Facciamo il punto....

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Facciamo il punto....

Messaggio da salvi69 »

Conviene analizzare con serenità quello che in sede di mercato è stato fatto finora:

1: Sono stati confermati (o mantenuti in virtù di contratto) molti giocatori tra i più efficaci della scorsa stagione (che, faccio notare, a parte la gestione del talebano, è stata da centro-alta classifica, sia come gioco che come risultati -12 positivi consecutivi!!):
Caccetta, Ciancio, Blondett, Criaco, Arrigoni, Corsi, Statella, Saracco.

2.:Sono in via di definizione (speriamo positiva) gli accordi con Tedeschi e Carrieri

3.:Il portiere andato via è stato rimpiazzato con uno dei più promettenti della categoria, tra l'altro potenzialmente ancora da migliorare

4.L'anno scorso ci è venuto a mancare un terzino sinistro SERIO (purtroppo Sperotto, che io consideravo molto forte, fa rima con rotto!)...La società ha acquisito le prestazioni di un jolly mancino che spinge come un animale (a detta di tutti i conoscitori), dal gran fisico che può, accoppiato al Tedeschi che conosciamo, addirittura fungere da centrale sx propulsivo...tale PINNA

5.L'anno scorso ci mancava una punta centrale SERIA: Arrighini

6.Abbiamo acquisito diversi nuovi volti che possono essere belle sorprese (Lamantia, Guerriera, Di Somma, Fiordilino) e stiamo trattando giovani interessanti (uno su tutto Ventre)

Io dico che va bene rammaricarsi per la cessione di DeA, che forse sarebbe servito come rincalzo in avanti, ma ancora manca il completamento dell'attacco:
a. ci serve come il pane, anche per il gioco che credo verrà sviluppato, un giocatore alla Biccio (è per questo, oltre che per il burdello che va avanti dall'anno scorso, che in molti di noi, io il primo, speravamo che tornasse)....SANDOMENICO (magari), sorprese dell'ultima ora....boh
b. scusate se insisto, ma il nome di Roversi a me piace tanto.....fidatevi che, partendo dalla panchina, ci cresciamo un futuro top top player...

Perciò in tutto quello che si è fatto, noto (già ora) un miglioramento tecnico-fisico della squadra....se realmente si riuscisse a completare l'attacco con i crismi che ho suggerito....UN CCI PUTIMU DI' NENTI...

l'unico appunto: sto completamento, anche parziale, bisognerebbe farlo prima del ritiro (alcuni meccanismi di fase di possesso cominciano a essere provati subito, ma se ti manca la seconda punta rapida....che provi?)
Ultima modifica di salvi69 il lunedì 13 luglio 2015, 12:57, modificato 1 volta in totale.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Perris
Veterano
Veterano
Messaggi: 1564
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 21:18
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 173 volte
Sei stato  ringraziato: 198 volte

Re: Facciamo il punto....

Messaggio da Perris »

Completare la squadra prima del ritiro, sarebbe ideale, però con le note vicende extracalcistiche , a fine mercato puoi piazzare un colpo di quelli importanti e a cifre contenute. Cmq fino ad ora si procede bene.