BLOG LA BANDIERA ROSSOBLU
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 296 volte
- Sei stato ringraziato: 299 volte
Re: BLOG LA BANDIERA ROSSOBLU
Dopo quello che ho letto, le mie sensazioni sono confermate: stiamo toccando nervi scoperti.
Pero' voglio rispondere a chi usa frasi del tipo "Prima o poi l'acchiappamo e cià facimu vida nua." (riferendosi ai redattori del blog), con una lettera che scrisse Giacomo Matteotti a Filippo Turati.
E nella lettera sostituiro' pochissime parole :
"«Innanzitutto è necessario prendere, rispetto alla dittatura guarasciana, un atteggiamento diverso da quello tenuto fino qui; la nostra resistenza al regime dell’arbitrio dev’essere più attiva, non bisogna cedere su nessun punto, non abbandonare nessuna posizione senza le più decise, le più alte proteste. Nessuno può lusingarsi che il guarascismo dominante deponga le armi e restituisca spontaneamente il Cosenza ai suoi tifosi. Perciò un forum di classe e di netta opposizione non può accogliere che quelli i quali siano decisi a una resistenza senza limite, con disciplina ferma, tutta diretta ad un fine, la libertà del Cosenza Calcio dal guarascimo».
Pero' voglio rispondere a chi usa frasi del tipo "Prima o poi l'acchiappamo e cià facimu vida nua." (riferendosi ai redattori del blog), con una lettera che scrisse Giacomo Matteotti a Filippo Turati.
"«Innanzitutto è necessario prendere, rispetto alla dittatura guarasciana, un atteggiamento diverso da quello tenuto fino qui; la nostra resistenza al regime dell’arbitrio dev’essere più attiva, non bisogna cedere su nessun punto, non abbandonare nessuna posizione senza le più decise, le più alte proteste. Nessuno può lusingarsi che il guarascismo dominante deponga le armi e restituisca spontaneamente il Cosenza ai suoi tifosi. Perciò un forum di classe e di netta opposizione non può accogliere che quelli i quali siano decisi a una resistenza senza limite, con disciplina ferma, tutta diretta ad un fine, la libertà del Cosenza Calcio dal guarascimo».
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore bissiamo per il post:
- originalzagor (martedì 11 gennaio 2022, 1:03)
- Reputazione: 4.55%
#TUTTACOLPADIGUARASCIO
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 23 volte
- Sei stato ringraziato: 728 volte
Ma siamo davvero sicuri che sia uno che scrive seriamente? Mi para nu circo, possibile che una cosa del genere la si scriva pensandola davvero e scrivendola in questo modo?
Maschio bianco europeo etero
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
Bellissima citazione!bissiamo ha scritto: martedì 11 gennaio 2022, 0:40 Dopo quello che ho letto, le mie sensazioni sono confermate: stiamo toccando nervi scoperti.
Sei un grande.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Bia per il post:
- bissiamo (martedì 11 gennaio 2022, 1:09)
Izzatore di professione
-
- Veterano
-
- Veterano
Dopo il finto legale io non mi soprendo più di niente....Minaccia ha scritto: martedì 11 gennaio 2022, 0:44 Ma siamo davvero sicuri che sia uno che scrive seriamente? Mi para nu circo, possibile che una cosa del genere la si scriva pensandola davvero e scrivendola in questo modo?
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 152 volte
- Sei stato ringraziato: 2597 volte
il livello quello èMinaccia ha scritto: martedì 11 gennaio 2022, 0:44 Ma siamo davvero sicuri che sia uno che scrive seriamente? Mi para nu circo, possibile che una cosa del genere la si scriva pensandola davvero e scrivendola in questo modo?
-
- Veterano
-
- Veterano
Nel dubbio ho rinfoderato l'artiglieria pesante, non vorrei aver risposto in maniera troppo sproporzionata a un semplice giullare notturno. Hai visto mai fosse un buontempone. Mi automodero per una volta, cancello per ora tutto e mi tengo per occasioni meno ambigue le promesse di pareggiare i conti con chi è tanto stolto da venire qui a lasciarci gentilmente l'IP con conseguente nome e indirizzo.
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 390 volte
- Sei stato ringraziato: 826 volte
Tra l’altro sono pure poco furbi: non capiscono che così facendo accendono ulteriormente i riflettori sul Blog, attirando su di esso più curiosità, quindi un maggior numero di lettori. Esattamente il contrario di ciò che vorrebbero ottenere.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Ferro da Milano per il post:
- bissiamo (martedì 11 gennaio 2022, 0:54)
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 296 volte
- Sei stato ringraziato: 299 volte
Mina' io non intervengo molto, ma seguo abbastanza . I toni di questi nuovi iscritti sono passati dal "pigliamuni nu caffe' che poi ti cuntu" al ""Prima o poi l'acchiappamo e cià facimu vida nua." .Minaccia ha scritto: martedì 11 gennaio 2022, 0:44 Ma siamo davvero sicuri che sia uno che scrive seriamente? Mi para nu circo, possibile che una cosa del genere la si scriva pensandola davvero e scrivendola in questo modo?
Analoghi toni ho letto su fb qualche tempo fa nei commenti su articoli del blog del tipo "mintitici 'a faccia" o cose analoghe.
Non e' detto che siano tifosi, magari e' qualcuno che "parla alla nuora, affinche' la suocera intenda" e se te la devo dire tutta lo scrive anche in un pessimo dialetto cosentino.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore bissiamo per il post:
- Bia (martedì 11 gennaio 2022, 0:56)
#TUTTACOLPADIGUARASCIO
-
- Veterano
Puntiamo ad una "taglia" di 500000€, come Hristov comanda....
Izzatore di professione
-
- Veterano
Non vedevo cotanta guapperia di cartone da quando il codice di hammurabi ha messo fuori legge gli spadaccini
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1295 volte
- Sei stato ringraziato: 2398 volte
A parte il fatto che quanto apparso può essere l'opera di un isolato buontempone, è cmq il sintomo di una piazza che è appecorinata all'attuale establishment che conta in città e di cui Guarascio purtroppo è parte integrante.
Ci vorrebbe un reset anche nella nostra tifoseria in special modo mandando in pensione chi, al comando, guarda solo i propri interessi e i propri tornaconti.
Ci vorrebbe un reset anche nella nostra tifoseria in special modo mandando in pensione chi, al comando, guarda solo i propri interessi e i propri tornaconti.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
- Oberdan_80 (martedì 11 gennaio 2022, 8:18)
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1362 volte
- Sei stato ringraziato: 1391 volte
mi sono perso il messaggio del nuovo gaddruzzo ma inviterei ad un maggiore filtro in entrata al forum con verifica manuale e non automatica della mail di registrazione
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Oberdan_80
- Bia (martedì 11 gennaio 2022, 8:26) • Frascale67 (martedì 11 gennaio 2022, 8:35)
- Reputazione: 9.09%
-------
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO