Arcidiacono fa vertenza al Cosenza

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Arcidiacono fa vertenza al Cosenza

Messaggio da originalbruzy »

il dibattito non esiste: ha ragione Arcidiacono!
Via Popilia Chè!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
luca 75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1636
Iscritto il: domenica 22 ottobre 2006, 22:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Arcidiacono fa vertenza al Cosenza

Messaggio da luca 75 »

mi pare che nell'immediatezza del fatto tutti o quasi ci siamo schierati pro arcidiacono, oggi diciamo che si dovevano mandare a casa...
bobo188
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2012, 23:34
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Arcidiacono fa vertenza al Cosenza

Messaggio da bobo188 »

La società è na bancarella, ma pretendere l'intera cifra non mi sembra nemmeno corretto dato che per una stagione è stato fermo....
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16321
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1741 volte

Re: Arcidiacono fa vertenza al Cosenza

Messaggio da Markol »

bobo188 ha scritto:La società è na bancarella, ma pretendere l'intera cifra non mi sembra nemmeno corretto dato che per una stagione è stato fermo....
Bisognava licenziarlo o trovare un accordo prima. La protervia del "non ti pago e basta", come se vivessimo senza leggi, a questo porta...
CoSeNzAbRuZiA
Interessato
Interessato
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2014, 17:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Arcidiacono fa vertenza al Cosenza

Messaggio da CoSeNzAbRuZiA »

Markol ha scritto:
bobo188 ha scritto:La società è na bancarella, ma pretendere l'intera cifra non mi sembra nemmeno corretto dato che per una stagione è stato fermo....
Bisognava licenziarlo o trovare un accordo prima. La protervia del "non ti pago e basta", come se vivessimo senza leggi, a questo porta...
:wink:
REGNO BRUZIO!
bobo188
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2012, 23:34
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Arcidiacono fa vertenza al Cosenza

Messaggio da bobo188 »

Ok sulla burocrazia... Licenziare Biccio in quel periodo sarebbe stata una doppia guerra con la società... poi il signorotto parlava di attaccamento alla città bellu ringraziamento...
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Arcidiacono fa vertenza al Cosenza

Messaggio da embedded »

E' costume ormai in Italia contestare qualsiasi decisione di organismi terzi, poi se la contestazione non ha armi, si butta fango si chi si ritiene abbia torto.

La realtà è una ed una sola, i contratti si rispettano, se ci fosse stata la possibilità di una multa e non è stata applicata (io ho altri ricordi), cazzone chi ha agito diversamente, ma provare a dire che Arcidiacono doveva fare autoriduzione per amore della città è incommentabile, cac** pura.
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Arcidiacono fa vertenza al Cosenza

Messaggio da Doctor Hannibal »

non è giusto dire che se arcidiacono reclama giustamente i suoi soldi non era/è attaccato alla città
un lavoratore DEVE sempre essere retribuito per il lavoro svolto anche se ormai, in tempo di crisi, è moda diffusa tentare di "vrusciare" o, nella migliore delle ipotesi, arrivare ad una transazione come atto conclusivo del contenzioso.. ridicolo!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 254 volte
Sei stato  ringraziato: 184 volte

Re: Arcidiacono fa vertenza al Cosenza

Messaggio da andre@4miglia »

Ah se ci fosse un avvocato in società!!!
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Arcidiacono fa vertenza al Cosenza

Messaggio da abba »

andre@4miglia ha scritto:Ah se ci fosse un avvocato in società!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lode a te
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16321
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 1741 volte

Re: Arcidiacono fa vertenza al Cosenza

Messaggio da Markol »

andre@4miglia ha scritto:Ah se ci fosse un avvocato in società!!!
Magari uno che crea contenziosi nel ruolo a e poi li dirime nel ruolo b... :sord :sord sarebbe troppo bello
bobo188
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2012, 23:34
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Arcidiacono fa vertenza al Cosenza

Messaggio da bobo188 »

provati a non andare a lavorare viditi si vi pagano
Avatar utente
originalzagor1
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 842
Iscritto il: domenica 23 settembre 2012, 16:48
Genere: Seleziona
Località: Sagliuta 'i Pagliaro
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Arcidiacono fa vertenza al Cosenza

Messaggio da originalzagor1 »

Markol ha scritto: Bisognava licenziarlo o trovare un accordo prima. La protervia del "non ti pago e basta", come se vivessimo senza leggi, a questo porta...
... il contratto di lavoro presuppone un rapporto a prestazioni corrispettive: io lavoro e tu mi paghi.
Se il dipendente non va a lavorare non ha diritto alla retribuzione a meno che ciò avvenga per esclusiva colpa
del datore di lavoro (es: caro Biccio è inutile che vieni ad allenarti, tanto un ti fazzu jocà).

Se ci fosse un avvocato in società qualcosa si potrebbe fare... perché Biccio è stato squalificato per una sua mancanza
(è come se ti arrestano pikkì ha fricatu na makina e un po ji cchiù a lavurà... il titolare ha il "diritto" di licenziarti,
ma può anche decidere di tenerti assunto fino all'espiazione della pena: però certamente un t'addi pagà!)
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Arcidiacono fa vertenza al Cosenza

Messaggio da abba »

originalzagor1 ha scritto:
Markol ha scritto: Bisognava licenziarlo o trovare un accordo prima. La protervia del "non ti pago e basta", come se vivessimo senza leggi, a questo porta...
... il contratto di lavoro presuppone un rapporto a prestazioni corrispettive: io lavoro e tu mi paghi.
Se il dipendente non va a lavorare non ha diritto alla retribuzione a meno che ciò avvenga per esclusiva colpa
del datore di lavoro (es: caro Biccio è inutile che vieni ad allenarti, tanto un ti fazzu jocà).

Se ci fosse un avvocato in società qualcosa si potrebbe fare... perché Biccio è stato squalificato per una sua mancanza
(è come se ti arrestano pikkì ha fricatu na makina e un po ji cchiù a lavurà... il titolare ha il "diritto" di licenziarti,
ma può anche decidere di tenerti assunto fino all'espiazione della pena: però certamente un t'addi pagà!)
Intanto, visto che citi proprio tu gli allenamenti come esempio di lavoro, Arcidiacono ha lavorato perchè, appena risolta la questione daspo, si è presentato regolarmente agli allenamenti, tutti i giorni, pur sapendo che non avrebbe potuto giocare e che quindi quegli allenamenti non sarebbero serviti a nulla. Se non, guarda un po', a far cadere la tesi "non ti pago perchè non hai lavorato"
Secondariamente, ma poi nemmeno tanto, dobbiamo proprio ritornare ai discorsi fatti subito dopo la squalifica? Esprimere la propria opinione, in un paese che si autodefinisce democratico e civile, non può equivalere in nessun modo ad andare a rubare una macchina, sparare per le strade, malmenare la gente. Insomma, il paragone non sussiste nel senso che nessuno, tanto meno Arcidiacono, indossa una maglia per festeggiare un gol e mette in conto il putiferio che si è scatenato. Ma anche se fosse, altre due piccole considerazioni... Uno: il calciatore con contratto annuale, da questo punto di vista, non è paragonabile ad un dipendente a tempo (in)determinato. Se io lavoro per la società x ed ho un anno di contratto e mi becco sei mesi per una cosa qualsiasi, la società x è liberissima di dirmi "senti, io non ti licenzio, fra 6 mesi e un giorno torni a lavorare qui, ma io per 6 mesi devo sostituirti e non posso accollarmi, per tua colpa, due stipendi". In quel caso, io mi faccio due conti, penso che tanto in quei 6 mesi lo stipendio non lo prenderei comunque (visto che l'alternativa è il licenziamento) ma che il mio datore di lavoro è così togo da conservarmi il posto (cosa probabilmente non dovuta, ma non ne sono certa) quindi accetto volentieri. Nel caso del calciatore questa continuazione del rapporto non c'è, quindi non pagarmi fino a fine pena equivale di fatto a licenziarmi in tronco. Cosa che la società avrebbe potuto fare tranquillamente e nessuno gli avrebbe detto niente. Due: gli esseri umani possono parlare, quindi solitamente le decisioni prese si comunicano ai diretti interessati. Decidi di licenziarmi, non pagarmi, multarmi? Comunicamelo. No che mi dici fai una conferenza stampa e chiedi scusa, poi sparisci, non te ne fotti niente, vai a fare le parate per affossarmi su raisport (perchè io quello che ha fatto quaglio non me lo dimenticherò mai) e alla fine mi bruci pure i soldi? Ma dove stanno logica e correttezza in un discorso del genere?
Lode a te
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Arcidiacono fa vertenza al Cosenza

Messaggio da Nube di Tempesta »

rispondo ad argomenti a campione.

1) non è vero che arcidiacono non ha lavorato: è rimasto a disposizione della società e si è allenato regolarmente. le squalifiche fanno parte del gioco. anzi, di solito contro le squalifiche si fa ricorso... di solito.
2) se la società riteneva di avere ragioni valide per non pagarlo, poteva pure farle valere durante la vertenza, anziché non presentarsi proprio e poi, a sentenza uscita, preannunciare un appello con memorie (ma se non ti sei nemmeno costituito in primo grado???)
3) arcidiacono ha il diritto costituzionale di esprimere opinioni anche a mezzo maglietta, e difatti non ha subito alcun procedimento penale per questo (tranne il daspo che è ben altra cosa), ma il regolamento calcistico vieta di usare la ribalta calcistica per opinioni personale e/o politiche, quindi esporre magliette con scritte anche riferite all'attualità è vietato e porta squalifiche, anche se eserciti un diritto altrimenti consentito. questo non è superabile, la squalifica era giusta (la sua entità invece una follia).
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.