COSENZA-CONIGLIESE: i precedenti

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
rebelde
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 392
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 11:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

COSENZA-CONIGLIESE: i precedenti

Messaggio da rebelde »

Giusto per sfatare una convinzione che ahimè, nel tempo, si è radicata anche nella nostra tifoseria/città ("sul campo n'hannu sempre paliatu"!!!!) un pò di cifre riferite agli incontri a Cosenza (da ilCosenza.it):

La bilancia dei precedenti casalinghi con il Catanzaro pende a favore dei rossoblù. Nei 20 precedenti in campionato, i padroni di casa hanno vinto in otto occasioni (l’ultima il 6 aprile ’85, grazie al gol decisivo di Aita, giocatore nella foto), perdendo tre e pareggiando nove partite. Il Cosenza, complessivamente ha segnato 30 gol, incassandone 19.

Dagli anni ’30 agli anni ’60

Nei tre precedenti in 1. divisione, il bilancio è in parità: 1 vittoria del Cosenza (4-0 nel ’31-’32), 1 pareggio (2-2 nel ’30-’31) e 1 sconfitta (2-3 nel ’32-’33). Ecco i risultati fino al ’63-’64 (2-1 per i rossoblù, in B): 2-3 (’35-’36, serie C), 4-2 (’45-’46, C), 1-1 (’46-’47, B), 2-1 (’48-’49, C), 2-0 (’49-’50, C), 2-0 (’50-’51, C), 3-1 (’51-’52, C), 1-1 (’52-’53, IV. serie), 0-0 (’58-’59, C), 0-0 (’61-’62, B), 1-1 (’62-’63, B), 2-1 (’63-’64, B).


Gli anni ’80 e l’ultimo precedente

’84-’85, serie C1 Cosenza-Catanzaro 1-0: 38’ pt Aita

’86-’87, serie C1 Cosenza-Catanzaro 1-3: 9’ pt Tavola, 19’ pt Mirabelli (Cs), 20’ st e 23’ st Palanca

’88-’89, serie B Cosenza-Catanzaro 0-0

’89-’90, serie C1 Cosenza-Catanzaro 0-0

2008-2009, Seconda divisione Cosenza-Catanzaro 0-0


Immagine


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-CONIGLIESE: i precedenti

Messaggio da originalbruzy »

L'85...in piena adolescenza ero ai tamburi. Ci fu la caccia al coniglio, si chiedevano i documenti ai sospettati. In questa tribuna un sospettato fu preso a calc* e a schiaffi da tutti, ha rischiato il linciaggio,poi l'hanno tirato fuori dalla tribuna per sua fortuna. Mi ricordo al goal di Aita un gioia incredibile
Via Popilia Chè!
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-CONIGLIESE: i precedenti

Messaggio da corsiapreferenziale »

Manca il precedente di Coppa Italia di Serie C 2010-11, abbiamo vinto ai rigori
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: COSENZA-CONIGLIESE: i precedenti

Messaggio da Nube di Tempesta »

c'è un altro precedente di coppa di C nell'84-85 (Cosenza in maglia blu e pantaloncini rossi, rarissimo), 1-1 in pieno inverno (nella settimana era piovuto moltissimo).
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-CONIGLIESE: i precedenti

Messaggio da originalbruzy »

Nube di Tempesta ha scritto:c'è un altro precedente di coppa di C nell'84-85 (Cosenza in maglia blu e pantaloncini rossi, rarissimo), 1-1 in pieno inverno (nella settimana era piovuto moltissimo).
E 2-0 all'andata
Via Popilia Chè!
Avatar utente
Bulla
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 11:33
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-CONIGLIESE: i precedenti

Messaggio da Bulla »

Nube di Tempesta ha scritto:c'è un altro precedente di coppa di C nell'84-85 (Cosenza in maglia blu e pantaloncini rossi, rarissimo), 1-1 in pieno inverno (nella settimana era piovuto moltissimo).
Se lo ricordi mi sai dire sw c erabattesave se c erano catanzaresi
La mia diletta città potrebbe benissimo fare a meno di me.
Sono io che non posso fare a meno di essa.
Essa che mi scorre nelle vene e che amo.
Avatar utente
Bulla
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 11:33
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-CONIGLIESE: i precedenti

Messaggio da Bulla »

originalbruzy ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:c'è un altro precedente di coppa di C nell'84-85 (Cosenza in maglia blu e pantaloncini rossi, rarissimo), 1-1 in pieno inverno (nella settimana era piovuto moltissimo).
E 2-0 all'andata
Sai se qualcuno ricord qualcosabdi cz cs 2 - 0 di c.i. dell 84?
Noibc eravamo?
La mia diletta città potrebbe benissimo fare a meno di me.
Sono io che non posso fare a meno di essa.
Essa che mi scorre nelle vene e che amo.
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-CONIGLIESE: i precedenti

Messaggio da originalbruzy »

Bulla ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:c'è un altro precedente di coppa di C nell'84-85 (Cosenza in maglia blu e pantaloncini rossi, rarissimo), 1-1 in pieno inverno (nella settimana era piovuto moltissimo).
Se lo ricordi mi sai dire sw c erabattesave se c erano catanzaresi
non c'erano.
Via Popilia Chè!
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-CONIGLIESE: i precedenti

Messaggio da originalbruzy »

Bulla ha scritto:
originalbruzy ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:c'è un altro precedente di coppa di C nell'84-85 (Cosenza in maglia blu e pantaloncini rossi, rarissimo), 1-1 in pieno inverno (nella settimana era piovuto moltissimo).
E 2-0 all'andata
Sai se qualcuno ricord qualcosabdi cz cs 2 - 0 di c.i. dell 84?
Noibc eravamo?
non c'eravamo.
Via Popilia Chè!
lopilopi
Interessato
Interessato
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 15:43
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-CONIGLIESE: i precedenti

Messaggio da lopilopi »

guagliu', ma voi come state? Come vi sentite? Quali sono I vostri stati d'animo? Posso immaginarmeli comunque.

Io sto male. Dico una cosa che non dovrei dire, ma non ce la faccio a tenermi tutto dentro, ho bisongo di sfogarmi in qualche modo, ho bisongo di conforto e chiedo scusa a tutti perche' so bene che alla vigilia di partite come queste bisogna essere ottimisti per forza.. Vivo a 1800 km di distanza da Cs e sto impazzendo (e non solo per la partita di domani dove soffriro' come un dannato al monitor) . Potete benissimo incazzarvi con me, addirittura cancellare il mio post, non me la prendo. Ma vi devo dire che, date le premesse, ho paura. Ho tanta paura di perdere. Perdonate la mia sincerita'.

FORZA LUPI SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5072
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1259 volte
Sei stato  ringraziato: 800 volte

Re: COSENZA-CONIGLIESE: i precedenti

Messaggio da Trotto2 »

lopilopi ha scritto:guagliu', ma voi come state? Come vi sentite? Quali sono I vostri stati d'animo? Posso immaginarmeli comunque.

Io sto male. Dico una cosa che non dovrei dire, ma non ce la faccio a tenermi tutto dentro, ho bisongo di sfogarmi in qualche modo, ho bisongo di conforto e chiedo scusa a tutti perche' so bene che alla vigilia di partite come queste bisogna essere ottimisti per forza.. Vivo a 1800 km di distanza da Cs e sto impazzendo (e non solo per la partita di domani dove soffriro' come un dannato al monitor) . Potete benissimo incazzarvi con me, addirittura cancellare il mio post, non me la prendo. Ma vi devo dire che, date le premesse, ho paura. Ho tanta paura di perdere. Perdonate la mia sincerita'.

FORZA LUPI SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Tutti sappiamo che in campo molto probabilmente non ci sarà partita ........
Però MAI DIRE MAI .......
Noi a Cosenza dovremo urlare anke all'intervallo ......
IL NOSTRO DOBBIAMO FARLO
FORZA VECCHIO CUORE ROSSOBLU :evil:
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
lopilopi
Interessato
Interessato
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 15:43
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-CONIGLIESE: i precedenti

Messaggio da lopilopi »

Bravo Trotto! Tifate come disperati, mettete paura ai giocatori. Dovete stordirli! Ci deve essere il frastuono assordante degno dei tempi migliori. Lo sto dicendo a tutti I miei amici di Cs. Per fortuna mi stanno tranquillizando. Non so a cos'altro mi devo appigliare, forse sto davvero delirando...
Facciamo in mdoo che la partita venga vinta sugli spalti. Come e' SEMPRE successo. Nonostante tutto e nonostante il divario tra le due squadre che al momento c'e'.
Sara' piu' dura del solito anche perche' per la prima volta nella loro storia chiri quattru squazacani verranno in buon numero.

FORZA RAGAZZI!!
maximilian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1335
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 17:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-CONIGLIESE: i precedenti

Messaggio da maximilian »

rebelde ha scritto:Giusto per sfatare una convinzione che ahimè, nel tempo, si è radicata anche nella nostra tifoseria/città ("sul campo n'hannu sempre paliatu"!!!!) un pò di cifre riferite agli incontri a Cosenza (da ilCosenza.it):

La bilancia dei precedenti casalinghi con il Catanzaro pende a favore dei rossoblù. Nei 20 precedenti in campionato, i padroni di casa hanno vinto in otto occasioni (l’ultima il 6 aprile ’85, grazie al gol decisivo di Aita, giocatore nella foto), perdendo tre e pareggiando nove partite. Il Cosenza, complessivamente ha segnato 30 gol, incassandone 19.

Dagli anni ’30 agli anni ’60

Nei tre precedenti in 1. divisione, il bilancio è in parità: 1 vittoria del Cosenza (4-0 nel ’31-’32), 1 pareggio (2-2 nel ’30-’31) e 1 sconfitta (2-3 nel ’32-’33). Ecco i risultati fino al ’63-’64 (2-1 per i rossoblù, in B): 2-3 (’35-’36, serie C), 4-2 (’45-’46, C), 1-1 (’46-’47, B), 2-1 (’48-’49, C), 2-0 (’49-’50, C), 2-0 (’50-’51, C), 3-1 (’51-’52, C), 1-1 (’52-’53, IV. serie), 0-0 (’58-’59, C), 0-0 (’61-’62, B), 1-1 (’62-’63, B), 2-1 (’63-’64, B).


Gli anni ’80 e l’ultimo precedente

’84-’85, serie C1 Cosenza-Catanzaro 1-0: 38’ pt Aita

’86-’87, serie C1 Cosenza-Catanzaro 1-3: 9’ pt Tavola, 19’ pt Mirabelli (Cs), 20’ st e 23’ st Palanca

’88-’89, serie B Cosenza-Catanzaro 0-0

’89-’90, serie C1 Cosenza-Catanzaro 0-0

2008-2009, Seconda divisione Cosenza-Catanzaro 0-0


Immagine
cmq 88-89 eravamo in b
JamuLupi
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: COSENZA-CONIGLIESE: i precedenti

Messaggio da JamuLupi »

lopilopi ha scritto:guagliu', ma voi come state? Come vi sentite? Quali sono I vostri stati d'animo? Posso immaginarmeli comunque.

Io sto male. Dico una cosa che non dovrei dire, ma non ce la faccio a tenermi tutto dentro, ho bisongo di sfogarmi in qualche modo, ho bisongo di conforto e chiedo scusa a tutti perche' so bene che alla vigilia di partite come queste bisogna essere ottimisti per forza.. Vivo a 1800 km di distanza da Cs e sto impazzendo (e non solo per la partita di domani dove soffriro' come un dannato al monitor) . Potete benissimo incazzarvi con me, addirittura cancellare il mio post, non me la prendo. Ma vi devo dire che, date le premesse, ho paura. Ho tanta paura di perdere. Perdonate la mia sincerita'.

FORZA LUPI SEMPRE E COMUNQUE!!!!!

La più bella partita domani sarà sugli spalti. Dobbiamo vincerla lì la partita!

Sul campo probabilmente non ci sarà storia...ma per un tifoso, per un derby del genere, il campo sarà solo di contorno.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: COSENZA-CONIGLIESE: i precedenti

Messaggio da Nube di Tempesta »

lopilopi ha scritto:Bravo Trotto! Tifate come disperati, mettete paura ai giocatori. Dovete stordirli! Ci deve essere il frastuono assordante degno dei tempi migliori. Lo sto dicendo a tutti I miei amici di Cs. Per fortuna mi stanno tranquillizando. Non so a cos'altro mi devo appigliare, forse sto davvero delirando...
Facciamo in mdoo che la partita venga vinta sugli spalti. Come e' SEMPRE successo. Nonostante tutto e nonostante il divario tra le due squadre che al momento c'e'.
Sara' piu' dura del solito anche perche' per la prima volta nella loro storia chiri quattru squazacani verranno in buon numero.

FORZA RAGAZZI!!
buon numero? saranno 4-500, contando anche i biglietti riservati che gli regala il loro presidente. trattandosi di loro 4-500 non è un buon numero, è un esodo biblico.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.