Cosenza - Catania 23/01/2016 ore 20:30 **Aggiornamenti Prevendita **

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29238
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1066 volte
Sei stato  ringraziato: 876 volte

Re: Cosenza - Catania 23/01/2016 ore 20:30 **Prevendita Attiva**

Messaggio da DarkGOD »

marcello77 ha scritto: Perchè con il Rende dei tirrenici c'erano stabilmente 5000/6000 persone ed ora a stento arriviamo a 2000???
Migliore organizzazione??? Maggiore capacità nel marketing e nella comunicazione???
se mi permetti marcè,non è che erano organizzati meglio..anzi,belli arronzi pure loro
ma c'era ENTUSIASMO
è stato creato con proclami e progetti..con qualche acquisto togo ma soprattutto con i proclami di voler risalire la china
...e infatti amu fatto bruttu con toscano e tutto il resto FINCHE' NON SI E' MANIFESTATO DI NUOVO IL MALEDETTO DIAVOLO!!!!!!!!!!
se ricordi bene..i manifesti c'erano sempre,ovunque..tv locali interessate al cosenza in ogni salsa..merchandising attivo..allenatori e giocatori con mentalità positiva,che VOLEVANO arrivare in alto e ci credevano (toscano,mentalità vincente) ovviamente,c'erano anche tempi meno bui economicamente parlando e la gente non si faceva troppi scrupoli per 8 euro di biglietto (ricordo 7 in c2 e 8 in c1..e su questo già,anche se di pochi euro,secondo me sono un sprone in piu' per incitare a gente na pocu tignusa..)
io credo che si dovrebbe arrivare a fare un mix tra l'esibizionismo/marketing dei tirrenici,anzi di mirabelli...e la serietà e diligenza di guarascio
sarebbe la società PERFETTA.
ripeto,è vero i tifosi devono venire da soli...ma il saperci fare a livello comunicativo,fidati che aiuta molto a spronare gli indecisi,i tirchi,i lontani e tante altre categorie di tifoso...e soprattutto,ricordiamoci che dopo mille fallimenti e teatrini,molti tifosi vanno prima RICONQUISTATI...sia per le colpe post-tirrenici (carnevale-peppuccio) sia per i marri d'inizio di guarascio-quaglio (far scappare fiore e marino cinni vò eh..umiliare parisi non facendogli finire la carriera in rossoblù..non rinnovare deangelis che dava l'anima..e altri piccoli-grandi sbagli.....il cosentino mica dimentica!)
può non piacere ma purtroppo è così...molti si sono allontanati
..e molti sono lontani fisicamente e non possono che seguire la squadra su sportube (che ribadisco,per gli emigrati..è come quando avevi 11 anni e sbirciavi i riviste ccu ri minne addi permesso!!!)
certo se poi sei 4° e ti senti roselli che ti dice l'obiettivo non è la b..e che tutte le squadre sono forti e n'ami spagnà......l'entusiasmo lo ammazzi.
ma forse è roselli che non è tanto mediatico o poco carismatico davanti i microfoni..e si nasconde..ma in fondo anche lui vuole vincere
però se ogni tanto u facimu senta...e si fa capire alla città che ci vogliamo provare ad arrivare in B,dato che la squadra c'è e siamo forti...magari anche con una proposta mini abbonamenti...
beh...tu dici che qualcosa POCO POCO non cambia?
io dico di si..
sarò un sognatore....però senza l'entusiasmo TOTALE non si vince
i soli giocatori,i nomi,i soldi..a volte non contano
(tipo u bristol city che l'anno scorso è salito con una rosa di 4 piecurari,man mano rinforzata vedendo che i risultati arrivavano...e nonostante la promozione,hanno purru esonerato l'allenatore!)
fatto sta..che col catania ami VINCIA.
in campo e sugli spalti.
jamu ja
:flag:
Ultima modifica di DarkGOD il martedì 19 gennaio 2016, 23:59, modificato 1 volta in totale.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9757
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 353 volte
Sei stato  ringraziato: 713 volte

Re: Cosenza - Catania 23/01/2016 ore 20:30 **Prevendita Attiva**

Messaggio da Ferro da Milano »

marcello77 ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:Non è una questione legata alla gente di Cosenza, ma un trend generalizzato. Non smetterò mai di ribadire questo concetto. E continuo a fare esempi per dimostrarlo. Sapete quanta gente è andata a vedere la partita di cartello Messina - Benevento? Ve lo dico io: in una città di 250.000 abitanti sono andati allo stadio in 2.000!

Pareggia il Foggia, pareggia il Lecce e la capolista ha la possibilità di staccare le inseguitrici in una partita importante contro il Catanzaro. Al Pinto, a vedere il 2-2 della Casertana sono andati in 3.000!

Basta cu sa storia che non meritiamo che simu nu pubblico i mmè. È un problema comune a tanti: cunzamunicci!
Messina vive un momento particolare ed anche nelle ultime stagioni (in Lega Pro 2 ed in serie D) in pochi hanno seguito la squadra. Nelle prime giornate, comunque, hanno raggiunto grosse cifre che a Cosenza sogniamo, con la squadra nelle prime posizioni.
A Caserta raramente, anche ai bei tempi degli anni 80 e 90, c'era il pienone.
A me piace guardare altre piazze, come Foggia, Lecce o Salerno........assolutamente paragonabili al nostro potenziale.
Perchè con il Rende dei tirrenici c'erano stabilmente 5000/6000 persone ed ora a stento arriviamo a 2000???
Migliore organizzazione??? Maggiore capacità nel marketing e nella comunicazione???
A mio parere, niente di tutto questo.
Ara gente piace la tavola parata, piace vincere facile. 2 campionati di vertice e tutti sono pronti a salire sul carro del vincitore.
Io a questo vorrei arrivare. Certamente non ai 10000 stabili. Ma 5000 ciuati sì.
Se questo non è un pubblico di M E R * * e vergognoso, io non so come definirlo :wink:
Non lo so, Marcè. Non hanno avuto Pagliuso e quasi dieci anni di umiliazioni. Ed anzi, per contro, sono piazze, Lecce, Foggia e Salerno dove i rispettivi presidenti hanno allestito signore squadre che hanno attirato solo di abbonati 4-5 se non oltre i 6.000 cristiani. Siamo noi quelli a cui piace vincere facile? Se Guarascio avesse attrezzato una squadra tipo il Lecce (e, sia ben chiaro: non voglio con questo dare colpe a sua eccellenza Eugenio da Montefeltro) credo che qualche migliaio in più l'avremmo visto sugli spalti anche al Marulla. Messina, ne è un esempio quest'anno. Finché i buddaci si sono illusi e navigavano a vista in modo straordinario tra primo e secondo posto, 5/6.000 spettatori. Mo duamila! Cosenza come Messina, come Caserta, come... Lecce e Foggia. Lo dico dall'inizio della stagione. Per le partite di cartello verrà aumentata la media spettatori al Marulla. Per avere, invece uno zoccolo duro costante al livello dei tirrenici ci vorrà ancora un po'. Non dimentichiamoci che loro cavalcarono un entusiasmo, una voglia di rivalsa che restituì parte dell'orgoglio bruciato da chirummerda. Poi, però, costui tornò e ridevastó. Poi Quaglio, Fiore e Parisi presi a pesci in faccia. E, finalmente un barlume di normalizzazione. Insomma, parliamo dell'altroieri, non pretendiamo che la gente sia disposta a farsi prendere per i fondelli ancora. C'è diffidenza e solo con una costanza nella normalità (che per una piazza come la nostra significa lottare ed avere ambizioni di promozione, finché siamo in Lega Pro) si creerà di nuovo un movimento. Me lo voglio augurare che alla fine torneranno le masse allo stadio, perché allora vorrà dire che le cose, già da un po', ci staranno girando bene.
Forza Lupi!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29238
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1066 volte
Sei stato  ringraziato: 876 volte

Re: Cosenza - Catania 23/01/2016 ore 20:30 **Prevendita Attiva**

Messaggio da DarkGOD »

Ferro da Milano ha scritto:

Non lo so, Marcè. Non hanno avuto Pagliuso e quasi dieci anni di umiliazioni. Ed anzi, per contro, sono piazze, Lecce, Foggia e Salerno dove i rispettivi presidenti hanno allestito signore squadre che hanno attirato solo di abbonati 4-5 se non oltre i 6.000 cristiani. Siamo noi quelli a cui piace vincere facile? Se Guarascio avesse attrezzato una squadra tipo il Lecce (e, sia ben chiaro: non voglio con questo dare colpe a sua eccellenza Eugenio da Montefeltro) credo che qualche migliaio in più l'avremmo visto sugli spalti anche al Marulla. Messina, ne è un esempio quest'anno. Finché i buddaci si sono illusi e navigavano a vista in modo straordinario tra primo e secondo posto, 5/6.000 spettatori. Mo duamila! Cosenza come Messina, come Caserta, come... Lecce e Foggia. Lo dico dall'inizio della stagione. Per le partite di cartello verrà aumentata la media spettatori al Marulla. Per avere, invece uno zoccolo duro costante al livello dei tirrenici ci vorrà ancora un po'. Non dimentichiamoci che loro cavalcarono un entusiasmo, una voglia di rivalsa che restituì parte dell'orgoglio bruciato da chirummerda. Poi, però, costui tornò e ridevastó. Poi Quaglio, Fiore e Parisi presi a pesci in faccia. E, finalmente un barlume di normalizzazione. Insomma, parliamo dell'altroieri, non pretendiamo che la gente sia disposta a farsi prendere per i fondelli ancora. C'è diffidenza e solo con una costanza nella normalità (che per una piazza come la nostra significa lottare ed avere ambizioni di promozione, finché siamo in Lega Pro) si creerà di nuovo un movimento. Me lo voglio augurare che alla fine torneranno le masse allo stadio, perché allora vorrà dire che le cose, già da un po', ci staranno girando bene.
Forza Lupi!
leggi sopra il tuo post ferru'..vorrei sapere anche la tua opinione a proposito..dato che anche io credo che l'entusiasmo sia la carta piu' importante!
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9757
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 353 volte
Sei stato  ringraziato: 713 volte

Re: Cosenza - Catania 23/01/2016 ore 20:30 **Prevendita Attiva**

Messaggio da Ferro da Milano »

DarkGOD ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:

Non lo so, Marcè. Non hanno avuto Pagliuso e quasi dieci anni di umiliazioni. Ed anzi, per contro, sono piazze, Lecce, Foggia e Salerno dove i rispettivi presidenti hanno allestito signore squadre che hanno attirato solo di abbonati 4-5 se non oltre i 6.000 cristiani. Siamo noi quelli a cui piace vincere facile? Se Guarascio avesse attrezzato una squadra tipo il Lecce (e, sia ben chiaro: non voglio con questo dare colpe a sua eccellenza Eugenio da Montefeltro) credo che qualche migliaio in più l'avremmo visto sugli spalti anche al Marulla. Messina, ne è un esempio quest'anno. Finché i buddaci si sono illusi e navigavano a vista in modo straordinario tra primo e secondo posto, 5/6.000 spettatori. Mo duamila! Cosenza come Messina, come Caserta, come... Lecce e Foggia. Lo dico dall'inizio della stagione. Per le partite di cartello verrà aumentata la media spettatori al Marulla. Per avere, invece uno zoccolo duro costante al livello dei tirrenici ci vorrà ancora un po'. Non dimentichiamoci che loro cavalcarono un entusiasmo, una voglia di rivalsa che restituì parte dell'orgoglio bruciato da chirummerda. Poi, però, costui tornò e ridevastó. Poi Quaglio, Fiore e Parisi presi a pesci in faccia. E, finalmente un barlume di normalizzazione. Insomma, parliamo dell'altroieri, non pretendiamo che la gente sia disposta a farsi prendere per i fondelli ancora. C'è diffidenza e solo con una costanza nella normalità (che per una piazza come la nostra significa lottare ed avere ambizioni di promozione, finché siamo in Lega Pro) si creerà di nuovo un movimento. Me lo voglio augurare che alla fine torneranno le masse allo stadio, perché allora vorrà dire che le cose, già da un po', ci staranno girando bene.
Forza Lupi!
leggi sopra il tuo post ferru'..vorrei sapere anche la tua opinione a proposito..dato che anche io credo che l'entusiasmo sia la carta piu' importante!
Sono d'accordo Maurì, molti dei concetti da te espressi sono sovrapponibili ai miei. Su marketing e comunicazione non c'è altro da aggiungere. Ricordo che Guarascio, tra primo e secondo tempo di Cosenza- Como, finale di ritorno di Lega Pro, intervistato dai giornalisti di Rai Sport, dichiarò che la Società avrebbe dovuto migliorare e crescere proprio in quei settori. Da allora, però, mi dispiace constatarlo, nulla è stato fatto e nessuna crescita si è registrata.

Ma questo è solo un aspetto. Per fare tornare la gente allo stadio deve passare tempo e devono tornare serenità, regolarità e vittorie. Non ricordo chi, ma ha detto una sacrosanta verità: va riconquistata un'intera generazione persa! Il Cosenza dovrà riconquistare fetta dopo fetta, col lavoro, con pazienza, con entusiasmo e con TEMPO, i suoi fan!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29238
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1066 volte
Sei stato  ringraziato: 876 volte

Re: Cosenza - Catania 23/01/2016 ore 20:30 **Prevendita Attiva**

Messaggio da DarkGOD »

in tutto ciò sapete la cosa bella a cui forse nessuno ha pensato?
che dopo sta nevicata..il manto del marulla sarà bello luminoso,verde verdissimo tipo erba canadese (se non piove..)
a palla girerà come un siluro..e sulle vie laterali ci facimu na singa
:flag:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Catania 23/01/2016 ore 20:30 **Prevendita Attiva**

Messaggio da felipao »

Dopo fallimenti ed umiliazioni, l'unico modo per portare gente allo stadio é alimentare lo spirito identitario e la voglia di rivalsa con progetti che espressamente prevedono la serie b e la serie a.
Se la politica non ci prende per il cul*, con uno stadio moderno si può operare la più grande operazione di marketing che il brand cosenza calcio abbia mai avuto nella sua storia centenaria....
Ci vo vircillo però....e u presidente non deve contare pure i dieci centesimi di euro perché il calcio ha bisogno del sogno. Per il resto rileggete le considerazioni di darkgod che esprimono pienamente il punto della questione.
In Calabria solo lupi
:flag:
LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Cosenza - Catania 23/01/2016 ore 20:30 **Prevendita Attiva**

Messaggio da LupoCs86 »

Se riuscissimo a fare 4/6 punti tra Carania e Martina sono sicuro le interne contro Messina e Catanzaro arriveremo ad una media di 10mila!
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16384
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 1792 volte

Re: Cosenza - Catania 23/01/2016 ore 20:30 **Prevendita Attiva**

Messaggio da Markol »

Con il catanzaro sicuramente. Ci saranno quelli che si sentono tifosi un giorno all'anno.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lupacchiotto 92
VIP
VIP
Messaggi: 960
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 15:34
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cosenza - Catania 23/01/2016 ore 20:30 **Prevendita Attiva**

Messaggio da Lupacchiotto 92 »

Guagliù a mio modestissimo parere evitiamo sti discorsi!!! Tanto lo sappiamo che i malati sono quei 2000 che vanno al campo quindi teniamoci stretti la lega pro e un facimu annunci i serie B perché na provincia di 700.000 persone che porta allo stadio si e no 2000 persone un si merita nende!
catanzaro M E R * * non è discriminazione territoriale ma
è A VERITA'
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Catania 23/01/2016 ore 20:30 **Prevendita Attiva**

Messaggio da freeboy05 »

Lupacchiotto 92 ha scritto:Guagliù a mio modestissimo parere evitiamo sti discorsi!!! Tanto lo sappiamo che i malati sono quei 2000 che vanno al campo quindi teniamoci stretti la lega pro e un facimu annunci i serie B perché na provincia di 700.000 persone che porta allo stadio si e no 2000 persone un si merita nende!
La penso esattamente come te!
Avere 5/6 mila persone alle partite di cartello non significa niente.
Bisogna creare piano piano (come fa la società del resto sportivamente )nuove persone che si affezionano
Al Cosenza e solo al Cosenza !
Io preferisco che da un anno all'altro si aumenti anche solo di 100 persone la media che va alle partite !
E no avere tifosi della Juve o Inter che passano x moda
Bruzy Style
Veterano
Veterano
Messaggi: 1146
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 23:45
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Catania 23/01/2016 ore 20:30 **Prevendita Attiva**

Messaggio da Bruzy Style »

Lupacchiotto 92 ha scritto:Guagliù a mio modestissimo parere evitiamo sti discorsi!!! Tanto lo sappiamo che i malati sono quei 2000 che vanno al campo quindi teniamoci stretti la lega pro e un facimu annunci i serie B perché na provincia di 700.000 persone che porta allo stadio si e no 2000 persone un si merita nende!
Io sono uno dei 2000, mi tengo stretta la Lega pro, ma meritiamo anche la serie A. Forse chi non viene allo stadio non se la merita, ma noi si
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Catania 23/01/2016 ore 20:30 **Prevendita Attiva**

Messaggio da felipao »

Ragá, forse non é chiaro che col tempo, con i fallimenti e con le delusioni, il cosenza ha perso appeal ed ha perso una intera generazione di tifosi....che crescono a pane, calcio sky o premium e scommesse.
Siamo rimasti in duemila perché tanti tifosi veri sono emigrati, invecchiati o passati a miglior vita.
La provincia non viene attratta con adeguate politiche societarie, lo stadio cade a pezzi, sportube trasmette gratis tutte le partite...ed il gioco é fatto.

Ci vogliono idee e fatti nuovi. Marketing fidelizzante, con annessi e connessi incentivi promozionali, programmi ambiziosi e stadio nuovo.

Il punto del discorso non é tanto far riemergere l'amore per il cosenza da parte di persone che negli anni si sono allontanate dal Marulla ma è quello di far sbocciare l'amore nei nuovi ragazzi che nascono e crescono guardando serie a, premier e champions senza sapere che....andare nello stadio della propria città e respirare l'aria rossoblù é una emozione irripetibile a prescindere dalla categoria in cui si gioca.

Ci vogliono riforme con spirito paternalistico per insegnare ai giovani figli il senso della vita.
In Calabria solo lupi
:flag:
LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Cosenza - Catania 23/01/2016 ore 20:30 **Prevendita Attiva**

Messaggio da LupoCs86 »

Troppi fallimenti e delusioni..è normale che la gente non viene più..poi vabbè la società diciamo che non ha mai proclamato di vincere il campionato quest'anno per cui non si è innescato quell'entusiasmo che contagia Cosenza e la provincia;sinceramente comunque preferisco Guarascio e il suo modo di fare e pensiero poiché almeno non mi sento preso per i fondelli come fecero i tirrenici capitanati da peppuccio &co..
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2062
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 69 volte
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: Cosenza - Catania 23/01/2016 ore 20:30 **Prevendita Attiva**

Messaggio da cs86 »

Dato che si decantano tanto i tirrenici,sottolinerei l'ultimo post di lupocs86..per me sn stati solo dei truffatori che hanno disincantato definitivamente il tifo rossoblu dopo averlo fatto illudere,prendendoci per i fondelli con falsi proclami suffragati dalle due promozioni che gli diedere credito..dico questo perché altrimenti non ci saremmo ritrovati pagliuso di nuovo tra i piedi,il loro fine ultimo era l'esito che sappiamo..citrigno è sempre stato il referente di peppuccio in quella cordata che portava 6000 persone di media in d..ora a pagarne le conseguenze è una societa che sta facendo le cose per come vanno fatte,non scordiamoci che il crotone è arrivato a lottare per la A dopo un programma a piccoli passi quindicennale o anche piu sempre nel segno della continuità..non capisco perche differenziare i tirrenici da pagliuso,quando furono solo un tramite per l'ingresso deo devastatore
Bruzy Style
Veterano
Veterano
Messaggi: 1146
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 23:45
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Catania 23/01/2016 ore 20:30 **Prevendita Attiva**

Messaggio da Bruzy Style »

Personalmente i " tirrenici" non li ho mai digeriti.
A cominciare d'aver portato il rende a Cosenza, un'operazione disgustosa