LETTERA ALLA SQUADRA

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

LETTERA ALLA SQUADRA

Messaggio da salvi69 »

Vorrei partire con una disamina che sia più oggettiva e razionale possibile....
Il Cosenza quest'anno è partito con l'idea e lo scopo di "migliorare i risultati raggiunti nello scorso torneo" che, in soldoni, a detta del presidente Guarascio stesso, significa stare a ridosso della zona play off, navigare in acqua più che tranquille e cercare di aggrapparsi al gruppo di testa......
Finora tutto è stato rispettato in maniera più che puntuale.....siamo nel gruppo di testa, abbiamo una squadra che se la gioca con tutti....ma non siamo uno squadrone.....
Non siamo uno squadrone?? Io credo che SIAMO UNO SQUADRONE....a parte il primo tempo di Foggia dove, per scelta tattica e/o per timore, sei stato oggettivamente schiacciato (e forse anche il primo tempo a Catania), nessuno mi ha dato l'impressione di essere, COME SQUADRA (NON COME UOMINI) più forte di noi....
La partita di sabato mi ha confermato che, di fronte ad una corazzata (almeno in termini di ingaggi e di uomini), NOI ABBIAMO FATTO LA PARTITA...e, se Statella non si fosse infortunato, li avremmo messi alle corde, lenti come sono.....
La situazione attuale è questa: siamo salvi, quasi matematicamente; siamo, cioè, LIBERI da ogni genere di preoccupazione, anche perchè, se non dovessimo riuscire a fare i play off non avremmo comunque fallito alcun obiettivo. In ragione di ciò, ed esaminando quali possono essere i traguardi raggiungibili in questo campionato, vi chiedo...DA MERCOLEDI' IN POI, RAGAZZI, GIOCATE CON RABBIA, PASSIONE E SERENITA', consapevoli che noi tifosi siamo già contenti così, ma che siamo pronti, come un corridore accovacciato pronto allo start, ad accompagnarvi, con la nostra forza (che verificherete il 14 Febbraio) in un'impresa storica.....diverrete bandiere ed idoli, pensateci!!!!
A proposito del 14 Febbraio....ragazzi...non traditeci.....fate valere la differenza che esiste......facciamoli tornare a casa in lacrime......vi assicuro che sarà bello, al 90°, sentire uno stadio osannarvi.....

PS: ARRIGHI'....CATTIVO sotto porta (detto in cosentino: un fissià, mina vasciu e FORTE!!)

:flag: :flag: :flag: :flag:


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1210 volte

Re: LETTERA ALLA SQUADRA

Messaggio da cirujeda »

DAI caz*!
PROVAMUCI!
B O I C o o p !
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2710
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 34 volte
Sei stato  ringraziato: 463 volte

Re: LETTERA ALLA SQUADRA

Messaggio da Speroni »

la squadra non ha bisogno che gli si chieda di metterci l'anima, è già evidente che lo stiano facendo e senza risparmiare una goccia di sudore... lottano su ogni palla ed è evidente il coinvolgimento emotivo dei ragazzi che tengono a quella maglia che indossano e la rispettano così come rispettano noi tifosi che viviamo ogni giorno da malati incurabili di tifo per i nostri lupi...
Quel qualcosa in più ora dovrebbe mettercelo Guarascio, se vuole... ciò che manca per diventare definitivamente grandi è evidente...
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: LETTERA ALLA SQUADRA

Messaggio da freeboy05 »

Salvi io credo che siano rimasti sorpresi anche loro
Nel senso che Roselli aveva impostatO un tipo di sistema che dal 2 tempo fatto a Foggia non può più fare.
Lì si è accorto che ha dei giocatori ed una squadra che può e deve fare gioco oltre a contenere.
Foggia x noi e stata come cacanzaro l'anno scorso
Lo spartiacque della stagione!
L'anno scorso abbiamo perso si ma ci siamo accorti che valevano di più e anche quest'anno Foggia e stat simile.
Ma un dato credo sia importante
Se la squadra è arrivata a questi livelli il merito è di Roselli lo possiamo criticare ed io sono il primo quando fa delle scelte,
Ma se siamo un gruppo solido ed unito in continua crescita è merito suo!
In ogni caso spero che la partita con il Catania
Sia da viatico a far avvicinare la gente!
Si può parlare di occasione persa o di che si voglia
Ma ati ragazzi vanno sostenuti con noi vicino in gran numero sicuro crescono anche loro di più!
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: LETTERA ALLA SQUADRA

Messaggio da salvi69 »

freeboy05 ha scritto:Salvi io credo che siano rimasti sorpresi anche loro
Nel senso che Roselli aveva impostatO un tipo di sistema che dal 2 tempo fatto a Foggia non può più fare.
Lì si è accorto che ha dei giocatori ed una squadra che può e deve fare gioco oltre a contenere.
Foggia x noi e stata come cacanzaro l'anno scorso
Lo spartiacque della stagione!
L'anno scorso abbiamo perso si ma ci siamo accorti che valevano di più e anche quest'anno Foggia e stat simile.
Ma un dato credo sia importante
Se la squadra è arrivata a questi livelli il merito è di Roselli lo possiamo criticare ed io sono il primo quando fa delle scelte,
Ma se siamo un gruppo solido ed unito in continua crescita è merito suo!
In ogni caso spero che la partita con il Catania
Sia da viatico a far avvicinare la gente!
Si può parlare di occasione persa o di che si voglia
Ma ati ragazzi vanno sostenuti con noi vicino in gran numero sicuro crescono anche loro di più!
Ma sapete (lo sapete, lo sapete) perchè con il Catania c'erano 3500 persone? Semplicemente perchè avevi vinto ad Ischia...Il pubblico Cosentino si sveglia con le vittorie fuori casa.....è banale ma è così.....se vinci fuori, se ne parla in città durante la settimana e le persone vengono allo stadio!!!
Perciò....immaginate dopo eventuali risultati (MANARIPA) con Martina ed Akragas (tosta, ma proprio per questo....."interessante") il numero di spettatori col Messina.....e non parliamo la domenica dopo........
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: LETTERA ALLA SQUADRA

Messaggio da freeboy05 »

salvi69 ha scritto:
freeboy05 ha scritto:Salvi io credo che siano rimasti sorpresi anche loro
Nel senso che Roselli aveva impostatO un tipo di sistema che dal 2 tempo fatto a Foggia non può più fare.
Lì si è accorto che ha dei giocatori ed una squadra che può e deve fare gioco oltre a contenere.
Foggia x noi e stata come cacanzaro l'anno scorso
Lo spartiacque della stagione!
L'anno scorso abbiamo perso si ma ci siamo accorti che valevano di più e anche quest'anno Foggia e stat simile.
Ma un dato credo sia importante
Se la squadra è arrivata a questi livelli il merito è di Roselli lo possiamo criticare ed io sono il primo quando fa delle scelte,
Ma se siamo un gruppo solido ed unito in continua crescita è merito suo!
In ogni caso spero che la partita con il Catania
Sia da viatico a far avvicinare la gente!
Si può parlare di occasione persa o di che si voglia
Ma ati ragazzi vanno sostenuti con noi vicino in gran numero sicuro crescono anche loro di più!
Ma sapete (lo sapete, lo sapete) perchè con il Catania c'erano 3500 persone? Semplicemente perchè avevi vinto ad Ischia...Il pubblico Cosentino si sveglia con le vittorie fuori casa.....è banale ma è così.....se vinci fuori, se ne parla in città durante la settimana e le persone vengono allo stadio!!!
Perciò....immaginate dopo eventuali risultati (MANARIPA) con Martina ed Akragas (tosta, ma proprio per questo....."interessante") il numero di spettatori col Messina.....e non parliamo la domenica dopo........
Concordo con te ,
Ma spero che a parte i soliti che riempiono lo stadio
Non prendano di nuovo la partita con il Catania come una scusa x non tornare .
Aldilà degli errori di atteggiamento o di cambi o altro
Sabato (se c'è ne fosse bisogno ) abbiamo preso consapevolezza ulteriore della nostra forza
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: LETTERA ALLA SQUADRA

Messaggio da Rey86 »

stiamo facendo bene continuiamo così, e crediamoci possiamo centrare i playoff e giorcarcela lì magari per qualcosa di grande nn si sa mai, se nn ci riusciamo pazienza bene cmq ci proveremo l'anno prossimo, ma proviamoci già da ora! Cercare di arrivare quarti o terzi nn è facile ma nn è così impossibile!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: LETTERA ALLA SQUADRA

Messaggio da DarkGOD »

siamo una squadra tosta
sono sicuro che con qualche piccolo innesto e mentalità un pò piu' spregiudicata,riusciremmo a giocare con la scioltezza che ci ha caratterizzato nel finale dello scorso campionato (se siamo riusciti a fare triangolazioni in velocità con CESCA,figurarsi con arrighini,vutov e lamantia.....)
ma ci dobbiamo credere tutti
e soprattutto,come dice salvi...vincere fuoricasa
è la panacea del pubblico cosentino!
chi ha vissuto gli anni 90..sa benissimo che è così.
avoglia ca vattimu.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: LETTERA ALLA SQUADRA

Messaggio da originalbruzy »

Bravo salvi
Via Popilia Chè!
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: LETTERA ALLA SQUADRA

Messaggio da raffadani »

Provarci non costa niente .....E Se ......Ni scialamu.....
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: LETTERA ALLA SQUADRA

Messaggio da salvi69 »

salvi69 ha scritto:Vorrei partire con una disamina che sia più oggettiva e razionale possibile....
Il Cosenza quest'anno è partito con l'idea e lo scopo di "migliorare i risultati raggiunti nello scorso torneo" che, in soldoni, a detta del presidente Guarascio stesso, significa stare a ridosso della zona play off, navigare in acqua più che tranquille e cercare di aggrapparsi al gruppo di testa......
Finora tutto è stato rispettato in maniera più che puntuale.....siamo nel gruppo di testa, abbiamo una squadra che se la gioca con tutti....ma non siamo uno squadrone.....
Non siamo uno squadrone?? Io credo che SIAMO UNO SQUADRONE....a parte il primo tempo di Foggia dove, per scelta tattica e/o per timore, sei stato oggettivamente schiacciato (e forse anche il primo tempo a Catania), nessuno mi ha dato l'impressione di essere, COME SQUADRA (NON COME UOMINI) più forte di noi....
La partita di sabato mi ha confermato che, di fronte ad una corazzata (almeno in termini di ingaggi e di uomini), NOI ABBIAMO FATTO LA PARTITA...e, se Statella non si fosse infortunato, li avremmo messi alle corde, lenti come sono.....
La situazione attuale è questa: siamo salvi, quasi matematicamente; siamo, cioè, LIBERI da ogni genere di preoccupazione, anche perchè, se non dovessimo riuscire a fare i play off non avremmo comunque fallito alcun obiettivo. In ragione di ciò, ed esaminando quali possono essere i traguardi raggiungibili in questo campionato, vi chiedo...DA MERCOLEDI' IN POI, RAGAZZI, GIOCATE CON RABBIA, PASSIONE E SERENITA', consapevoli che noi tifosi siamo già contenti così, ma che siamo pronti, come un corridore accovacciato pronto allo start, ad accompagnarvi, con la nostra forza (che verificherete il 14 Febbraio) in un'impresa storica.....diverrete bandiere ed idoli, pensateci!!!!
A proposito del 14 Febbraio....ragazzi...non traditeci.....fate valere la differenza che esiste......facciamoli tornare a casa in lacrime......vi assicuro che sarà bello, al 90°, sentire uno stadio osannarvi.....

PS: ARRIGHI'....CATTIVO sotto porta (detto in cosentino: un fissià, mina vasciu e FORTE!!)

:flag: :flag: :flag: :flag:
A Vistu??? Bravo!!!!

:sord :D

:flag: :flag: :flag:

GRAZIE RAGAZZI, NON FERMATEVI PIU', NOI CI STIAMO ATTREZZANDO......
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: LETTERA ALLA SQUADRA

Messaggio da salvi69 »

QUELLO CHE OTTERRETE OGGI
LO CAPIRETE IL 7 ED IL 14!!!!
MANARYPA DAI RAGAZZI, SIAMO CON VOI!!!!!! :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: