Mister Roselli, vorrei darle un consiglio...

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
DarkGOD
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1509 volte
Sei stato  ringraziato: 1394 volte

Re: Mister Roselli, vorrei darle un consiglio...

Messaggio da DarkGOD »

e non entro nella questione gestione rosa..che a parte si lagnà che siamo inferiori al matera e dichiarazioni varie da arresto....hai giocatori spompati..e pur di schierarli,non testi invece ventre,minardi,falbo o chini cazzu avimu da primavera..
a matera,chiunque era meglio di caccetta uscito dall'infortunio...chiunque!
anche saracco ccu ri ciabatte.
chi ce l'ha fatta perdere la partita a matera regalando il centrocampo?
ROSELLI.
mi dispiace,è indifendibile su certe scelte.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

Il Cosenza di Bruno Giorgi era la sublimazione assoluta di difesa & contropiede. C'è chi si ricorda una squadra scintillante perché effettivamente quella squadra creava una dozzina di pal** gol a partita, ma lo faceva esattamente difendendosi e ripartendo. Rispetto alla squadra attuale quella era una squadra di serie B che con un innesto a reparto non avrebbe sfigurato in serie A (e la serie A dell'epoca era un campionato stellare): la differenza è tutta qui, ma proprio questi due Cosenza utilizzano la stessa strategia.
Certo che se il livello tecnico è Urban - Caneo - Lucchetti - Padovano - Lombardo e compagnia, pure chiuso in difesa a ripartire in contropiede puoi dare spettacolo... non dimentichiamo mai che oggi siamo una squadra di Lega Pro in anni in cui l'attuale Lega Pro difficilmente vale la serie D dell'epoca (e tre quarti dell'attuale serie A, per rammentare il livello odierno del calcio italiano, sarebbero al massimo da centroclassifica nella serie B che affrontavamo noi)...
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

si nube..però siamo nel 2016,sei salvo e devi giocarti le partite
bruno giorgi era 20 anni fa,non c'erano fuorigioco fiscali come oggi,non c'erano tante altre cose
siamo nel 2016,ripeto
roselli s'averra d'adeguà n'attimo al campionato
simu salvi? mo jocamunilla,ppi piacì.
dovrebbe essere lo slogan di tutto il tifo cosentino.
..cento anni di storia..
Lupoavita
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 986 volte
Sei stato  ringraziato: 1058 volte

Messaggio da Lupoavita »

Nube di Tempesta ha scritto:Il Cosenza di Bruno Giorgi era la sublimazione assoluta di difesa & contropiede. C'è chi si ricorda una squadra scintillante perché effettivamente quella squadra creava una dozzina di pal** gol a partita, ma lo faceva esattamente difendendosi e ripartendo. Rispetto alla squadra attuale quella era una squadra di serie B che con un innesto a reparto non avrebbe sfigurato in serie A (e la serie A dell'epoca era un campionato stellare): la differenza è tutta qui, ma proprio questi due Cosenza utilizzano la stessa strategia.
Certo che se il livello tecnico è Urban - Caneo - Lucchetti - Padovano - Lombardo e compagnia, pure chiuso in difesa a ripartire in contropiede puoi dare spettacolo... non dimentichiamo mai che oggi siamo una squadra di Lega Pro in anni in cui l'attuale Lega Pro difficilmente vale la serie D dell'epoca (e tre quarti dell'attuale serie A, per rammentare il livello odierno del calcio italiano, sarebbero al massimo da centroclassifica nella serie B che affrontavamo noi)...
Nube, la citazione del Cosenza di Bruno Giorgi non era per assimilare i valori tecnici,ovviamente..
Io vorrei capire cosa ce ne dobbiamo fare di un pari arrivati a questo punto della stagione..
Che poi il pari possa arrivare, per carità, ci sta!
Ma se giochi come a Matera o come hai fatto ieri , tu il pari lo cerchi deliberatamente e speri , al massimo, ca Gesu Cristu si mint* na manu aru core e ti fa fà nu gol i cul*...
Non lo accetto, concedimelo.. ;)
marcello77
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Messaggio da marcello77 »

DarkGOD ha scritto:no marcè,ti citavo il catania fuoricasa..non so se ti ricordi la partita ..sembrava popilbianco VS brasile,data già per persa prima di metterci piede,a difendere in 10 nella nostra metà campo aspettando che sbagliassero per ripartire,come contro altre.
o il messina fuori casa
paganese fuori casa
l'akragas
matera...........
tutte giocate allo stesso modo,stessi schemi.
continuo a dire che il mister ha 9 punti buoni sul groppone per non averci provato in quelle partite..
lecce,catanzaro,posso anche poco poco capire..ma queste qua appena dette,sono davvero impresse nella mia mente e se l'ha giocate MALE...e no,foggia non la cito proprio perchè a foggia non abbiamo giocato proprio (e nu pareggiciaddru magari ci poteva scappare se giocavi..)
me lo concedete che dovremmo avere non dico 9 ma almeno ALMENO 7 punti in più?
siamo forti caz*...e giochiamo a ni spagnà..e ni spompamu a fuja i fa avanti e arriati,normale che i giocatori poi scoppiano.
:(
Un ci provà :wink: :D
Mi scrivevi questo:
"punti jettati :
catanzaro fuori casa
lecce fuori casa
paganese fuori casa

stabiese fuori casa con 8 titolari fuori
benevento fuori casa
catanzaro in casa
akragas fuori casa
catania in casa

matera fuori casa
paganese in casa.
me lo dite cortesemente di queste partite a quante si può dare colpe ai soli giocatori e quante al mister che fa cambi a minc* o che si chiude per non perdere?
guardate che è na cosa grave,nonostante la rosa ristretta potevamo avere moooooooooolti piu' punti.
il mister dopo oggi è indifendibile,mentalità da fila alla posta senza postemat (anni 70)
è lecito incazzarsi mo?
eppure io non riesco a dare tutte le colpe a guarascio,perchè chiru povariaddru fa chiru ca capiscia e che li dicianu...ci vuole una figura sportiva al suo fianco..............far scappare marino e fiore,è stata una grande perdita in questo senso.
2 anni a st'allenatore,non l'avrebbero mai fatti di contratto.
non se DAVVERO vuoi puntare al salto.
se non ci vuoi puntare..allora va bene..ma allora diciamolo apertamente cussì ni cunzamu.
poi però non ci lamentiamo se al campo vanno sempre i soliti,perchè l'entusiasmo già difficile da avere di questi tempi........tu lo uccidi,lo anneghi e lo seppellisci .
"
Ti avevo risposto nell'altro topic ed in questo ti evidenzio le partite dove le hai giocate........alcune dal primo all'ultimo minuto e meglio dell'avversario.
Rispondo a te e non contro di te, per ribadire a molti che non è vero che Roselli ogni partita l'ha giocata per non prenderle. E' un falso che state mettendo in giro, tipo che Pagliuso è stato il miglior presidente della storia del Cosenza, che Berlusconi è un perseguitato della magistratura o che Dell'Utri è un grande bibliofilo.
Se volete, calendario alla mano le possiamo ripercorrere una ad una. Io ne ricordo solo 5-6 giocate male o aspettando l'avversario (Catania fuori casa, Messina, derby di andata, Castellammare, Foggia e Matera).
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

ho sbagliato a scrivere marcios,giuro..volevo intendere quella a catania
la raggia ogni tanto fa sbagliare anche me :D
cmq ci siamo capiti..
chire partite (ultimo post) ammettimelo che s'è caca** sutta JAAAAAAA fammi sto favore personale :D :D
e cmq anche se ho detto che la partita a matera non ne volevo piu' parlare e facevo finta di niente...ammetto che è chira che piu' di tutte m'ha fatto infuocare...perchè è stata l'ennesima gara del salto possibile...e invece caz**,con scelte scelleratissime..
...........e la dichiarazione finale,la ciliegina sulla torta,una cosa che un allenatore non dovrebbe mai dire a una tifoseria che crede nella B e cerca di crederci nonostante tutto.
..cento anni di storia..
ciccio71
Assiduo
Assiduo
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da ciccio71 »

Nube di Tempesta ha scritto:Il Cosenza di Bruno Giorgi era la sublimazione assoluta di difesa & contropiede. C'è chi si ricorda una squadra scintillante perché effettivamente quella squadra creava una dozzina di pal** gol a partita, ma lo faceva esattamente difendendosi e ripartendo. Rispetto alla squadra attuale quella era una squadra di serie B che con un innesto a reparto non avrebbe sfigurato in serie A (e la serie A dell'epoca era un campionato stellare): la differenza è tutta qui, ma proprio questi due Cosenza utilizzano la stessa strategia.
dire che il cosenza di Giorgi era difensivista significa dire una cavolata. Scusa Nube ma ricordi male
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano

Considerando che siamo salvi, il discorso sul cambiare metodo di gioco e cercare di vincere pur rischiando di perdere l'ho fatto anch'io. Per me possiamo anche fare una delegazione di tifosi e andare a dirlo all'allenatore. Ma dobbiamo sempre tenere presente che l'automatismo di migliorare i risultati, il gioco e creare più pal** gol non esiste, ed anzi a mio avviso giocando all'attacco (o meglio, evitando di rinculare fino agli ultimi 40 metri quando loro prendevano palla e provavano a ripartire) con la Paganese avremmo potuto perdere due a zero; invece così gli abbiamo concesso solo un tiro su calcio d'angolo, abbiamo preso un punto e segnando il rigore potevano essere tre.
Chiaro che tra fare un punto (in casa contro la Paganese) e farne zero sembra esserci pochissima differenza e quindi tanto varrebbe rischiare, poi però guardo la classifica e con quel punticino in più siamo quarti anziché quinti, anzi, siamo la migliore quarta nei tre gironi e quindi sicuramente ai playoff... con quel semplice punto in più che forse (ovviamente certezze non ce ne sono né da un lato né dall'altro) non avremmo colto se avessimo giocato in maniera spregiudicata.

Ma ricordate sempre che la rosa è questa.
Date a Roselli un centrocampista che pensi maggiormente a stazionare stabilmente nella metà campo avversaria e a tenere alto il baricentro anziché preoccuparsi soprattutto di schermare la difesa come fa Arrigoni e forse potremmo cominciare a vedere un altro gioco. Se a Roselli date Arrigoni lui deve pensare a come farlo rendere al meglio, e questo significa metterlo davanti alla difesa.
Date a Roselli Arcidiacono (nome a caso, per carità, giusto perché tra i top player è quello che è stato più vicino a venire da noi) anziché questo Cavallaro (in enorme difficoltà col nostro gioco e la nostra rosa perché riceve palla male e deve partire da fermo anziché sulla corsa come ama fare) e magari lui ha un freccia diversa da inserire nell'arco quando si parla di gioco sulle fasce, e forse cominceremmo a vedere manovre offensive più efficaci.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano

ciccio71 ha scritto:
dire che il cosenza di Giorgi era difensivista significa dire una cavolata. Scusa Nube ma ricordi male
il Cosenza di Giorgi giocava soprattutto in contropiede. Ho detto.
ciccio71
Assiduo
Assiduo

Messaggio da ciccio71 »

vorrei porvi una domanda: ma dove c'è scritto o chi dice che giocando diversamente questa squadra sicuramente non vince?
Paradossalmente una squadra che ha già raggiunto il suo obiettivo per il quale ha iniziato il campionato( miglioramento della posizione scorsa- io aggiungo che obiettivo!!!!!) che problemi tena o dovrebbe avere ad osare un pò di più?
Vi ricordo che possiamo dire che il campionato è sensazionale fino ad oggi e potremmo continuare a sostenerlo alla sua fine immaginando, che si continui sulla stessa falsa riga perché diversamente potrà anche essere un campionato di M E R * *.
Onde evitare ciò è auspicabile che zio fester scenda dal suo piedistallo del "tutto io so e vua nun sapiti nu cazzu" e capisca che ci sono ancora 8 partite da giocare e solo alla fine di esse potremmo dire se è stato un campinato esaltante oppure no.
Ad oggi unnamu fattu nenti...
Scusate lo sfogo
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1364 volte
Sei stato  ringraziato: 1392 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

marcello77 ha scritto:
DarkGOD ha scritto:no marcè,ti citavo il catania fuoricasa..non so se ti ricordi la partita ..sembrava popilbianco VS brasile,data già per persa prima di metterci piede,a difendere in 10 nella nostra metà campo aspettando che sbagliassero per ripartire,come contro altre.
o il messina fuori casa
paganese fuori casa
l'akragas
matera...........
continuo a dire che il mister ha 9 punti buoni sul groppone per non averci provato in quelle partite..
lecce,catanzaro,posso anche poco poco capire..ma queste qua appena dette,sono davvero impresse nella mia mente e se l'ha giocate MALE...e no,foggia non la cito proprio perchè a foggia non abbiamo giocato proprio (e nu pareggiciaddru magari ci poteva scappare se giocavi..)
siamo forti caz*...e giochiamo a ni spagnà..e ni spompamu a fuja i fa avanti e arriati,normale che i giocatori poi scoppiano.
Mi scrivevi questo:
"punti jettati :
catanzaro fuori casa
lecce fuori casa
paganese fuori casa

benevento fuori casa
catanzaro in casa
akragas fuori casa
catania in casa

matera fuori casa
paganese in casa.
me lo dite cortesemente di queste partite a quante si può dare colpe ai soli giocatori e quante al mister che fa cambi a minc* o che si chiude per non perdere?
guardate che è na cosa grave,nonostante la rosa ristretta potevamo avere moooooooooolti piu' punti.
il mister dopo oggi è indifendibile,mentalità da fila alla posta senza postemat (anni 70)
è lecito incazzarsi mo?
eppure io non riesco a dare tutte le colpe a guarascio,perchè chiru povariaddru fa chiru ca capiscia e che li dicianu...ci vuole una figura sportiva al suo fianco..............far scappare marino e fiore,è stata una grande perdita in questo senso.
se non ci vuoi puntare..allora va bene..ma allora diciamolo apertamente cussì ni cunzamu.
poi però non ci lamentiamo se al campo vanno sempre i soliti,perchè l'entusiasmo già difficile da avere di questi tempi........tu lo uccidi,lo anneghi e lo seppellisci .
"
Ti avevo risposto nell'altro topic ed in questo ti evidenzio le partite dove le hai giocate........alcune dal primo all'ultimo minuto e meglio dell'avversario.
Rispondo a te e non contro di te, per ribadire a molti che non è vero che Roselli ogni partita l'ha giocata per non prenderle. E' un falso che state mettendo in giro, tipo che Pagliuso è stato il miglior presidente della storia del Cosenza, che Berlusconi è un perseguitato della magistratura o che Dell'Utri è un grande bibliofilo.
Se volete, calendario alla mano le possiamo ripercorrere una ad una. Io ne ricordo solo 5-6 giocate male o aspettando l'avversario (Catania fuori casa, Messina, derby di andata, Castellammare, Foggia e Matera).
ce ne sono almeno altre 4 giocate male ma vinte a cul*, il risultato ha nascosto il non gioco visto in campo: caserta fuori, matera, akragas, melfi in casa,

sabato se avessimo vinto a cul* con quel rigore avrei comunque scritto contro il non gioco di roselli come fatto altre volte, a me ha stancato a prescindere dal risultato che riesce, a cul* o non a cul*, ad ottenere... alla fine sono sempre gusti soggettivi, c'è a chi piace e a chi fa sumare i caz** :roll:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
ciccio71
Assiduo
Assiduo

Messaggio da ciccio71 »

Nube di Tempesta ha scritto:
ciccio71 ha scritto:
il Cosenza di Giorgi giocava soprattutto in contropiede. Ho detto.
ma non è cosi o se vogliamo essere precisi è stato così fino alla partita giocata e vinta a san benedetto del tronto. poi simu stati nu carru armato
marcello77
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Messaggio da marcello77 »

Oberdan_80 ha scritto:
marcello77 ha scritto:
o il messina fuori casa
paganese fuori casa
l'akragas
matera...........
Mi scrivevi questo:
"punti jettati :
catanzaro fuori casa
lecce fuori casa
paganese fuori casa

benevento fuori casa
catanzaro in casa
akragas fuori casa
catania in casa

matera fuori casa
paganese in casa.
è lecito incazzarsi mo?
"
ce ne sono almeno altre 4 giocate male ma vinte a cul*, il risultato ha nascosto il non gioco visto in campo: caserta fuori, matera, akragas, melfi in casa,

sabato se avessimo vinto a cul* con quel rigore avrei comunque scritto contro il non gioco di roselli come fatto altre volte, a me ha stancato a prescindere dal risultato che riesce, a cul* o non a cul*, ad ottenere... alla fine sono sempre gusti soggettivi, c'è a chi piace e a chi fa sumare i caz** :roll:
Caserta fuori (ma solo il primo tempo) e Matera in casa, ti do ragione. Specialmente la vittoria contro il Matera, un furto.
Melfi in casa, abbiamo giocato male entrambi. Partita simile a quella di sabato scorso. Più che attendista, la definisco partita brutta, dove vorrsti fare qualcosa, ma non riesci.
Akragas in casa era la seconda partita. Non si può giudicare, perchè la condizione atletica era quella che era.......e poi finì 0-0 e non vittoria a cul*.
Fuori casa (ad Agrigento) abbiamo perso, ma abbiamo giocato benissimo. con un goal annullato ingiustamente sullo 0-0.
Il mio concetto, in ogni caso, rimane invariato. State dicendo inesattezze e vi basate su poche partite per farne un dogma.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
PAOLETTO17
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 101 volte

Messaggio da PAOLETTO17 »

Le partite a cul* le vincono o sculo le perdono tutti. è capitato al bnevento di vincere al 90 al foggia, il lecce pareggia al 93 in casa col Melfi. Purtroppo conta anche l'ordine (il momento) in cui incontri una squadra. L'akragas senza rigoli? probabilmente avremmo vinto... Il benevento fuori casa? Oggi la perderemmo molto probabilmente, perché gli attaccanti sono molto più in forma del girone d'andata, etc. etc.. a proposito di momenti, i castelli romani sepolti 3-0 ad agrigento. Momento migliore per incontrarli non c'è. sono straretrocessi... è vero hanno pareggiato contro benevento e lecce ma la possibilità di entrare nei play-out ce l'avevano tutta, ed erano motivati. Oggi no...
Bruzy Style
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da Bruzy Style »

Siccome usate i se ed i ma, allora vi dico che se non c'era Roselli eravamo sotto il Catanzaro.
Dopo l'ottimo lavoro svolto da Roselli, vena friscu friscu Zeman e ni porta in B.