NON ROMPIAMO IL GIOCATTOLO!

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: RE: Re: NON ROMPIAMO IL GIOCATTOLO!

Messaggio da salvi69 »

Markol ha scritto:
Speroni ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:
embedded ha scritto:Cerchiamo di stare tutti calmi ora che la tempesta è passata, vi faccio un esempio; io credo che tra le peggiori tifoserie d'Italia ci sia quella del Foggia, nonostante abbiano avuto anni molto belli e goduto delle cose migliori di Zeman rimangono mediamente dei tamarri incompetenti, eppure, quando il Monopoli gli ha vinto per 2-0 una partita in cui loro hanno sbagliato l'impossibile io non ho letto critiche assurde dei tifosi, ma solo rammarico per avre perso una partita in cui avevano fatto più dell'avversario, anche dopo l'inizio disastroso i tifosi mediamente erano fiduciosi.
Noi ieri abbiamo perso una partita che era definita da tutti insidiosa per mille motivi che non ripeterò, l'abbiamo persa immeritatamente e segnando sullo 0-0 un gol che fino a quando non vedrò immagini che mi provano il contrario io continuerò a considerare pienamente regolare (il difensore che era sul palo è salito praticamente dopo il colpo di testa e per me teneva nettamente in gioco Arrighini), abbiamo preso un quasi gollonzo per una doppia topica di due dei giocatori che fino ad ora hanno fatto benissimo, Blondett e Tedeschi, abbiamo giocato quasi stracotti ma sempre in avanti contro una squadra chiusa a doppia mandata, sbagliando ameno un'occasione nitida con Arrighini ed un'altra con Raimondi che invece di passare a 3 (diconsi tre) uomini smarcati dietro la linea della palla preferisce tirare in bocca al portiere, abbiamo avuto 4 (diconsi quattro) punizioni dal limite invitanti senza riuscire a sfruttarne bene neanche mezza, insomma una serie di combinazioni che nel calcio ci stanno e vanno prese per quello che sono, senza inscenare processi farseschi.
Solo chi cade si rialza, noi dobbiamo rialzarci subito a partire da sabato per finire la domenica successiva.
Buona settimana.
Pè, tutto giusto (o quasi). Il fatto è che nel processo, non tanto farsesco ma con ragion d'essere, imputato non è il gruppo, la squadra - che ieri le ha tentate davvero tutte e qualche sbavatura non è ascrivibile a mancato impegno - ma il presidente! Vediamo, comunque, se dalla città che mi ospita arrivano buone nuove, oggi.

Per quanto concerne l'episodio del gol annullato per fuorigioco, già in presa diretta avevo avuto la netta sensazione che Arrighini fosse in off side e poi a giudicare dalle mancate proteste sia in presa diretta che a partita finita (te lo immagini se fosse come dici tu, dopo l'ingiustizia patita col Catania, che polemiche ci sarebbero state in campo e fuori?) questa mia tesi potrebbe essere avvalorata. Piacerebbe verificare anche a me con gli highlights ma LPC di pro non ha granché, lo sappiamo perché non è la prima volta che saltano episodi salienti. L'unico elemento che potrebbe aiutarci, ma non fuga del tutto i dubbi è questa foto (solocosenza.com - a proposito benvenuti e grazie. P.S. I pagelle un si ponnu vida, arrassusia!) dove non si vede nessun difensore avversario salire dal palo della propria porta. Ma magari il movimento l'ha già fatto (al momento dello scatto fotografico) o semplicemente non è inquadrato nella foto. :wink:


Immagine



La palla è gia stata colpita da Tedeschi da un pò ed Arrighini, nonostante lo slancio verso la porta avversaria ed il difensore che invece saliva, è appena appena in fuorigioco... perciò quando tedeschi colpisce Arrighini è certamente in posizione regolare...
Immagine
Se l'azione è la stessa allora è tutto regolare. Il livello delle terne arbitrali è ridicolo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ma scusate, capisco la politica di BELLICAPELLI low-profile del non rompere le pal** in alto loco, ma tra Catania in casa e Akragas amu persu 5 punti sanizzi.......per colpa di guardalinee incompetenti (sicuru??? o in malafede??? ca u sa Lecce, Foggia e Benevento cumu guardavanu...)
Ci vogliamo fare sentire?????
Anche sommessamente, piano piano, poco poco.......e KI KAZZU!!!!!!!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16252
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1690 volte

Re: RE: Re: RE: Re: NON ROMPIAMO IL GIOCATTOLO!

Messaggio da Markol »

salvi69 ha scritto:
Markol ha scritto:
Speroni ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:
embedded ha scritto:Cerchiamo di stare tutti calmi ora che la tempesta è passata, vi faccio un esempio; io credo che tra le peggiori tifoserie d'Italia ci sia quella del Foggia, nonostante abbiano avuto anni molto belli e goduto delle cose migliori di Zeman rimangono mediamente dei tamarri incompetenti, eppure, quando il Monopoli gli ha vinto per 2-0 una partita in cui loro hanno sbagliato l'impossibile io non ho letto critiche assurde dei tifosi, ma solo rammarico per avre perso una partita in cui avevano fatto più dell'avversario, anche dopo l'inizio disastroso i tifosi mediamente erano fiduciosi.
Noi ieri abbiamo perso una partita che era definita da tutti insidiosa per mille motivi che non ripeterò, l'abbiamo persa immeritatamente e segnando sullo 0-0 un gol che fino a quando non vedrò immagini che mi provano il contrario io continuerò a considerare pienamente regolare (il difensore che era sul palo è salito praticamente dopo il colpo di testa e per me teneva nettamente in gioco Arrighini), abbiamo preso un quasi gollonzo per una doppia topica di due dei giocatori che fino ad ora hanno fatto benissimo, Blondett e Tedeschi, abbiamo giocato quasi stracotti ma sempre in avanti contro una squadra chiusa a doppia mandata, sbagliando ameno un'occasione nitida con Arrighini ed un'altra con Raimondi che invece di passare a 3 (diconsi tre) uomini smarcati dietro la linea della palla preferisce tirare in bocca al portiere, abbiamo avuto 4 (diconsi quattro) punizioni dal limite invitanti senza riuscire a sfruttarne bene neanche mezza, insomma una serie di combinazioni che nel calcio ci stanno e vanno prese per quello che sono, senza inscenare processi farseschi.
Solo chi cade si rialza, noi dobbiamo rialzarci subito a partire da sabato per finire la domenica successiva.
Buona settimana.
Pè, tutto giusto (o quasi). Il fatto è che nel processo, non tanto farsesco ma con ragion d'essere, imputato non è il gruppo, la squadra - che ieri le ha tentate davvero tutte e qualche sbavatura non è ascrivibile a mancato impegno - ma il presidente! Vediamo, comunque, se dalla città che mi ospita arrivano buone nuove, oggi.

Per quanto concerne l'episodio del gol annullato per fuorigioco, già in presa diretta avevo avuto la netta sensazione che Arrighini fosse in off side e poi a giudicare dalle mancate proteste sia in presa diretta che a partita finita (te lo immagini se fosse come dici tu, dopo l'ingiustizia patita col Catania, che polemiche ci sarebbero state in campo e fuori?) questa mia tesi potrebbe essere avvalorata. Piacerebbe verificare anche a me con gli highlights ma LPC di pro non ha granché, lo sappiamo perché non è la prima volta che saltano episodi salienti. L'unico elemento che potrebbe aiutarci, ma non fuga del tutto i dubbi è questa foto (solocosenza.com - a proposito benvenuti e grazie. P.S. I pagelle un si ponnu vida, arrassusia!) dove non si vede nessun difensore avversario salire dal palo della propria porta. Ma magari il movimento l'ha già fatto (al momento dello scatto fotografico) o semplicemente non è inquadrato nella foto. :wink:


Immagine



La palla è gia stata colpita da Tedeschi da un pò ed Arrighini, nonostante lo slancio verso la porta avversaria ed il difensore che invece saliva, è appena appena in fuorigioco... perciò quando tedeschi colpisce Arrighini è certamente in posizione regolare...
Immagine
Se l'azione è la stessa allora è tutto regolare. Il livello delle terne arbitrali è ridicolo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ma scusate, capisco la politica di BELLICAPELLI low-profile del non rompere le pal** in alto loco, ma tra Catania in casa e Akragas amu persu 5 punti sanizzi.......per colpa di guardalinee incompetenti (sicuru??? o in malafede??? ca u sa Lecce, Foggia e Benevento cumu guardavanu...)
Ci vogliamo fare sentire?????
Anche sommessamente, piano piano, poco poco.......e KI KAZZU!!!!!!!
Il nostro "peso politico" è quasi nullo. In questa categoria ci sono squadre tutelate e sappiamo tutti quali sono. Duro da accettare, ma è cosi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2710
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 463 volte

Re: NON ROMPIAMO IL GIOCATTOLO!

Messaggio da Speroni »

Ferro da Milano ha scritto:Boh? Mi sembrano foto di due azioni diverse. Se è giusta la tua ci sta che non fosse in fg. Se è la mia più di qualche dubbio viene... Resta il fatto che non ci sono state proteste né durante né dopo il match.
è la stessa azione, questa è la sequenza fotografica...


Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: NON ROMPIAMO IL GIOCATTOLO!

Messaggio da salvi69 »

Speroni ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:Boh? Mi sembrano foto di due azioni diverse. Se è giusta la tua ci sta che non fosse in fg. Se è la mia più di qualche dubbio viene... Resta il fatto che non ci sono state proteste né durante né dopo il match.
è la stessa azione, questa è la sequenza fotografica...


Immagine

Immagine

Immagine
Guardalinee con la bandiera giù prima che segnasse........
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: NON ROMPIAMO IL GIOCATTOLO!

Messaggio da Ferro da Milano »

Grande Speroni (ed anche embedded). Non ci sono dubbi: non era fuorigioco. 3 o addirittura 5 punti persi per marri degli assistenti. Io un "fascicoletto" documentato con foto lo manderei in Lega. Quanto meno per far capire che alla prossima facimu bruttu (e per garantirci, come dire, un po' più di "concentrazione" da parte delle terne!). Eccheccà! Non protestiamo neanche in campo!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5360
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 122 volte
Sei stato  ringraziato: 633 volte

Re: NON ROMPIAMO IL GIOCATTOLO!

Messaggio da Vilienza »

a vederlo dal vivo mi era sembrato fuorigioco netto. queste foto mettono in dubbio la mia convinzione.
però sinceramente non mi sembra st'errore madornale. parliamo di cm. dispiace, certo era meglio se non fischiavano il fuorigioco, ma cerchiamo di non vedere complotti ovunque.
anche perchè a martina ci hanno dato un rigore su fallo fuori area. gli arbitri (e i guardalinee) in lega pro evidentemente un su stu granchè.
ieri è stata una partita sfortunata. vuoi per la stanchezza, vuoi per la partita dell'akragas che si è chiusa benissimo, vuoi per imprecisione dei nostri (caz* arrighini, che mi piace parecchio, a porta vuota un signa mancu pi sbaglio) è juta cussì. io non vedo tutto sto dramma.
come ha scritto ieri l'utente frank ock sempre in questo topic: "Il problema grosso è l'apatia. Quest'anno, invece, mi incazzo e mi diverto.....questo è il calcio che, comunque, mi piace."
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: NON ROMPIAMO IL GIOCATTOLO!

Messaggio da marcello77 »

Ferro da Milano ha scritto:Marcè ci siamo ma per qualcuno non abbiamo l'obbligo di provarci. Prova ne sia la partita odierna. Oggi abbiamo perso per sfortuna, per la scarsa vena realizzativa dei nostri attaccanti ma soprattutto perché mezza squadra era stanca, con le gomme a terra, se non del tutto acciaccata (vedi Ciancio). Per fare rifiatare questi splendidi ragazzi ci vogliono rincalzi. Anche giovani e non necessariamente fuoriclasse. Come tutte le squadre, non solo quelle di vertice. Noi no! Perché l'alchimia quest'anno è stata aumentiamo il budget per alzare l'asticella e mettere in rosa qualche pezzotto (desideroso di rilancio e che costi poco) ma diminuiamo il monte salari, con meno gente in rosa. L'abbiamo già affrontato questo argomento e sembrava quasi pacifico il fatto che Mr. G non avesse speso tanto di più rispetto all'anno passato. Ma l'avevamo accettato visti gli uomini "flessibili" in rosa e perché si vociferava che, una volta vista la posizione raggiunta a metà torneo poi qualcuno di interessante lo si sarebbe aggregato col mercato di riparazione.

Stiamo ancora aspettando il centrocampista...
Ti sbagli Ferrù. Non credo la società non ci voglia provare :wink:
Poco più di 1 mese fa, ho parlato personalmente con Meluso e mi ha testualmente detto: "Ci siamo e ci proveremo fino alla fine". Il punto è il solito. Un altro presidente, avrebbe probabilmente speso qualcosa in più per rinforzare la squadra e dare quella spinta decisiva per un sogno di tutta la tifoseria.
C'è un però. Non è semplice, pur volendo, rinforzare una squadra a gennaio. non sempre si riesce a trovare gli elementi giusti e, spesso, inserirli in un contesto già collaudato e difficile.
In questo, mi sembra, Meluso e Roselli hanno ragione. Innesti mirati e di esperienza, con contratti a breve scadenza (Cavallaro e Di Nunzio). Ripeto, io prenderei anche un centrocampista, che possa giocare in mezzo e sugli esterni. Ci manca proprio numericamente, ma già dall'inizio.
Quello che io non capisco è quest'atmosfera di perenne critica, di ostracismo e di diffidenza verso la squara e la società........che si riespira anche e soprattutto in città. Sempre e subito pronti e rompere il giocattolo (come recita il topic) dopo una sconfitta, ma anche dopo aver vinto. E proprio per questo siamo sempre i soliti 1000/2000 allo stadio.
Ci provo, ma non riesco a capire. Fino a 2-3 anni fa, giocavamo a Marsala e ad Adrano. Oggi contro piazze storiche e ci stiamo giocando una possibile promozione in B..........ma sento e leggo anche qui sul forum "Guarascio vavatinni" o "Non vado più allo stadio", dopo una sconfitta immeritata e dopo un campionato (finora) giocato bene, dove abbiamo sbagliato soltanto 2 partite (Messina e Foggia).
Ma allora ho ragione e non sono fissato..........ricoglitivi Pagliuso (il padre e non il figlio)!!! Siamo sempre alle solite. A Cosenza si pretende tutto e subito, come se fossimo una grande piazza, che merita chissà cosa. Ricordo anche gli ultimi anni di B, con il solo ed unico messia al comando. Molta gente si era allontanata dallo stadio perchè s'era siccata della serie B!!!
Io ed altri, pur contestando cravatta russa, non avremmo mai e poi mai perso un tale patrimonio, ma gli amanti del calcio champagne, volevano la serie A e quindi abbandonarono il Cosenza.
Oggi la stessa storia........"Non vado allo stadio se non torniamo in B" e poi, magari, "Non vado allo stadio se non saliamo in serie A". Cusenza è chissa............
Io per primo ho sempre detto che il gioco di Roselli non mi entusiasma e che Gargamella deve cambiare in alcune cose. Ma come si può essere distruttivi al punto di dire: "Non vado più allo stadio???".
Più di una volta questa società ha detto che la programmazione è volta a garantire un futuro alla società stessa, che nel calcio moderno è la cosa più importante........anche maggiore di una vittoria contro l'Akragas. Ricordo che ne parlavamo sul Forum nell'estate del 2011, dopo l'ennesimo fallimento.
L'importante è avere un futuro e non sparire dopo 3-4 anni, come avvenuto in precedenza.
E' chiaro che tutti vogliamo dei risultati e delle vittorie, ma chi le pretende nell'immediato (ribadisco), non ha imparato niente dai precedenti fallimenti o (più probabile) è in malafede.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: NON ROMPIAMO IL GIOCATTOLO!

Messaggio da Ferro da Milano »

Viliè, nessun complotto. Solo, non guasterebbe esercitare un po' di pressione per avere, se non un occhio di riguardo, almeno un po' d'attenzione dagli arbitri. Vero quello che scrivi sul rigore generoso di Martina, ma non ha inciso sul risultato finale ;avremmo vinto 1-0). I due errori dei guardalinee di ieri e vs Catania hanno invece determinato i risultati e tolti almeno 3 punti (se non 5!). Ergo oggi saremmo secondi, se non primi du 'ntuttu!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: NON ROMPIAMO IL GIOCATTOLO!

Messaggio da Ferro da Milano »

marcello77 ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:Marcè ci siamo ma per qualcuno non abbiamo l'obbligo di provarci. Prova ne sia la partita odierna. Oggi abbiamo perso per sfortuna, per la scarsa vena realizzativa dei nostri attaccanti ma soprattutto perché mezza squadra era stanca, con le gomme a terra, se non del tutto acciaccata (vedi Ciancio). Per fare rifiatare questi splendidi ragazzi ci vogliono rincalzi. Anche giovani e non necessariamente fuoriclasse. Come tutte le squadre, non solo quelle di vertice. Noi no! Perché l'alchimia quest'anno è stata aumentiamo il budget per alzare l'asticella e mettere in rosa qualche pezzotto (desideroso di rilancio e che costi poco) ma diminuiamo il monte salari, con meno gente in rosa. L'abbiamo già affrontato questo argomento e sembrava quasi pacifico il fatto che Mr. G non avesse speso tanto di più rispetto all'anno passato. Ma l'avevamo accettato visti gli uomini "flessibili" in rosa e perché si vociferava che, una volta vista la posizione raggiunta a metà torneo poi qualcuno di interessante lo si sarebbe aggregato col mercato di riparazione.

Stiamo ancora aspettando il centrocampista...
Ti sbagli Ferrù. Non credo la società non ci voglia provare :wink:
Poco più di 1 mese fa, ho parlato personalmente con Meluso e mi ha testualmente detto: "Ci siamo e ci proveremo fino alla fine". Il punto è il solito. Un altro presidente, avrebbe probabilmente speso qualcosa in più per rinforzare la squadra e dare quella spinta decisiva per un sogno di tutta la tifoseria.
C'è un però. Non è semplice, pur volendo, rinforzare una squadra a gennaio. non sempre si riesce a trovare gli elementi giusti e, spesso, inserirli in un contesto già collaudato e difficile.
In questo, mi sembra, Meluso e Roselli hanno ragione. Innesti mirati e di esperienza, con contratti a breve scadenza (Cavallaro e Di Nunzio). Ripeto, io prenderei anche un centrocampista, che possa giocare in mezzo e sugli esterni. Ci manca proprio numericamente, ma già dall'inizio.
Quello che io non capisco è quest'atmosfera di perenne critica, di ostracismo e di diffidenza verso la squara e la società........che si riespira anche e soprattutto in città. Sempre e subito pronti e rompere il giocattolo (come recita il topic) dopo una sconfitta, ma anche dopo aver vinto. E proprio per questo siamo sempre i soliti 1000/2000 allo stadio.
Ci provo, ma non riesco a capire. Fino a 2-3 anni fa, giocavamo a Marsala e ad Adrano. Oggi contro piazze storiche e ci stiamo giocando una possibile promozione in B..........ma sento e leggo anche qui sul forum "Guarascio vavatinni" o "Non vado più allo stadio", dopo una sconfitta immeritata e dopo un campionato (finora) giocato bene, dove abbiamo sbagliato soltanto 2 partite (Messina e Foggia).
Ma allora ho ragione e non sono fissato..........ricoglitivi Pagliuso (il padre e non il figlio)!!! Siamo sempre alle solite. A Cosenza si pretende tutto e subito, come se fossimo una grande piazza, che merita chissà cosa. Ricordo anche gli ultimi anni di B, con il solo ed unico messia al comando. Molta gente si era allontanata dallo stadio perchè s'era siccata della serie B!!!
Io ed altri, pur contestando cravatta russa, non avremmo mai e poi mai perso un tale patrimonio, ma gli amanti del calcio champagne, volevano la serie A e quindi abbandonarono il Cosenza.
Oggi la stessa storia........"Non vado allo stadio se non torniamo in B" e poi, magari, "Non vado allo stadio se non saliamo in serie A". Cusenza è chissa............
Io per primo ho sempre detto che il gioco di Roselli non mi entusiasma e che Gargamella deve cambiare in alcune cose. Ma come si può essere distruttivi al punto di dire: "Non vado più allo stadio???".
Più di una volta questa società ha detto che la programmazione è volta a garantire un futuro alla società stessa, che nel calcio moderno è la cosa più importante........anche maggiore di una vittoria contro l'Akragas. Ricordo che ne parlavamo sul Forum nell'estate del 2011, dopo l'ennesimo fallimento.
L'importante è avere un futuro e non sparire dopo 3-4 anni, come avvenuto in precedenza.
E' chiaro che tutti vogliamo dei risultati e delle vittorie, ma chi le pretende nell'immediato (ribadisco), non ha imparato niente dai precedenti fallimenti o (più probabile) è in malafede.
Chiaro e lineare. Ed in parte condivisibile. Non quando, però, non riesci a sottratti al vezzo di tanti, qui e non solo, di estremizzare al punto di augurare ai "tagliaturi" di ritrovare zio paglia. Qui non si chiede la luna, semplicemente si osserva che una partita come quella di ieri, probabilmente, con una panchina normale, più lunga, non l'avresti persa. A questo mi riferisco quando parlo di mancanza di volontà. E non parlo certo di Meluso o Roselli, ma di Guarascio ed il suo sistema ormai rodato di sfruttare fino all'usura gli uomini (non solo i giocatori, ma tutti, DS e allenatori compresi) che ha! Questo modo di fare non mi piace perché ci costa, ben oltre il risparmio che crede di ottenere! Tutto qui!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: NON ROMPIAMO IL GIOCATTOLO!

Messaggio da cromosoma21 »

Potete fare tutte le belle parole che volete, ma ieri siamo andati in sicilia SENZA PANCHINA, senza la possibilità di fare uno straccio di cambio tattico, senza poter cambiare in corso l'assetto della squadra, per cercare di raddrizzare la partita, senza poter calare un giocatore capace di cambiare le sorti del match. Un vero e proprio harakiri, E DIRE CHE C'ERA UN SECONDO POSTO IN BALLO, e col mercato aperto abbiamo pensato a contrattualizzare un giocatore con sul groppone ben 3 turni di squalifica, quindi INSERVIBILE in un momento di estrema emergenza, dove per farla completa abbiamo persino mandato via calciatori, addirittura dalla sicilia. VERGOGNA, trattati manco fossimo il Canicattì, con tutto il rispetto. E allora de angelis/roselli, per tentare il tutto per tutto ,si è dovuto inventare delle mosse allucinanti, come vutov ala destra e il povero guerriera da ala destra a terzino sinistro. Roba da pazzi...........Se non vado più allo stadio non è perché voglio la B a tavola parata, ma perché ESIGO RISPETTO, e purtroppo non lo vedo nei comportamenti. E invece di rinforzarci per coltivare un sogno, pensiamo a cedere Ciacio, in perfetto stile smantellamento, atru ca serie B. Ci vuole rispetto e dignità senno ciao ciao, non me l'ha prescritto il medico di subire comportamenti che non condivido, e non accetto lezioni di tifoseria da nessuno, sia ben chiaro..................
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: NON ROMPIAMO IL GIOCATTOLO!

Messaggio da felipao »

Quoto in pieno cromosoma e demolisco con fermezza le lezioni/ interpretazioni false, distorsive e strumentali inerenti alle ragioni di tifosissimi (come me, parlo a titolo personale) del cosenza di non accettare più comportamenti sch***** come quelli tenuti da guarascio.
A me sembra invece che i primi a non voler voltare pagina rispetto al passato siano coloro che continuano a dividere in due la realtà del calcio cosentino tra fallimento e quindi filo pagliusiani e virtù del risparmio (ai limiti dell'usura) e quindi guarascio.
Risbigliatevi ca a guerra fredda é finita i mo chi!
Lo ripeterò fino all'esaurimento mio e vostro: Si tratta di spendere cifre irrisorie per il calcio che non conducono al fallimento, il livello minimo (anche etico).
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Lupacchiotto 92
VIP
VIP
Messaggi: 960
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 15:34
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: NON ROMPIAMO IL GIOCATTOLO!

Messaggio da Lupacchiotto 92 »

io dico di vedere in faccia la realtà e di porsi alcuni fondamentali domande tipo :

speriamo che guarascio se ne va.e al posto suo? chi c'è? NESSUNO
o ti salvi o lotti per vincere ? PERCHE' SIAMO GIA' FUORI DAI GIOCHI ? SE NON MI SBAGLIO SIAMO AD 1 PUNTO DALLA ZONA PLAY-OFF E A 5 DAL PRIMO POSTO!

eravamo senza panchina? ADESSO SI ,MA SONO INFORTUNATI CACCETTA STATELLA E LA MANTIA ED IN PIU' SQUALIFICATI CRIACO E PINNA ED INOLTRE DI NUNZIO ANCORA NON A DISPOSIZIONE. PEGGIO DI COSI E? IMPOSSIBILE !CON TUTTI A DISPOSIZIONE SIAMO 20!!!!
PERINA
saracco
CIANCIO TEDESCHI BLONDETT CORSI
pinna dì nunzio di somma
CRIACO FIORDILINO ARRIGONI STETELLA
guerriera caccetta cavallaro
VUTOV ARRIGHINI
raimondi la mantia
VA BENISSIMO PER UNA SQUADRA CHE DEVE MIGLIORARE IL 10° POSTO E CHE STA LOTTANDO PER I PLAY-OFF

guarascio non caccia soldi e si limita a fare sti campionati. VERAMENTE GUARASCIO HA STILATO UN PIANO TRIENNALE PER PORTARE IL COSENZA AI VERTICI DELLA LEGA PRO E PUNTARE ALLA B 1) PRIMO ANNO SALVARSI (OBIETTIVO RAGGIUNTO CON 3 GIORNATE DI ANTICIPO) 2) SECONDO ANNO MIGLIORARE IL 10° POSTO E PROVARE AD INSERIRSI NELLA LOTTA PLAY-OFF(IN LINEA) 3) TERZO ANNO OBIETTIVO MINIMO PLAY-OFF. PERCHE' NON CREDERCI?

capisco il ragionamento che si fa "provaci quest'anno che sei li e il prossimo anno non lo sai" però d'altro canto mi chiedo perchè a cosenza ancora non abbiamo capito che la politica dei piccoli passi è la migliore e la più duratura. a mio modestissimo parere Prima di criticare guarascio aspettiamo la fine del programma triennale e poi tiriamo le somme!ps. da quando c'è guarascio tutti gli obiettivi sono stati raggiunti e sono i risultati a dirlo quindi remiamo tutti nella stessa direzione perchè lati negativi c'è ne sono pochissimi
catanzaro M E R * * non è discriminazione territoriale ma
è A VERITA'
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11961
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: NON ROMPIAMO IL GIOCATTOLO!

Messaggio da Kronox »

Posso capire le critiche ed il pensiero di tutti, ma se solo per un mercato condotto al risparmio (che poi abbiamo preso 2 over rinunciando a parte dei contributi ma vabbè) si decide di non venire allo stadio ca para ca stamu fallendo natra vota allora vidicu stativi ara casa ca faciti buanu!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: NON ROMPIAMO IL GIOCATTOLO!

Messaggio da DarkGOD »

Speroni ha scritto:

A tal proposito, Arrigoni potrebbe pure lasciar provare qualche suo compagno ogni tanto a calciare le punizioni, ad esempio Cavallaro che è uno specialista, invece pretende sempre di calciare lui... è vero che ad Ischia ha segnato, ma di certo non mi sembra un cecchino... potrebbe pure fare una a testa con Cavallaro...
raimondi stesso batte meglio..vutov..cavallaro..criaco..pinna.
arrigoni ci prova,gli piace,ma gli va bene UNA volta l'anno..se ricordi,lo scrivo da sempre..e tutti mi danno addosso perchè "critico" arrigoni
ma non è una critica..è la verità.
ieri abbiamo buttato almeno 4 punizioni ari ciavule e con campanili che i nostri attaccanti non sanno sfruttare (arrighini e raimondi sulle pal** alte sono ZERO e ancora ci damu campanili..)
grazie di esistere sperò
almeno non lotto contro i mulini al vento :oops:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: NON ROMPIAMO IL GIOCATTOLO!

Messaggio da embedded »

Speroni ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:
embedded ha scritto:Cerchiamo di stare tutti calmi ora che la tempesta è passata, vi faccio un esempio; io credo che tra le peggiori tifoserie d'Italia ci sia quella del Foggia, nonostante abbiano avuto anni molto belli e goduto delle cose migliori di Zeman rimangono mediamente dei tamarri incompetenti, eppure, quando il Monopoli gli ha vinto per 2-0 una partita in cui loro hanno sbagliato l'impossibile io non ho letto critiche assurde dei tifosi, ma solo rammarico per avre perso una partita in cui avevano fatto più dell'avversario, anche dopo l'inizio disastroso i tifosi mediamente erano fiduciosi.
Noi ieri abbiamo perso una partita che era definita da tutti insidiosa per mille motivi che non ripeterò, l'abbiamo persa immeritatamente e segnando sullo 0-0 un gol che fino a quando non vedrò immagini che mi provano il contrario io continuerò a considerare pienamente regolare (il difensore che era sul palo è salito praticamente dopo il colpo di testa e per me teneva nettamente in gioco Arrighini), abbiamo preso un quasi gollonzo per una doppia topica di due dei giocatori che fino ad ora hanno fatto benissimo, Blondett e Tedeschi, abbiamo giocato quasi stracotti ma sempre in avanti contro una squadra chiusa a doppia mandata, sbagliando ameno un'occasione nitida con Arrighini ed un'altra con Raimondi che invece di passare a 3 (diconsi tre) uomini smarcati dietro la linea della palla preferisce tirare in bocca al portiere, abbiamo avuto 4 (diconsi quattro) punizioni dal limite invitanti senza riuscire a sfruttarne bene neanche mezza, insomma una serie di combinazioni che nel calcio ci stanno e vanno prese per quello che sono, senza inscenare processi farseschi.
Solo chi cade si rialza, noi dobbiamo rialzarci subito a partire da sabato per finire la domenica successiva.
Buona settimana.
Pè, tutto giusto (o quasi). Il fatto è che nel processo, non tanto farsesco ma con ragion d'essere, imputato non è il gruppo, la squadra - che ieri le ha tentate davvero tutte e qualche sbavatura non è ascrivibile a mancato impegno - ma il presidente! Vediamo, comunque, se dalla città che mi ospita arrivano buone nuove, oggi.

Per quanto concerne l'episodio del gol annullato per fuorigioco, già in presa diretta avevo avuto la netta sensazione che Arrighini fosse in off side e poi a giudicare dalle mancate proteste sia in presa diretta che a partita finita (te lo immagini se fosse come dici tu, dopo l'ingiustizia patita col Catania, che polemiche ci sarebbero state in campo e fuori?) questa mia tesi potrebbe essere avvalorata. Piacerebbe verificare anche a me con gli highlights ma LPC di pro non ha granché, lo sappiamo perché non è la prima volta che saltano episodi salienti. L'unico elemento che potrebbe aiutarci, ma non fuga del tutto i dubbi è questa foto (solocosenza.com - a proposito benvenuti e grazie. P.S. I pagelle un si ponnu vida, arrassusia!) dove non si vede nessun difensore avversario salire dal palo della propria porta. Ma magari il movimento l'ha già fatto (al momento dello scatto fotografico) o semplicemente non è inquadrato nella foto. :wink:


Immagine



La palla è gia stata colpita da Tedeschi da un pò ed Arrighini, nonostante lo slancio verso la porta avversaria ed il difensore che invece saliva, è appena appena in fuorigioco... perciò quando tedeschi colpisce Arrighini è certamente in posizione regolare...
Immagine
È esattamente come ricordo, in più aggiungo che questa dinamica è la stessa in tutti i corner di tutte la partite: si spizza (vabbe', quella di Tedeschi non era una spizzata) perché si è certi che chi viene da dietro non è mai in fuorigioco per via dell'uomo sul palo.
I nostri non hanno protestato, ed hanno fatto bene, per l'ambientino e perché convinti di vincere prima o poi.