E Gravina disse: "Tu quoque, Guarascio, munnizzari mi..."

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9741
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 688 volte

E Gravina disse: "Tu quoque, Guarascio, munnizzari mi..."

Messaggio da Ferro da Milano »

Guarascio si è dimesso da Consigliere di Lega
Come trattato nel topic di cui al link qui sopra, appena poche settimane fa (il 5 gennaio scorso) Guarascio si dimetteva dalla carica di consigliere di Lega così come altri colleghi tra i quali il presidente della Casertana, Lombardo, al fine di sfiduciare e disarcionare "sua maestà" Macalli e favorire l'insediamento, al suo posto, di Gravina. Sembrava cosa fatta e, se fossimo in un Paese normale, Macalli, sfiduciato dalla maggioranza delle Società di Lega Pro, con tanto di dimissioni dei consiglieri, si sarebbe dovuto dimettere. Ma così non è stato perchè il "tiranno" di Lega (un regno che dura da 18 anni!) si prende il tempo per tessere la sua tela, appoggiandosi e cercando sponda sui soliti vecchi marpioni (Tavecchio, Lotito, Foti etc.) e per mettere, notizia di ieri, in minoranza Gravina e i suoi "ribelli" (30 voti a favore contro 29 contrari).

Ma com'è stato possibile tutto ciò e soprattutto perchè?

E' stato possibile grazie al ribaltone dei voltagabbana, coloro i quali prima contro, incredibilmente hanno poi votato a favore di Mario Macalli e tra questi spiccano i due dimissionari consiglieri Giovanni Giuda Lombardi e, soprattutto, il "nostro" Eugenio Scilipoti Guarascio! E' bastata una visitina dell'amico Lillo al San Vito (per coloro i quali si chiedevano a che titolo fosse venuto Foti a vedere un'insignificante - per lui - partita, ecco svelato l'arcano) in cui verosimilmente si sarà parlato dei contributi di Lega (diritti TV e minutaggio) ed ecco convinto il nostro grande presidente che, come una canna al vento, si piega a seconda che lo stesso vento spiri da levante o da ponente. Quello è il tasto giusto da toccare, noi lo sappiamo, così basta un sacchetto di lupini promesso (e prontamente ritirato nella giornata di ieri) ed ecco che parole come onore, dignità, trasparenza, vanno pacificamente a farsi benedire!

Ora, faccio una riflessione. Con questa grande manovra di alta politica, la nostra Società come verrà percepita ai piani alti? Lato Macalli, rimarrà comunque tra quei club (inaffidabili) che lo hanno sfiduciato; lato ribelli (Gravina) sarà un inaffidabile voltagabbana. Ma si sa, prospettiva futura, dalle parti di via degli Stadi, non si sa cosa sia, per cui meglio rastrellare subito (del diman non v'è certezza) quel sacchetto di lupini (o trenta denari se preferite), piuttosto che favorire il cambiamento ed un calcio un po' più pulito.

P.S.
Chissà che ne penserà il sig. Pino Iodice, direttore generale dell'Ischia.
Secondo me, difficilmente la squadra campana si salverà!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: E Gravina disse: "Tu quoque, Guarascio, munnizzari mi..."

Messaggio da Rey86 »

cero che nonostante scandali in diversi anni tuttora ci sono proprio "belle" persone nel calcio ( e non solo)
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E Gravina disse: "Tu quoque, Guarascio, munnizzari mi..."

Messaggio da abba »

Magari più che le promesse di Lillo lo hanno convinto gli ultimi 3 arbitraggi e le 6 giornate a Cori...
Io ancora il 96-97 me lo ricordo piuttosto bene... Era anno di elezioni in lega, Pagliuso appoggiava Mataresse, le elezioni le vinse Carraro... e, Padova a parte, ci furono almeno 3 o 4 partite (soprattutto quelle che seguimmo in tribuna B) in cui fu lampante come lo schieramento politico influenzasse i risultati
Lode a te
Avatar utente
Perris
Veterano
Veterano
Messaggi: 1564
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 21:18
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 173 volte
Sei stato  ringraziato: 198 volte

Re: E Gravina disse: "Tu quoque, Guarascio, munnizzari mi..."

Messaggio da Perris »

abba ha scritto:Magari più che le promesse di Lillo lo hanno convinto gli ultimi 3 arbitraggi e le 6 giornate a Cori...
Io ancora il 96-97 me lo ricordo piuttosto bene... Era anno di elezioni in lega, Pagliuso appoggiava Mataresse, le elezioni le vinse Carraro... e, Padova a parte, ci furono almeno 3 o 4 partite (soprattutto quelle che seguimmo in tribuna B) in cui fu lampante come lo schieramento politico influenzasse i risultati
:Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo:
Hai perfettamente ragione, gli ultimi arbitraggi, sono stati molto ma molto strani, al di là che noi siamo cmq scarsucci.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: E Gravina disse: "Tu quoque, Guarascio, munnizzari mi..."

Messaggio da Nube di Tempesta »

abba ha scritto:Magari più che le promesse di Lillo lo hanno convinto gli ultimi 3 arbitraggi e le 6 giornate a Cori...
Io ancora il 96-97 me lo ricordo piuttosto bene... Era anno di elezioni in lega, Pagliuso appoggiava Mataresse, le elezioni le vinse Carraro... e, Padova a parte, ci furono almeno 3 o 4 partite (soprattutto quelle che seguimmo in tribuna B) in cui fu lampante come lo schieramento politico influenzasse i risultati
ah... capì? in abba veritas. non siamo stati convinti da promesse o lupini ma dagli arbitri di Aprilia e Catanzaro, e dal giudice sportivo casomai necessitasse chiarezza ulteriore. Se vogliamo salvarci dobbiamo salire sul carro di Macalli, poche storie. Infatti a meno di prestazioni di squadra superbe vedrete che fine farà mò l'Ischia...
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E Gravina disse: "Tu quoque, Guarascio, munnizzari mi..."

Messaggio da felipao »

Oramai l'Italia é fatta di cupole.....che schifo...di fatto il conservatorismo vige in ogni settore (addì gira a filigrana pisante).
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9741
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 342 volte
Sei stato  ringraziato: 688 volte

Re: E Gravina disse: "Tu quoque, Guarascio, munnizzari mi..."

Messaggio da Ferro da Milano »

Dell'Ischia ho scritto anch'io ed è ovvio che mettersi contro sta famazza c'abbuschi. Penso anch'io che la spropositata squalifica di Cori (5 giornate si danno difficilmente anche per fatti violenti, figuriamoci per blasfemia!) sia stata calcata a dovere per dare qualche "motivazione" in più su chi abbia il coltello dalla parte del manico e far chiarire nella scapigliata testa del nostro presidente verso chi dirigere le sue preferenze. Ma vi invito a leggere la cronaca, che riporta di una fantastica votazione con delibera passata all'unanimità riguardo la distribuzione dei contributi di Lega, fatta casualmente prima di votare la rinnovata fiducia a Macalli. Si un sù lupini chissi...
Per me tutto ha contribuito, ma credo ancora che, più che una retrocessione (a Gurascio linni frica ancuna cosa si scinnimu? Me lo continuo a chiedere sia per il budget destinato a costruire la squadra ma, soprattutto, per l'assurdo mercato di riparazione) Guarascio è sensibile a motivazioni pecuniarie.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
BrutiaStyle
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 751
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 9:02
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E Gravina disse: "Tu quoque, Guarascio, munnizzari mi..."

Messaggio da BrutiaStyle »

Cioè in parole povere questi a tavolino hanno già deciso che la Reggina si deve salvare e che il Cosenza deve ritornare a Fincantieri? Fatemi capì
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: E Gravina disse: "Tu quoque, Guarascio, munnizzari mi..."

Messaggio da felipao »

L'inspiegabile mercato di destrutturazione fatto a gennaio per me si legge in un solo modo: La certezza che ci salveremo o per meriti nostri o per merito della caduta di qualche testa che non si allinea al pensiero dominante dell'asse tavecchio Lotito e macalli che ricordo, ora, governa il calcio italiano.
Secondo me guarascio ha pensato che un soldo risparmiato é un soldo guadagnato e ha smontato numericamente la rosa. Se cosí non fosse ci sarebbero gravissime responsabilità sue ma soprattutto di chi ha acconsentito a questo smantellamento,meluso e Roselli
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: E Gravina disse: "Tu quoque, Guarascio, munnizzari mi..."

Messaggio da Oberdan_80 »

felipao ha scritto:L'inspiegabile mercato di destrutturazione fatto a gennaio per me si legge in un solo modo: La certezza che ci salveremo o per meriti nostri o per merito della caduta di qualche testa che non si allinea al pensiero dominante dell'asse tavecchio Lotito e macalli che ricordo, ora, governa il calcio italiano.
Secondo me guarascio ha pensato che un soldo risparmiato é un soldo guadagnato e ha smontato numericamente la rosa. Se cosí non fosse ci sarebbero gravissime responsabilità sue ma soprattutto di chi ha acconsentito a questo smantellamento,meluso e Roselli
questo è un ragionamento che ci sta... ora vedremo come andrà il ricorso fatto per la squalifica (a mo di ricatto) a Cori, se le giornate scenderanno a 2/3 dopo il voto decisivo di Guarascio per la riconferma di Macalli ... traete da soli le conclusioni ... chi vuammicu =@
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine