Coerenza e fiducia...

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9741
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 688 volte

Coerenza e fiducia...

Messaggio da Ferro da Milano »

Bene, anzi, male... ci siamo un po' tutti sfogati dopo la bruttissima prestazione offerta dai lupi in quel di Messina. Io sono ancora sgomento per l'inspiegabile atteggiamento, prima che per la pessima forma e per le topiche tecnico/tattiche prese da Roselli.

Ciò detto e pur condividendo con tutti voi l'amarezza di una domenica rovinata, credo che ci si sia lasciati un po' troppo prendere la mano nei commenti. Una partita sbagliata (obietterete che le altre due non sono stati dei capolavori) può starci, per quanto indigesta o scioccante. Non per questo dobbiamo perdere fiducia in chi, in gran parte, mister e D.S. compresi, l'anno scorso ci ha regalato un insperato decimo posto ed un trofeo mai prima d'allora arrivato in Calabria. La squadra è un po' cambiata, è vero, ma non eravamo noi stessi quelli che hanno fatto i complimenti al presidente per avere confermato buona parte di quei giocatori (a parte i casi di Ravaglia e Carrieri) e a Meluso per avere ingaggiato ottimi under e quelli che ritenevamo essere degli ottimi attaccanti? L'ottimismo era palpabile c'era chi attribuiva 9 o 10 alla campagna acquisti del Cosenza, chi si spingeva a sostenere che avremmo potuto addirittura vincerlo il campionato. Questo era il clima non dell'anno scorso, ma di appena tre settimane fa! Quello che sembrava essere un ambiente ritrovato e coeso, invece sembra già pesantemente incrinato e messo in discussione.

Ma un po' di equilibrio e coerenza, no? Io credo che, pur essendo tra quelli che non apprezza in particolar modo le idee di Roselli, per quanto visto l'anno passato, il mister, il suo staff, Meluso ed i giocatori, vecchi e nuovi meritino la nostra fiducia incondizionata. Almeno per un po' di partite. Bisogna certo rimanere vigili, stare attenti e stimolare squadra e tecnico, ma fare allo stesso modo attenzione a non eccedere e deprimerli. Insomma cerchiamo di essere un po' più freddi, riflessivi e coerenti. I lupi faranno sicuramente un buon campionato, ne sono sicuro. Bisogna sostenerli, d'altra parte, a chi non capita di sbagliare? Dobbiamo aiutarli a farlo il meno possibile.

Forza Cosenza, a Catanzaro undici LUPI in campo: prendiamoci la vittoria ma soprattutto la dignità attraverso una prova d'orgoglio e di temperamento.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da DarkGOD »

i giocatori sono esenti da colpe ferru'..
io stesso difendo arrighini nonostante leggo che per molti è nu "muartu" ..ma non è così e ne sono sicuro.
dalla prossima partita capiremo se il mister s'era sniffato nelsen piatti ed era impazzito..o se cercherà di giocare a calcio,con le pal**.
come vedremo il lancio lungo per i fantasmi di sascia...capiremo il da farsi
:sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da Rey86 »

sono d'accordo, un po' di calma, pure io nn ho condiviso alcune volte il modo di giocare e le scelte in avanti di roselli e ovviamente nn mi è piaciuta la partita di domenica, ma nn esageriamo, bisogna stare attenti si, sicuramente si deve cambiare registro già dalla prossima tutto qui.
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da marcello77 »

Ovviamente calma e giudizi sulla squadra rimandati di 2-3 partite. Questo dicevo nelle settimane scorse e lo ripeto adesso.
Il mio giudizio è unicamente verso Roselli, che già conosciamo dallo scorso campionato.
Proprio perchè credo che Meluso abbia ben operato in sede di mercato (unico errore Carrieri, perchè Ravaglia ha preferito lui andare a Cremona), non sono convinto che il tecnico sia adatto ad un campionato da play-off.........anche se, ricordiamo sempre, la società ha più volte detto che l'obiettivo è migliorare il decimo posto passato.
Per non parlare della gestione dei giovani arrivati (Soprano, Fiordilino, Ventre e Vutov).
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da freeboy05 »

Di sicuro va data la fiducia è una partita può andare anche male, ma il mio dubbio accennato anche in altri post,
E che quando c'è da fare la partita Roselli ha problemi , quest'anno tante squadre ci affronteranno chiusi quindi spero il mister trovi le dovute soluzione altrimenti passeremo tante giornate come quelle di domenica.
jamu!!!!
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da embedded »

Domenica scorsa c'è stata una convergenza di errori e sfortuna che capita sempre più volte in campionato. L'errore tattico di Roselli nella scelta della formazione e dell'atteggiamento magari poteva addirittura trasformarsi in una scelta vincente se al primo minuto avessimo segnato ma ciò non toglie che in un'ottica generale di errore si tratta, un errore che ha nuociuto alla squadra ed almeno a 3 singoli: Corsi che è stato esposto ad una figura di cac** in un ruolo che ha ampiamente dimostrato di non saper fare se non quando c'è da difendere un risultato, Vutov schierato anche lui in un modo e con compiti per i quali non è ancora maturo pur essendo certamente un buon giocatore già ora, Arrigoni che quando non ha un vero cursore al fianco, lento come è, non riesce ad impostare gioco con sufficiente prontezza cosa che invece riesce a fare quando intorno a lui ha gente che sa muoversi e far girare la palla.
La cosa che contesto di più a Roselli, allenatore che al contrario di molti qui sopra io sostanzialmente stimo, è la dichiarazione quasi di accusa alla squadra a suo dire incapace di riprendere il controllo della situazione dopo un gol subito: è proprio quando la sua squadra non riesce a reimpostarsi in una situazione difficile che un allenatore deve fare il mea culpa, cosa che per esempio lui fece a Benevento quando, pur di fronte ad un'ottima squadra, avemmo un calo ignominioso determinato in larga parte da sue scelte sbagliate.
Quello che mi preoccupa in chiave futura non è il valore della squadra che, ripeto, con due uomini nei due posti chiave che sappiamo, a mio avviso non lotterebbe per i play-off ma forse per vincere il campionato e che quindi è già ora una rosa da play-off, quello che mi preoccupa è il mix esplosivo tra l'atteggiamento molle e rassegnato visto in campo e l'accusa velata del mister ai suoi uomini, non è la prima volta che per motivi simili un gruppo di giocatori potenzialmente validi si sfalda e si divide in gruppetti che si guardano in cagnesco. Ora Roselli deve dimostrare alla squadra ed ai tifosi che lui sa come uscire da quest'empasse, si tratta di una situazione da un punto di vista calcistico assolutamente normale ma che dal punto di vista della gestione degli uomini può essere assai pericolosa specie in consderazione della prossima partita e di tutta la settimana successiva, l'anno scorso i suoi risultati si basarono proprio su una eccellente gestione del gruppo, pur con il nascere inevitabile di alcuni casi, quest'anno invece da quel punto di vista mi ha lasciato davvero perplesso.
A chi dice che Roselli non è allenatore da play-off ricordo che i campionati li ha vinti ed anche con squadre che non partivano favorite nei loro campionati, un allenatore vincente non è necessariamente un allenatore che fa vedere sempre calcio spumeggiante.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14665
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4475 volte
Sei stato  ringraziato: 1244 volte

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da cirujeda »

La mia fottuta paura è proprio questa: che Roselli abbia perso per strada umiltà e sacrificio a favore di una supponenza che sembra non gli appartenga.....
quelle corse sotto curva e tribuna delle prime due partite mi sanno di "conquistata la piazza, conquistato il presidente mò faccio il divo della situazione".

Rosè l'ennesimo consiglio: quando vinciamo è merito dei giocatori, quando perdiamo la colpa è dell'allenatore.
B O I C o o p !
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da cromosoma21 »

Bene, ho sentito le dichiarazioni di corsi. Il ragazzo è stato onesto, ha riconosciuto di aver fatto una prestazione opaca, come tutta la squadra, in un ruolo molto delicato, per interpretare il quale occorrono doti particolari, prima fra tutte la visione di gioco , comunque più delicate di quelle necessarie per fare il terzino o il cursore di fascia. Ripeto, il ragazzo è stato sincero, e, malgrado la piazza lo abbia additato come il responsabile principe della disfatta di messina, ci ha messo la faccia con coraggio e a nome di tutta la squadra, presentandosi in sala stampa senza tirarsi indietro. Di questo gli va dato atto. Dopodiché, quello che dice, su una reazione eccessiva della piazza, è altresì vero. Probabilmente ci vuole maggiore compostezza e meno impeto nei giudizi. Tra l'altro è vero pure ciò che sostiene embedded, ovverosia che lo stesso corsi è stato esposto al pubblico ludibrio ricoprendo un ruolo che ha ampiamente dimostrato di non poter ricoprire e ciò, sostanzialmente, rappresenta un j'accuse contro roselli, trainer che, al pari di embedded, stimo, ma, nei confronti del quale, non intendo essere tenero in caso di errore. Dunque, la pecca principale di messina va ascritta al mister, punto. Precisato tutto questo, però si deve essere bravi a voltar subito pagina, ritrovando unità di intenti e compattezza, attesa la delicata fase di campionato che ci aspetta, delicata soprattutto sotto il profilo mentale : in caso di sconfitta, potrebbe davvero materializzarsi un crollo psicologico .Consapevoli che, le due falle presenti in squadra e prontamente segnalate dalla tifoseria, verranno al più presto rimosse da chi di dovere, almeno così si spera.........................
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16305
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1732 volte

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da Markol »

Lo scorso anno molte "intuzioni" Roselli le ha avute perché costretto (vedi ciancio a sinistra o la coppia tedeschi-carrieri). Penso che sia molto limitato nelle opzioni tattiche e soprattutto ostaggio di alcune fissazioni. Il primo a dover risolvere i problemi deve essere lui.
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da marcello77 »

Ho letto le dichiarazioni di Corsi fatte oggi pomeriggio.
Ha nuovamente dimostrato di essere, non solo un bravo ragazzo, ma soprattutto un leader che ci ha messo la faccia. Sappiamo tutti i suoi limiti tecnici, ma non gli mancano l'attaccamento alla maglia ed il senso di responsabilità.
Importante ed esemplare quando difende Ventre, Vutov e Fiordilino come un fratello maggiore. Sembra che oggi pomeriggio qualcuno se la sia presa con questi ragazzini. Gente senza pal**, senza cervello e senza dignità. Tiraturi e pagliusiani.............
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 2686
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 33 volte
Sei stato  ringraziato: 343 volte

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da WereWolf »

perche poi prendersela con vutov ventre e fiordilino? Cmq sta contestazione c'e stata solo perchè domenica prossima c'è il derby sennò non dico che sarebbe passata inosservata, ma certamente non sarebbe stata cosi rumorosa.
Cmq bravo Corsi, ragazzo pacato e sincero.
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da Rey86 »

allora che è tutto esagerato sono d'accordo che ci sia qualche critica e monito è normale poi se qualcuno esagera troppo è altro discorso nn capisco perchè, sempre se è vero, se la sia presa davvero con i giovani che forse sono gli unici che centrano poco o niente con la scorsa partita, cmq nn è che ce la si è presa solo con uno o due giocatori è che un po' tutti sono stati insufficienti, ora l'importante è ritornare a buoni livelli e fare punti tutto qui.
A me fa più incaxxare i giorni e gli orari delle prossime due trasferte ravvicinate che ci penalizzamo e favoriscono altre.
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da felipao »

La fiducia incondizionata é una rinuncia volontaria al diritto di critica e di manifestare il proprio pensiero.
La fiducia va costituita sulla base dell'affidamento che si ripone su società, staff tecnico e squadra che non facciano fare figure di M E R * * in giro per lo stivale. Si può perdere, ci sta, ma non abdicando già dal primo tempo.
La fiducia va guadagnata.
Nutro perplessità verso Roselli dallo scorso anno e non per via del gioco latitante ma per via della sua gestione di certi casi. Oggi mi sembra addirittura tracotante nel non riconoscere i suoi grandi ed evidenti errori e bello scaricare le colpe e le responsabilità sui giocatori.
Spesso parla come se fosse mourinho ma il mou ha sempre per prima cosa difeso i suoi giocatori da ogni attacco mediatico e non auto imputandosi ogni possibile causa di malcontento.
Oggi é il tempo che Roselli dimostri la sua idoneità.
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
sorDario
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 549
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 14:38
Genere: Seleziona
Località: un pianerottolese a milano
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 31 volte

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da sorDario »



DIGNITA' E ORGOGLIO! ORGOGLIO E DIGNITA'!
tranquillo è stramuartu - fidati è in coma - mescal non dimentica
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Coerenza e fiducia...

Messaggio da vurpilu »

che caz* di senso ha contestare i calciatori se i difetti nn sono nell'impegno ma nel modo in cui sono schierati in campo - e soprattutto con i più giovani che hanno giocato poco e fuori posizione ?
Che senso ha far disamorare i giovani ? Io capisco che perdere dà fastidio (a me x primo), xò così rischiamo di rompere il giocattolo prima di cominciare.... L'unico rilievo lo faccio alla società: perché ci avete indebolito lasciando partire De angelis, Calderini (andati a dirette concorrenti) e Carrieri ? Quello è il punto, no a fa spagnà i giuvini... Ancora è presto x giudicare la squadra, aspetiamo le prime 8-9 partite (diamo tempo di esplodere alle scommesse con cui abbiamo sostituito le certezze) prima di dare giudizi definitivi. Lo so che è dura, ma cerchiamo di avere pazienza.
Tifoso nacqui Izzator divenni.