IL VERO MOTIVO SONO I SOLDINI

Stagioni 2013=>2015
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16322
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1742 volte

Re: IL VERO MOTIVO SONO I SOLDINI

Messaggio da Markol »

Tra i vari cori, saracco & C. ed i giocatori che hanno preso Lecce, salernitana e cz (M E R * *) c'è una via di mezzo. Qua si è fatto tutto al risparmio massimo come al solito, ma Ciccio marino e fiore non ci sono più caro guarascio.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: IL VERO MOTIVO SONO I SOLDINI

Messaggio da marcello77 »

Nube di Tempesta ha scritto:
marcello77 ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:ci ho provato insieme a pochi altri.
mi è stato risposto che se no falliamo, che preferiscono una squadra di giovani al rischio di tornare nei dilettanti (mi devono spiegare dove si ritrovano se scendiamo quest'anno), che il calcio è fatto di conti e bilanci in regola, che mò basta fallire, mò basta spendere, mò basta andare dietro ai nomi, la valigetta, peppuccio, funari, la lavagna, biancolino Fiore Matteini e Degano, eccetera.
Con Matteini Fiore Biancolino e Degano avevi già 4 punti in più e magari avevi vinto, per quello che conta, almeno contro rende, taranto e montalto, giusto per sapere cosa si prova a vincere, almeno le amichevoli con le squadre di serie D.

Non dovevi prendere biancolino e degano.
bastava già confermare guidi e frattali, recuperare arcidiacono (che probabilmente costerebbe pure meno di alessandro), mettere in rosa DUE giocatori della tipologia biancolino & Fiore & degano & matteini & compagnia (non come quello scriteriato che ne aveva ingaggiati sei o sette ed è fallito per non aver pagato quel monte stipendi spropositato).
Ma no, mi hanno risposto che non volevano rischiare di fallire.
Ed infatti oggi hai i conti in regola: le spese assommano a circa ventotto euro (quanto vale questa squadra).
Ce ne torniamo in D senza fallire, stavolta. chissà come sono contenti i tifosi ragionieri.
Io sono uno di quelli che ha accettato la squadra per salvarsi, perchè altrimenti il rischio di bruciarsi come fece Peppuccio era concreto.
E' ovvio che squadra per salvarsi, non voleva dire prendere Sassano, Corsi o Bertolucci..........gente che al massimo potrebbe giocare in serie D.
E' ovvio che salvarsi, voleva dire (e lo vuole ancora) assestarsi in un campionato difficile e programmare il futuro senza appesatire il bilancio..........cercando soprattutto di mettere mano in maniera seria sul settore giovanile.
Una buona squadra non si fa soltanto spendendo, prendendo giocatori di grido o con le vave alla Peppuccio.
Alla fine, secondo il tuo discorso, la colpa sarebbe anche di quella parte di tifoseria che ha accettato la politica della società??? Perchè io ricordo che diversa gente, anche qui sul forum, voleva immediatamente la serie B. Questo, per me, è ragionare in maniera suicida, oltre che (ripeto) fare vave pagliusiane.
I conti in regola li hai anche spendendo poco, ma bene ed in maniera ragionata.
Io ed altri tifosi chiedevamo semplicemente questo...........e non Sassano, Corsi e Bertolucci (solo per fare tre nomi, ma ce ne sarebbero anche altri).
Ma ad un certo punto è stata chiara l'idea che aveva la società di squadra che doveva puntare a salvarsi, ed è stato chiaro il budget messo a disposizione (l'allenatore ha chiesto un altro elemento a centrocampo e non è stato accontentato, tanto da dover schierare Criaco e Sassano fuori fuolo, ed un altro elemento in avanti e idem), peraltro ulteriormente chiarito urbi et orbi da Meluso davanti alle richieste di Cappellacci.
Ed è stato altrettanto chiaro che si sarebbe usufruito del minutaggio dei giovani a scapito dell'esperienza (quando giochi a Lecce, Salerno, Reggio e Catanzaro, non a Gavorrano o Poggibonsi).

Pretendere la serie B era follia, ma altrettanto folle è stato avallare la squadra "a salvarsi". O meglio, il mio concetto di squadra che deve lottare per salvarsi è: squadra con l'organico attuale più Guidi, Frattali e altri due centrocampisti di categoria (tipo i Battisti e i Roselli degli anni migliori) e un portiere e magari un centrale degli attuali in meno; attaccante di categoria (non il costoso Biancolino, ma semplicemente un centravanti da doppia cifra per la Lega Pro e che garantisca anche un certo gioco) anziché Cori.
Non servivano né Degano, né Coletti né i loro stipendi da serie B.
Il concetto che c'è in società di squadra per la salvezza lo stiamo vedendo, ma lo avevamo capito da luglio, quando ancora il tempo per pretendere acquisti decenti c'era. Ma anche lì a chi lo faceva notare si rispose "Peppuccio"
Tu lo avevi capito da luglio e, probabilmente, sei troppo intelligente per poterti confrontare con altre persone.
Io, come altri, ho dovuto vedere chi caz* avevano portato a Cosenza Meluso e Cappellacci. Ribadisco, quindi, che non conoscevo uno solo dei calciatori arrivati.
Il tuo discorso di squadra per salvarsi, è logico e non è solo tuo, ma dovrebbe essere oggettivo per chiunque.
Frattali lo volevamo tutti e probabilmente anche lui sarebbe rimasto. Gente di esperienza e con le pal** li prendono tutte le squadre, quindi non mi venire a dire che eravamo pronti a metterci a 90° in base alle scelte della società.
Ti ho già scritto che una squadra per salvarsi e (soprattutto) che non appesantisca il bilancio, la puoi tranquillamente fare anche senza spendere molto e senza le vave peppucciane.
Questo non è stato fatto e non lo aveva chiesto nessuno.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: IL VERO MOTIVO SONO I SOLDINI

Messaggio da Nube di Tempesta »

io a luglio li ho visti giocare. poi li ho rivisti nelle amichevoli precampionato. ho capito allora, perché non li conoscevo nemmeno io. avevo valutato positivamente Arrigoni (mai sapendo che in campionato sarebbe partito dalla nostra area piccola) e dubitavo fortissimamente dell'idea di schierare due adattati, per giunta panchinari in categoria inferiore, come titolari a centrocampo: era veramente difficile sbagliarmi, anche se lo avrei tanto voluto.
Chiedevo la spesa per prendere gente tipo Battisti e Roselli dell'esempio sopra, che secondo me non è eccessiva e questa tipologia di giocatori per non sarebbe fondamentale ed è un'assenza durissima (come ruolo in mezzo al campo e come tipo di giocatore di categoria). Mi è stato risposto che lo è eccome.
Qui divergono le strade tra me e la maggior parte della tifoseria sui concetti di "squadra costruita per salvarsi" e "spese da evitare per non fallire".
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: IL VERO MOTIVO SONO I SOLDINI

Messaggio da marcello77 »

Nube di Tempesta ha scritto:io a luglio li ho visti giocare. poi li ho rivisti nelle amichevoli precampionato. ho capito allora, perché non li conoscevo nemmeno io. avevo valutato positivamente Arrigoni (mai sapendo che in campionato sarebbe partito dalla nostra area piccola) e dubitavo fortissimamente dell'idea di schierare due adattati, per giunta panchinari in categoria inferiore, come titolari a centrocampo: era veramente difficile sbagliarmi, anche se lo avrei tanto voluto.
Chiedevo la spesa per prendere gente tipo Battisti e Roselli dell'esempio sopra, che secondo me non è eccessiva e questa tipologia di giocatori per non sarebbe fondamentale ed è un'assenza durissima (come ruolo in mezzo al campo e come tipo di giocatore di categoria). Mi è stato risposto che lo è eccome.
Qui divergono le strade tra me e la maggior parte della tifoseria sui concetti di "squadra costruita per salvarsi" e "spese da evitare per non fallire".
A luglio sei stato al ritiro???
Le prime partite sono state quelle di metà agosto con il Rende ed il Montalto..........tralasciando Cremona dove la prestazione fu discreta. Personalmente non ho mai ritenuto attendibile il calcio d'agosto.
Ti ricordo che ancora 1 settimana prima della fine del mercato arrivarono Ciancio e Sperotto e l'allenatore chiedeva (e lo chiede ancora) almeno 1 centrocampista ed 1 esterno offensivo. Era chiaro a tutti che la squadra era incompleta.
Ora si è potuto vedere che, oltre ad essere incompleta, è anche carente nei calciatori arrivati da un punto di vista tecnico e caratteriale.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
ciccio71
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 599
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 15:45
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: IL VERO MOTIVO SONO I SOLDINI

Messaggio da ciccio71 »

marcello77 ha scritto:
ciccio71 ha scritto:al di la delle aspirazioni di nube, tutti avevamo accettato il programma della società .
il problema è stato quello di accettare passivamente già alle prime avvisagli della cacata della squadra e nasconderci dietro un dito dicendo che .è solo calcio di agosto, ma contro rende e Montalto è stato solo un buon allenamento,
a visto a salerno amu jocatu buono, che grande reazione con il foggia allora è l'allenatore cu un bala etcc
il problema è che abbiamo chiuso gli occhi pensando che fossero buoni giocatori in realtà su na chiavica ed anche guidati peggio.
Sia chiaro la colpa principale è della società, poi tutti gli altri
Io personalmente, non conoscevo i giocatori arrivati e non me la sono sentita di dire che la squadra non valeva una ralla o che eravamo uno squadrone. Chi caz* conosceva Sassano, Cori, Bertolucci, Zanini e gli altri???
Avevo delle perplessità sulla riconferma di Corsi o sull'allontanamento di mister Viola. Ero incazzato per la non riconferma di Frattali (il portiere è un ruolo fondamentale in una squadra e, forse, il più importante), ma ritenevo che prima di 4-5 partite non si potesse esprimere un giudizio obiettivo su quanto fatto dalla società.
E poi io non tralascio mai una considerazione...........a Cosenza molta gente parla par partito preso e non per il bene della squadra.
accetto il tuo pensiero e ritengo che non conoscere i giocatori abbia potuto spingere molti a dargli fiducia oltre ogni ragionevole dubbio, ma invece non accetto che qualcuno possa strumentalizzare o banalizzare una considerazione o un pensiero diverso con la dietrologia del parlare per partito preso o essere tiraturi come qualcuno qui ha fatto.
anche io ho espresso qualche dubbio a suo tempo ma non parlo per avere il male del cosenza par il quale ho sacrificato tanto come altri qui.
nessuna polemica ma solo per chiarezza :beer:
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9751
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 344 volte
Sei stato  ringraziato: 697 volte

Re: IL VERO MOTIVO SONO I SOLDINI

Messaggio da Ferro da Milano »

Tagliaturu è chi sulla base di ipotesi, illazioni, idee (non provate) lancia accuse o critiche.

Ad agosto, io tra questi, c'era chi, dopo aver visto la squadra in campo, avanzava dei dubbi sulla capacità di questo gruppo e di questo allenatore di affrontare un campionato a cui teniamo (per svariati motivi che non sto qui ad elencare e ripetere) tantissimo, in maniera dignitosa!

Ora tu, basandoti sul NULLA, avanzi l'ipotesi che i calciatori non giochino bene perché non retribuiti!

Lupuinnamorato, allora, ti chiedo: chi è il tagliaturu?

Penso tu debba delle scuse per questo e quell'altro (quello sui tagliaturi, appunto) thread da te aperti. Forse avrai avuto il tempo di renderti conto di quanto a sproposito siano state queste tue, infelici, uscite!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: IL VERO MOTIVO SONO I SOLDINI

Messaggio da Doctor Hannibal »

0 (zero) tiri nello specchio in 8 partite di campionato penso bastino a realizzare cunnè cazzu du nuastru
sicuramente, come detto e stradetto più volte, se avessimo avuto un altro allenatore (quanto rimpiango sia tommaso napoli che gianluca gagliardi!) la squadra quantomeno avrebbe avuto un atteggiamento mentale diverso e positivo, forse con un paio di punti in più ma i campionati si vincono, calcisticamente parlando, con uno spogliatoio compatto e forte.
Noi non siamo una squadra non solo a livello tecnico (abbiamo lacune praticamente in ogni reparto, non solo a centrocampo) ma anche, ahimè, a livello caratteriale (non abbiamo leader nello spogliatoio).
Le persone che scendevano in sala stampa nei post partita e criticavano la società e si incazzavano di brutto anche in campo.. quelli sono leader. In ordine temporale come non menzionare Nello Parisi, grande ultimo baluardo e persona per bene.
Quindi, ultimando, oltre a non avere due lire (guarascio) non ci sono né volontà e né spirito. Lasciamo affondare la barca da questi mascalzoni e rigodiamoci la serie D!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: IL VERO MOTIVO SONO I SOLDINI

Messaggio da raffadani »

Doctor Hannibal ha scritto:0 (zero) tiri nello specchio in 8 partite di campionato penso bastino a realizzare cunnè cazzu du nuastru
sicuramente, come detto e stradetto più volte, se avessimo avuto un altro allenatore (quanto rimpiango sia tommaso napoli che gianluca gagliardi!) la squadra quantomeno avrebbe avuto un atteggiamento mentale diverso e positivo, forse con un paio di punti in più ma i campionati si vincono, calcisticamente parlando, con uno spogliatoio compatto e forte.
Noi non siamo una squadra non solo a livello tecnico (abbiamo lacune praticamente in ogni reparto, non solo a centrocampo) ma anche, ahimè, a livello caratteriale (non abbiamo leader nello spogliatoio).
Le persone che scendevano in sala stampa nei post partita e criticavano la società e si incazzavano di brutto anche in campo.. quelli sono leader. In ordine temporale come non menzionare Nello Parisi, grande ultimo baluardo e persona per bene.
Quindi, ultimando, oltre a non avere due lire (guarascio) non ci sono né volontà e né spirito. Lasciamo affondare la barca da questi mascalzoni e rigodiamoci la serie D!

:shock: :shock: :shock: :shock: stamu propriu mali :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: IL VERO MOTIVO SONO I SOLDINI

Messaggio da Doctor Hannibal »

naturalmente il mio ultimo pensiero di rigoderci la serie D assistendo in modo passivo era ironico..
sono incazzato nero
sa gente di M E R * * deve andarsene immediatamente a fare in cul*!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: IL VERO MOTIVO SONO I SOLDINI

Messaggio da raffadani »

Doctor Hannibal ha scritto:naturalmente il mio ultimo pensiero di rigoderci la serie D assistendo in modo passivo era ironico..
sono incazzato nero
sa gente di M E R * * deve andarsene immediatamente a fare in cul*!
su questo non c'è dubbio..... 8)