Coerenza e fiducia...

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da Nube di Tempesta »

In tutto questo nessuno che abbia centrato il problema principale: COME caz* E' POSSIBILE CHE SIA ANCORA SOLO MERCOLEDI???
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da emmeadiddru »

Io credo che il lavoro di meluso sia stato ottimo. Nutro qualche perplessità su arrighini, calciatore di buone prospettive che deve però svegliarsi. Roselli ha conquistato sul campo il diritto a guidare una squadrapiù ambiziosa, ma anche lui errori come quello di posizionare corsi a centrocampo non può più permetterseli. Quella di domenica è una partita fondamentale.....io dico vutov e Raimondi.
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da frank ock »

DarkGOD ha scritto:i giocatori sono esenti da colpe ferru'..
io stesso difendo arrighini nonostante leggo che per molti è nu "muartu" ..ma non è così e ne sono sicuro.
dalla prossima partita capiremo se il mister s'era sniffato nelsen piatti ed era impazzito..o se cercherà di giocare a calcio,con le pal**.
come vedremo il lancio lungo per i fantasmi di sascia...capiremo il da farsi
:sord
Dark, almeno su questo forum,nessuno sostiene che Arrighini sia un morto.Basta vedere l'argomento calciomercato e nessuno di noi propone di comprare un attaccante.io ed altri, sosteniamo che non sta giocando affatto.Le colpe? per te, sono solo di Roselli,per me invece sono anche sue, perchè non solo non fa goal (e qui,le colpe possono essere anche dell'allenatore),ma neanche fa vedere qualcosa di interessante.
Io credo che sia in ritardo di condizione e basta.
Allo stesso modo Pinna. L'hanno descritto come il più forte e veloce terzino della Lega pro eppure non è stato in grado di fare una sola sgroppata (Ciancio, lo scorso anno, con il medesimo allenatore ne ha fatto a decine).
Per prevenire ogni polemica,non ditemi che difendo Roselli:per me,possiamo pure levarlo perchè certamente non abbiamo un allenatore speciale.Voglio solo dire solo che se i calciatori fossero stati più pronti, ci sarebbero stati meno critiche per tutti.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da Oberdan_80 »

Nube di Tempesta ha scritto:In tutto questo nessuno che abbia centrato il problema principale: COME caz* E' POSSIBILE CHE SIA ANCORA SOLO MERCOLEDI???

Abbiamo scollinato ora è tutta discesa.... :good:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da DarkGOD »

frank ock ha scritto:
DarkGOD ha scritto:i giocatori sono esenti da colpe ferru'..
io stesso difendo arrighini nonostante leggo che per molti è nu "muartu" ..ma non è così e ne sono sicuro.
dalla prossima partita capiremo se il mister s'era sniffato nelsen piatti ed era impazzito..o se cercherà di giocare a calcio,con le pal**.
come vedremo il lancio lungo per i fantasmi di sascia...capiremo il da farsi
:sord
Dark, almeno su questo forum,nessuno sostiene che Arrighini sia un morto.Basta vedere l'argomento calciomercato e nessuno di noi propone di comprare un attaccante.io ed altri, sosteniamo che non sta giocando affatto.Le colpe? per te, sono solo di Roselli,per me invece sono anche sue, perchè non solo non fa goal (e qui,le colpe possono essere anche dell'allenatore),ma neanche fa vedere qualcosa di interessante.
Io credo che sia in ritardo di condizione e basta.
Allo stesso modo Pinna. L'hanno descritto come il più forte e veloce terzino della Lega pro eppure non è stato in grado di fare una sola sgroppata (Ciancio, lo scorso anno, con il medesimo allenatore ne ha fatto a decine).
Per prevenire ogni polemica,non ditemi che difendo Roselli:per me,possiamo pure levarlo perchè certamente non abbiamo un allenatore speciale.Voglio solo dire solo che se i calciatori fossero stati più pronti, ci sarebbero stati meno critiche per tutti.
dopo la partita di messina molti lo hanno definito muartu (forum o non forum fa poca differenza)
..per me è offensivissimo verso un calciatore,specie se arriva da un grave infortunio..
a parte questo..è vero che arrighini sarà al 30% di condizione e si vede..ma uno come lui anche fuori condizione,se motivato,può fare la differenza in questa lega pro..
il fatto è che era proprio SCOGLIONATO..e questo succede quando tu attaccante su cui si punta molto...non riesci a giocare manco na palla perchè non t'arriva e i tuoi compagni fanno solo lanci lunghi,seguendo le indicazioni del mister
quindi se è vero,ed è verissimo,che arrighini è fuori condizione..purtroppo se roselli continua con sta tattica del 1973 anche contro una squadra di bassa classifica,simu ruvinati..
spero abbia capito che st'anno o cambia un pò delle sue fissazioni sennò zumpa la panchina facilmente..
su pinna purtroppo sono d'accordo..ora io non so se sono tutti a terra fisicamente o psicologicamente..sarebbe grave in entrambi i casi dato che il campionato è appena iniziato.....
non dico che roselli sia l'unico colpevole,perchè io ribadisco che è un bravo tecnico ma con troppe fissazioni che lo condannano...ma sono sicuro che con una mentalità diversa e disposizione in campo diversa,sia akragas che messina ce le potevamo mettere sotto i piedi...la squadra è buona..è un peccato giocare a palla avvelenata......
speriamo bene per il futuro frank
:flag:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da frank ock »

Però se Arrighini è al 30%,Pinna pure e così altri titolari è difficile ottenere buoni risultati anche con allenatore più bravo o meno ciuccio (secondo punti di vista), di Roselli, anche se condivido l'idea che domenica, senza l'errore di schierare Corsi a metacampo, forse non avremmo fatto una meschina figura.
Comunque, ho voluto precisarti che, secondo me, anche se fortemente criticato, nessuno considera Arrighini un attaccante finito o un morto.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da bruziomaurizio »

corsi che è un bravo ragazzo lo sapevamo già, come tutti sanno che quello era il suo ruolo. ad aprilia giocava interno e noi lo abbiamo comprato come tale. che poi sia positivamente esploso come laterale basso è il frutto del caso e della disponibilità oltre che duttilità del calciatore. di sicuro non è una felice intuizione di roselli, su questo non ci piove. senza tutti quegli infortuni e senza la coppa italia (dove roselli schierava quelli che lui credeva essere riserve, poveraccio) corsi non avrebbe mai giocato terzino (e neanche carrieri sarebbe stato protagonista dello scorso campionato. corsi ha fatto bene ad andare in sala stampa, che poteva farci? la minchiata la fatta roselli a schierarlo in quella posizione!
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da Nube di Tempesta »

DarkGOD ha scritto: il fatto è che era proprio SCOGLIONATO..e questo succede quando tu attaccante su cui si punta molto...non riesci a giocare manco na palla perchè non t'arriva e i tuoi compagni fanno solo lanci lunghi,seguendo le indicazioni del mister
Il Cosenza è costretto a lanciare lungo perché il giro palla è troppo lento, non riusciamo a verticalizzare con velocità apprezzabile e così dobbiamo tornare indietro, fin quando il pressing avversario non ci porta a lanciare per liberarci del pallone e sperare che succeda qualcosa davanti. Ma NON è una scelta di Roselli, che prevede il lancio su Cesca, Cori o La Mantia come arma opzionale e non come schema fisso di gioco.
Tanto è vero che la maggior parte dei lanci lunghi viene dalle fasce (Ciancio), da Blondett o addirittura da Perina e non, come ci si aspetterebbe altrimenti, da Arrigoni o almeno Tedeschi.

Ma qualunque squadra farà sempre e solo lanci lunghi se non sarà in grado di far arrivare in tempi apprezzabili il pallone nella trequarti avversaria. E' inevitabile. Ci passiamo il pallone lentamente fino a portarci il pressing avversario sotto porta, poi cosa fai, ti tieni la palla lì fin quando non te la metti nella tua porta da solo? E' ovvio che arriva il momento che devi lanciare.
Nelle intenzioni il Cosenza dovrebbe arrivare palla al piede nella trequarti avversaria e precisamente portare lì in azione manovrata il pallone nei piedi di Arrigoni o in alternativa di uno dei due esterni alti, con il corrispettivo esterno basso che si sovrappone. Dobbiamo raddoppiare la velocità di circolazione della palla però per riuscirci.

Ma non crediate che sia Roselli a voler vedere sempre e solo quei lanci lunghi.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da Rey86 »

Nube di Tempesta ha scritto:
DarkGOD ha scritto:
Ma non crediate che sia Roselli a voler vedere sempre e solo quei lanci lunghi.
premesso che le troppe critiche opeggio contestazioni ora sono davvero esagerate, ma penso abbia pur elui qualche responsabilità no? c'è da 1anno ormai scusa eh, il lancio lungo lo vuole pure lui è così pure da l' anno scorso ed era ancora peggio con il capp ovviamente.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da Nube di Tempesta »

Il lancio lungo con la difesa avversaria schierata non ha quasi nessun senso, tranne casi particolari. Lo capisco io, lo capisce la mia cagnolina e lo capisce pure Roselli, che semmai richiede la verticalizzazione su La Mantia per la sponda quando siamo in fase di transizione veloce (cosa vista benissimo l'anno scorso quando abbiamo ingranato) mentre quello a cui ad esempio abbiamo assistito a Messina è stato il lancio lungo per non sapere cosa altro fare; e non sapevamo cosa altro fare perché se la palla gira a velocità da moviola l'avversario è completamente schierato e non c'è modo di sorprenderlo.
In quel caso devi fare possesso, cercare di aumentare la velocità del giro palla ed aprire uno spazio coi movimenti degli attaccanti (non necessariamente o non solo le punte di ruolo) e lo spostamento del pallone. A Messina però fare possesso con Corsi in mezzo al campo, completamente spaesato in un ruolo non suo e tecnicamente non in grado di fornire giocate da mediano, significava fare un possesso sterile, ergo subire un pressing che ci portava, ad un certo punto, a lanciare lungo per forza (addirittura con Perina servito dai retropassaggi).
Con l'ingresso di Fiordilino, purtroppo tardivo, all'improvviso ci siamo messi a giocare a calcio e a creare pal** gol e tiri in porta.

Non è semplicemente una questione di Corsi, Fiordilino o Caccetta perché il problema si è presentato anche con Martina ed Akragas quando era in campo il nostro capitano (le cui accelerazioni, però, hanno in parte ovviato al problema). E' una questione di velocizzare il gioco, cosa che spero ci riesca col passare delle giornate di campionato e il crescere della forma.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da bruziomaurizio »

nooo, e pensare che credevo fosse sportube a rallentare le immagini... allura jocano daveru cu ra moviola?
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14674
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4485 volte
Sei stato  ringraziato: 1245 volte

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da cirujeda »

nube,
il giropalla è lentissimo con corsi in mezzo
...ma corsi in mezzo ce l'ha messo roselli, non certo noi.
B O I C o o p !
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da Nube di Tempesta »

Anche con Caccetta in campo c'è comunque l'urgenza di arrivare ad una velocizzazione del gioco, vedi larghi tratti delle partite con Akragas e Martina.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14674
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4485 volte
Sei stato  ringraziato: 1245 volte

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da cirujeda »

Arrighini è fermo
LaMAntia è quasi fermo
Criaco&Statella sono ancora sotto l'ombrellone
se nessuno dei 4 si propone l'unica alternativa per Arrigoni&Caccetta è mandarla in tribuna o indietro a Perina.

Per le difficoltà palesate a fare gioco, mi ripeto, al di la degli uomini li davanti, bisogna trovare urgentemente una valida alternativa da piazzare all'ala che ti consenta di saltare l'uomo per creare superiorità numerica piu vicino alla porta avversaria: credo che Vutov (o Ventre) possa rappresentare una soluzione piu che valida
B O I C o o p !
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da felipao »

Ragá, posto che servirebbero un difensore centrale titolare e un centrocampista di esperienza pi quannu mancanu caccetta o arrigoni, il centrocampista buono lo abbiamo e si chiama fiordilino e esterni alti buoni in grado di saltare l'uomo e creare superiorità li abbiamo: Statella, ventre e, all'occorrenza, tonino vutov.
Ventre é molto rapido e abile a saltare l'uomo e poi l'ultimo passaggio lo sa fare.
Insomma, anche per dare seguito alla politica societaria di valorizzare giovani forti provenienti da primavere importanti, serve solo il coraggio di Roselli nello schierare più di un classe 96 ed oltre come titolari.
Fiordilino e vutov sono giocatori formati e lo saranno ancora di più se Roselli li farà giocare con continuità dando loro anche delle responsabilità.
Ventre non posso giudicarlo al momento ma dagli allenamenti mi é sempre sembrato uno forte con qualità importanti.
In Calabria solo lupi
:flag: