PAGELLE COSENZA-LECCE

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

PAGELLE COSENZA-LECCE

Messaggio da Nube di Tempesta »

RAVAGLIA 8
Tanta ordinaria amministrazione, tiri centrali da bloccare, mischie da sbrogliare, palloni da guardare mentre sfilano via lontano dalla porta, ed un'unica ma immensa parata decisiva: quando al 18' scrive la storia della partita e mette anche lui la firma sui tre punti togliendo il colpo di testa di Abbruzzese dalla porta con un balzo mostruoso sulla linea di porta.

CORSI 7
Annulla il suo dirimpettaio completamente nel primo tempo, costringendo il Lecce a sostituirlo con un giocatore offensivo come Gustavo. Dalla sua parte allora si sposta Embalo, fin lì inarrestabile, e il buon Angelo mette un argine anche a lui. Mezzo voto in meno per non averci avvisati fin dal suo arrivo a Cosenza che era un terzino e non un mediano.

CIANCIO 6,5
Soffre moltissimo nel primo tempo Embalo quando si accentra (mentre è bravo a non concedergli alcuno sbocco quando tenta di sfondare in fascia). E' una partita di sofferenza ma lui non si tira indietro. Nella ripresa gli capita Gustavo, ma l'esterno rossoblu va in crescendo e giganteggia anche sui cross in area.

ARRIGONI 6
Poco vistoso e poco visto dai compagni: quello che succede quando ci schiacciamo troppo dietro, puntualmente ci perdiamo il regista la via via quando recuperiamo palla. Ci mette però determinazione e foga quando si tratta di correre a coprire dietro. Un paio di suoi lanci avrebbero meritato miglior finalizzazione dai compagni.

CARRIERI 99
Se qualcuno vuole descrivere la sua partita di oggi apra un topic a parte. Dalle sue parti gravitava Moscardelli, che fino a ieri era un prolifico bomber di serie A. Carrieri cancella Moscardelli, Carrieri annichilisce Moscardelli, Carrieri spazza via Moscardelli. Avevamo uno dei migliori centrali della categoria e da due anni lo tenevamo in panchina. Grazie a Dio e a tutti i Santi è saltato lo scambio con Di Nunzio...

TEDESCHI 7
E chi lli dici??? Dalla diga centrale della difesa del Cosenza non passa uno spillo. Abbiamo davanti uno squadrone dalle notevoli capacità tecniche che rovescia nella nostra area palloni e attaccanti letteralmente a pioggia, ma il monumento rossoblu ferma qualunque cosa.

CRIACO 7
L'uomo ovunque della squadra rossoblu. Lo si vede dietro a tamponare, in fascia a raddoppiare, davanti a portare palla e saltare in tunnel gli avversari, e poi ricominciare daccapo come se fosse caricato a molla. Stavolta, ed è un avvenimento, i crampi lo fermano e non finisce la partita. Quindi sì, è ufficiale: anche lui è umano e finisce la benzina. Al decimo del primo tempo, però, prende parte ad un'azione meravigliosa, innescando Calderini per il gol decisivo.

CACCETTA 6,5
Si sacrifica come tutti in una gigantesca partita di contenimento, rinunciando alle sue folate offensive che in altre circostanze sono state l'arma in più del Cosenza. Ma oggi difendere l'uno a zero era troppo importante, voleva dire mettere in cassaforte tre quarti di salvezza (nel girone d'andata, proprio prima della trasferta di Lecce, poterci considerare quasi salvi a questo punto del campionato l'avremmo considerata un'utopia). Entra anche lui nell'azione magnifica del gol avviando il disimpegno alla velocità della luce.

DE ANGELIS 6
Al capitano si chiede ancora più sacrificio che agli altri, specie nella ripresa quando il forcing leccese ci risucchia tutti dietro e lui resta da solo a combattere contro la difesa ospite. Fa da spauracchio per i giallorossi fino al 96'. Purtroppo prende un'assurda ammonizione per simulazione (dal replay si vede chiaramente che mentre sta ancora cadendo fa segno all'arbitro di non aver subito fallo!!!) che ce lo fa perdere per Messina.

CALDERINI 7
Segna un gol di raggelante bellezza, concludendo un'azione da sogno che ci porta in tre passaggi e due movimenti dalla nostre trequarti fino alla loro area e poi in gol. Un'altra accelerazione strappa applausi nella ripresa, quando spezza l'assedio leccese con un coast to coast. Il resto è il solito Calderini spesso assente o con i paraocchi: ma oggi la vittoria porta la sua firma.

STATELLA 5
Nettamente involuto, specialmente quando si tratta di saltare l'uomo, cosa che oggi non gli riesce mai. Probabilmente era anche da mettere in conto che dopo diverse settimane a sprintare avrebbe mostrato un po' la corda. Dà comunque una grossa mano dietro, in fase di contenimento.


ZANINI 6
Entra per Criaco colto da crampi e si piazza là a spazzare qualunque oggetto sferico.
TORTOLANO 5,5
Al solito impreciso nei controlli e nelle ripartenze, brucia un paio di contropiede.
FORNITO 6
Dovrebbe entrare a tenere palla ed è quello che fa, consentendoci di respirare in alcuni momenti. Per il resto, persino lui si ritrova in difesa a presidio del fortino.

ROSELLI 8
e chi t'hann'i dì? Qualunque formazione mandi in campo, basta che ci metti mano tu e la salvezza arriva, pure se metti Saracco all'ala. Mò ho capito perché ti chiamano Santo.

LA MAGLIA DEL LECCE 8
...E noi nell'anno del Centenario giochiamo con divise da catalogo...
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PAGELLE COSENZA-LECCE

Messaggio da originalbruzy »

Roselli è da 10, ma biasimo nessuno, siamo stati capaci di contestare Giorgi, Zaccheroni, Mutti, Te ma è Toscano.
Via Popilia Chè!
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: PAGELLE COSENZA-LECCE

Messaggio da Rey86 »

Ravaglia 6,5: provvidenziale specie nel primo tempo con un loro colpo di testa

Corsi 7: gara fantastica da terzino si sta confermando
Tedeschi 8: annulla l'attacco del lecce e annulla moscardelli
Carrieri 8: straordinario anche lui fa interventi eccezionali un muro su cui si schianta tutto l'attacco loro moscardelli compreso
Ciancio 7: gara attentissima dal punto di vista difensivo, è stato bravo a bloccare il 7 loro

Criaco 7,5: gara straordinario, indemoniato corre come un matto rendendosi pericoloso in avanti e arretrando anche bene in fase di copertura, bravissimo
Arrigoni 7: ottima diga a centrocampo
Caccetta 7: oggi molto più intraprendente e aggressivo quadno vuole è di un altro pianeta
Statella 6: gara sufficiente ma più in ombra del solito , ci ha abituato a ben altre prestazioni

De Angelis 6,5: gara di sacrificio e corsa, si adatta bene anche a fare da torre fin che puòvisto i continui lanci lunghi, fa ottimi movimenti e tagli non è colpa sua se las quadra è abituata a fare troppo lanci lunghi e non sanno servirlo come si deve
Calderini 8,5: gara eccezionale, fa un gol CAPOLAVORO, una vera Magia praticamente si marca tutti e segna con bel tiro di precisione, si rende pericoloso anche altre volte

All. Roselli 7: diamo acesare quel che è di cesare oggi nn gli si può dire nulla, la squadra appare aggressiva e organizzata, grande primo tempo sepcie nei primi 20 min, dopo la squadra difende bene il risultato, bravo !
Tuttavia credo e ritengo che fornito debba giocare di più ,doveva entrare prima
p.s. ha vistu ca de angelis e calderino ponnu joca assiami?

Zanini 6: da il suo contributo nel secondo tempo
Fornito 6,5: gioca poco ma appena entra sbroglia situazione pericolosa in difesa, si arrangia anche a ruoli che nn dovrebbe in realtà ricoprire
Tortolano s.v. si mmualica troppu però :D

oggi buona partita e ottimi punti siamo stati tutti ripagati di pranzi zumpati o fatti in ritardo grazie ragazzi :flag: :Bravo: :Bravo:

p.s. chi vidicia supa a calderini? a gennaio cu voce di partenza va via dittu ca ni tornava utile :wink: :good:
ah già ma io signu l'amicu di jocaturi giusto :lol:
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PAGELLE COSENZA-LECCE

Messaggio da raffadani »

Volevo dire a Tortolano che le scaramucce personali le dimostri in altri momenti contro il mister...
in partite del genere fa solo la figra del Cazzone
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16252
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1690 volte

Re: PAGELLE COSENZA-LECCE

Messaggio da Markol »

Ravaglia 7 (decisivo nel primo tempo sul colpo di testa. Se uscisse di più sui traversoni sarebbe completo e mi eviterebbe un attacco coronarico ogni domenica)

Corsi 6,5
Tedeschi 6,5
Carrieri 6,5
Ciancio 6

Criaco 6
Arrigoni 6
Caccetta 6,5
Statella 6

Calderini 6,5
De Angelis 6-

Fornito 6
Zanini 6
Tortolano sv
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11961
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: PAGELLE COSENZA-LECCE

Messaggio da Kronox »

raffadani ha scritto:Volevo dire a Tortolano che le scaramucce personali le dimostri in altri momenti contro il mister...
in partite del genere fa solo la figra del Cazzone
Che è successo? :shock:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: PAGELLE COSENZA-LECCE

Messaggio da DarkGOD »

ravaglia 10 paratone nel primo tempo..gli vale il rinnovo.
difesa 10 non passa niente,menzione particolare per corsi e carrieri secondo me migliori in campo,grinta e cavuci!
centrocampo 7 si gioca piu' che altro per fare da filtro perchè cerchiamo di farci del male giocando ancora con pal** lunghe inutili ma statella,criaco e caccetta minanu ntri gamme nonostante non sia proprio il loro compito..arrigoni un pò spaesato ormai innamorato dei lanci lunghi nel nulla..fornito piazzato fuori ruolo..si poteva pensare di avanzarlo e mettere dentro piu' mediani per tamponare...vabbè...zanini evidentemente ha doti nascoste che ancora fatico ad intravedere..
attacco 8 per l'impegno e la tenacia,molto piu' importanti i movimenti senza palla..deangelis fa reparto da solo e calderini fa un gol da ricordare a vita..poi sparisce dal gioco ma oggi lo perdoniamo perchè ha segnato contro leccemerda..peccato per i troppi lanci lunghi che non si riescono a sfruttare,altrimenti si poteva anche osare il secondo golletto,specie tirando da fuori con un portiere a metà servizio....

calc* piazzati ZERO ma picchì l'ami sempre jettà ari quaglie ?
arbitro UNO criaco è stato preso a calc* in modo vergognoso e non gli hai fisciato mezzo fallo,deangelis è stato atterrato,magari accentuando la caduta,ma l'hai sanzionato per simulazione...brigognati.
moscardelli senza voto tagliati ssa varva ca pari na nerchia quando zumpi.
miccoli senza voto appena sei entrato ho detto....e mè a gigi la trottola!
roselli 7 il 7 sulla fiducia te lo do perchè per la prima volta hai avuto le pal** di abbandonare una tua fissazione (cesca) sapendo che gli avresti compromesso la fine della stagione..bravo,l'avresti potuto rovinare facendolo giocare....per il resto,lo sai benissimo anche tu che infortuni e squalifiche t'hanno forzato a mettere in campo finalmente la formazione migliore altrimenti non l'avresti mai schierata..ringrazia uno a uno chi è sceso in campo oggi perchè sono sicuro che t'hanno fatto guadagnare il rinnovo di contratto...sei stato culuto,ma ci fa piacere perchè il tuo cul* vuol dire la nostra salvezza,quindi va benissimo.......però la prossima stagione niente uomo-palo mister,ti prego :Rose:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: PAGELLE COSENZA-LECCE

Messaggio da Bia »

DarkGOD ha scritto:ravaglia 10 paratone nel primo tempo..gli vale il rinnovo.
difesa 10 non passa niente,menzione particolare per corsi e carrieri secondo me migliori in campo,grinta e cavuci!
centrocampo 7 si gioca piu' che altro per fare da filtro perchè cerchiamo di farci del male giocando ancora con pal** lunghe inutili ma statella,criaco e caccetta minanu ntri gamme nonostante non sia proprio il loro compito..arrigoni un pò spaesato ormai innamorato dei lanci lunghi nel nulla..fornito piazzato fuori ruolo..si poteva pensare di avanzarlo e mettere dentro piu' mediani per tamponare...vabbè...zanini evidentemente ha doti nascoste che ancora fatico ad intravedere..
attacco 8 per l'impegno e la tenacia,molto piu' importanti i movimenti senza palla..deangelis fa reparto da solo e calderini fa un gol da ricordare a vita..poi sparisce dal gioco ma oggi lo perdoniamo perchè ha segnato contro leccemerda..peccato per i troppi lanci lunghi che non si riescono a sfruttare,altrimenti si poteva anche osare il secondo golletto,specie tirando da fuori con un portiere a metà servizio....

calc* piazzati ZERO ma picchì l'ami sempre jettà ari quaglie ?
arbitro UNO criaco è stato preso a calc* in modo vergognoso e non gli hai fisciato mezzo fallo,deangelis è stato atterrato,magari accentuando la caduta,ma l'hai sanzionato per simulazione...brigognati.
moscardelli senza voto tagliati ssa varva ca pari na nerchia quando zumpi.
miccoli senza voto appena sei entrato ho detto....e mè a gigi la trottola!

roselli 7 il 7 sulla fiducia te lo do perchè per la prima volta hai avuto le pal** di abbandonare una tua fissazione (cesca) sapendo che gli avresti compromesso la fine della stagione..bravo,l'avresti potuto rovinare facendolo giocare....per il resto,lo sai benissimo anche tu che infortuni e squalifiche t'hanno forzato a mettere in campo finalmente la formazione migliore altrimenti non l'avresti mai schierata..ringrazia uno a uno chi è sceso in campo oggi perchè sono sicuro che t'hanno fatto guadagnare il rinnovo di contratto...sei stato culuto,ma ci fa piacere perchè il tuo cul* vuol dire la nostra salvezza,quindi va benissimo.......però la prossima stagione niente uomo-palo mister,ti prego :Rose:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PAGELLE COSENZA-LECCE

Messaggio da raffadani »

Kronox ha scritto:
raffadani ha scritto:Volevo dire a Tortolano che le scaramucce personali le dimostri in altri momenti contro il mister...
in partite del genere fa solo la figra del Cazzone
Che è successo? :shock:
In molti abbiamo visto il modo del calciatore di proporsi alla partita e i Vaf......mandati al mister....
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11961
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: PAGELLE COSENZA-LECCE

Messaggio da Kronox »

raffadani ha scritto:
Kronox ha scritto:
raffadani ha scritto:Volevo dire a Tortolano che le scaramucce personali le dimostri in altri momenti contro il mister...
in partite del genere fa solo la figra del Cazzone
Che è successo? :shock:
In molti abbiamo visto il modo del calciatore di proporsi alla partita e i Vaf......mandati al mister....
Io sinceramente no! :no: Ma se cosi fosse è davvero un coglione dato che sta giocando e pure spesso, mah!
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: PAGELLE COSENZA-LECCE

Messaggio da Rey86 »

uhmn dite che ha fatto gesti verso roselli a me è sembrato che ha fatto gesto contro gli avversari mi pare il portiere loro ma forse voi eravate più vicini boh