Non mi dispiacerebbe un'amicizia con i cozzari

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Non mi dispiacerebbe un'amicizia con i cozzari

Messaggio da originalbruzy »

È vero che l'odio è nato l'84 per colpa loro maturato da una vera infamata da vigliacchi, e siccome ero presente ed ho visto tutto con gli occhi di un tredicenne, vi dico che se i figli di quegli infami domani dimostrerebbero maturità e intelligenza con qualche gesto, o chiedendo scusa per conto dei loro padri infami, bene,personalmente le accetterei. Non parlo di gemellaggio, perché sarebbe impossibile,ma di una semplice stima reciproca, non mi dispiacerebbe davvero visti i problemi reali che ha questa terra.
Via Popilia Chè!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Non mi dispiacerebbe un'amicizia con i cozzari

Messaggio da Nube di Tempesta »

Intanto qualcuno dovrebbe raccontargli cosa successe in quel 1984, il motivo per cui a Cosenza sono odiati con un trasporto che va ben oltre la rivalità sportiva e sono odiati come catanzaresi in sé, non come tifosi del catanzaro. Molti di loro nemmeno erano nati.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
dente di lupo
Veterano
Veterano
Messaggi: 8331
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2013, 21:49
Genere: Seleziona
Località: TorreAlta di Cusenza
Ha ringraziato: 89 volte
Sei stato  ringraziato: 380 volte

Re: Non mi dispiacerebbe un'amicizia con i cozzari

Messaggio da dente di lupo »

originalbruzy ha scritto:È vero che l'odio è nato l'84 per colpa loro maturato da una vera infamata da vigliacchi, e siccome ero presente ed ho visto tutto con gli occhi di un tredicenne, vi dico che se i figli di quegli infami domani dimostrerebbero maturità e intelligenza con qualche gesto, o chiedendo scusa per conto dei loro padri infami, bene,personalmente le accetterei. Non parlo di gemellaggio, perché sarebbe impossibile,ma di una semplice stima reciproca, non mi dispiacerebbe davvero visti i problemi reali che ha questa terra.
sono d'accordo. Ormai sono passati 30 anni. E' ora che si ritorni ad un sano e solo antagonismo sportivo. Limitandoci ai soliti e classici sfottò...
CA TI VO CADA A LINGUA QUANNU LICCHI U cul* A GUARASCIU!
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non mi dispiacerebbe un'amicizia con i cozzari

Messaggio da originalbruzy »

Nube di Tempesta ha scritto:Intanto qualcuno dovrebbe raccontargli cosa successe in quel 1984, il motivo per cui a Cosenza sono odiati con un trasporto che va ben oltre la rivalità sportiva e sono odiati come catanzaresi in sé, non come tifosi del catanzaro. Molti di loro nemmeno erano nati.
Sono d'accordo.
Via Popilia Chè!
lopilopi
Interessato
Interessato
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 15:43
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non mi dispiacerebbe un'amicizia con i cozzari

Messaggio da lopilopi »

per me e'quasi impossibile. Siamo odiati e non poco anche li. E poi non e' nella cultura non dico calabrese , ma italiana in generale. L'Italia e' il Paese dei Campanili, tifiamo prima contro il nostro avversario e poi per la nostra squadra. Nella vita ci puo' essere un dialogo, anche io ho amici di Cz e nella provincia, per carita', e ci sono anche ottime persone. Ma quando c'e' di mezzo il calcio nessuno ragiona piu'. Inutile fingere.
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non mi dispiacerebbe un'amicizia con i cozzari

Messaggio da Doctor Hannibal »

Gli episodi di violenza non devono proprio esistere..
Ben venga la rivalità sportiva, è anche bello che sia così ma quanto ad altro assolutamente è tutto da censurare.
Che ci mettiamo a fare la guerra tra i poveri?
Per me la Calabria è solo rossoblù, il nostro. Ma la Calabria è una Regione di per sé già fortemente penalizzata in tutto e, di conseguenza, il calcio è un fenomeno ben più importante del mero fatto sportivo, è aggregazione sociale, è l'espressione di tanti ideali, è rivalsa personale. Dietro quella maglia c'è la dignità e la fierezza di essere cosentini e comunque figli una stessa terra.. arida!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
LuiGre
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 185
Iscritto il: domenica 24 agosto 2008, 12:17
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non mi dispiacerebbe un'amicizia con i cozzari

Messaggio da LuiGre »

originalbruzy ha scritto:È vero che l'odio è nato l'84 per colpa loro maturato da una vera infamata da vigliacchi, e siccome ero presente ed ho visto tutto con gli occhi di un tredicenne, vi dico che se i figli di quegli infami domani dimostrerebbero maturità e intelligenza con qualche gesto, o chiedendo scusa per conto dei loro padri infami, bene,personalmente le accetterei. Non parlo di gemellaggio, perché sarebbe impossibile,ma di una semplice stima reciproca, non mi dispiacerebbe davvero visti i problemi reali che ha questa terra.
Amici di Scopelliti ed 'ingarbugliati' con la politica locale, e non. Tricolori in Curva, croci celtiche all'esterno. Infamia e 'conigliaggine'. Catanzaro mai come Cosenza.
Avatar utente
dente di lupo
Veterano
Veterano
Messaggi: 8331
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2013, 21:49
Genere: Seleziona
Località: TorreAlta di Cusenza
Ha ringraziato: 89 volte
Sei stato  ringraziato: 380 volte

Re: Non mi dispiacerebbe un'amicizia con i cozzari

Messaggio da dente di lupo »

Mai violenza...e pu mi fa sensu azari i mani contru i cunigli. Su cusì innocui...
CA TI VO CADA A LINGUA QUANNU LICCHI U cul* A GUARASCIU!
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Non mi dispiacerebbe un'amicizia con i cozzari

Messaggio da marcello77 »

LuiGre ha scritto:
originalbruzy ha scritto:È vero che l'odio è nato l'84 per colpa loro maturato da una vera infamata da vigliacchi, e siccome ero presente ed ho visto tutto con gli occhi di un tredicenne, vi dico che se i figli di quegli infami domani dimostrerebbero maturità e intelligenza con qualche gesto, o chiedendo scusa per conto dei loro padri infami, bene,personalmente le accetterei. Non parlo di gemellaggio, perché sarebbe impossibile,ma di una semplice stima reciproca, non mi dispiacerebbe davvero visti i problemi reali che ha questa terra.
Amici di Scopelliti ed 'ingarbugliati' con la politica locale, e non. Tricolori in Curva, croci celtiche all'esterno. Infamia e 'conigliaggine'. Catanzaro mai come Cosenza.
:Bravo: :good:
Violenza no, ma amicizia o stima reciproca mai.
I "problemi reali di questa terra", per come riporta original, nascono anche da queste persone.
Meditiamo tutti.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non mi dispiacerebbe un'amicizia con i cozzari

Messaggio da embedded »

marcello77 ha scritto: :Bravo: :good:
Violenza no, ma amicizia o stima reciproca mai.
I "problemi reali di questa terra", per come riporta original, nascono anche da queste persone.
Meditiamo tutti.
Poche parole, non ne servono altre.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Non mi dispiacerebbe un'amicizia con i cozzari

Messaggio da DarkGOD »

la rivalità SPORTIVA è giusto che ci sia,è anche bello..ma deve limitarsi allo sport..
quando si passa ad offese estreme,violenza ecc..allora non sono piu' d'accordo.
e anche se ci "odiamo" devo dire che ogni volta che sono andato nell'entroterra cozzolaro sono sempre stati gentili,gente genuina,specie in alcuni paesini...il problema è la gente di catanzaro PAESE (e istituzioni annesse..) .
credo ci sia qualche sostanza aliena sul ponte che li fa diventare stupidi :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Il Giustiziere
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 683
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 14:25
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non mi dispiacerebbe un'amicizia con i cozzari

Messaggio da Il Giustiziere »

[youtube]AwRB1sVqVZI[/youtube]

:ROFL: :ROFL:
L'importante è rimanere bene

Immagine Immagine
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Non mi dispiacerebbe un'amicizia con i cozzari

Messaggio da DarkGOD »

[youtube]U0YiuYo90mI[/youtube]
:sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non mi dispiacerebbe un'amicizia con i cozzari

Messaggio da raffadani »

Io personalmente non ho odio verso un calabrese....solo una rivalità calcistica bella da vivere...ma senza violenza...
in campo i calciatori il sangue agli occhi...specialmente dopo 3 sconfitte consecutive
Avatar utente
Il Giustiziere
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 683
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 14:25
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Non mi dispiacerebbe un'amicizia con i cozzari

Messaggio da Il Giustiziere »

raffadani ha scritto:Io personalmente non ho odio verso un calabrese....solo una rivalità calcistica bella da vivere...ma senza violenza...
sono d'accordo con te
L'importante è rimanere bene

Immagine Immagine