cirujeda ha scritto: giovedì 21 maggio 2020, 8:51
Speroni ha scritto: mercoledì 20 maggio 2020, 21:43
Per quanto riguarda la ripresa per tutte le categorie che hanno sbandierato oggi è chiaramente solo un prendere tempo in vista del post 28 maggio, ma la serie C non riprenderà, e credo anche la B.
Quando nel comunicato si parla di play out in caso di sospensione dopo eventuale ripresa, non ci si riferisce ai normali play out (del resto in serie A non esistono play out) ma intendono che contrarrebbero il format del campionato ed invece di disputare tutte le giornate mancanti organizzerebbero dei play out per decidere chi scende (quindi compreso il Cosenza), ma non ci credo manco se li vedo che sta cosa accadrà...
Infine ho visto un Ghirelli troppo nervoso a fine Consiglio... e non credo che sia semplicemente perchè non hanno tenuto conto dell'assemblea della Lega C (sai a lui quanto gliene fotte)... l'atteggiamento sembrava quello di un uomo delegittimato...
Al contrario Balata che parla con toni trionfalistici e di riforme che arriveranno a portare benessere...
Nessuno parla di riforma dei campionati e tutti sono abbottonati, ma magari nelle segrete stanze lo hanno fatto e non vogliono far trapelare nulla per evitare che qualcuno faccia saltare tutto...
Il Consiglio di ieri prende una direzione chiara: "giochiamo tutti, vogliamo tutti i soldi".
E' la classica decisione che fa sembrare tutti compatti, coperti e allineati per prendere i 230 mln di euro e il 28.5 il Governo dirà di si, ovviamente.
Che poi la stagione finisca (e se finisce le partite saranno poco piu di una farsa) è un altro paio di maniche.
Dunque, l'obiettivo comune ORA è intascare i soldi (che hanno gia speso) delle TV, le manovre per salvare la categoria sono gia a buon punto, altrimenti Cellino, Pozzo, Preziosi etc sarebbero dei folli da ricovero ma invece sono squali che sanno dove e quando nuotare.
Il fatto che spingono alla morte per ripartire con lo scopo del "vogliamo tutti soldi" (che comunque non avranno perchè se in germania e inghilterra sky ha avuto uno sconto nonostante la ripartenza) vale certamente per la serie A, un pò per la serie B, ma per la serie C che senso ha???
Sicuramente per cercare di rafforzare più possibile la posizione di ripresa della serie A, mostrare che il calcio prof è tutto compatto per la ripresa può costituire un punto a favore, ma non so se è questo il motivo...
Noi leggiamo sui giornali, siti internet ed ascoltiamo nelle trasmissioni che Gravina dice che se si bloccano i campionati procedono con promozioni e retrocessioni come da classifica del momento, ma poi aggiunge che dobbiamo finire a tutti i costi per evitare decine di ricorsi. Il tutto mi sembra un controsenso...
Questi a mio avviso spingono per riprendere in modo che la serie A possa intascare quanti piu soldi possibile, ma allo stesso tempo hanno una paura fottuta dei ricorsi contro le decisioni derivanti dalla cristallizzazione delle classifiche, perciò gridano ai 4 venti che se non si riprende la strada sarà questa per smuovere in modo da cercare di convincere quante più squadre possibili a spingere per la ripresa dei campionati.
Anche perchè per attuare il piano di riforme che prevede la diminuzione di squadre professionistiche (magari anche la A a 18) non si possono permettere allargamenti, anche momentanei, che non permetterebbero di sfruttare questo momento di crisi per attuarle immediatamente (il ferro si batte finchè è caldo).
Infine io sono sicuro che a breve scoppierà una bomba dei calciatori che andrà a rompere le uova nel paniere di Gravina... in particolare dei giocatori in scadenza il prossimo 30 giugno...
Questi dovrebbero giocare, rinunciando anche ad 1 o 2 mensilità dello stipendio in corso (tutti i presidenti lo stanno chiedendo) e lo dovrebbero fare andando oltre il 30 giugno giocando anche 2 mesi in più (fino ad agosto) con il rischio di farsi male e compromettere la possibilità di trovare un ingaggio per il prossimo anno... parliamoci chiaro, a queste condizioni secondo voi uno come Riviere tornerà a Cosenza per concludere il campionato??? Non ci credo neanche se lo vedo... e così come lui faranno tanti altri...