SONDAGGIO: Roselli nelle ultime tre partite...

Tutto ciò che riguarda i LUPI.

SONDAGGIO: Roselli nelle ultime tre partite...

Sondaggio concluso il domenica 10 aprile 2016, 8:33

Ha cambiato modulo ed atteggiamento alla squadra
8
29%
Ha cambiato solo il modulo ma con lo stesso atteggiamento attendista
5
18%
Il modulo e l'atteggiamento in fin dei conti sono rimasti uguali ma ha snaturato la posizione in campo di giocatori chiave
15
54%
 
Voti totali: 28

Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

SONDAGGIO: Roselli nelle ultime tre partite...

Messaggio da Oberdan_80 »

Vorrei capire cosa ne pensate su quanto proposto da Roselli nelle ultime 3 partite.

Io ho risposto la 3, premetto che ho sempre sperato in un cambio di modulo per il corretto inserimento di Cavallaro come esterno e caccetta a centrocampo, infatti ho spesso proposto, nei vari topic delle formazioni, un 4-5-1, che diventasse 4-3-3 in fase di attacco ma soprattutto mi aspettavo un cambio di atteggiamento in campo, ora, quest'ultimo aspetto a mio parere è rimasto immutato e riguardo al modulo Roselli è andato proprio in confusione:

con la lupa castelli il tridente era statella, la mantia, arrighini che in realtà era un 4 4 2 stravolto con stella e fiordilino esterni di centrocampo

con il lecce (cavallaro, arrighini, statella) e dopo 10 minuti idem con patate e sempre fiordilino a subirne le conseguenze, con statella retrocesso e fiordilino spostato come esterno

a monopoli la situazione si ripete

insomma alla fine a pagare le conseguenze di questo mezzo cambio di modulo fatto malissimo è stato il nostro miglior centrocampista e indirettamente anche la difesa (soprattutto per la cervollotica scelta di proporre di nunzio centrale e blondet terzino), ok che abbiamo fatto 6 punti su 9 ma credo che quanto visto in campo non sia piaciuto a molti, cosa ne pensate ???

:good:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9737
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: SONDAGGIO: Roselli nelle ultime tre partite...

Messaggio da Ferro da Milano »

Anch'io propendo per la terza e non ho digerito l'utilizzo di Di Nunzio al centro della difesa, ora stravolta negli equilibri se abbiamo incassato tutti quei gol (6) non può che essere frutto di tali manovre. Nè mi piace la soluzione di un Fiordilino sacrificato al recupero di Caccetta, perché il giovane palermitano, defilato in fascia, non rende quanto potrebbe e la sua incidenza nell'economia del gioco della squadra, ne risente. Ad onor del vero, c'è da registrare che il cambio di modulo ha propiziato ben 8 gol, portando finalmente a rete gli attaccanti. Allora, dico io, fare una sintesi e prendere quanto di buono è venuto fuori, cioè utilizzare di più e meglio i cursori di fascia per servire a dovere gli attaccanti, mi sta bene, ma la difesa non si tocchi e si torni all'efficace: Corsi, Blondett, Tedeschi, Ciancio. Fiordilino in cabina di regia ad avvicendarsi con Caccetta e l'attacco a far ruotare i suoi uomini, non prescindendo mai da Statella.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: SONDAGGIO: Roselli nelle ultime tre partite...

Messaggio da salvi69 »

Secondo me la formazione migliore è questa...(mantiene i due esterni alti, ma è più coperta essendo un 4-4-2 vero...).....si tratta di sacrificare il capitano:

Perina

Ciancio (Corsi) Blondett Tedeschi Pinna (Ciancio)

Statella Arrigoni Fiordilino Cavallaro

Arrighini Parigi (La Mantia o Vutov)
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: SONDAGGIO: Roselli nelle ultime tre partite...

Messaggio da emmeadiddru »

salvi69 ha scritto:Secondo me la formazione migliore è questa...(mantiene i due esterni alti, ma è più coperta essendo un 4-4-2 vero...).....si tratta di sacrificare il capitano:

Perina

Ciancio (Corsi) Blondett Tedeschi Pinna (Ciancio)

Statella Arrigoni Fiordilino Cavallaro

Arrighini Parigi (La Mantia o Vutov)
Questa è per me una delle peggiori formazioni proponibili. Centrocampo praticamente inesistente.
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SONDAGGIO: Roselli nelle ultime tre partite...

Messaggio da Doctor Hannibal »

Ho votato la terza opzione
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: SONDAGGIO: Roselli nelle ultime tre partite...

Messaggio da Rey86 »

per me è la terza opzione, il cambiamento di modulo lo vede solo lui nella sua testa per il resto è rimasto ugulae con la differenza che alcuni giocano fuori ruolo o in ruoli a cui si devono abituare
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 776 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: SONDAGGIO: Roselli nelle ultime tre partite...

Messaggio da Lupo 72 »

La terza
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1498
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 510 volte
Sei stato  ringraziato: 582 volte

Re: SONDAGGIO: Roselli nelle ultime tre partite...

Messaggio da Peppe75 »

ho votato anch'io la scelta numero 3, il modulo in campo è sempre un 4-4-2 ma schierato male e con compiti e posizione dei 3 di centrocampo non funzionali a fare gioco, dopo due anni giocati di ripartenze azzardare un cambio di modulo e atteggiamento sarebbe auspicabile ma farlo nel momento decisivo del campionato, in questo modo arrangiato, lo vedo molto rischioso se non addirittura masochista.
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SONDAGGIO: Roselli nelle ultime tre partite...

Messaggio da freeboy05 »

A rischio di essere ripetitivo tutti sti cambiamenti cervellotici sono stati fatti x dare il posto al foggiano nei tre davanti (manco fosse messi) ,
Così hai limitato le galoppate di statella che ha diminuito il raggio d'azione,e tieni criaco in panca che è un mastino che fa buon filtri a centro più riparte e salta l'uomo.
Se proprio vuole cambiare può giocare con 4-5-1
Cacetta che si inserisce e criaco e statella sulle fasce equilibrio e imprevedibilità ,
Specie se giochi con uno come arrighini che fa movimento su Tt il fronte
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: SONDAGGIO: Roselli nelle ultime tre partite...

Messaggio da DarkGOD »

ed è il 3° il vero motivo delle minchiate che si fanno,non della condizione fisica come alcuni sostengono,per difendere fino allo stremo roselli .
tu frichi che usi un 4-3-3 se poi non è neanche un 4-3-3 e per lanciare usi lanci lunghi e minti fiordilino,artefice invisibile del 50% dei nostri punti in classifica,fuori posizione.
il nostro modulo è 442 "purtroppo" ..va semplicmente usato con piu' intelligenza in avanti in queste ultime partite,per fare piu' punti possibili....che poi in realtà è un 4-5-1 a rombo..ma sono dettagli....
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SONDAGGIO: Roselli nelle ultime tre partite...

Messaggio da bruziomaurizio »

se c'hai le pal** farai questa:
perina

corsi tedeschi blondett ciancio
arrigoni fiordilino
statella vutov(criaco) cavallaro (vutov)
la mantia
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
paosan
Interessato
Interessato
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2009, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: SONDAGGIO: Roselli nelle ultime tre partite...

Messaggio da paosan »

Non è un problema delle ultime tre partite...(io cmq ho votato l'opzione 1) il problema è che a gennaio sono state fatte delle operazioni a costi bassissimi che hanno dato risultati deludenti: Cavallaro su tutti sta deludendo le attese (per altro immotivate causa lunga inattività) Di Nunzio tutto sommato sta facendo quel che può ma non è il giocatore che poteva servire se Roselli voleva relegare Blondett ad un ruolo più marginale...Aggiungiamo a questo l'esaurimento delle batterie di Criaco e il difficoltoso reinserimento di Caccetta ed ecco che l'arcano è almeno parzialmente svelato...
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1857
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 253 volte
Sei stato  ringraziato: 184 volte

Re: SONDAGGIO: Roselli nelle ultime tre partite...

Messaggio da andre@4miglia »

freeboy05 ha scritto:A rischio di essere ripetitivo tutti sti cambiamenti cervellotici sono stati fatti x dare il posto al foggiano nei tre davanti (manco fosse messi),
Così hai limitato le galoppate di statella che ha diminuito il raggio d'azione,e tieni criaco in panca che è un mastino che fa buon filtri a centro più riparte e salta l'uomo.
Se proprio vuole cambiare può giocare con 4-5-1
Cacetta che si inserisce e criaco e statella sulle fasce equilibrio e imprevedibilità ,
Specie se giochi con uno come arrighini che fa movimento su Tt il fronte
Che da gennaio ha fatto anche tanta panchina. Ha voluto recuperare Caccetta senza togliere Fiordilino, Cavallaro c'entra poco. I gol di Monopoli sono arrivati tutti e 3 da azioni partite dagli esterni...le galoppate sono anzi state più prolifiche. :good:
ps. quella di Criaco pure secondo me potrebbe essere una valida alternativa a Cavallaro.
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5510
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 446 volte

Re: SONDAGGIO: Roselli nelle ultime tre partite...

Messaggio da misasi »

Infatti la vera modifica che ha avuto ripercussioni importanti é l'inserimento di Caccetta. Devo dire che secondo me già contro il lecce é tornato a livelli decenti per cui io continuerei a schierarlo. Penso che l'unico modo per impiegare lui Fiordilino e Arrigoni assieme senza snaturare troppo le caratteristiche di ognuno, sia mettere una difesa a 3 e affiancare ad Arrighini Statella,libero di partire dalla posizione che più volesse. Per il sondaggio penso che manchi la risposta che penso più corretta: Ha chiesto ai suoi di cambiare atteggiamento ma tatticamente ha variato poco.
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1498
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 510 volte
Sei stato  ringraziato: 582 volte

Re: SONDAGGIO: Roselli nelle ultime tre partite...

Messaggio da Peppe75 »

Ma se proprio vuole cambiare uomini in mezzo al campo, invece di tenere fuori il buon Criaco (che nasce interno di centrocampo) secondo voi una partita con un centrocampo senza Arrigoni sarebbe una bestemmia ?



perina

corsi tedeschi blondett ciancio
fiordilino
statella criaco caccetta vutov
arrighini