Aspetta. Io probabilmente non vivo così intensamente la curva, salvo la domenica, come la vivi tu. per cui tanti fatti successi fuori casa li ignoro. E non escludo, conoscendo la cattiveria di alcune frange delle forze dell'ordine, che magari i tuoi amici possano aver subito delle ingiustizie. Tu però stai parlando di diffide denunce ed avvisi a comparire. Si presume quindi che abbiamo commesso dei reati, o sbaglio? I tuoi amici hanno avuto un processo? Com'è andata a finire? sono stati condannati o sono stati assolti? Perché, se sono stati condannati dalla giustizia, a questo punto non mi sembra molto convincente la tua protesta, ed io come tifoso del cosenza non mi sento assolutamente rappresentato da loro. Per esempio, alcuni diffidati, storicamente, al Cosenza lo hanno danneggiato. Abbiamo subito penalizzazioni e lunghe squalifiche del campo per colpa loro ed abbiamo perso campionati. I tuoi amici invece che reati hanno commesso?cavalcantew ha scritto:1) il titolo del topic è una VERGOGNA, perchè sai quanti di quelli che si rodevano il fegato davanti ad una merdosa TV o sentendo una schifo di radio sarebbero voluti essere là a contrastare quei minchioni mezzi catanzaresi che urlavano "chi non salta è cosentino?"
2) Il concludere ogni risposta con Forza Lupi, Viva il Cosenza, Siamo tutti tifosi della stessa squadra, etc. etc. è un bieco tentativo di alleggerire i toni dopo aver sputato sentenze su chi sia più o meno tifoso.
3) pensare che il CALCIO possa essere più importante dei propri ideali o dei propri FRATELLI (se non di sangue sicuro di strada, e sottolineo di STRADA e non di stadio...) da' la precisa idea di come ci si possa porre a pigrecomezzi nella vita di tutti i giorni.
4) se vogliamo parlare della TdT con cognizione di causa facciamolo, perchè nota un pò di superficialità. In primis l'art.9 viene applicato sia sulle tessere che sui biglietti ed i controlli vengono effettuati nello stesso modo. Quindi se un ex diffidato senza condanne, anche in primo grado, per reati da stadio, va a farsi un bigleitto nominale o una tessera i controlli sono gli STESSI. Saperlo è importante. Detto ciò dove sta l'abominia della tessera? Sta nel fatto che OGGI è così e facendo un biglietto non sei in nessuna lista, lista che invece esiste per i tesserati, i primi a cui togliere o negare libertà civili, solo per il fatto, incredibile, di aver fatto una merdosa tessera, quando gli girano le pal** allo sceriffo di turno. Inoltre subentra per NOI un'altra motivazione, superiore forse anche alla precedente. Come possiamo dimenticare il nostro ultimo anno di C1? Come possiamo dimenticare che per COLPA della TdT compagni e fratelli hanno subito diffide, denunce, pestaggi, avvisi a comparire, etc. etc.? Abbiamo VERAMENTE la memoria così corta? Cosenza ha pagato un prezzo SALATISSIMO per combattere, a torto o a ragione (per me a RAGIONISSIMA, PER ME!) una sch***** direttiva ministeriale, nemmeno una legge!!! Ed adesso dovrei far finta di non aver visto nulla, di non aver rischiato nulla? Perchè???? Per vedermi una merdosa partita di calcio???? Vi confido un segreto, ma non ditelo a nessuno: a me, fondamentalmente, il calcio, MANCO MI PIACE!!!
E basta, ca**o!
Poi, se sei così gentile da rispondere, vorrei chiederti anche quali sono le libertà civili che lo sceriffo di turno dovrebbe negare a suo piacimento ai tesserati.