mi sembra chiaro che....

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

mi sembra chiaro che....

Messaggio da salvi69 »

il modulo per questa squadra (u talebanu non l'ha detto, ma a matera è stato così) è il 5-3-2 o 3-5-2 (che sono la stessa cosa, dipende se attacchi o difendi).
e, soprattutto, Calderini non deve giocare sulla fascia come faceva prima, ma spaziare dietro la punta centrale, come a matera.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: mi sembra chiaro che....

Messaggio da corsiapreferenziale »

salvi69 ha scritto:il modulo per questa squadra (u talebanu non l'ha detto, ma a matera è stato così) è il 5-3-2 o 3-5-2 (che sono la stessa cosa, dipende se attacchi o difendi).
e, soprattutto, Calderini non deve giocare sulla fascia come faceva prima, ma spaziare dietro la punta centrale, come a matera.
A me sembrava 4-4-1-1
terrone
Veterano
Veterano
Messaggi: 1384
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 9:06
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: mi sembra chiaro che....

Messaggio da terrone »

salvi69 ha scritto:il modulo per questa squadra (u talebanu non l'ha detto, ma a matera è stato così) è il 5-3-2 o 3-5-2 (che sono la stessa cosa, dipende se attacchi o difendi).
e, soprattutto, Calderini non deve giocare sulla fascia come faceva prima, ma spaziare dietro la punta centrale, come a matera.

mi sembra chiaro che......... non abbiamo una rosa da retrocedere e che tutto dipende da chi viene messo in campo, da come viene messa in campo e dalle motivazioni che riesci a trasmettere, in definitiva speriamo che il talebano sarà illuminato in maniera giusta. 8)

Analizzando le partite fino ad adesso nessuna squadra ci ha dominato o quanto meno non mi sono sembrate corazzate. Con la Salernitana Caccanzaro e Matera, avevamo motivazioni alte e abbiamo fatto la nostra figura , le altre con il minimo sforzo ci hanno punito.
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: mi sembra chiaro che....

Messaggio da salvi69 »

corsiapreferenziale ha scritto:
salvi69 ha scritto:il modulo per questa squadra (u talebanu non l'ha detto, ma a matera è stato così) è il 5-3-2 o 3-5-2 (che sono la stessa cosa, dipende se attacchi o difendi).
e, soprattutto, Calderini non deve giocare sulla fascia come faceva prima, ma spaziare dietro la punta centrale, come a matera.
A me sembrava 4-4-1-1
in effetti ciancio a sinistra si spingeva molto e alessandro tornava volentieri
ravaglia
blondett tedeschi magli
alessandro corsi criaco fornito ciancio
calderini
cori

ps...hai ragione calderini era dietro cori
3-5-1-1
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: mi sembra chiaro che....

Messaggio da salvi69 »

cmq con la rosa al completo, secondo me la migliore formazione è:
ravaglia
ciancio tedeschi magli
sassano caccetta criaco(corsi) fornito sperotto
de angelis (calderini)
cori (de angelis)
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16324
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1745 volte

Re: mi sembra chiaro che....

Messaggio da Markol »

Penso che il 3-5-2 sia il modulo migliore per questa rosa, ma sabato abbiamo giocato con un 4-4-2. Ha fatto semplicemente due mosse (che doveva attuare da secoli): Calderini dietro Cori (Libero di spaziare)e fornito mezz'ala sinistra di un centrocampo a 4. Niente di più.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: mi sembra chiaro che....

Messaggio da DarkGOD »

è un anno che lo dico e nessuno mi cac* :sord
3-5-2 tutta la vita!
abbiamo 3 centrali decenti,tanti centrocampisti ed esterni,è follìa giocare con il 4-3-3!!!
il 3-5-2 è il modulo piu' duttile e aperto a fantasia di giocatori un pò piu' tecnici..che poi può diventare 3-4-1-2 (perfetto per la nostra squadra) o 5-3-2 .
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: mi sembra chiaro che....

Messaggio da Rey86 »

giusto ci sono tantissimi moduli da fare posizionando i giocatori nei ruoli giusti chi caxxu mi fa sempre sto presunto 4-3-3 che po è un 4-3-3 offensivo solo nella testa di cappellacci forse mah :D visto che di azioni di attacco nn ne facciamo manco mezza di solito :crazy: :fool:
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: mi sembra chiaro che....

Messaggio da bruziomaurizio »

5? é un numero che mal si associa alla nostra rosa.secondo me. tranne se per esterni non vi riferite a zanini, sperotto, ciancio e bertolucci. ma anche questi non sono certo bernardi del matera a dx e celli della lupa a sx. voglio dire con alessandro, sassano, fornito, criaco e tortolano voi volete giocare a 5? dobbiamo salvarci e fare di necessità virtù. tradotto in cifre: 4-4-2 , con i terzini e i tornanti che possono sovrapporsi senza sbilanciare troppo la squadra. con il 3-5-2 o 5-3-2 che dir si voglia devi avere dei giocatori velocissimi nel recupero. altrimenti ogni contropiede é nu gol. già noi difettiamo di nostro, in velocità. ho sentito tanti parlare di tre centrali forti. onestamente blondett non mi sembra sto fulmine di guerra e riesce a beccare 2 cartellini ogni due partite (per i cartellini li spizzerra ri gammi, giuro. pure a calderini). l'alternativa é carrieri.............
come dive quella M E R * * di salentino: "ribadisco", 4-4-2, così non sarà neanche così necessario l'apporto dell'allenatore, che per schieramenti a 5 nelle due fasi, deve metterci di suo. cappellacci chi cazzu ci po minti i suo, tranne che sbaglià formazione ogni partita!
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: mi sembra chiaro che....

Messaggio da DarkGOD »

è vero cmq..calderini prende sempre cartellini inutili..e solo per nervosismo e jestime,mai per falli tattici.
sui 3 difensivi io sono fiducioso perchè con un assetto dinamico quei 3 là dietro potrebbero gestirsi meglio,piu' che altro contando in 3 mediani decenti (caccetta,fornito e criaco) che almeno ti fanno da filtro che poi ci sia ogni tanto un corsi (schierato bene fa il suo lavoro senza problemi..) o un arrigoni (ancora non ha giocato mai nel suo ruolo..) magari si può fare di necessità virtù e cambiare in 4-4-2 alla bisogna.
ecco..CAMBIARE..è la cosa che cappellacci non capisce..cambiare modulo in base ad avversario e situazioni di gioco..ne fa uno e lo tiene per tutto il campionato,così come visto l'anno scorso..ed è il piu' grande limite di un allenatore..per questo dico che puoi avere bidoni come campioni,ma se li schieri male..avoglia ca mini,sempre quello resta il "gioco" .
la soluzione sarebbe il cambio d'allenatore + 2 acquisti (no,esterni d'attacco non ce ne servono,ne abbiamo mille!) un terzino al posto di bertolucci (che corre corre corre..ma non sa passare nè crossare se non sulla distanza breve) e se carrieri non si fa mai giocare (non ho mai capito perchè..) si fa uno scambio con un centrale,anche giovane,o con un terzino..e abbiamo risolto.
ovviamente non succederà mai perchè guarascio sordi unni vo spinna..anzi spinna non è neanche il termine giusto..NON VUOLE INVESTIRE..e quindi n'ami tena bombaman.
anche se io continuo a dire che se già con cappellacci sabato abbiamo giocato DECENTEMENTE (non benissimo,perchè gli errori ci sono stati..di distrazione) con questa roba..con un altro allenatore potremmo fare ancora meglio.
ma questo mi sa che l'abbiamo capito un pò tutti :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre