Manolo Mosciaro è andato!

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
Drum-RedBlu
Messaggi: 636
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 0:12
Genere: Seleziona
Località: COSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Drum-RedBlu »

Rey86 ha scritto:
Drum-RedBlu ha scritto:è na gaccia! E anche ieri lo ha dimostrato. E' colpa di Cappellacci se a porta vuota riesce a mandarla sul palo? mah
Errore clamoroso sicuramente ieri però a stu puntu allora ti chiedo era colpa di Mosciaro se nn si vinceva da Marzo 2014?
Vediamo di remare tutti dalla stessa parte please e attribuire le colpe ai veri colpevoli nn fissarci sui singoli che nn serve a un caxxo; detto questo tutti devono conquistarsi un posto o sudarsi la maglia nn vale solo per mosciaro am anche per altri vedi alessandro, blondett e corsi x es. di cui in molti nn dicono mai nulla forse perkè più belli/simpatici? Ripeto che si gioca in 11.
Il topic riguarda Mosciaro ed io ho dato il mio parere su Mosciaro. Non ho MAI DETTO che la colpa era di Mosciaro se il Cosenza non vinceva mai. Se il Cosenza non ha mai vinto da marzo ad oggi i problemi sono da attribuire all'allenatore (che comunque non ho mai difeso perchè anche lui ha le sue belle responsabilità) e alla squadra che a mio avviso è ATTUALMENTE inadeguata per la categoria.

Siete voi che difendete allo stremo l'erede di Marulla. Personalmente valuto un giocatore per le prestazioni e per le qualità e non per la sua provenienza. Perciò ribadisco il mio pensiero: Mosciaro in D è un attaccante di razza, per la C1 è un calciatore molto mediocre.

Leggevo inoltre di paragoni con Riganò che segnava sia in D e sia in serie A. Qualcuno però dimentica che esempi come Rigano sono rarissimi, la storia ci ha insegnato che tanti attaccanti facevano gol a grappoli in serie D e solo 1 o 2 in C1....vedi Ingenito (se non ricordo male). A Cosenza ormai ci siamo troppo abituati alla serie D e forse abbiamo perso la dimensione relativa alle categorie.

Sugli altri "ciucci" come Alessandro come fai a dire che nessuno dice niente? Mi sembra che le critiche se le stanno prendendo anche loro e sono anche meritate, mentre su Mosciaro se lo si critica si è in malafede! Per quale motivo? Mosciaro finora non ha dimostrato di essere migliore di Alessandro. E queste difese ingiustificate a volte mi fanno pensare che siano più dovute da una questione di affetto o amicizia personale e non per competenze calcistiche.
Ultima modifica di Drum-RedBlu il domenica 19 ottobre 2014, 12:51, modificato 1 volta in totale.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Rey86 »

io nn difendo proprio nessuno anche erchè io tifo cosenza nn quel o quei giocatori cerco di esser epiù obiettivo posibile a me sembra che criticate troppo spesso anche in passato è accaduto un o quei determinati calciaotri mentre sapete benissimo che le colpe sono di altri cmq scusate ma eviterò a questo di parlare di questo argomento in futuro così eviterò anche di offendere la suscettibilità criticate pure oltre modo chi volete se vi fa stare meglio. scusate l'intervento.
Avatar utente
Drum-RedBlu
Messaggi: 636
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 0:12
Genere: Seleziona
Località: COSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Drum-RedBlu »

Rey86 ha scritto:io nn difendo proprio nessuno anche erchè io tifo cosenza nn quel o quei giocatori cerco di esser epiù obiettivo posibile a me sembra che criticate troppo spesso anche in passato è accaduto un o quei determinati calciaotri mentre sapete benissimo che le colpe sono di altri cmq scusate ma eviterò a questo di parlare di questo argomento in futuro così eviterò anche di offendere la suscettibilità criticate pure oltre modo chi volete se vi fa stare meglio. scusate l'intervento.
Tu difendi a spada tratta un giocatore che in questo momento è indifendibile. Se sei tifoso del Cosenza allora difendi il Cosenza e cerca di essere obiettivo soprattutto con te stesso. Le colpe non le stiamo dando a Mosciaro, bensì a tutti: tecnico, società e calciatori. Solo che se si critica Alessandro, Cappellacci o Cori va tutto bene ed è lecito farlo, mentre se si critica Mosciaro siamo in malafede! Con tutto il rispetto: ma che caxxo di ragionamento è questo? Mosciaro in questo momento merita le critiche come li meritano tutti gli altri.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Nube di Tempesta »

fra l'altro nell'occasione dell'errore più orrendo della stagione si sta cercando di controbilanciare esaltandolo per una giocata normalissima: era lanciato in velocità contro una difesa ormai stordita, era solo davanti al portiere (ripeto, lanciato in corsa), non ci voleva grande scienza a dribblarlo. L'ha pure dribblato male, visto che si è decentrato troppo. Nemmeno per questo errore a porta vuota lo si crocifigge, io capisco che possa essere scivolato e tutto il resto, ma non facciamola passare nemmeno come se avesse "dribblato tutta la difesa del Matera".
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Bia »

Io penso che tornerà al 4-3-3 purtoppo perché a centrocampo siamo con gli uomini contati...
Tipo così:
Ravaglia
Zanini magli tedeschi ciancio
Criaco Arrigoni Sassano(?)
Mosciaro Cori Calderini[/quote]


Luca, se torna al 4-3-3, ti pare che rinuncia ad Alessandro?
Non ci credo nemmeno se lo vedo!!! :sord :sord
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da DarkGOD »

Bia ha scritto:ti pare che rinuncia ad Alessandro?
[youtube]0O8V4q1h4Mc[/youtube]
:sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da originalbruzy »

Sono d'accordo con Ferro.
Via Popilia Chè!
Avatar utente
chiarenzo71
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 1:09
Genere: Seleziona
Località: Mantova ma sign'i CUSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da chiarenzo71 »

Drum-RedBlu ha scritto:
Rey86 ha scritto: Il topic riguarda Mosciaro ed io ho dato il mio parere su Mosciaro. Non ho MAI DETTO che la colpa era di Mosciaro se il Cosenza non vinceva mai. Se il Cosenza non ha mai vinto da marzo ad oggi i problemi sono da attribuire all'allenatore (che comunque non ho mai difeso perchè anche lui ha le sue belle responsabilità) e alla squadra che a mio avviso è ATTUALMENTE inadeguata per la categoria.

Siete voi che difendete allo stremo l'erede di Marulla. Personalmente valuto un giocatore per le prestazioni e per le qualità e non per la sua provenienza. Perciò ribadisco il mio pensiero: Mosciaro in D è un attaccante di razza, per la C1 è un calciatore molto mediocre.

Leggevo inoltre di paragoni con Riganò che segnava sia in D e sia in serie A. Qualcuno però dimentica che esempi come Rigano sono rarissimi, la storia ci ha insegnato che tanti attaccanti facevano gol a grappoli in serie D e solo 1 o 2 in C1....vedi Ingenito (se non ricordo male). A Cosenza ormai ci siamo troppo abituati alla serie D e forse abbiamo perso la dimensione relativa alle categorie.

Sugli altri "ciucci" come Alessandro come fai a dire che nessuno dice niente? Mi sembra che le critiche se le stanno prendendo anche loro e sono anche meritate, mentre su Mosciaro se lo si critica si è in malafede! Per quale motivo? Mosciaro finora non ha dimostrato di essere migliore di Alessandro. E queste difese ingiustificate a volte mi fanno pensare che siano più dovute da una questione di affetto o amicizia personale e non per competenze calcistiche.
Anche il nostro GIOCATORE SIMBOLO è stato oggetto di critiche quando non segnava (chi si ricorda il coro "Quannu caxxu caxxu fa nu gol.........."?), quindi non grido allo scandalo se oggi si critica (anche a giusta ragione) il suo probabile erede e per questo spero che quest'ultimo faccia la stessa "fine" del Grande Gigi........... Personalmente, prima di bollare Mosciaro come inadatto alla categoria, vorrei vederlo UNA VOLTA PER TUTTE schierato nel ruolo che la propria storia calcistica ha dimostrato essere, cioè quello di PUNTA, senza discutere se prima o seconda. A Cozzolandia affiancato da Longoni, così come a Cosenza in coppia con i da me tanto citati Longobardi e Foderaro, il nostro Manolo la sua dote di goal l'ha sempre degnamente portata, non vedo quindi perchè il capone non lo valuta adatto a giocare in coppia con Cori (finalmente decisivo cì cì nun dicimu nente........), piuttosto che con De Angelis quando guarirà completamente. Saranno anche rarissimi i giocatori come Riganò, ma senza scomodare Totò Schillaci (Dalla C2 col Messina alle Notti Magiche di Italia '90 in pochissimi anni), giocatori come Igor Protti e Dario Hubner, arrivati in A non più giovanissimi dopo tanta gavetta nelle serie inferiori, oppure in tono minore "Nacho" Castillo (dopo aver fatto sfracelli in D e in C, è arrivato a giocare in A con Fiorentina, Lecce e Bari. Non avrà segnato tantissimo in massima serie, ma si è guadagnato la mia fiducia in un fantacalcio di qualche anno fa :wink: ), hanno dimostrato di reggere il confronto con i fuoriclasse della serie A, così come si facevano rispettare nei polverosi campi dei campionati dilettantistici.....
POCA CUMBIDENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chini vò capire capiscia...............
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da originalbruzy »

Menu mali ca c'è ancunu ca su ricorda...Marulla è stato contestato,atrica no.
Via Popilia Chè!
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da corsiapreferenziale »

Mosciaro l'anno scorso ha giocato con De Angelis, senza De Angelis, con Calderini, senza Calderini...
Avatar utente
chiarenzo71
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 1:09
Genere: Seleziona
Località: Mantova ma sign'i CUSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da chiarenzo71 »

corsiapreferenziale ha scritto:Mosciaro l'anno scorso ha giocato con De Angelis, senza De Angelis, con Calderini, senza Calderini...
Si, ma in che ruolo? Sicuramente non come punta :wink:
POCA CUMBIDENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chini vò capire capiscia...............
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Ferro da Milano »

chiarenzo71 ha scritto:
corsiapreferenziale ha scritto:Mosciaro l'anno scorso ha giocato con De Angelis, senza De Angelis, con Calderini, senza Calderini...
Si, ma in che ruolo? Sicuramente non come punta :wink:

Schierato dall'incompetente come cursore di fascia, spesso lo abbiamo visto recuperare palloni nella nostra area. Così lo tieni lontano dalla zona nevralgica, facendolo spompare, dove invece ha sempre reso e tanto, in tandem con un altro attaccante (benissimo e opportunamente indicati da te i partner) è un bel "regista" alle spalle che lo lanciasse - ricordo Romano e Guadalupi, dentro di me spero che Caccetta... 8) L'involuzione allucinante cui abbiamo assistito negli ultimi due anni è, secondo me, figlia dell'aberrante pseudo 4-3-3 d'u mujahiddin per il quale il ragazzo NON è adatto! Poi Mosciaro c'ha messo del suo, d'accordo, ma il principale problema è Capp.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1855
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 246 volte
Sei stato  ringraziato: 181 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da andre@4miglia »

chiarenzo71 ha scritto:
corsiapreferenziale ha scritto:Mosciaro l'anno scorso ha giocato con De Angelis, senza De Angelis, con Calderini, senza Calderini...
Si, ma in che ruolo? Sicuramente non come punta :wink:
Ha giocato ovunque in avanti, semplicemente lo scorso campionato ha fatto fatica. :wink: Secondo me ha sentito molto la presenza di giocatori forti e carismatici come De Angelis e Calderini, è passato da essere capitano e titolare indiscusso ad essere un giocatore qualunque. E nonostante questo Cappellacci lo ha schierato quasi sempre. Quest'anno non ha cominciato bene ma è un giocatore che va recuperato (quello di sabato è un errore di testa); deve essere bravo a mettere settimanalmente in difficoltà il Mister. Per il bene del Magico.
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 495 volte
Sei stato  ringraziato: 559 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Peppe75 »

Ferro da Milano ha scritto:
chiarenzo71 ha scritto:
corsiapreferenziale ha scritto:Mosciaro l'anno scorso ha giocato con De Angelis, senza De Angelis, con Calderini, senza Calderini...
Si, ma in che ruolo? Sicuramente non come punta :wink:

Schierato dall'incompetente come cursore di fascia, spesso lo abbiamo visto recuperare palloni nella nostra area. Così lo tieni lontano dalla zona nevralgica, facendolo spompare, dove invece ha sempre reso e tanto, in tandem con un altro attaccante (benissimo e opportunamente indicati da te i partner) è un bel "regista" alle spalle che lo lanciasse - ricordo Romano e Guadalupi, dentro di me spero che Caccetta... 8) L'involuzione allucinante cui abbiamo assistito negli ultimi due anni è, secondo me, figlia dell'aberrante pseudo 4-3-3 d'u mujahiddin per il quale il ragazzo NON è adatto! Poi Mosciaro c'ha messo del suo, d'accordo, ma il principale problema è Capp.
:Bravo: :good:
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da corsiapreferenziale »

andre@4miglia ha scritto:
chiarenzo71 ha scritto:
corsiapreferenziale ha scritto:Mosciaro l'anno scorso ha giocato con De Angelis, senza De Angelis, con Calderini, senza Calderini...
Si, ma in che ruolo? Sicuramente non come punta :wink:
Ha giocato ovunque in avanti, semplicemente lo scorso campionato ha fatto fatica. :wink: Secondo me ha sentito molto la presenza di giocatori forti e carismatici come De Angelis e Calderini, è passato da essere capitano e titolare indiscusso ad essere un giocatore qualunque. E nonostante questo Cappellacci lo ha schierato quasi sempre. Quest'anno non ha cominciato bene ma è un giocatore che va recuperato (quello di sabato è un errore di testa); deve essere bravo a mettere settimanalmente in difficoltà il Mister. Per il bene del Magico.
Io sarò ipercritico e forse sbaglio, ma chi nega il numero di partite fatte da Mosciaro al centro dell'attacco è (eventualmente, se lo fossi) in malafede quanto me.