La Mantia

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9737
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 340 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: La Mantia

Messaggio da Ferro da Milano »

Ferro da Milano ha scritto::shock: Ho visto e rivisto l'azione del gol e la cosa che mi ha scioccato di più è stata la progressione in velocità di La Mantia: meno male che era infortunato al ginocchio! Nel momento in cui Arrigoni respinge di testa il pallone servendo ed innescando Vutov, La Mantia si trova esattamente sulla linea dell'area piccola di Perina a difesa dello stesso, quindi in piena area di rigore. Appena si rende conto che Vutov prende campo in progressione sulla fascia, quando il bulgaro ha raggiunto quasi il centrocampo palla al piede e lui si trova ancora nella nostra area di rigore, intuisce tutto, vede lo spazio (praterie) e comincia una incredibile corsa in progressione che brucia gli avversari e si fa trovare pronto all'appuntamento per l'ottimo servizio servitogli dal compagno di squadra. Poi, nonostante si sia fatto 90 metri a velocità impressionante, mantiene la lucidità, perfetto il controllo e gran bel gol!

Bravissimo, sia per il fiuto (ha capito tutto con largo anticipo) che per i movimenti da vero attaccante, oltre che per la perfetta finalizzazione.

E con quello di ieri sono già tre segnature (la proiezione, se mantiene questa media è di 12/13 gol a fine stagione) per 9 pesantissimi punti. Ora Andrea deve cominciare a segnare anche fuori casa.

:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
Un m'arricurdava... :shock:
Cioè... il 26 ottobre avevo fatto questa previsione? Mi sciocco da solo!

Chiamatemi il Vate (senza r finale, m'arraccumannu!) please! :D
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La Mantia

Messaggio da frank ock »

DarkGOD ha scritto:
Oberdan_80 ha scritto:
DarkGOD ha scritto:all'inizio non ero d'accordo su lamantia titolare per il semplice fatto che non crossavamo mai e lamantia è un uomo d'area,c'adi da palla a mezza altezza....noi giocavamo sempre con l'esterno che si accentrava per cercare lo spiraglio e darla al centro A CAMPANILE o bassa e lenta.
bene..con cavallaro e pinna a spingere ma soprattutto con una rivoluzione quasi totale nel gioco offensivo,stanno arrivando bei cross da almeno un mese e quindi lamantia per me è da schierare titolare con vutov...nonostante mi piaccia tanto il lavoro di arrighini perchè davvero si fa il cul*,ma purtroppo la vena realizzativa di lamantia è superiore e con il gioco attuale credo sia piu' idoneo.
lamantia-vutov-cavallaro
arrighini e statella/criaco a fare turnover.
IN TEORIA.
in pratica,roselli è anche scaramantico e fino a mo far entrare lamantia al secondo tempo ha portato bene...quindi credo continuerà così (salvo infortuni)
con la casertana un bel 4-1-4-1 e tanti saluti :sord
concordo tranne che sul mettergli vicino vutov, preferisco piú due esterni alti (statella/vutov a dx e cavallaro a sx)

comunque la mantia in rapporto ad arrighini sta facendo certamente meglio, tra l'altro ha fatto goal molto piú difficili del compagno di reparto ma roselli ha parlato chiaro: non è in forma e semmai servirà lo farà entrare nel secondo tempo, dal primo minuto scordativillo a caserta, almeno questo è emerso palesemente dalle sue dichiarazioni, a parte ca mi sa che ancora ce l'ha con lui per quella cazzata fatta in allenamento e Roselli non dimentica facilmente... da notare le frecciate: ha 25 anni, viene da barletta e sanmarino, se non ha sfondato finora...
per questo dico che roselli è fissato..anche se molti lo negano,ha cercato di farlo vendere per prendere dipiazza (non facendo uno scambio ma cercando due operazioni separate) ma per nostra fortuna,a questo punto,non si sono messi soldi a disposizione e quindi si è tenuto lamantia..che a roselli piace ma avendo fatto il marro da "comportamento" per lui ora è segnato e anche se fa 150 gol,dirà sempre che è buon attaccante ma deve migliorare,non è in forma...così come faceva con fornito,deangelis e fa con ventre.
e ja che ha fatto trasa parigi .
.e ventre che aspetta a na vita ancora in panchina :D :D
cmq sono d'accordo sugli esterni..solo che statella è visibilmente a mezzo servizio...anche se gli espertoni continuano a dire che quando uno è recuperato,allora po jocà.....invece non è così.
e domenica s'è visto,onestamente..deve fare ancora 45' di partita..e poi po jocà a pieno regime
(nel mentre magari s'impara a passare :sord )
fatto sta..che cavallaro sull'ala per me è insostituibile...ha quel qualcosa in piu' per metterla al centro tesa (come piace a me)
basta che ce la giochiamo a viso aperto..po minta puru nonna
cmq il ruolo perfetto per vutov sarebbe quello che faceva fare a raimondi..ha passo,velocità ed estro...e secondo me con lamantia si trovano..ancora non li ho visti assieme,per questo volevo vedere :Bravo:
E' cosa buona e giusta ricordare che se a gennaio fosse andata in porto l'operazione sponsorizzata da Roselli avremmo avuto un bel pò di punti in meno e che quindi non si sarebbe rinnovato il miracolo Cosenza del Santo.
Confortato dal precedente,il San Roselli a maggio ha rinnovato il mistero.
Mistero doloroso. Amen
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!