Non mi dispiacerebbe un'amicizia con i cozzari
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Non mi dispiacerebbe un'amicizia con i cozzari
È vero che l'odio è nato l'84 per colpa loro maturato da una vera infamata da vigliacchi, e siccome ero presente ed ho visto tutto con gli occhi di un tredicenne, vi dico che se i figli di quegli infami domani dimostrerebbero maturità e intelligenza con qualche gesto, o chiedendo scusa per conto dei loro padri infami, bene,personalmente le accetterei. Non parlo di gemellaggio, perché sarebbe impossibile,ma di una semplice stima reciproca, non mi dispiacerebbe davvero visti i problemi reali che ha questa terra.
Via Popilia Chè!
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 2 volte
Re: Non mi dispiacerebbe un'amicizia con i cozzari
Intanto qualcuno dovrebbe raccontargli cosa successe in quel 1984, il motivo per cui a Cosenza sono odiati con un trasporto che va ben oltre la rivalità sportiva e sono odiati come catanzaresi in sé, non come tifosi del catanzaro. Molti di loro nemmeno erano nati.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 160 volte
- Sei stato ringraziato: 513 volte
sono d'accordo. Ormai sono passati 30 anni. E' ora che si ritorni ad un sano e solo antagonismo sportivo. Limitandoci ai soliti e classici sfottò...originalbruzy ha scritto:È vero che l'odio è nato l'84 per colpa loro maturato da una vera infamata da vigliacchi, e siccome ero presente ed ho visto tutto con gli occhi di un tredicenne, vi dico che se i figli di quegli infami domani dimostrerebbero maturità e intelligenza con qualche gesto, o chiedendo scusa per conto dei loro padri infami, bene,personalmente le accetterei. Non parlo di gemellaggio, perché sarebbe impossibile,ma di una semplice stima reciproca, non mi dispiacerebbe davvero visti i problemi reali che ha questa terra.
CA TI VO CADA A LINGUA QUANNU LICCHI U cul* A GUARASCIU!
-
- Veterano
Sono d'accordo.Nube di Tempesta ha scritto:Intanto qualcuno dovrebbe raccontargli cosa successe in quel 1984, il motivo per cui a Cosenza sono odiati con un trasporto che va ben oltre la rivalità sportiva e sono odiati come catanzaresi in sé, non come tifosi del catanzaro. Molti di loro nemmeno erano nati.
Via Popilia Chè!
-
- Interessato
per me e'quasi impossibile. Siamo odiati e non poco anche li. E poi non e' nella cultura non dico calabrese , ma italiana in generale. L'Italia e' il Paese dei Campanili, tifiamo prima contro il nostro avversario e poi per la nostra squadra. Nella vita ci puo' essere un dialogo, anche io ho amici di Cz e nella provincia, per carita', e ci sono anche ottime persone. Ma quando c'e' di mezzo il calcio nessuno ragiona piu'. Inutile fingere.
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 8 volte
Gli episodi di violenza non devono proprio esistere..
Ben venga la rivalità sportiva, è anche bello che sia così ma quanto ad altro assolutamente è tutto da censurare.
Che ci mettiamo a fare la guerra tra i poveri?
Per me la Calabria è solo rossoblù, il nostro. Ma la Calabria è una Regione di per sé già fortemente penalizzata in tutto e, di conseguenza, il calcio è un fenomeno ben più importante del mero fatto sportivo, è aggregazione sociale, è l'espressione di tanti ideali, è rivalsa personale. Dietro quella maglia c'è la dignità e la fierezza di essere cosentini e comunque figli una stessa terra.. arida!
Ben venga la rivalità sportiva, è anche bello che sia così ma quanto ad altro assolutamente è tutto da censurare.
Che ci mettiamo a fare la guerra tra i poveri?
Per me la Calabria è solo rossoblù, il nostro. Ma la Calabria è una Regione di per sé già fortemente penalizzata in tutto e, di conseguenza, il calcio è un fenomeno ben più importante del mero fatto sportivo, è aggregazione sociale, è l'espressione di tanti ideali, è rivalsa personale. Dietro quella maglia c'è la dignità e la fierezza di essere cosentini e comunque figli una stessa terra.. arida!
-
- Partecipante
Amici di Scopelliti ed 'ingarbugliati' con la politica locale, e non. Tricolori in Curva, croci celtiche all'esterno. Infamia e 'conigliaggine'. Catanzaro mai come Cosenza.originalbruzy ha scritto:È vero che l'odio è nato l'84 per colpa loro maturato da una vera infamata da vigliacchi, e siccome ero presente ed ho visto tutto con gli occhi di un tredicenne, vi dico che se i figli di quegli infami domani dimostrerebbero maturità e intelligenza con qualche gesto, o chiedendo scusa per conto dei loro padri infami, bene,personalmente le accetterei. Non parlo di gemellaggio, perché sarebbe impossibile,ma di una semplice stima reciproca, non mi dispiacerebbe davvero visti i problemi reali che ha questa terra.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 160 volte
- Sei stato ringraziato: 513 volte
Mai violenza...e pu mi fa sensu azari i mani contru i cunigli. Su cusì innocui...
CA TI VO CADA A LINGUA QUANNU LICCHI U cul* A GUARASCIU!
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 75 volte
LuiGre ha scritto:Amici di Scopelliti ed 'ingarbugliati' con la politica locale, e non. Tricolori in Curva, croci celtiche all'esterno. Infamia e 'conigliaggine'. Catanzaro mai come Cosenza.originalbruzy ha scritto:È vero che l'odio è nato l'84 per colpa loro maturato da una vera infamata da vigliacchi, e siccome ero presente ed ho visto tutto con gli occhi di un tredicenne, vi dico che se i figli di quegli infami domani dimostrerebbero maturità e intelligenza con qualche gesto, o chiedendo scusa per conto dei loro padri infami, bene,personalmente le accetterei. Non parlo di gemellaggio, perché sarebbe impossibile,ma di una semplice stima reciproca, non mi dispiacerebbe davvero visti i problemi reali che ha questa terra.

Violenza no, ma amicizia o stima reciproca mai.
I "problemi reali di questa terra", per come riporta original, nascono anche da queste persone.
Meditiamo tutti.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
-
- Veterano
Poche parole, non ne servono altre.marcello77 ha scritto:![]()
![]()
Violenza no, ma amicizia o stima reciproca mai.
I "problemi reali di questa terra", per come riporta original, nascono anche da queste persone.
Meditiamo tutti.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1667 volte
- Sei stato ringraziato: 1596 volte
la rivalità SPORTIVA è giusto che ci sia,è anche bello..ma deve limitarsi allo sport..
quando si passa ad offese estreme,violenza ecc..allora non sono piu' d'accordo.
e anche se ci "odiamo" devo dire che ogni volta che sono andato nell'entroterra cozzolaro sono sempre stati gentili,gente genuina,specie in alcuni paesini...il problema è la gente di catanzaro PAESE (e istituzioni annesse..) .
credo ci sia qualche sostanza aliena sul ponte che li fa diventare stupidi
quando si passa ad offese estreme,violenza ecc..allora non sono piu' d'accordo.
e anche se ci "odiamo" devo dire che ogni volta che sono andato nell'entroterra cozzolaro sono sempre stati gentili,gente genuina,specie in alcuni paesini...il problema è la gente di catanzaro PAESE (e istituzioni annesse..) .
credo ci sia qualche sostanza aliena sul ponte che li fa diventare stupidi

..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Assiduo
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1667 volte
- Sei stato ringraziato: 1596 volte
[youtube]U0YiuYo90mI[/youtube]

..cento anni di storia..
-
- Veterano
Io personalmente non ho odio verso un calabrese....solo una rivalità calcistica bella da vivere...ma senza violenza...
in campo i calciatori il sangue agli occhi...specialmente dopo 3 sconfitte consecutive
in campo i calciatori il sangue agli occhi...specialmente dopo 3 sconfitte consecutive
-
- Assiduo
sono d'accordo con teraffadani ha scritto:Io personalmente non ho odio verso un calabrese....solo una rivalità calcistica bella da vivere...ma senza violenza...