paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da cromosoma21 »

Nube di Tempesta ha scritto:Sarò strano io, ma già da Castellammare (dove stradominammo e avremmo meritato di vincere) ho avuto l'impressione che sul sintetico ci esprimiamo meglio.

Anche io ho avuto NETTA questa sensazione, probabilmente perché, rimbalzi a parte, abbiamo giocatori molto tecnici, forse più di molte altre squadre, stabia inclusa, che sul sintetico riescono a esprimere al meglio le loro potenzialità............Il sintetico nasconde però delle insidie, a parte come ho detto i rimbalzi cervellotici e imprevedibili. Attenzione dunque a possibili infortuni(toccatine autorizzate...).....


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Nube di Tempesta »

bruziomaurizio ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:Sarò strano io, ma già da Castellammare (dove stradominammo e avremmo meritato di vincere) ho avuto l'impressione che sul sintetico ci esprimiamo meglio.
ah, bongionno, allura ci si? :D
ho avuto un po' di problemi nell'ultima settimana
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da felipao »

Ferro da Milano ha scritto:
felipao ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:A tutti piacerebbe gioco spumeggiante e spettacolare e a tutti, soprattutto, piace vincere. Ora, non che le cose siano inversamente proporzionali e non possano coesistere. Qui mi sembra, leggendo diversi commenti, che se si cerca la vittoria si va incontro alla sconfitta, se invece si applica una tattica accorta, dai e dai, sfiancando l'avversario si può provare a vincerla. Io credo che la verità stia nel mezzo, nel senso che Roselli è vero che non pratica un calcio champagne ma è altrettanto vero che ancora non ha trovato la quadratura del cerchio nè soprattutto una forma accettabile dei suoi uomini, per cui sta facendo di necessità virtù. E sta facendo bene, la classifica gli dà ragione. L'unica cosa che davvero non riesco a capire sia sul piano tecnico che su quello della gestione delle risorse (la rosa è corta!) è il mancato utilizzo, in diverse partite, del terzo cambio: ma perché?
Non possono porsi domande del genere. Si chiama lesa maestá. E tu diventi automaticamente nu tiraturu
Dici? Allora ritiro immediatamente il quesito! :D
Scherzi a parte, la creazione di fazioni in maniera deleteria non mi é mai piaciuta. Noto che anche qui si stanno creando divisioni secche tra chi sostiene che "il Cosenza si ama e non si discute" indi per cui chi osa dire ad esempio che Roselli sbaglia a si stipá u terzo cambio é nu tiraturu brutti e chi, invece, ritiene di essere libero di esprimere dei pareri personali sui vari aspetti inerenti il Cosenza calcio senza essere un tiraturu ipso facto ma in ragione del suo status di tifoso rossoblù.
Per la cronaca, quando si esprime la propria opinione si fa sempre cosa giusta e, soprattutto, non si contesta il Cosenza ma si dimostra di amarlo ancor di più rispetto a coloro che accettano passivamente tutto purché ci sia il calcio (pulito) a Cosenza.
La critica (un certo tipo di critica, almeno quella che c'è sul forum) non significa essere tiraturi o volere il male del Cosenza perché non si critica la gloriosa maglia dei lupi ma se del caso le idee, le scelte e le dichiarazioni dell'allenatore, del ds o del presidente di turno che non possono essere equiparati sic et simpliciter al Cosenza calcio perché il Cosenza calcio é un concetto generale ed ideale che alberga nei cuori di tutti noi, mentre allenatore, ds o presidente sono persone fisiche che gestiscono in un dato momento storico gli aspetti relativi al Cosenza calcio.
Quindi, affermare che chi critica ad esempio le scelte di Roselli non ama o fa il male del Cosenza calcio confonde clamorosamente i due piani sopra citati: Il piano dei valori (il concetto di Cosenza calcio in sé che é assoluto) ed il piano dei fatti (gli individui che in un determinato periodo e contesto storico operano materialmente nel e per il Cosenza calcio).
Spero di essere stato chiaro e di aver lanciato bene un messaggio distensivo a chi litiga per questioni stupide sulla base di distinzioni inesistenti e di renziana memoria (quindi forse anche demenziali) tra tifosi veri e gufi o tiraturi.
Siamo tutti tifosi del Cosenza calcio.
Ultima modifica di felipao il giovedì 29 ottobre 2015, 11:30, modificato 1 volta in totale.
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Nube di Tempesta »

cromosoma21 ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:Sarò strano io, ma già da Castellammare (dove stradominammo e avremmo meritato di vincere) ho avuto l'impressione che sul sintetico ci esprimiamo meglio.

Anche io ho avuto NETTA questa sensazione, probabilmente perché, rimbalzi a parte, abbiamo giocatori molto tecnici, forse più di molte altre squadre, stabia inclusa, che sul sintetico riescono a esprimere al meglio le loro potenzialità............Il sintetico nasconde però delle insidie, a parte come ho detto i rimbalzi cervellotici e imprevedibili. Attenzione dunque a possibili infortuni(toccatine autorizzate...).....
Ho negli occhi le partite di Catanzaro e Castellammare. Stesso approccio offensivo, stessa volontà di fare la partita e avere il controllo di pallone e centrocampo contro avversari inferiori, esiti diversi (non nel punteggio finale): lì difficoltà a sviluppare trame offensive per l'impossibilità di gestire decentemente un pallone su un campo infame (e per la permissività dell'arbitro rispetto al loro fallo sistematico), sul sintetico azioni in velocità, giocate palla a terra e pal** gol a ripetizione.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da embedded »

felipao ha scritto:Noto che anche qui si stanno creando divisioni secche tra chi sostiene che "il Cosenza si ama e non si discute" indi per cui chi osa dire ad esempio che Roselli sbaglia a si stipá u terzo cambio é nu tiraturu brutti
Deve circolare roba brutta a Cosenza di questi tempi.... :shock: :sord
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da bruziomaurizio »

Nube di Tempesta ha scritto:
bruziomaurizio ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:Sarò strano io, ma già da Castellammare (dove stradominammo e avremmo meritato di vincere) ho avuto l'impressione che sul sintetico ci esprimiamo meglio.
ah, bongionno, allura ci si? :D
ho avuto un po' di problemi nell'ultima settimana
spero tutto risolto. mancava un po di sale nelle discussioni. si sentiva la mancanza :good:
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da cosenza83 »

Concordo con chi afferma che siamo sulla carta superiori ma che non bisogna sottovalutare la Paganese, come nessun avversario alla fine perchè la forza sulla carta va dimostrata in campo.
Fatta questa premessa, mi chiedevo come giocherà la Paganese, ovvero noi di solito specie in trasferta amiamo agire di rimessa, far giocare l'avversario per poi colpirlo in contropiede. Dato che siamo arrivati alla 9 giornata ed un pò tutte le squadre si conoscono, anche tramite l'aiuto di sportube credo che a Pagani sanno i nostri pregi e difetti per cui è da vedere se proporrano gioco oppure faranno una partita attenta a non farci sfruttare la nostra arma migliore ovvero il contropiede..
Per ciò che riguarda la formazione 9/11 dovrebbero essere quelli che hanno giocato domenica contro il Matera solo in attacco c'è qualche dubbio ma poichè La Mantia non è al 100% e Vutov per la logica(idea di Roselli) dei 2 under in campo (Fiordilino addì jocà per forza)non dovrebbe partire titolare alla fine credo che si riparta con Raimondi e Arrighini per poi fare la staffetta con Vutov e La Mantia a gara in corso..
L'ideale sarebbe la prima vittoria fuori casa e un bel Gol decisivo per Arrighini così si sblocca e poi sono caz** per tutti avversari, diffidenti e detrattori vari..FORZA LUPI
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da cromosoma21 »

Nube di Tempesta ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:Sarò strano io, ma già da Castellammare (dove stradominammo e avremmo meritato di vincere) ho avuto l'impressione che sul sintetico ci esprimiamo meglio.

Anche io ho avuto NETTA questa sensazione, probabilmente perché, rimbalzi a parte, abbiamo giocatori molto tecnici, forse più di molte altre squadre, stabia inclusa, che sul sintetico riescono a esprimere al meglio le loro potenzialità............Il sintetico nasconde però delle insidie, a parte come ho detto i rimbalzi cervellotici e imprevedibili. Attenzione dunque a possibili infortuni(toccatine autorizzate...).....
Ho negli occhi le partite di Catanzaro e Castellammare. Stesso approccio offensivo, stessa volontà di fare la partita e avere il controllo di pallone e centrocampo contro avversari inferiori, esiti diversi (non nel punteggio finale): lì difficoltà a sviluppare trame offensive per l'impossibilità di gestire decentemente un pallone su un campo infame (e per la permissività dell'arbitro rispetto al loro fallo sistematico), sul sintetico azioni in velocità, giocate palla a terra e pal** gol a ripetizione.
Esattamente. .........
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da embedded »

A me sembra chiaro, e non capisco perché non lo sia a tutti, che il Cosenza la partita se la gioca sempre, questa storia del difensivismo ad oltranza è incomprensibile. Solo nel primi tempo di Catania si può parlare di tattica difensivistica, lasciare agli avversari 10-20 metri di campo non presidiato ed abassare la difesa, come si è visto contro il Matera, e rarissimamente in trasferta, Catania a parte, è una tattica di gioco che nulla ha a che fare con il difensivismo, può piacere o meno, ma è un'altra cosa.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da bruziomaurizio »

cosenza83 ha scritto:Concordo con chi afferma che siamo sulla carta superiori ma che non bisogna sottovalutare la Paganese, come nessun avversario alla fine perchè la forza sulla carta va dimostrata in campo.
Fatta questa premessa, mi chiedevo come giocherà la Paganese, ovvero noi di solito specie in trasferta amiamo agire di rimessa, far giocare l'avversario per poi colpirlo in contropiede. Dato che siamo arrivati alla 9 giornata ed un pò tutte le squadre si conoscono, anche tramite l'aiuto di sportube credo che a Pagani sanno i nostri pregi e difetti per cui è da vedere se proporrano gioco oppure faranno una partita attenta a non farci sfruttare la nostra arma migliore ovvero il contropiede..
Per ciò che riguarda la formazione 9/11 dovrebbero essere quelli che hanno giocato domenica contro il Matera solo in attacco c'è qualche dubbio ma poichè La Mantia non è al 100% e Vutov per la logica(idea di Roselli) dei 2 under in campo (Fiordilino addì jocà per forza)non dovrebbe partire titolare alla fine credo che si riparta con Raimondi e Arrighini per poi fare la staffetta con Vutov e La Mantia a gara in corso..
L'ideale sarebbe la prima vittoria fuori casa e un bel Gol decisivo per Arrighini così si sblocca e poi sono caz** per tutti avversari, diffidenti e detrattori vari..FORZA LUPI
si, però se vuoi vincerla la partita (ossia, se pensi che potresti vincerla) con la mantia e vutov c'hai più certezze, anche se contro il matera arrighini lo visto anche se non in forma ma sempre meglio, e raimondi se messo a giocare solo quando ha visto vutov che si scaldava. in ogni caso non puoi far entrare vutov a 15 minuti dalla fine. per rispondere ad embedded, "difensivista" non è relativo solo agli schemi, ma anche all'impiego degli uomini. non puoi sperare che il ragazzo in 15 minuti ti può risolvere sempre la partita.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da DarkGOD »

sul sintentico si ha l'impressione che giochiamo meglio,perchè abbiamo giocatori che fanno di corsa e controllo del pallone la loro arma vincente..quindi la differenza con l'avversario si nota subito
e i lanci lunghi non li puoi fare ogni secondo,causa rimbalzo falsato.
ecco perchè poi si dice che dobbiamo giocare piu' palla a terra e con traversoni tesi...proprio per questo
ecco perchè quando ci fissiamo con palla lunga e zero cross alcuni di noi jestimano,perchè sanno che non portano a niente con i giocatori in rosa
dacci lanci in profondità ad arrighini e cross tesi a lamantia e ti fanno 3 gol a partita,non uno,episodico,su contropiede EPICO,grazie all'intuizione del singolo.
dite anche voi no al lancio lungo!
entrate nel nostro club!
promettiamo purpette e rosato del pollino gratis ad ogni membro!!!!!!
:sord
P.S.
fatto sta che a me il sintetico non piace per il rimbalzo falsato ma soprattutto per il 50% in piu' del rischio d'infortunio (a juve stabia tena tutta a rosa claudicante non a caso) ...sono così belli i lanci rasoterra filtranti a seguire sull'erbetta del marulla...aggancio di prima,taaaac e si gonfia la rete :flag:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da felipao »

embedded ha scritto:
felipao ha scritto:Noto che anche qui si stanno creando divisioni secche tra chi sostiene che "il Cosenza si ama e non si discute" indi per cui chi osa dire ad esempio che Roselli sbaglia a si stipá u terzo cambio é nu tiraturu brutti
Deve circolare roba brutta a Cosenza di questi tempi.... :shock: :sord
Si roba pesantissima portata da cosentini residenti altrove
In Calabria solo lupi
:flag:
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da cromosoma21 »

In difesa torna rosania,........mah.....Piuttosto starei guardingo sull'asse di destra, deli-caccavallo, anche se qualche pensierino particolare andrebbe riservato a cunzi, scafato, bassino e pericolosetto. Punte giovani e inesperte, cicerelli e martiniello, non dovrebbero costituire un particolare problema. Tutto questo in linea di massima e naturalmente sulla carta.........laddove la realtà potrebbe essere ben altra storia.........Attenzione, quindi.......
Avatar utente
Lupacchiotto 92
VIP
VIP
Messaggi: 960
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 15:34
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Lupacchiotto 92 »

spero che la formazione sia questa

perina
pinna blondett tedeschi ciancio(se recupera)
fiordilino arrigoni criaco
raimondi
vutov la mantia

darei un turno di riposo a statella e arrighini da far entrare gli ultimi 30 min con le difese stanche.

Sarà sicuramente una partita tosta ,come sempre in Campania. Dobbiamo trovare l'equilibrio giusto per attaccare e chiudere l'avversario in area in varie fasi della partita, evitando i lanci lunghi che a poco servono e manovrando l'azione facendo passare la palla da i piedi raffinati di arrigoni fiordilino raimondi e vutov per arrivare al gol con la mantia.
ps. forse se facimu angunu cross/traversone verso l'area di rigore , la mantia u golletticchio i testa u po puru fa!
per Roselli : VIDA CA U TERZO CAMBIO UN SI PAGA!!!!!!!!!!!!
catanzaro M E R * * non è discriminazione territoriale ma
è A VERITA'
Woves75
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 9:29
Genere: Seleziona
Località: Rende
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: paganese - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Woves75 »

Roselli in carogna con i giornalisti!!!!!Ascoltate l'audio della conferenza stampa.
Il tecnico rossoblu si sfoga prima della partenza per Pagani: “Ho letto delle cose fuori dal mondo. Non si può fare il giornalista chiedendo in giro o per sentito dire. Le notizie devono essere suffragate dai fatti ed è una questione di correttezza. Questo disfattismo generale non giova a nessuno”

http://www.quicosenza.it/news/sport/578 ... stia-zitto

Fonte QuiCosenza.it