savoia - cosenza : formazioni e considerazioni

Stagioni 2013=>2015
maximilian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1335
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 17:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

savoia - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da maximilian »

se zanini sara out

secondo me il cosenza giochera con il 4 4 2

ravaglia

ciancio
magli
tedeschi
sperotto

criaco
arrigoni
caccetta
fornito

calderini
cori


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: savoia - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da DarkGOD »

vuoi vedere che calderini per aver "giocato" troppo col pallone domenica lo mette in panchina per punizione ?
io metterei dea dal'inizio e calderini/cesca/mosciaro a subentrare..
alessandro scaldavivande.
sassano magari si sarà ripreso e con sommo dispiacere,ci frica u posto a criaco.
caccetta-arrigoni al centro per me sono indispensabili.
corsi servizio d'ordine in tribuna.
mi accontenterei del pareggio visto l'ambiente e con gli arbirti che in questi campi ogni volta si fanno condizionare con arbitraggi scandalosi..
che bello sapere che non butteremo nè punizioni nè calc* d'angolo con quei due in panchina...aaaah!
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13502
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 286 volte
Sei stato  ringraziato: 1226 volte

Re: savoia - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Brigata rossoblu »

Ricordate che il Mistwr ha detto che per ora non vedremo mai insieme Criaco e Fornito...
Anche io farei entrare Calderini nel secondo tempo.. Ha giocato quasi sempre. E comunque quando entra segna :sord

Ravaglia

Ciancio
Tedeschi
Magli
Sperotto

Sassano(?)
Caccetta
Arrigoni
Fornito

De Angelis
Cori

Nella ripresa dentro Criaco e Calderini.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
Cdf
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 300
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 22:34
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: savoia - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Cdf »

io farei giocare criaco come esterno al posto di zanini
You'll never walk alone
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: savoia - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Bia »

Brigata rossoblu ha scritto:
Ravaglia

Ciancio
Tedeschi
Magli
Sperotto

Sassano(?)
Caccetta
Arrigoni
Fornito

De Angelis
Cori

Nella ripresa dentro Criaco e Calderini.
La tua formazione è probabilmente quella che giocherà, stando alle dichiarazioni di Roselli dopo partita.
Però secondo me fuori casa mette Corsi al posto di Arrigoni per avere più fisicità e copertura a centrocampo.
Poi spero pure io che metta Sassano (ala di ruolo) dal primo minuto. Ma dipende come sta a livello di condizione.....vedremo :good:
Izzatore di professione :sord
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16305
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1732 volte

Re: savoia - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Markol »

DarkGOD ha scritto:vuoi vedere che calderini per aver "giocato" troppo col pallone domenica lo mette in panchina per punizione ?
io metterei dea dal'inizio e calderini/cesca/mosciaro a subentrare..
alessandro scaldavivande.
sassano magari si sarà ripreso e con sommo dispiacere,ci frica u posto a criaco.
caccetta-arrigoni al centro per me sono indispensabili.
corsi servizio d'ordine in tribuna.
mi accontenterei del pareggio visto l'ambiente e con gli arbirti che in questi campi ogni volta si fanno condizionare con arbitraggi scandalosi..
che bello sapere che non butteremo nè punizioni nè calc* d'angolo con quei due in panchina...aaaah!
A Calderini, soprattutto in trasferta, non puoi rinunciare. In contropiede è sempre devastante. Se capisse che ogni tanto la scelta migliore è il passaggio sarebbe meglio, ma a quel punto potrebbe giocare tranquillamente in B.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: savoia - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da DarkGOD »

Markol ha scritto:

A Calderini, soprattutto in trasferta, non puoi rinunciare. In contropiede è sempre devastante. Se capisse che ogni tanto la scelta migliore è il passaggio sarebbe meglio, ma a quel punto potrebbe giocare tranquillamente in B.
io non lo toglierei mai,anzi,lo metterei dietro come trequartista e due punte avanti ..calcio spumeggiante :D
però se roselli lo vuole educare come mi pare che stia facendo con tutti,credo che debba lavorare su sta cosa dei passaggi..sabato scorso invece di tirare da mille metri poteva darla a fornito libero e centrale...per dirne una :fool:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
BrutiaStyle
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 751
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 9:02
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: savoia - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da BrutiaStyle »

Ma Alessandro non gioca più? :cry:
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: savoia - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da corsiapreferenziale »

Calderini non è un fantasista. Sta bene se accompagna una punta "fisica", non dietro due attaccanti.

Fornito e Criaco li vede entrambi esterni ed essendo entrambi mancini, al momento non li farà giocare assieme.

Al posto di Zanini (se sarà out), proverei Sassano se recuperato.
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: savoia - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da embedded »

corsiapreferenziale ha scritto:Calderini non è un fantasista. Sta bene se accompagna una punta "fisica", non dietro due attaccanti.

Fornito e Criaco li vede entrambi esterni ed essendo entrambi mancini, al momento non li farà giocare assieme.

Al posto di Zanini (se sarà out), proverei Sassano se recuperato.
D'accordo con qualche considerazione in più ricavata da come stiamo giocando:
I nostri esterni stanno giocando in una posizione che è a metà tra l'esterno vero e la mezzala ed è il motivo per cui vengono invertiti: di norma non devono scendere e andare al cross, a quello ci devono pensare di più i terzini che avanzano, ma devono supportare chi scende sulla fascia e poi, una volta passata la trequarti, accentrare e proporsi.
Sassano invece è un vero uomo di fascia, uno che certamente sa anche accentrare per tirare ma normalmente ama far salire la squadra portando palla sulla fascia e scambiando per andare al cross o entrare 'dal lato', anch'io farei giocare Sassano appena disponibile, a mio avviso però lui deve rimanere sulla sua fascia, la destra, per esprimersi al meglio, il che farebbe un po' cambiare l'impostazione che fino ad ora Roselli ha dato alla squadra: Fornito dovrebbe tornare a sinistra come ha fatto nel secondo tempo di sabato e dove ha reso molto meno, oppure fare l'interno di destra di centrocampo mettendo Criaco a sinistra, con gli esterni quindi sulla propria fascia, ho l'impressione però che di fianco a Caccetta il posto se lo giochino Arrigoni e Corsi, insomma Sassano lo voglio vedere in campo quanto prima ma se non deve giocare nel suo ruolo o contendersi il posto con Fornito, seppure in uno schema diverso, meglio tenerlo in panchina per fargli spaccare la partita nel secondo tempo.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: savoia - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Rey86 »

secondo me criaco e fornito potrebbero benissimo giocare eventualmente insieme ( anche se roselli al momento nn la pensa così ) fornito roselli lo sta facendo svariare su entrambe le fasce e criaco sen n sbaglio è adattabile pure lui su tutte due le fasce oltre che eventualmente giocare anche da centrale.
sassano se sta bene lo schiererei sicuramente ma se nn sbaglio gioca a destra quindi fornito dovrebbe inevitabilmente giocare più a sinistra almeno credo.

p.s. calderini per me può giocare benissimo da falso nove partire da dietro per svariare e accentrarsi nonchè fare assit e cercare la conclusione mi rendo conto che ora potrebbe sembrare pazzia ma in futuro con giusto assetto in alcune partite nn è impensabile immaginare calderini che parte da dietro a s upporto di altre due punte ( a scelta tra cori/mosciaro/de angelis)
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: savoia - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Bia »

Rey86 ha scritto:secondo me criaco e fornito potrebbero benissimo giocare eventualmente insieme ( anche se roselli al momento nn la pensa così )
Sul fatto che Fornito e Criaco non possono giocare insieme, penso che Roselli abbia chiarito tutto nella conferenza stampa dopo la partita con la Vigor, quando gli hanno chiesto del cambio di Zanini. Ha detto che al momento non possono giocare insieme, perchè certe garanzie non ci sono.
Credo quindi che Roselli si riferisse a degli equilibri a centrocampo, che tutti e due insieme al momento non possono fornire. Non so nello specifico quali siano, ma di sicuro riguardano anche la fase difensiva.
Del resto, ai giornalisti ha risposto dicendo anche "Voi non vi ponete certi problemi, come se non esistessero..", come a dire che evidentemente, dopo averle provate in allenamento insieme, ci sono alcune fasi di gioco che non sono coperte o ancora non assimilate.
Quindi in trasferta non rischierà - a meno che non sia obbligato - questa mossa. Almeno fino a quando non avrà la certezza che non si corrano grossi rischi di equilibrio nella gestione della partita...
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: savoia - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Rey86 »

hai ragione bia :good: :good:
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: savoia - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Bia »

Grazie Rey. Ma spero di più che abbia ragione il nostro allenatore.....questa partita è un altro bel crocevia del nostro campionato. Ci serve assolutamente un altra vittoria!!!
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: savoia - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da salvi69 »

Brigata rossoblu ha scritto:Ricordate che il Mistwr ha detto che per ora non vedremo mai insieme Criaco e Fornito...
Anche io farei entrare Calderini nel secondo tempo.. Ha giocato quasi sempre. E comunque quando entra segna :sord

Ravaglia

Ciancio
Tedeschi
Magli
Sperotto

Sassano(?)
Caccetta
Arrigoni
Fornito

De Angelis
Cori

Nella ripresa dentro Criaco e Calderini.
QUESTA, SECONDO ME, E' LA FORMAZIONE MIGLIORE CHE ABBIAMO IN ASSOLUTO, MA A REGIME.
COSI' COME, A REGIME (DETTAMI DI ROSELLI BEN ASSIMILATI), MANOLO E CALDERINI POSSONO ENTRARE E SPACCARE LA PARTITA, O INTERSCAMBIARSI CON CORI E DEA.