SIC STANTIBUS REBUS

Stagioni 2013=>2015
derfacus
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

SIC STANTIBUS REBUS

Messaggio da derfacus »

Un vecchio motto latino recita proprio così: "stando così le cose...". Esatto, prendiamo atto che iniziamo un'altra annata di tribolazioni. Come, qualcuno si chiederà, siamo saliti nella C/Unica? Non mi riferisco all'esito della promozione in un campionato mediocre con ben nove squadre premiate, bensì sulla scelta di confermare sulla panchina rossoblù un allenatore che con il suo modulo di gioco, solo giocatori di fascia e senza un adeguato centrocampo, le sue scelte inopportune, ci aveva fatto penare fino all'ultimo minuto anche contro squadre meno forti delle nostre. Ma il danno si coniuga alla beffa se fosse vero della stipula addirittura di un contratto biennale(sic!), farlo ad un allenatore di C/2 sarebbe semplicemente un clamoroso autogol. L'unica speranza è quella che l'avvento di un DS di categoria il nodo gordiano possa sciogliersi. Altrimenti assisteremo al replay di una commedia-farsa vista e rivista. Stesso modulo, centrocampo latitante e scelte scellerate in campo. Ricordiamoci le sostituzioni cervellotiche durante le partite e soprattutto quelle delle formazioni iniziali. In seguito ci sarà un lungo elenco delle inadempienze della campagna acquisti, dei bidoni voluti di quelli avallati, dei contratti firmati e soprattutto dei traguardi falliti dal tecnico. Questo è solo un antipasto. Ci sarà tanto da raccontare. Un pò alla volta potremmo incorrere in qualche indigestione.
[b]Non ci vedrete arrivare, non ci vedrete partire, perciò ci... noterete![/b]

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Cdf
Partecipante
Partecipante

Re: SIC STANTIBUS REBUS

Messaggio da Cdf »

vedo che hai avuto modo di vedere le partite del campionato appena chiuso. Confermo quando da te scritto però rimane in me la curiosità di vedere questo tecnico con calciatori di tutto rispetto (che solo un ds con le pal** potrebbe portare). Io ho ancora l'incognita di cappellacci se è lui che ha scelto i calciatori (tranne qualcuno da lui espressamente richiesto) o se ha dovuto adattarsi a quanto gli veniva offerto.
Se il problema è lui come dici te vedremo un po' la longobarda di oronzo canà messo lì per far retrocedere la squadra.
You'll never walk alone
derfacus
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo

Messaggio da derfacus »

Cdf ha scritto:vedo che hai avuto modo di vedere le partite del campionato appena chiuso. Confermo quando da te scritto però rimane in me la curiosità di vedere questo tecnico con calciatori di tutto rispetto (che solo un ds con le pal** potrebbe portare). Io ho ancora l'incognita di cappellacci se è lui che ha scelto i calciatori (tranne qualcuno da lui espressamente richiesto) o se ha dovuto adattarsi a quanto gli veniva offerto.
Se il problema è lui come dici te vedremo un po' la longobarda di oronzo canà messo lì per far retrocedere la squadra.

Io sono un incallito tifoso da tantissimi anni, come lo sei anche tu. Amo il Cosenza, ora però siamo in una fase di critica costruttiva. Ricordati quante partite siamo riusciti a vincere neggli ultimissimi minuti? quante gare non meritavamo di vincere? Però il calcio è questo! Quante candele dovremmo accendere al portiere Frattali per i suoi prodigiosi interventi? Poi viene la beffa: la promozione era sicura, ma la vetta era il traguardo agognato da tutti i tifosi. Le ultime gare inguardabili, l'inopinata sconfitta casalinga con l'Aprilia che getta più di un'ombra sul risultato finale. Con il tecnico Cappellacci che nella conferenza stampa di qualche giorno prima della gara dirà: "...domenica contro l'Aprilia sarà la prima sconfitta casalinga...". Un buon mentore, d'altronde le dichiarazioni sono nell'archivio di Cosenza Channell. Per non parlare delle ultime gare dove aveva schierato Chinellato ed un certo Partepilo (non esiste neppure nell'almanacco dei giocatori), mettendo Mosciaro e Calderini in panchina! Un classico delle deficienze tattiche di Cappellacci, che in un volumetto delle proprie memorie potrebbe scrivere con questo titolo al Cap. 13: "Guida di come far perdere una gara alla propria squadra". Per carità, un motto latino recita testualmente: "Est modus in rebus". Quì invece si và a briglia sciolta, non c'è nessuna misura.
[b]Non ci vedrete arrivare, non ci vedrete partire, perciò ci... noterete![/b]
luca 75
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da luca 75 »

derfacus ha scritto:
Cdf ha scritto:vedo che hai avuto modo di vedere le partite del campionato appena chiuso. Confermo quando da te scritto però rimane in me la curiosità di vedere questo tecnico con calciatori di tutto rispetto (che solo un ds con le pal** potrebbe portare). Io ho ancora l'incognita di cappellacci se è lui che ha scelto i calciatori (tranne qualcuno da lui espressamente richiesto) o se ha dovuto adattarsi a quanto gli veniva offerto.

Io sono un incallito tifoso da tantissimi anni, come lo sei anche tu. Amo il Cosenza, ora però siamo in una fase di critica costruttiva. Ricordati quante partite siamo riusciti a vincere neggli ultimissimi minuti? quante gare non meritavamo di vincere? Però il calcio è questo! Quante candele dovremmo accendere al portiere Frattali per i suoi prodigiosi interventi? Poi viene la beffa: la promozione era sicura, ma la vetta era il traguardo agognato da tutti i tifosi. Le ultime gare inguardabili, l'inopinata sconfitta casalinga con l'Aprilia che getta più di un'ombra sul risultato finale. Con il tecnico Cappellacci che nella conferenza stampa di qualche giorno prima della gara dirà: "...domenica contro l'Aprilia sarà la prima sconfitta casalinga...". Un buon mentore, d'altronde le dichiarazioni sono nell'archivio di Cosenza Channell. Per non parlare delle ultime gare dove aveva schierato Chinellato ed un certo Partepilo (non esiste neppure nell'almanacco dei giocatori), mettendo Mosciaro e Calderini in panchina! Un classico delle deficienze tattiche di Cappellacci, che in un volumetto delle proprie memorie potrebbe scrivere con questo titolo al Cap. 13: "Guida di come far perdere una gara alla propria squadra". Per carità, un motto latino recita testualmente: "Est modus in rebus". Quì invece si và a briglia sciolta, non c'è nessuna misura.
arrivare primo ti portava soldi? mentre schierare i giovani portava soldi per il minutaggio.....m.m si tantu spiartu ma certe vote ti perdi.... :sord
sasa69
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Messaggio da sasa69 »

derfacus ha scritto:SIC STANTIBUS REBUS
[youtube]IjR0rvzVI2s[/youtube]
aru cù
9marulla