la promozione nella nuova 3a serie nazionale, come (appena!) degno coronamento dei festeggiamenti per i 100 anni dalla fondazione della nostra amata società.

E allora, giochiamo un campionato... a vincere!





Via loopi viaaaaaaa!



P. S.
A proposito di lupi, ma Vircillo se n'è scordato del nostro emblema principale nel logo del centenario? Mi fa strano, ad esempio, sul sito ufficiale, non vedere più nemmeno quel vurpagiraffagazzellalupo che da due anni, ormai ci accompagnava... Mah!
Controlla pneumatici, olio e aria condizionata! :sord
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9751
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 344 volte
Sei stato  ringraziato: 696 volte

Re: Un campionato a... vincere!

Messaggio da Ferro da Milano »

Luì, un c'è nent'i controllare, semplicemente pikkì.... un c'è nenti! :sord

Per Rey&Raffa, cià duvimu fà, c'ami i cridi! :good:


Think positive....! :friends:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
LUIGI
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 13:08
Genere: Seleziona
Località: Meelano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Un campionato a... vincere!

Messaggio da LUIGI »

Ferro da Milano ha scritto:Luì, un c'è nent'i controllare, semplicemente pikkì.... un c'è nenti! :sord

Per Rey&Raffa, cià duvimu fà, c'ami i cridi! :good:


Think positive....! :friends:
Intercity firm! :sord =@ =@ =@
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9751
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 344 volte
Sei stato  ringraziato: 696 volte

Re: Un campionato a... vincere!

Messaggio da Ferro da Milano »

:friends:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Primo AssAltO
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 537
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2008, 16:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Un campionato a... vincere!

Messaggio da Primo AssAltO »

nn voliamo cn la fantasia e pensiamo alla salvezza..............
MARINO NON E' LA MIA BANDIERA
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Un campionato a... vincere!

Messaggio da raffadani »

Primo AssAltO ha scritto:nn voliamo cn la fantasia e pensiamo alla salvezza..............
E pi na vota fammi vulà...su 3 anni ca ingoiamo amaro......pi na vota fammi scialà :Yahoo!: :Yahoo!:
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9751
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 344 volte
Sei stato  ringraziato: 696 volte

Re: Un campionato a... vincere!

Messaggio da Ferro da Milano »

Primo AssAltO ha scritto:nn voliamo cn la fantasia e pensiamo alla salvezza..............

Volare con la fantasia? Ma che dici? Guarda che io propongo esattamente quello che chiedi tu, solo che tu vuoi chiamarla salvezza, per me è una promozione! Il risultato deve, alla fine, essere il medesimo, cioè classificarsi tra le prime 8, ma non per evitare di retrocedere (risultato che comunque si otterrebbe) ma per ritrovarsi ad uno scalino, 1 solo, dalla B!

Con questo topic volevo instillare un modo di pensare positivo, cioè di cercare di vedere il bicchiere, lo stesso e con lo stesso contenuto d'acqua, mezzo pieno, non mezzo vuoto. Con una mentalità vincente, magari non finiamo proprio ottavi (il minimo sindacale da sperare) ma un, che so, 3°, 5°, 7° posto che ci faccia soffrire un po' meno e togliere qualche soddisfazione in più!

Se per te questo è volare con la fantasia, tarpa pure le ali di chi vuole essere ottimista in un contesto dove il pessimismo è la materia prima, accomodati pure...! :unknown:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
LUIGI
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 13:08
Genere: Seleziona
Località: Meelano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Un campionato a... vincere!

Messaggio da LUIGI »

s'un vincimu vi minààààààààà
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9751
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 344 volte
Sei stato  ringraziato: 696 volte

Re: Un campionato a... vincere!

Messaggio da Ferro da Milano »

LUIGI ha scritto:s'un vincimu vi minààààààààà
Manaripà! :sord
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!