Venerdì 19 settembre 2014, alle ore 19:30, presso la sala stampa dello stadio San Vito, sarà presentato il libro di Alessandro Mastroluca "Denis Bergamini. Una storia sbagliata" edito da Castelvecchi
Chi era davvero Donato “Denis” Bergamini? E soprattutto, perché è morto? A 25 anni dalla sua scomparsa, queste domande non hanno ancora trovato risposta.
Questo libro ripercorre tutti gli aspetti della prima inchiesta e della nuova indagine, ricostruisce il racconto dei testimoni sentiti nel 1990 e dei compagni di squadra del calciatore e le nuove interpretazioni emerse in questi ultimi anni. Ripercorre tutte le possibili dinamiche e i possibili moventi emersi in molti anni di inchieste giornalistiche e soffiate anonime, dal giro di droga alle partite truccate fino alla tragedia per motivi passionali. Una ricostruzione obiettiva e dettagliata che mette insieme tutti gli aspetti di una storia ancora incompresa. Una storia sbagliata.
Alessandro Mastroluca, 30 anni, giornalista pubblicista, è stato vicedirettore di Ubitennis.com, il primo sito all-tennis news in Italia, e attualmente collabora per la testata online Fanpage. Vive di sport da sempre e ne scrive da 10 anni. È autore de La valigia dello sport (Effepi Libri) e, per Ultra Sport, di Il successo è un viaggio, la prima biografia italiana di Arthur Ashe.
Denis Bergamini. Una storia sbagliata
-
- Veterano
- Messaggi: 3399
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Denis Bergamini. Una storia sbagliata
Chi fosse interessato a leggere questo splendido libro mi contatti in pvt
Lode a te
-
- Veterano
- Messaggi: 4175
- Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
- Genere: Seleziona
- Località: confino
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Denis Bergamini. Una storia sbagliata
l'immagine sul tavolo dell'obitorio é allucinante. ci vo stomaco. povero ragazzo.
ci ficiaru puru u treninu