Ú paggellóne totale

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Ú paggellóne totale

Messaggio da felipao »

Propongo un pagellone globale, se del caso, aggiornabile fino a fine campionato, in cui annotare le caratteristiche tecniche e/o comportamentali dei singoli giocatori, di Roselli, meluso o puru i belli capelli. Si possono assegnare voti, anche questi modificabili, e rilevare margini di miglioramento dei giocatori, ossia si può esprimere la propria opinione riguardo eventuali lacune o mancanze dei giocatori e, di contro, sui punti di forza degli stessi. In ultimo si può esprimere la propria preferenza su eventuali conferme per la prossima stagione.
Tifosi-allenatori, ma pur sempre tifosi. Senza file sul ponte di Mancini pi ri suicidi dopo le vittorie belle e convincenti, né patentini presi a Coverciano(sulu nu ciuatu o nu complessato o n'infelice puó pensare di godere per fantomatici limoni presi nel cul* da fantomatici pseudo-tifosi che guferebbero il Cosenza solo perché parlano di "cose da mister" mettendo in evidenza le fissazioni, le cappellate e l'iniquità di Roselli) Parliamo di calcio, anzi du Cusenza: a cosa chiú bella ca c'é.

Comincio io con il primo giocatore, ossia quello che mi pare aver capito meglio.

Ravaglia 8
Dimostra di essere un portiere di categoria. Sa di essere bravo e, giustamente, non si sente inferiore rispetto al predecessore (anche se per me frattali rimane un po' più forte). Molto bravo tra i pali: Reattivo sui tiri ravvicinati e riflessi notevoli. Sulle pal** basse dimostra e da sicurezza al reparto perché riesce a bloccarle nella maggior parte dei casi.
Nelle uscite basse é preciso, tempestivo e coraggioso. Nelle uscite alte deve migliorare, per ora esegue benissimo quelle un po' più facili rientranti nell'ordinaria amministrazione. Coi piedi é molto bravo: Ha un calcio pulito e preciso col suo piede naturale e, all'occorrenza, calcia discretamente anche col piede sinistro
Molti gli contestano il fatto di ritardare troppo la rimessa e sovente di bruciare potenziali contropiedi. É vero ma questa abitudine é una estensione in campo delle sua personalità e della sua grande autostima.
Il portiere forte coi piedi che, anziché rilanciare in maniera classica calciando la palla dopo averla allungata con le braccia, la mette a terra e si prende qualche secondo in più di attenzione su di lui oggi é la regola. Quindi, é un portiere efficace ma ancHe stilisticamente a favor di pubblico e fotografi.
É innegabile però che dovrebbe talvolta mettere da parte il suo ego e passare in profondità e velocemente la palla quando c'é la possibilità di imbastire un contropiede. Su questo deve migliorare, anche per non prendere troppe jestime.
Io lo vedrei bene anche per un potenziale campionato di vertice...quindi non avrei probLemi a riconFermarlo anche per il prossimo campionato, si spera di vertice, dopo però aver fatto un sondaggino con frattali che rimane un beniamino personale.
In Calabria solo lupi
:flag:


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Ú paggellóne totale

Messaggio da Ferro da Milano »

Filì, scusa l'OT, ma io Gigi mu ripigliassa momó! Valore del cartellino 75 cucuzze, nell'Avellino quest'anno ha giocato solo 3 partite. Meglio una B in panca o una lega pro da protagonista in una piazza che lo adora? Meluso, prendi appunti!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ú paggellóne totale

Messaggio da felipao »

Anche io preferirei frattali
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1210 volte

Re: Ú paggellóne totale

Messaggio da cirujeda »

Ravaglia ha confermato di essere un Portiere.
In lega pro a salvarsi o a vincere ad occhi chiusi. In serie B con un occhio solo.
S'avissim'i saglia in A ne riparliamo.
B O I C o o p !