LA VERA VERGOGNA DI IERI....
-
- Partecipante
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: LA VERA VERGOGNA DI IERI....
Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa. Ma siccome è stata creata per essere un deterrente se si toglie l'articolo 9 viene a mancare il motivo per cui è stata creata. Questo intendevo. A quel punto sarebbe l'ennesimo biglietto nominale, ma digitale.( che sempre di cazzata si tratta)
Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati(Bertolt Brecht)
-
- Partecipante
Io invece dicevo altro.stefano1992 ha scritto:Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa. Ma siccome è stata creata per essere un deterrente se si toglie l'articolo 9 viene a mancare il motivo per cui è stata creata. Questo intendevo. A quel punto sarebbe l'ennesimo biglietto nominale, ma digitale.( che sempre di cazzata si tratta)
Che ha tutto per essere anche altro, non solo un biglietto nominale/digitale.
-
- Partecipante
ma ti manca il pezzo fondamentale. È nata esclusivamente per togliere dallo stadio una determinata categoria. Quello della fidelizzazione è una cazzata. Mi dici cos'è stato fatto per questi possessori della tessera fidelizzati?Vecchio Guardone ha scritto:Io invece dicevo altro.stefano1992 ha scritto:Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa. Ma siccome è stata creata per essere un deterrente se si toglie l'articolo 9 viene a mancare il motivo per cui è stata creata. Questo intendevo. A quel punto sarebbe l'ennesimo biglietto nominale, ma digitale.( che sempre di cazzata si tratta)
Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati(Bertolt Brecht)
-
- Veterano
Io personalmente, senza articolo 9 (non sostituito dall'art 125bis, ovvio) e senza chip rfid (che non sono ancora riuscita a capire se lo hanno già tolto o meno, visto che in merito ognuno dice la sua) la farei. Così finalmente ci sarebbe una carta ufficiale a dire a tutti che sono tifosa ( ce lo metto, che non si sa mai )Dingo ha scritto:Non è folle pretendere l'abolizione dell'articolo nove. Ma quindi chi la pensa come te sarebbe a favore della tessera se venisse modificato questo articolo?
Lode a te
-
- Partecipante
stefano1992 ha scritto:ma ti manca il pezzo fondamentale. È nata esclusivamente per togliere dallo stadio una determinata categoria. Quello della fidelizzazione è una cazzata. Mi dici cos'è stato fatto per questi possessori della tessera fidelizzati?Vecchio Guardone ha scritto:Io invece dicevo altro.stefano1992 ha scritto:Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa. Ma siccome è stata creata per essere un deterrente se si toglie l'articolo 9 viene a mancare il motivo per cui è stata creata. Questo intendevo. A quel punto sarebbe l'ennesimo biglietto nominale, ma digitale.( che sempre di cazzata si tratta)
Ho provato a spiegarlo prima.
Ti faccio altri esempio, sempre riferiti alla tessera del Milan (chiaramente nulli per quella del Cosenza immagino)
- Sul materiale spesso mi arrivano delle e-mail con dei vantaggi economici. Questo è comunque una fidelizzazione del tifoso.
- Milan-Barcellona io che ho la tessera (quindi un diritto di prelazione) sono 3 anni che la vedo, un mio collega che non la ha non è mai riuscito a prendere un biglietto (escludo 1 anello rosso o arancio per evidenti limiti economici).
Nello specifico:
UEFA CHAMPIONS LEAGUE
MILAN-BARCELLONA
Milano, Stadio San Siro
Martedì 22 ottobre 2013, ore 20.45
Date di vendita:
- da mercoledì 25 a sabato 28 settembre: vendita riservata a titolari di Cuore Rossonero che non abbiano già acquistato un abbonamento per il girone di UEFA Champions League, con carta emessa entro il 24/09/13; Il biglietto sarà caricato in modo digitale direttamente sulla carta Cuore Rossonero. L’eventuale cambio di nominativo potrà quindi essere effettuato solo a favore di altri titolari di carta Cuore Rossonero
- da lunedì 30 a mercoledì 2 ottobre: vendita riservata a titolari di Cuore Rossonero che possono acquistare un biglietto per sé stessi (se non abbiano già acquistato un abbonamento per il girone di UEFA Champions League) e per un amico anche non titolare di tessera Cuore Rossonero. Verranno emessi biglietti cartacei
- da giovedì 3 ottobre e fino ad esaurimento biglietti : vendita libera degli eventuali biglietti residui dopo la fase di vendita riservata, la vendita sarà limitata a massimo N° 2 biglietti per richiedente.
Eventuali biglietti residui dopo le precedenti fasi di vendita riservata potranno essere resi disponibili in vendita libera in base alle modalità e nei tempi che saranno resi noti dal Milan.
Su questo poi possiamo discutere ancora, poichè non è ancora del tutto una roba fidelizzata, nel senso che io che vedo solo la champions (e che non tifo neanche milan, ma ho la tessera del Milan) posso prendere il biglietto prima di uno che magari è abbonato da 35 anni, quindi è cmq una fidelizzazione del piffero. Però, nel complesso, sicuramente dovrebbe portare a favorire il tifoso milanista e non un amante del calcio che vuole devere Messi, Neymar, Iniesta e Xavi (ma il mio caso fa capire che poi così sempre non è, anche se lo scopo delle diverse fasi di prevendita ha questo obiettivo).
Però se la tessera può portare su una strada del genere (dove davvero ogni partita ti da dei crediti e alla fine chi ha più crediti ha maggiori vantaggi rispetto a chi ne ha di meno) a me sembra uno strumento interessante.
Ripeto però SOLO per questo discorso. Cioè come strumento di fidelizzazione.
Escludendo tutto il resto, che per ora ha un peso quasi esclusivo.
-
- Interessato
non per fare il cacaca**i, sai bene come la penso, ma l'art.9 viene applicato nel MEDESIMO modo sia sul biglietto nominale che sulla TdT. Se qualcuno non può fare la TdT NON può fare nemmeno il biglietto nominale.abba ha scritto:Io personalmente, senza articolo 9 (non sostituito dall'art 125bis, ovvio) e senza chip rfid (che non sono ancora riuscita a capire se lo hanno già tolto o meno, visto che in merito ognuno dice la sua) la farei. Così finalmente ci sarebbe una carta ufficiale a dire a tutti che sono tifosa ( ce lo metto, che non si sa mai )Dingo ha scritto:Non è folle pretendere l'abolizione dell'articolo nove. Ma quindi chi la pensa come te sarebbe a favore della tessera se venisse modificato questo articolo?
Capitolo RFID, ma quale sarebbe il problema dell'avere un chip RFID in una tessera nel portafoglio..? Non mi dite il rintracciamento satellitare tipo Nemico Pubblico N1 per favore....
IO, e sottolineo IO, credo che i veri motivi per non sottostare a questa ennesima minchiata del calcio italico siano altri e qualcuno l'ho già scritto in precedenza 8)
-
- Interessato
Ma per favore, pensateci prima di scrivere, invece di ripetere a memoria la pappardella che scrive qualche avvocato su facebook.cavalcantew ha scritto:non per fare il cacaca**i, sai bene come la penso, ma l'art.9 viene applicato nel MEDESIMO modo sia sul biglietto nominale che sulla TdT. Se qualcuno non può fare la TdT NON può fare nemmeno il biglietto nominale.abba ha scritto:Io personalmente, senza articolo 9 (non sostituito dall'art 125bis, ovvio) e senza chip rfid (che non sono ancora riuscita a capire se lo hanno già tolto o meno, visto che in merito ognuno dice la sua) la farei. Così finalmente ci sarebbe una carta ufficiale a dire a tutti che sono tifosa ( ce lo metto, che non si sa mai )Dingo ha scritto:Non è folle pretendere l'abolizione dell'articolo nove. Ma quindi chi la pensa come te sarebbe a favore della tessera se venisse modificato questo articolo?
Capitolo RFID, ma quale sarebbe il problema dell'avere un chip RFID in una tessera nel portafoglio..? Non mi dite il rintracciamento satellitare tipo Nemico Pubblico N1 per favore....
IO, e sottolineo IO, credo che i veri motivi per non sottostare a questa ennesima minchiata del calcio italico siano altri e qualcuno l'ho già scritto in precedenza 8)
L'art. 9 per il biglietto nominativo esiste solo sulla carta, non è stato mai applicato nè a cosenza nè da nessun altra parte in Italia.
Io ho avuto un precedente (con tanto di condanna penale!) per un "reato" (tra ventimila virgolette) da stadio negli ultimi 5 anni. La tessera a rigor di legge non potrei farla (che peccato!), mentre il biglietto lo faccio regolarmente ogni domenica. E l'ho fatto non solo a cosenza, ma anche in trasferta, e in altri stadi d'italia a vedere partite di serie A (tra cui l'Olimpico). E non ho mai avuto problemi a farlo, mentre la tessera non potrei farla.
E ti posso fare esempi di miei amici che hanno scontato anni di diffida per fatti seri ma che una volta scontata il biglietto lo fanno regolarmente, mentre la tessera non potrebbero farla.
Portami un caso di una persona che dopo aver scontato la condanna o la diffida non riesce a fare il biglietto nominativo e poi ne parliamo. Se esistono, saranno 2 o 3 in tutta Italia.
Quindi per favore smettetela di dire che l'art. 9 esiste anche per il biglietto.
-
- Partecipante
Io ne conosco più di uno. Ma fare i nomi non mi sembra il caso anche perchè non sono di Cosenza. Fidati9marulla ha scritto: Ma per favore, pensateci prima di scrivere, invece di ripetere a memoria la pappardella che scrive qualche avvocato su facebook.
L'art. 9 per il biglietto nominativo esiste solo sulla carta, non è stato mai applicato nè a cosenza nè da nessun altra parte in Italia.
Io ho avuto un precedente (con tanto di condanna penale!) per un "reato" (tra ventimila virgolette) da stadio negli ultimi 5 anni. La tessera a rigor di legge non potrei farla (che peccato!), mentre il biglietto lo faccio regolarmente ogni domenica. E l'ho fatto non solo a cosenza, ma anche in trasferta, e in altri stadi d'italia a vedere partite di serie A (tra cui l'Olimpico). E non ho mai avuto problemi a farlo, mentre la tessera non potrei farla.
E ti posso fare esempi di miei amici che hanno scontato anni di diffida per fatti seri ma che una volta scontata il biglietto lo fanno regolarmente, mentre la tessera non potrebbero farla.
Portami un caso di una persona che dopo aver scontato la condanna o la diffida non riesce a fare il biglietto nominativo e poi ne parliamo. Se esistono, saranno 2 o 3 in tutta Italia.
Quindi per favore smettetela di dire che l'art. 9 esiste anche per il biglietto.
Tu hai un reato tra 20mila virgolette.....loro magari no.....ma il discorso non cambia....se hai scontato la diffida sei nella stessa condizione.
Ultima modifica di Vecchio Guardone il giovedì 3 ottobre 2013, 15:37, modificato 1 volta in totale.
-
- Veterano
Non è vero che viene applicato nello stesso modo: esiste la stessa prescrizione sulla carta, ma per fortuna sui biglietti non è applicatocavalcantew ha scritto:non per fare il cacaca**i, sai bene come la penso, ma l'art.9 viene applicato nel MEDESIMO modo sia sul biglietto nominale che sulla TdT. Se qualcuno non può fare la TdT NON può fare nemmeno il biglietto nominale.
Sull chip: non credo che sarei registrata, monitorata e stalkerata; agli alieni che seguono ogni nostro movimento non ci credo, semplicemente mi dà fastidio l'idea che per andare a vedere una partita devo avere un chip di riconoscimento. E allora datemene uno anche per andare a fare la spesa o per andare a scuola o per andare a lavorare (già che ci siete, se vi avanza oltre all'rfid magari mi date anche un posto di lavoro ). E' la stessa identica cosa della carta di credito: la stragrande maggioranza della popolazione ha una carta di credito/bancomat. Non volere la tessera-carta di credito non significa essere contrari alle carte di credito in senso assoluto ma al meccanismo distorto che giustificava l'accoppiata
Lode a te
-
- Partecipante
Non a tutti...ma ci sono (rari) casi dove è applicato.abba ha scritto:Non è vero che viene applicato nello stesso modo: esiste la stessa prescrizione sulla carta, ma per fortuna sui biglietti non è applicatocavalcantew ha scritto:non per fare il cacaca**i, sai bene come la penso, ma l'art.9 viene applicato nel MEDESIMO modo sia sul biglietto nominale che sulla TdT. Se qualcuno non può fare la TdT NON può fare nemmeno il biglietto nominale.
-
- Interessato
Ma per favore, pensateci prima di scrivere, invece di ripetere a memoria la pappardella che scrive qualche avvocato su facebook.
Forse ne so giusto QUALCOSINA più di te fidati
L'Art.9 della Legge Amato non si applica solo alla TdT, ma ad OGNI documento di accesso in uno stadio italiano.
Se tu provi a sottoscrivere la TdT e normalmente sottoscrivi un biglietto nominale stai pur tranquillo che te la danno senza colpo ferire. Ti va di provare..?
Il CEN di Napoli viene interpellato nel MEDESIMO modo sia che venga sottoscritta una tessera sia che venga acquistato un biglietto nominale. Questo NON vuol dire che DOMANI sia così. In ogni momento può essere applicata la norma più restrittiva ed impedire agli ex diffidati di acquistare un biglietto nominale o sottoscrivere la TdT. In OGNI momento.
Questo bisogna combattere.
Fare una battaglia dicendo ciò che affermi è controproducente per la causa, arifidati
Sono ALTRI i motivi che dobbiamo combattere, e ripeto alcuni li ho scritti nell'intervento precedente.
L'avere un chip RFID vuol dire NULLA. E' tale e quale ad un codice a barre. IDENTICO, ma proprio lo stesso.Sull chip: non credo che sarei registrata, monitorata e stalkerata; agli alieni che seguono ogni nostro movimento non ci credo, semplicemente mi dà fastidio l'idea che per andare a vedere una partita devo avere un chip di riconoscimento. E allora datemene uno anche per andare a fare la spesa o per andare a scuola o per andare a lavorare (già che ci siete, se vi avanza oltre all'rfid magari mi date anche un posto di lavoro ). E' la stessa identica cosa della carta di credito: la stragrande maggioranza della popolazione ha una carta di credito/bancomat. Non volere la tessera-carta di credito non significa essere contrari alle carte di credito in senso assoluto ma al meccanismo distorto che giustificava l'accoppiat
Sul resto d'accordo al 100%.
VOGLIO I BIGLIETTI SCRITTI A MANO, atru ca computer e frizzi e lazzi!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 289 volte
- Sei stato ringraziato: 314 volte
cavalcantew ha scritto:Ma per favore, pensateci prima di scrivere, invece di ripetere a memoria la pappardella che scrive qualche avvocato su facebook.
Forse ne so giusto QUALCOSINA più di te fidati
L'Art.9 della Legge Amato non si applica solo alla TdT, ma ad OGNI documento di accesso in uno stadio italiano.
Se tu provi a sottoscrivere la TdT e normalmente sottoscrivi un biglietto nominale stai pur tranquillo che te la danno senza colpo ferire. Ti va di provare..?
Il CEN di Napoli viene interpellato nel MEDESIMO modo sia che venga sottoscritta una tessera sia che venga acquistato un biglietto nominale. Questo NON vuol dire che DOMANI sia così. In ogni momento può essere applicata la norma più restrittiva ed impedire agli ex diffidati di acquistare un biglietto nominale o sottoscrivere la TdT. In OGNI momento.
Questo bisogna combattere.
Fare una battaglia dicendo ciò che affermi è controproducente per la causa, arifidati
Sono ALTRI i motivi che dobbiamo combattere, e ripeto alcuni li ho scritti nell'intervento precedente.
L'avere un chip RFID vuol dire NULLA. E' tale e quale ad un codice a barre. IDENTICO, ma proprio lo stesso.Sull chip: non credo che sarei registrata, monitorata e stalkerata; agli alieni che seguono ogni nostro movimento non ci credo, semplicemente mi dà fastidio l'idea che per andare a vedere una partita devo avere un chip di riconoscimento. E allora datemene uno anche per andare a fare la spesa o per andare a scuola o per andare a lavorare (già che ci siete, se vi avanza oltre all'rfid magari mi date anche un posto di lavoro ). E' la stessa identica cosa della carta di credito: la stragrande maggioranza della popolazione ha una carta di credito/bancomat. Non volere la tessera-carta di credito non significa essere contrari alle carte di credito in senso assoluto ma al meccanismo distorto che giustificava l'accoppiat
Sul resto d'accordo al 100%.
VOGLIO I BIGLIETTI SCRITTI A MANO, atru ca computer e frizzi e lazzi!
lo stò dicendo da anni che l'art. 9 in teoria si applica su qualsiasi documento nominativo di accesso a manifestazioni sportive. In pratica ancora non si fa e non nè conosco il motivo ma è così. Spero che non si farà mai,così significa che l'art. 9 è stato abolito,per il resto se la tessera diventerà davvero una tessere per tutelare i tifosi sempre presenti, che ben venga.
-
- Interessato
io invece dico che MAI VENGA!lo stò dicendo da anni che l'art. 9 in teoria si applica su qualsiasi documento nominativo di accesso a manifestazioni sportive. In pratica ancora non si fa e non nè conosco il motivo ma è così. Spero che non si farà mai,così significa che l'art. 9 è stato abolito,per il resto se la tessera diventerà davvero una tessere per tutelare i tifosi sempre presenti, che ben venga.
-
- Veterano
Io una volta tanto dico uno via di mezzo: che venga se resta opzionale. La tessera in quanto condizione necessaria per acquistare biglietti non mi convincerà mai, perchè sarebbe un mezzuccio squallido che tra l'altro non garantirebbe nessun risultato serio nella lotta ai teppisti da stadio (e non metto l'ultimo pezzo tra virgolette perchè loro così la chiamano, che poi prima di trovare una soluzione bisognerebbe ben comprendere il problema, capire se esiste veramente, che portata ha e via dicendo mi sembrano considerazioni fin troppo alte per questo manipolo di ignoranti che dovrebbe cercare eventuali rimedi). Se la tessera diventa un modo per avere dei privilegi, delle garanzie, delle facilitazioni (mi riferisco a prelazioni, sconti, scelta dei posti...) assolutamente libero e volontario, che non pregiudica le libertà ed i diritti basilari dei tifosi, che ben venga. Lo stadio-centro commerciale non mi ha mai affascinata e credo che non lo farà mai, ma se mi garantiscono i gradoni in cemento e non mi obbligano a visitarlo facessero quello che vogliono...cavalcantew ha scritto:io invece dico che MAI VENGA!lo stò dicendo da anni che l'art. 9 in teoria si applica su qualsiasi documento nominativo di accesso a manifestazioni sportive. In pratica ancora non si fa e non nè conosco il motivo ma è così. Spero che non si farà mai,così significa che l'art. 9 è stato abolito,per il resto se la tessera diventerà davvero una tessere per tutelare i tifosi sempre presenti, che ben venga.
Lode a te
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 289 volte
- Sei stato ringraziato: 314 volte
abba ha scritto:Io una volta tanto dico uno via di mezzo: che venga se resta opzionale. La tessera in quanto condizione necessaria per acquistare biglietti non mi convincerà mai, perchè sarebbe un mezzuccio squallido che tra l'altro non garantirebbe nessun risultato serio nella lotta ai teppisti da stadio (e non metto l'ultimo pezzo tra virgolette perchè loro così la chiamano, che poi prima di trovare una soluzione bisognerebbe ben comprendere il problema, capire se esiste veramente, che portata ha e via dicendo mi sembrano considerazioni fin troppo alte per questo manipolo di ignoranti che dovrebbe cercare eventuali rimedi). Se la tessera diventa un modo per avere dei privilegi, delle garanzie, delle facilitazioni (mi riferisco a prelazioni, sconti, scelta dei posti...) assolutamente libero e volontario, che non pregiudica le libertà ed i diritti basilari dei tifosi, che ben venga. Lo stadio-centro commerciale non mi ha mai affascinata e credo che non lo farà mai, ma se mi garantiscono i gradoni in cemento e non mi obbligano a visitarlo facessero quello che vogliono...cavalcantew ha scritto:io invece dico che MAI VENGA!lo stò dicendo da anni che l'art. 9 in teoria si applica su qualsiasi documento nominativo di accesso a manifestazioni sportive. In pratica ancora non si fa e non nè conosco il motivo ma è così. Spero che non si farà mai,così significa che l'art. 9 è stato abolito,per il resto se la tessera diventerà davvero una tessere per tutelare i tifosi sempre presenti, che ben venga.