BLOG LA BANDIERA ROSSOBLU

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: BLOG LA BANDIERA ROSSOBLU

Messaggio da Oberdan_80 »

Frascale67 ha scritto: martedì 11 gennaio 2022, 8:17 A parte il fatto che quanto apparso può essere l'opera di un isolato buontempone, è cmq il sintomo di una piazza che è appecorinata all'attuale establishment che conta in città e di cui Guarascio purtroppo è parte integrante.
Ci vorrebbe un reset anche nella nostra tifoseria in special modo mandando in pensione chi, al comando, guarda solo i propri interessi e i propri tornaconti.
Purtroppo non c'è stato ricambio generazionale o comunque le nuove generazioni peccano tanto di quella "formazione" che forgia la mentalità ultras che infatti è in via di estinzione un po ovunque per svariati motivi sociali ed economici, belle coreografie, bei numeri in trasferta ma da diversi anni, io dico almeno 15 (ci metto anche gli ultimi anni dell'era pagliafituso) come tifoseria siamo una scatola vuota per di più ridicolamente divisa, qualche spunto di orgoglio c'è anche stato in questi anni ma oramai la base non riesce più ad alimentarli e si disperdono rapidamente tornando ad essere in balia degli eventi, mi fermo qua considerata la delicatezza dell'argomento :roll:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Bia
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

Oberdan_80 ha scritto: martedì 11 gennaio 2022, 8:39 Purtroppo non c'è stato ricambio generazionale o comunque le nuove generazioni peccano tanto di quella "formazione" che forgia la mentalità ultras che infatti è in via di estinzione un po ovunque per svariati motivi sociali ed economici, belle coreografie, bei numeri in trasferta ma da diversi anni, io dico almeno 15 (ci metto anche gli ultimi anni dell'era pagliafituso) come tifoseria siamo una scatola vuota per di più ridicolamente divisa, qualche spunto di orgoglio c'è anche stato in questi anni ma oramai la base non riesce più ad alimentarli e si disperdono rapidamente tornando ad essere in balia degli eventi, mi fermo qua considerata la delicatezza dell'argomento :roll:
E fai bene a fermarti. Perchè ce ne sarebbe da dire su come ormai la vera tifoseria non esiste più.... :cry:
Izzatore di professione :sord
Frascale67
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1295 volte
Sei stato  ringraziato: 2398 volte

Messaggio da Frascale67 »

Oberdan_80 ha scritto: martedì 11 gennaio 2022, 8:39 Purtroppo non c'è stato ricambio generazionale o comunque le nuove generazioni peccano tanto di quella "formazione" che forgia la mentalità ultras che infatti è in via di estinzione un po ovunque per svariati motivi sociali ed economici, belle coreografie, bei numeri in trasferta ma da diversi anni, io dico almeno 15 (ci metto anche gli ultimi anni dell'era pagliafituso) come tifoseria siamo una scatola vuota per di più ridicolamente divisa, qualche spunto di orgoglio c'è anche stato in questi anni ma oramai la base non riesce più ad alimentarli e si disperdono rapidamente tornando ad essere in balia degli eventi, mi fermo qua considerata la delicatezza dell'argomento :roll:
Si, i tempi sono cambiati ma i capi , a Cosenza, tranne rare eccezioni, si sono sempre fatti i cavoli loro.
D'altronde toccherebbe a loro dare il là alla protesta, ma vuoi che i capi sono contrari, vuoi per la loro scarsità di numero, vuoi per la divisione che c'è , non accade nulla, anzi.
Certamente non inciderebbero più di tanto ma almeno un "coro" un atteggiamento di dissenso ci sarebbe.
La protesta dovrebbe passare per i 40enni, 50enni.....e quando la fai? Mai.
Bisogna solo attendere il corso degli eventi e sperare in un lieto fine.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 371 volte
Sei stato  ringraziato: 396 volte

Messaggio da sciuaddruu »

Allarga il campo agli ultimi 25 anni. I molti anni di dilettantismo non hanno aiutato a creare un cambio generazionale e chi si è affacciato al mondo ultrà negli ultimi anni, lo ha fatto solo dopo grandi eventi: centenario, coppa Italia, vittoria dei play off e serie b. Non esiste coesione perché ognuno cura i propri interessi all interno del settore che occupa e le contestazioni o i cori di supporto, spesso nascono o vengono soppressi da simpatie/antipatie personali e interessi extracalcistici.
Con queste prerogative, è normale vedere un Guarascio fare quel che caz* vuole per 11 anni, cosa che in altre piazze non gli sarebbe mai stata concessa ed è altrettanto naturale aspettarsi un simil Guarascio quando lui andrà via.
Come avviene nella politica, dove il politico che viene eletto è lo specchio riflesso della società che rappresenta, così anche nel nostro perimetro, Guarascio rappresenta ciò che come città e pubblico, meritiamo.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore sciuaddruu
cirujeda (martedì 11 gennaio 2022, 9:29) • Bia (martedì 11 gennaio 2022, 10:45)
Reputazione: 9.09%
Oberdan_80
Veterano
Veterano

sciuaddruu ha scritto: martedì 11 gennaio 2022, 9:27 Allarga il campo agli ultimi 25 anni. I molti anni di dilettantismo non hanno aiutato a creare un cambio generazionale e chi si è affacciato al mondo ultrà negli ultimi anni, lo ha fatto solo dopo grandi eventi: centenario, coppa Italia, vittoria dei play off e serie b. Non esiste coesione perché ognuno cura i propri interessi all interno del settore che occupa e le contestazioni o i cori di supporto, spesso nascono o vengono soppressi da simpatie/antipatie personali e interessi extracalcistici.
Con queste prerogative, è normale vedere un Guarascio fare quel che caz* vuole per 11 anni, cosa che in altre piazze non gli sarebbe mai stata concessa ed è altrettanto naturale aspettarsi un simil Guarascio quando lui andrà via.
Come avviene nella politica, dove il politico che viene eletto è lo specchio riflesso della società che rappresenta, così anche nel nostro perimetro, Guarascio rappresenta ciò che come città e pubblico, meritiamo.
si si ho scritto 15 ma volevo tornare indietro agli ultimi anni pagliusiani ed effettivamente su 25 anni :shock: ... minc* quanti anni buttati nel ces..o :cry:
-------

Immagine
tetris
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 223 volte

Messaggio da tetris »

Oberdan_80 ha scritto: martedì 11 gennaio 2022, 8:20 mi sono perso il messaggio del nuovo gaddruzzo ma inviterei ad un maggiore filtro in entrata al forum con verifica manuale e non automatica della mail di registrazione :wink:
per quello che conta, idem... peccato... :oops:
WereWolf
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 99 volte
Sei stato  ringraziato: 686 volte

Messaggio da WereWolf »

Non essendo un Ultrà, ma un semplice osservatore esterno, mi permetto di essere d'accordo solo in parte. Negli anni della D secondo me hanno fatto cose ottime. E quando parlo di D mi riferisco sia agli anni pessimi che a quelli più dignitosi "calcisticamente " parlando. Io ricordo chi c'era e chi portava avanti il movimento...... , ma ricordo anche chi non c'era ed è ricomparso quando le cose(in D) stavano finalmente andando bene.. Ricordo anche uno striscione in una tribuna B chiusa che inneggiava al ritorno del Caricchiese a firma di un gruppo che in quel preciso momento storico non mettava più il proprio drappo.... Secondo me dopo Pieffegi c'è stata una piccola rinascita per poi esaurirsi dalla c2 in poi. La situazione attuale non la commento proprio, sono almeno un paio di anni che tento di evitare di stare nello stesso settore di entrambi i fronti. Una volta ero orgoglioso di loro e allo stadio trascorrevo 3/4 della partita a guardare gli ultrà, ma parliamo di altri tempi e di altre persone.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore WereWolf
Oberdan_80 (martedì 11 gennaio 2022, 14:54) • cirujeda (martedì 11 gennaio 2022, 15:02) • Bia (martedì 11 gennaio 2022, 15:04)
Reputazione: 13.64%
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine
Bia
Veterano
Veterano

Messaggio da Bia »

Mi ero dimenticato.
Articolo di oggi online.
https://labandierarossoblu.wordpress.co ... o-va-bene/
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Bia
Oberdan_80 (martedì 11 gennaio 2022, 19:46) • Rey86 (martedì 11 gennaio 2022, 21:25)
Reputazione: 9.09%
WereWolf
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 99 volte
Sei stato  ringraziato: 686 volte

Messaggio da WereWolf »

Bia ha scritto: martedì 11 gennaio 2022, 15:08 Mi ero dimenticato.
Articolo di oggi online.
https://labandierarossoblu.wordpress.co ... o-va-bene/
articolazzo :flag:
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine
bissiamo
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 296 volte
Sei stato  ringraziato: 299 volte

Messaggio da bissiamo »

"Faccio postare questi pezzi sulla pagina perchè li leggo volentieri e credo anche gli altri, ma scrivere che solo questo blog scrive della pochezza del mercato e di altre cose è una cazzata quanto una casa. In questo pezzo ci sono anche parole del mio articolo. Magari sarebbe carino ogni tanto scendere dal piedistallo ed evitare di sentirsi gli unici unti dal Signore. Lo scrivo a te anche se non so se li riporti o fai parte del blog."
The laundress :D :D :D

I nervi sono scoperti, i nervi sono scoperti, o unti del signore siete in tempo : andatevi a prendere un caffe', genuflettetevi, cospargetevi il capo di cenere, perche' il 31 gennaio le vostre parole si riveleranno poco profetiche, il marulla ritornera' strapieno, e 'u cugino di zio jerry superera' meravigliosamente le visite mediche con risultati straordinari. :lol: :lol: :lol:
#TUTTACOLPADIGUARASCIO
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 152 volte
Sei stato  ringraziato: 2597 volte

Messaggio da Markol »

bissiamo ha scritto:"Faccio postare questi pezzi sulla pagina perchè li leggo volentieri e credo anche gli altri, ma scrivere che solo questo blog scrive della pochezza del mercato e di altre cose è una cazzata quanto una casa. In questo pezzo ci sono anche parole del mio articolo. Magari sarebbe carino ogni tanto scendere dal piedistallo ed evitare di sentirsi gli unici unti dal Signore. Lo scrivo a te anche se non so se li riporti o fai parte del blog."

I nervi sono scoperti, i nervi sono scoperti, o unti del signore siete in tempo : andatevi a prendere un caffe', genuflettetevi, cospargetevi il capo di cenere, perche' il 31 gennaio le vostre parole si riveleranno poco profetiche, il marulla ritornera' strapieno, e 'u cugino di zio jerry superera' meravigliosamente le visite mediche con risultati straordinari. [emoji38] [emoji38] [emoji38]
Il suo articolo??? Ahahahahahah pare scritto da un bimbo delle elementari. Praticamente un riepilogo di nomi senza un minimo di analisi. Soprattutto mi deve dire quando ha parlato di bilancio ed oneri diversi sto pagliaccio.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Bia
Veterano
Veterano

Messaggio da Bia »

bissiamo ha scritto: martedì 11 gennaio 2022, 16:43 "Faccio postare questi pezzi sulla pagina perchè li leggo volentieri e credo anche gli altri, ma scrivere che solo questo blog scrive della pochezza del mercato e di altre cose è una cazzata quanto una casa. In questo pezzo ci sono anche parole del mio articolo. Magari sarebbe carino ogni tanto scendere dal piedistallo ed evitare di sentirsi gli unici unti dal Signore. Lo scrivo a te anche se non so se li riporti o fai parte del blog."

I nervi sono scoperti, i nervi sono scoperti, o unti del signore siete in tempo : andatevi a prendere un caffe', genuflettetevi, cospargetevi il capo di cenere, perche' il 31 gennaio le vostre parole si riveleranno poco profetiche, il marulla ritornera' strapieno, e 'u cugino di zio jerry superera' meravigliosamente le visite mediche con risultati straordinari. :lol: :lol: :lol:
La lAVANNARA? Ma veramente scrive questo? Andiamo bene.... :lol: :lol: :lol:
Minaccia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 728 volte

Messaggio da Minaccia »

Nnnnnccccchhhhhhhhrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr 🐽
Maschio bianco europeo etero
Oberdan_80
Veterano
Veterano

bissiamo ha scritto: martedì 11 gennaio 2022, 16:43 "Faccio postare questi pezzi sulla pagina perchè li leggo volentieri e credo anche gli altri, ma scrivere che solo questo blog scrive della pochezza del mercato e di altre cose è una cazzata quanto una casa. In questo pezzo ci sono anche parole del mio articolo. Magari sarebbe carino ogni tanto scendere dal piedistallo ed evitare di sentirsi gli unici unti dal Signore. Lo scrivo a te anche se non so se li riporti o fai parte del blog."

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

la lavannara permalosetta si sente ormai esiliata e trascurata dal suo stesso gruppo colletta a cui stiamo aprendo gli occhi ??? o poverina quanto mi dispiace ...

-------

Immagine
Bia
Veterano
Veterano

Messaggio da Bia »

Quando va in onda? Voglio gustarmi le sue risposte al nostro mitico tridente!!