cosenza - messina : formazioni e considerazioni

Stagioni 2013=>2015
maximilian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1335
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 17:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

cosenza - messina : formazioni e considerazioni

Messaggio da maximilian »

considerando il 3 5 2 ..... roselli

io farei :

ravagli

blondett
tedeschi
magli

ciancio
criaco
caccetta
fornito
sperotto

calderini
cori


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: cosenza - messina : formazioni e considerazioni

Messaggio da Rey86 »

nn male ma secondo me ritorneremo con difesa a 4 magari verrà riprposto di tanto intanto anche il 3-5-2 :twisted:
maximilian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1335
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 17:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cosenza - messina : formazioni e considerazioni

Messaggio da maximilian »

Rey86 ha scritto:nn male ma secondo me ritorneremo con difesa a 4 magari verrà riprposto di tanto intanto anche il 3-5-2 :twisted:
credo che roselli è della filosofia ..prima non prenderlo ...quindi per un po avremo questo 3 5 2 ..che poi è un 5 3 2 :wink:
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cosenza - messina : formazioni e considerazioni

Messaggio da embedded »

Non credo che Roselli sia difensivista anzi tendo ad escluderlo, le sue dichiarazioni sulle maggiori difficoltà che presenta la partita con il Messina proprio perchè doivremo essere noi a fare la partita lo confermano e del resto il 3-4-3- o 3-5-2, come qualsiasi schema tattico, non è mai difensivo o offensivo in sè, dipende dagli uomini con cui lo applichi, per esempio Toscano con il 3-4-3 ha vinto con merito un campionato di C1 ed ha fatto poi un ottimo campionato di B con una squadra che sulla carta era da retrocessione.
Con due veri cursori di fascia, come secondo me sono Sassano e Sperotto, giocare a tre dietro diventa una disposizione particolarmente offensiva, se invece lì metti Ciancio e Zanini allora tendi a coprirti, penso anch'io che contro il Messina giocheremo a quattro proprio perchè Sassano e Sperotto, presumibilmente arruolabili, non saranno al 100% e per fare gli esterni di centrocampo in questo schema devi essere al massimo per cui Blondett andrà a destra rimanendo guardingo e Sperotto, o un altro, farà invece il 'fluidificante', e a centrocampo ci metteremo a 4 per essere sì accorti ma propensi a costruire.
cult^
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 13:01
Genere: Seleziona
Località: Spezzano Sila
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cosenza - messina : formazioni e considerazioni

Messaggio da cult^ »

ma de angelis???? quando è previsto il rientro???
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1211 volte

Re: cosenza - messina : formazioni e considerazioni

Messaggio da cirujeda »

embedded ha scritto:Non credo che Roselli sia difensivista anzi tendo ad escluderlo, le sue dichiarazioni sulle maggiori difficoltà che presenta la partita con il Messina proprio perchè doivremo essere noi a fare la partita lo confermano e del resto il 3-4-3- o 3-5-2, come qualsiasi schema tattico, non è mai difensivo o offensivo in sè, dipende dagli uomini con cui lo applichi, per esempio Toscano con il 3-4-3 ha vinto con merito un campionato di C1 ed ha fatto poi un ottimo campionato di B con una squadra che sulla carta era da retrocessione.
Con due veri cursori di fascia, come secondo me sono Sassano e Sperotto, giocare a tre dietro diventa una disposizione particolarmente offensiva, se invece lì metti Ciancio e Zanini allora tendi a coprirti, penso anch'io che contro il Messina giocheremo a quattro proprio perchè Sassano e Sperotto, presumibilmente arruolabili, non saranno al 100% e per fare gli esterni di centrocampo in questo schema devi essere al massimo per cui Blondett andrà a destra rimanendo guardingo e Sperotto, o un altro, farà invece il 'fluidificante', e a centrocampo ci metteremo a 4 per essere sì accorti ma propensi a costruire.
condivido.
Roselli non è fesso e mi pare che lo abbia già dimostrato: in 3/4 partite troverà il bandolo della matassa (modulo e uomini) e potrà tirarci fuori da questa situazione....
bisogna recuperare il prima possibile - in ordine di importanza - Caccetta, Sperotto, DeAngelis, Sassano.
Roselli ci arriverà ed avremo:

Ravaglia
Ciancio Tedeschi Magli Sperotto
Sassano Caccetta Fornito Criaco
Calderini
DeAngelis
B O I C o o p !
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: cosenza - messina : formazioni e considerazioni

Messaggio da Rey86 »

ottima formazione cirujeda, le alternative come dicevamo tempo fa le abbiamo sia come uomini che come moduli, volendo si può fare quella ceh hai postato tu cirujeda oppure il 3-5-2 o 5-3-2 di contro il lecce o ancora perchè no un bel 4-3-1-2 dico in generale nn per forza contro il messina
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: cosenza - messina : formazioni e considerazioni

Messaggio da DarkGOD »

avete visto come si gioca ordinati e tranquilli con la difesa a 3 ? l'avrò scritto 100 volte e mi pigliavate per pazzo :sord
abbiamo gli uomini giusti per il 3-5-2 o 5-3-2 che dir si voglia..cappellaccio non l'ha mai capito,ha costruito la squadra senza volere interditori..tant'è che non faceva giocare neanche fornito.
ora con fornito e caccetta là in mezzo la squadra gira già diversamente.
la cosa che mi è piaciuta di roselli è che in corso ha cambiato almeno 3 volte modulo..quando è entrato miccoli soprattutto.
è una persona competente e che mastica calcio..è n'altro livello e ci toglieremo belle soddisfazioni.
con il messina però io non farei giocare cori ma giocherei di contropiede ..se tornassero in forma deangelis e sassano sarebbe perfetto .
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cosenza - messina : formazioni e considerazioni

Messaggio da Doctor Hannibal »

concordo con quanto sopra!
pur non conoscendolo, non credo che roselli sia un difensivista.
a lecce, per ovvie ragioni, la squadra ha tenuto il baricentro un po' più basso ma finalmente, sottolineo finalmente, i giocatori li ho visti ben disposti e disciplinati in campo e questo è un primo importante traguardo.
con i se e con i ma non si va da nessuna parte.. tuttavia, bisogna ammetterlo, come dai più sollecitato innumerevoli volte, il cambio tecnico si sarebbe dovuto fare già all'indomani della disfatta di barletta..
ora il nostro vero campionato inizierà dalla partita col messina.. guardiamo avanti!
Ultima modifica di Doctor Hannibal il lunedì 3 novembre 2014, 15:47, modificato 1 volta in totale.
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cosenza - messina : formazioni e considerazioni

Messaggio da embedded »

DarkGOD ha scritto:..
con il messina però io non farei giocare cori ma giocherei di contropiede ..se tornassero in forma deangelis e sassano sarebbe perfetto .
Levati dalla testa che il Messina viene a fare la partita, loro sono una squadra con gli stessi nostri problemi nella costruzione del gioco, giocano molto guardinghi anche in casa (e le prendono lo stesso...), la differenza tra noi e loro l'hanno fatta le due partite che hanno vinto in casa contro Lecce e Vigor giocando rigorosamente difesa e contropiede, quando, in casa, hanno provato a fare la partita hanno preso 10 gol in due partite contro Matera e Casertana, poi hanno capito la lezione, figurati se ci provano fuori.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1211 volte

Re: cosenza - messina : formazioni e considerazioni

Messaggio da cirujeda »

un messina da barricate....Cori ci servirà come il pane proprio in questa partita, dove serviranno piedi buoni (fornito, criaco) e crossatori (zanini, tortolano, alessandro)....
B O I C o o p !
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: cosenza - messina : formazioni e considerazioni

Messaggio da DarkGOD »

io fin'ora i cross li ho visti fare solo a : sperotto,fornito,criaco e ciancio .
tortolano ed alessandro,corrono,marcano e tentano la soluzione personale..
è quello il problema :sord
ma magari billy corgan (roselli :sord ) saprà come fargli capire che bisogna anche crossare..
magari era cappellacci a dire ad alessandro : prendi la palla e marca tutti che sei il piu' bello e bravo
:sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5507
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 444 volte

Re: cosenza - messina : formazioni e considerazioni

Messaggio da misasi »

DarkGOD ha scritto:avete visto come si gioca ordinati e tranquilli con la difesa a 3 ? l'avrò scritto 100 volte e mi pigliavate per pazzo :sord
abbiamo gli uomini giusti per il 3-5-2 o 5-3-2 che dir si voglia..cappellaccio non l'ha mai capito,ha costruito la squadra senza volere interditori..tant'è che non faceva giocare neanche fornito.
ora con fornito e caccetta là in mezzo la squadra gira già diversamente.
la cosa che mi è piaciuta di roselli è che in corso ha cambiato almeno 3 volte modulo..quando è entrato miccoli soprattutto.
è una persona competente e che mastica calcio..è n'altro livello e ci toglieremo belle soddisfazioni.
con il messina però io non farei giocare cori ma giocherei di contropiede ..se tornassero in forma deangelis e sassano sarebbe perfetto .
fortuna che Gagliardi è d'accordo con me...magari pure lui di tattica sa poco..
Avatar utente
BrutiaStyle
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 751
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 9:02
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cosenza - messina : formazioni e considerazioni

Messaggio da BrutiaStyle »

dalle immagini video riprese di nascosto negli spogliatoi, si vede benissimo quello che chiede Roselli alla lavagna, ma giustamente Manolo gli fa notare che il calcio è semplicissimo,basta dare la palla a lui e... https://www.youtube.com/watch?v=BoFQemLqpCo
Ultima modifica di BrutiaStyle il lunedì 3 novembre 2014, 17:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dax
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 994
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 77 volte

Re: cosenza - messina : formazioni e considerazioni

Messaggio da dax »

ma la partita col messina è di nuovo di sabato?...a che ora?