La Mantia

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9738
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 341 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

La Mantia

Messaggio da Ferro da Milano »

:shock: Ho visto e rivisto l'azione del gol e la cosa che mi ha scioccato di più è stata la progressione in velocità di La Mantia: meno male che era infortunato al ginocchio! Nel momento in cui Arrigoni respinge di testa il pallone servendo ed innescando Vutov, La Mantia si trova esattamente sulla linea dell'area piccola di Perina a difesa dello stesso, quindi in piena area di rigore. Appena si rende conto che Vutov prende campo in progressione sulla fascia, quando il bulgaro ha raggiunto quasi il centrocampo palla al piede e lui si trova ancora nella nostra area di rigore, intuisce tutto, vede lo spazio (praterie) e comincia una incredibile corsa in progressione che brucia gli avversari e si fa trovare pronto all'appuntamento per l'ottimo servizio servitogli dal compagno di squadra. Poi, nonostante si sia fatto 90 metri a velocità impressionante, mantiene la lucidità, perfetto il controllo e gran bel gol!

Bravissimo, sia per il fiuto (ha capito tutto con largo anticipo) che per i movimenti da vero attaccante, oltre che per la perfetta finalizzazione.

E con quello di ieri sono già tre segnature (la proiezione, se mantiene questa media è di 12/13 gol a fine stagione) per 9 pesantissimi punti. Ora Andrea deve cominciare a segnare anche fuori casa.

:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 776 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: La Mantia

Messaggio da Lupo 72 »

Si, avrò rivisto forse quaranta volte, l'ho notato anch'io...Grande!


P.s. ha continuato a correre anche dopo il gol :D
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La Mantia

Messaggio da felipao »

Gran bel gol sia per le cose fatte da la Mantia ed elencate da ferro, sia per quelle fatte dal piccolo vutov.....
Una cosa simile a quella fatta da la Mantia, simile solo perché é partito dalla nostra area di rigore, l'ha fatta tedeschi in occasione del suo gol contro la casertana....criaco se non ricordo male batté l'angolo e gli mise il pallone sulla corsa....il nostro difensore arrivava da dietro e fu implacabile.
Comunque, grande gol dei ragazzi ieri....
La mantia-vutov anche a pagani
In Calabria solo lupi
:flag:
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La Mantia

Messaggio da cromosoma21 »

Ferro da Milano ha scritto::shock: Ho visto e rivisto l'azione del gol e la cosa che mi ha scioccato di più è stata la progressione in velocità di La Mantia: meno male che era infortunato al ginocchio! Nel momento in cui Arrigoni respinge di testa il pallone servendo ed innescando Vutov, La Mantia si trova esattamente sulla linea dell'area piccola di Perina a difesa dello stesso, quindi in piena area di rigore. Appena si rende conto che Vutov prende campo in progressione sulla fascia, quando il bulgaro ha raggiunto quasi il centrocampo palla al piede e lui si trova ancora nella nostra area di rigore, intuisce tutto, vede lo spazio (praterie) e comincia una incredibile corsa in progressione che brucia gli avversari e si fa trovare pronto all'appuntamento per l'ottimo servizio servitogli dal compagno di squadra. Poi, nonostante si sia fatto 90 metri a velocità impressionante, mantiene la lucidità, perfetto il controllo e gran bel gol!

Bravissimo, sia per il fiuto (ha capito tutto con largo anticipo) che per i movimenti da vero attaccante, oltre che per la perfetta finalizzazione.

E con quello di ieri sono già tre segnature (la proiezione, se mantiene questa media è di 12/13 gol a fine stagione) per 9 pesantissimi punti. Ora Andrea deve cominciare a segnare anche fuori casa.

:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
Si la progressione l'ho notata subito in diretta; mentre vutov, seminato il suo diretto inseguitore, procedeva palla al piede a gran velocità, la mantia aveva già capito tutto e si è fiondato sul lato opposto come un razzo. Di questa grande intuizione gli va dato merito, ma tutta l'azione del gol è stata bella, dalla progressione palla al piede di vutov(da questo si vede che il ragazzino tecnicamente è di categoria superiore, palla praticamente incollata, testa alta!) al suo lancio dai 50 metri, millimetrico, allo stop e al tiro, un po' fortunoso, di la mantia. Tutto molto bello, così come le precedenti azioni del tandem criaco(finta magistrale) raimondi(rovesciata velenosa) e prima ancora, raimondi arrighini(salvataggio del difensore).Stavolta l'attacco non ha deluso......
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La Mantia

Messaggio da embedded »

Avevo consigliato nel pomeriggio di riguardarsi il gol per fare proprio le valutazioni che state facendo.
Il mio consiglio era evidentemente inutile. :D
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La Mantia

Messaggio da cromosoma21 »

embedded ha scritto:Avevo consigliato nel pomeriggio di riguardarsi il gol per fare proprio le valutazioni che state facendo.
Il mio consiglio era evidentemente inutile. :D
No embè, in diretta avevo già osservato tutto, però è stato il buon Ferro da Milano a farmi notare che, quando è iniziato il capovolgimento di fronte, la mantia era posizionato sulla linea dell'area piccola. Questo "insignificante" particolare mi era sfuggito. In presa diretta pensavo fosse partito da poco prima della mediana, una trentina di metri dopo . Incuriosito, da buon san tommaso, ho visto e rivisto il tutto al rallenty, per almeno 10 volte. Era davvero sulla linea dell'area piccola ! Possiamo dire, anzi gridare, che la mantia ha fatto un gol da cineteca (tra l'altro si vede chiaramente quando, dopo una primo tentennamento, come folgorato sulla via di damasco, matura improvvisamente la decisione di una trionfale cavalcata fin giù alla porta del matera, dove addomestica dolcemente la sfera e insacca trafiggendo l'estremo difensore). Rimango sulle mie posizioni quando dico che invece, palla al piede, spesso viene raddoppiato e anticipato, anche se, rispetto alle prime uscite sembra migliorato, e comunque, se continua così, gli perdoniamo tutto........Per una volta i tuoi consigli si sarebbero rivelati utili embè..... :D
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: La Mantia

Messaggio da marcello77 »

La Mantia, il goleador dell’ultimo respiro.

Andrea La Mantia è l’uomo del giorno. L’attaccante rossoblu si è guadagnato con tre gol decisivi, tutti rigorosamente in “zona Cesarini”, la palma di beniamino assoluto della tifoseria. Quelli, in assoluto, che lo amano di più sono gli ultrà di Amantea. Il motivo è semplice: Amantea per tutti noi è proprio… La Mantia.

Il ragazzo classe 1991, che finora ha girovagato tra Frosinone, Foligno, Andria, Barletta e San Marino, non ha mai trovato la giusta dimensione ma ha qualità da vendere. Intanto, si specializza nelle reti all’ultimo respiro. All’esordio al “Marulla” contro il Martina ha segnato dal dischetto degli undici metri il gol della vittoria a 3′ dalla fine. L’11 ottobre a 6′ dalla fine ha risolto la sfida con la Casertana con un tocco di rapina. E ieri ha finalizzato da goleador consumato lo splendido contropiede di Vutov regalando i tre punti ai Lupi contro il Matera.

L’iniziale scetticismo si è trasformato in grande simpatia. Vai La Mantia!

http://www.iacchite.com - 26/10/2015.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La Mantia

Messaggio da embedded »

Che il gol contro la Casertana sia stato un 'tocco di rapina' mi pare na strunzata notevole.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: La Mantia

Messaggio da Rey86 »

bene la mantia gol niente male con casertana e matera e cmq pesanti ( con il martina bene pure anche se su rigore ma bisogna pur sempre segnarli i rigori) ma a me rivedendo azione anche in video quello che mi ha lasciato sbalordito nel gol con il matera è vutov, caxxo cumu ha fujutu e che assist :Bravo:
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La Mantia

Messaggio da bruziomaurizio »

marcello77 ha scritto:La Mantia, il goleador dell’ultimo respiro.

Andrea La Mantia è l’uomo del giorno. L’attaccante rossoblu si è guadagnato con tre gol decisivi, tutti rigorosamente in “zona Cesarini”, la palma di beniamino assoluto della tifoseria. Quelli, in assoluto, che lo amano di più sono gli ultrà di Amantea. Il motivo è semplice: Amantea per tutti noi è proprio… La Mantia.

Il ragazzo classe 1991, che finora ha girovagato tra Frosinone, Foligno, Andria, Barletta e San Marino, non ha mai trovato la giusta dimensione ma ha qualità da vendere. Intanto, si specializza nelle reti all’ultimo respiro. All’esordio al “Marulla” contro il Martina ha segnato dal dischetto degli undici metri il gol della vittoria a 3′ dalla fine. L’11 ottobre a 6′ dalla fine ha risolto la sfida con la Casertana con un tocco di rapina. E ieri ha finalizzato da goleador consumato lo splendido contropiede di Vutov regalando i tre punti ai Lupi contro il Matera.

L’iniziale scetticismo si è trasformato in grande simpatia. Vai La Mantia!

http://www.iacchite.com - 26/10/2015.
infatti, queste erano le mie "impressioni di settembre"...... tanto, maurizio mi chiamo......

Re: Impressioni sulla squadra
Modifica
Segnala il messaggio
Cita

Messaggio da bruziomaurizio » giovedì 10 settembre 2015, 16:46

a proposito di impressioni, quest'anno penso che parleremo spesso, e in modo positivo, della "zona cesarini". il cosenza di roselli sta prendendo sempre più le sembianze di un pugile esperto che ti lavora ai fianchi e alla fine trova lo spunto per mandarti k.o.. la freschezza, l'esplosività e soprattutto la voglia di mettersi in mostra dei vari raimondi, vutov, ventre, fiordilino e guerrera nel corso dei finali di partita, ci porterà un bel po di punti. mi è piaciuta la nota tattica di gianluca gagliardi, che individua nei lupi di roselli una dote assai rara, l'indole della concretezza! se a questo aggiungiamo le molteplici soluzioni in attacco di cui dispone quest'anno zio fester, ho quasi la certezza che tante partite i lupi (maniaripà! )le vinceranno in "zona cesarini".
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La Mantia

Messaggio da frank ock »

A me La Mantia mi ha convinto a partire dalla partita contro la Casertana; Vutov non so perchè l'ho visto solo 15 minuti contro lMartina ( e m'ha fatto un pò pena) e altri 15 contro il Matera: però esaltarli per una sgroppata fatta appena entrati e con l'avversari che avevano corso per 85 minuti, mi sembra esagerato.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
Lupacchiotto 92
VIP
VIP
Messaggi: 960
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 15:34
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: La Mantia

Messaggio da Lupacchiotto 92 »

Bravo la mantia grazie alla sua corsa é riuscito a fare il gol vittoria! Ma strepitoso Vutov che ha dato una palla dove c era scritto "basta spingere"
Spero continua con questa media e fissarla se é macchinoso e se perde palla o non fa molte spizzate
catanzaro M E R * * non è discriminazione territoriale ma
è A VERITA'
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: La Mantia

Messaggio da embedded »

Lupacchiotto 92 ha scritto: c era scritto "basta spingere"
Hai letto male, c'era scritto "stoppala per bene e poi tira radente sull'uscita del portiere". :D
Se l'avesse spinta eri qui ancora a jestimarlo. :lol:
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: La Mantia

Messaggio da Oberdan_80 »

embedded ha scritto:
Lupacchiotto 92 ha scritto: c era scritto "basta spingere"
Hai letto male, c'era scritto "stoppala per bene e poi tira radente sull'uscita del portiere". :D
Se l'avesse spinta eri qui ancora a jestimarlo. :lol:
Non l'hai letta bene neanche tu, c'era scritto esattamente:

"stoppami a seguire e infilami di giustezza sutta u carcagnu destro del portiere" :lol: :lol: :lol:

:flag: :flag: :flag:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Lupacchiotto 92
VIP
VIP
Messaggi: 960
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 15:34
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: La Mantia

Messaggio da Lupacchiotto 92 »

embedded ha scritto:
Lupacchiotto 92 ha scritto: c era scritto "basta spingere"
Hai letto male, c'era scritto "stoppala per bene e poi tira radente sull'uscita del portiere". :D
Se l'avesse spinta eri qui ancora a jestimarlo. :lol:
per me c'era scritto basta spingere :D
catanzaro M E R * * non è discriminazione territoriale ma
è A VERITA'