MISTER BRAGLIA - prime impressioni
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 2 volte
Re: MISTER BRAGLIA - prime impressioni
Io ho visto una serie di fotografie (formazioni del catanzaro del passato, credo) disposte su uno striscione. Soluzione estetica inguardabile, ma ve lo direbbe un qualunque grafico o esperto di comunicazione.
Sui concetti espressi dai loro vari striscioni sto ancora meditando.
Non ho capito se "tu tifi una squadra di calcio, io tifo il catanzaro" era rivolto a noi (ribadisco la risposta, "noi siamo rossoblu, e mò chi cazzu vù?", ma non per altro, non si capisce cosa volessero dire. "Il Catanzaro" non è una squadra di calcio? Di cosa stiamo parlando, del Barcellona "mas que un club"?).
I finti ribelli degli anni 80 diventati fotomodelli mi sa solo di rosicata per quella che è la storia del tifo cosentino. Quello che hanno rappresentato i cosentini nella storia del tifo italiano fin dagli anni 80 lo sanno anche le pietre e mi permetto di dire che il giudizio del catanzaresi sul punto, giunto poi nel 2017, è irrilevante. I cosentini negli anni 80 erano lì (anche nel loro settore ospiti, visita mai ricambiata...), che fossero finti o veri ribelli (?) è un'opinione soggettiva che non sposta comunque il punto del pulpito da cui viene la predica: i catanzaresi dov'erano? Chi erano? C'erano?
Esiste una qualunque persona che possa considerarsi memoria storica del tifo italiano degli anni d'oro che possa negare chi fossero i cosentini, e/o possa testimoniare di aver mai sentito parlare o preso in considerazione i catanzaresi? Esiste qualcuno che abbia vissuto quegli anni da protagonista, nelle curve più importanti del nostro panorama calcistico, che si senta di dire sinceramente e in tutta coscienza che i cosentini fossero, non so, irrilevanti (ribelli veri o finti non importa) e che i catanzaresi... beh... che possa dire di averli almeno sentiti nominare?
Non so, facciamo la prova, chiediamolo a chiunque sia deputato a parlare con autorità sulla materia. Ultras storici dell'Atalanta, del Genoa, ma anche del Verona o della Salernitana, della Juventus, dell'Inter, dell'Ancona, del Napoli, amici o rivali non importa. Io la loro eventuale risposta la conosco già.
Forse la sanno anche i catanzaresi, a cui comunque non va fatta una colpa se sugli striscioni fingono di credere il contrario. In fondo la rivalità è rivalità.
E i social di oggi sono quello che ieri era SuperTifo, a proposito di anni 80. Giusto lì potevi trovare gli ultras del Catanzaro. Sono qui che aspetto smentite.
Sui concetti espressi dai loro vari striscioni sto ancora meditando.
Non ho capito se "tu tifi una squadra di calcio, io tifo il catanzaro" era rivolto a noi (ribadisco la risposta, "noi siamo rossoblu, e mò chi cazzu vù?", ma non per altro, non si capisce cosa volessero dire. "Il Catanzaro" non è una squadra di calcio? Di cosa stiamo parlando, del Barcellona "mas que un club"?).
I finti ribelli degli anni 80 diventati fotomodelli mi sa solo di rosicata per quella che è la storia del tifo cosentino. Quello che hanno rappresentato i cosentini nella storia del tifo italiano fin dagli anni 80 lo sanno anche le pietre e mi permetto di dire che il giudizio del catanzaresi sul punto, giunto poi nel 2017, è irrilevante. I cosentini negli anni 80 erano lì (anche nel loro settore ospiti, visita mai ricambiata...), che fossero finti o veri ribelli (?) è un'opinione soggettiva che non sposta comunque il punto del pulpito da cui viene la predica: i catanzaresi dov'erano? Chi erano? C'erano?
Esiste una qualunque persona che possa considerarsi memoria storica del tifo italiano degli anni d'oro che possa negare chi fossero i cosentini, e/o possa testimoniare di aver mai sentito parlare o preso in considerazione i catanzaresi? Esiste qualcuno che abbia vissuto quegli anni da protagonista, nelle curve più importanti del nostro panorama calcistico, che si senta di dire sinceramente e in tutta coscienza che i cosentini fossero, non so, irrilevanti (ribelli veri o finti non importa) e che i catanzaresi... beh... che possa dire di averli almeno sentiti nominare?
Non so, facciamo la prova, chiediamolo a chiunque sia deputato a parlare con autorità sulla materia. Ultras storici dell'Atalanta, del Genoa, ma anche del Verona o della Salernitana, della Juventus, dell'Inter, dell'Ancona, del Napoli, amici o rivali non importa. Io la loro eventuale risposta la conosco già.
Forse la sanno anche i catanzaresi, a cui comunque non va fatta una colpa se sugli striscioni fingono di credere il contrario. In fondo la rivalità è rivalità.
E i social di oggi sono quello che ieri era SuperTifo, a proposito di anni 80. Giusto lì potevi trovare gli ultras del Catanzaro. Sono qui che aspetto smentite.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7931 volte
- Sei stato ringraziato: 1971 volte
Non ci credo.Trotto2 ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 15:19Qualche foto la puoi trovare su nuova cosenza....quelle di Shartella.cirujeda ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 11:45 Ma quindi, ara fine d'a fera, si può sapere che c'era scritto sui lenzuoli della processione appessi nella mezzacurva?
No perchè loro dicono di avere affrescato la cappella sistina.
Premesso che chiunque si sbatte per fare coreografie merita comunque rispetto, dato che sottrae tempo a famiglie ecc.... dico la mia ....
La frase principale è semplicissima ....'è tutto molto chiaro tu tifi una squadra di calcio io tifo il cozzontaro' ...... e sti gran caz**.... ritengo francamente che manifestazioni quali Zecchino d'Oro o Castrocaro avrebbero partorito soluzioni più originali.....BOCCIATA!
L'effetto delle bandierine è altrettanto semplice ... e cacocromatico
A dire il vero mi sembrano anche poche.... e poi soprattutto sistemate solo su META' Curva ...il resto della curva Ovest appare tristissimo e desolante...ma è un vecchio problema visto che la Curva non la riempiono mai...simili ai rossanesi ...che coloravano il proprio spicchio di settore lasciando tutto il resto della tribuna VACANTE....BOCCIATA!
Le pezze che in processione si sistemano in basso sono davvero ben fatte ...nulla da eccepire ...ANZI giusto due cose ....
La prima : non si vede nulla....lavoro svolto più per le foto da pubblicare sui Social il giorno dopo che non per essere impattanti alla domenica...
La seconda : a parte le pippe sulla loro storia calcistica del mesozoico ecc ecc (magari la prox volta mettessero pure i 15 ripescaggi che hanno sul curriculum) ....mi soffermo su due pezze... una è ironica contro i nostri NON tesserati che videro il derby al Cinema nel 2015 (RIPETITIVA).. già in quel derby avevano fatto lo striscione offensivo(?) .....poi l'altra è addirittura celebrativa per il pareggio 1 a 1 il 22/12/2016 ....SIETE ALLA CANNA DEL GAS ... ARGOMENTATE DIVERSAMENTE SITI RIPETITIVI
Comunque sia li vedo affannati ....si affannano nel voler dimostrare una presunta superiorità....
Domenica tutto li riportava a NOI ...tutto è stato fatto contro di NOI ...ci hanno dato tanta di quell'importanza che probabilmente neanche mi sento di meritare ....DAVVERO TROPPA ...
Sembrano i castrovillaresi nel periodo del motto "senza provincia" ...ve li ricordate ?...schiumavano rabbia dalla bocca ....
Ultima cosa....per la cronaca ...hanno fatto uno striscione contro i Trenini dei due cappotti (un riescianu a si coddrà ) e un altro che recitava ...NEGLI ANNI OTTANTA FINTI RIBELLI OGGI FOTOMODELLI ....Io non l'ho capito assai ....A proposito i fotomodelli....loro devono sempre mettere gli striscioni perfettissimi sinnò i foto un venanu bone....I PAGLIACCI !!!!!!
DAI NONNI AI PADRI AI FIGLI UNA LUNGA GENERAZIONE DI CONIGLI
FORZA VECCHIO CUORE ROSSO BLU
Loro non sentono il derby.
Cmq grazie del riassunto preziosissimo, un racconto antropologico che arricchisce la saga degli sforzi al cozzo.
Curiosità: sui lenzuoli della gloriosa storia c'era quello di un bel playoff cz-sora?
L'ENTUSIASMO E' TUTTO MIO QUANDO IN PORTA C'E' DI DIO.
B O I C o o p !
-
- Veterano
- Genere: Non Binario
- Ha ringraziato: 338 volte
- Sei stato ringraziato: 1469 volte
5 settembre 1971, catanzaro napoli - attuale record di spettatori del san vito?
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3461 volte
- Sei stato ringraziato: 520 volte
23 settembre 1998 Cosenza Lazio 24149 spettatori paganti è il record di spettatori per il San Vito-MarullaVilienza ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 16:46 5 settembre 1971, catanzaro napoli - attuale record di spettatori del san vito?
-
- Veterano
lo so lupo, lo so. tutti lo sanno (non so quanti spettatori ha fatto quella gara, ma sicuramente, oltre alla gara con la lazio, ci saranno state tante alte gare con più spettatori)
ma quando uno si ubriaca a tal punto della propria storia (nu tavernello spacciato per barolo), e non riesce a guardare oltre il proprio ombelico, è facile che vada in confusione
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 2857 volte
- Sei stato ringraziato: 1596 volte
http://www.stadiapostcards.com/a1.htm.htmVilienza ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 16:46 5 settembre 1971, catanzaro napoli - attuale record di spettatori del san vito?
Sopra sono riportati i dati con la media spettatori del campionato a cui fanno riferimento i paesanotti.....RIDICOLI... CHE PUBBLICO DI MMERDA CHE AVEVANO
Quindi loro presumono che il nostro Record è con loro?...... MITOMANIA IMPERANTE... CHE CAZZARI
...quindi loro il derby lo giocano con Napoli.... Però ara fini da giostra fanno a pezza sul 22 12 2016 vantandosi un MISERO 1 a 1 da noi......
Chi massa i CUGLIUNI....
Riguardo ai nostri RECORD... TRE sono le partite che se la contendono
Cs JUVE coppa Italia 1988
Cs Nocerina.....
Cs Lazio.....
Non sicuramente il Cozzontaro....
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
#nucardiddruaraportacarraia
-
- Veterano
Non ci posso pensare... Hanno fatto una pezza per vantarsi di una cosa completamente falsa.Trotto2 ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 19:36http://www.stadiapostcards.com/a1.htm.htmVilienza ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 16:46 5 settembre 1971, catanzaro napoli - attuale record di spettatori del san vito?
Sopra sono riportati i dati con la media spettatori del campionato a cui fanno riferimento i paesanotti.....RIDICOLI... CHE PUBBLICO DI MMERDA CHE AVEVANO
Quindi loro presumono che il nostro Record è con loro?...... MITOMANIA IMPERANTE... CHE CAZZARI
...quindi loro il derby lo giocano con Napoli.... Però ara fini da giostra fanno a pezza sul 22 12 2016 vantandosi un MISERO 1 a 1 da noi......
Chi massa i CUGLIUNI....
Riguardo ai nostri RECORD... TRE sono le partite che se la contendono
Cs JUVE coppa Italia 1988
Cs Nocerina.....
Cs Lazio.....
Non sicuramente il Cozzontaro....
Picchi di mitomania inarrivabili.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1486 volte
- Sei stato ringraziato: 1332 volte
aspetta lupo
credo ci sia da fare una considerazione
forse cs-laziE è il record con lo stadio completo e a pieni posti (ma cosenza bacoli non fa testo?)
ma credo che gli anni prima i record siano stati ancora migliori,nel senso che con lo stadio "a metà" c'era gente arrampicata sui muri perchè non c'entrava e non c'erano i biglietti..io ero un nano poppante ma lo ricordo vagamente
in ogni caso sempre stati numericamente di più di chirillà nelle partite che contano
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 498 volte
- Sei stato ringraziato: 511 volte
Tornando a mister Braglia-prime impressioni..visto che ora dopo parecchie settimane ha fatto i suoi conti e dato il suo giudizio sulla rosa È MEGLIO per lui che ci metta la faccia e la sua competenza a sto giro di calciomercato perché ancora deve dimostrare il suo carisma e le sue capacità. Per me (mio personale giudizio)deve ancora dimostrare di essere un mister che fa la differenza . L'ho visto alla firma del contratto con un look ca paria in pigiama. .ma sto pigiama ancora non se l é tolto. Mo si sara' svegliato? Eh Braglia?
-
- Veterano
Real, secondo te, se Braglia chiede giocatori top..... Guarascio glieli prende?REAL ha scritto: martedì 5 dicembre 2017, 17:18 Tornando a mister Braglia-prime impressioni..visto che ora dopo parecchie settimane ha fatto i suoi conti e dato il suo giudizio sulla rosa È MEGLIO per lui che ci metta la faccia e la sua competenza a sto giro di calciomercato perché ancora deve dimostrare il suo carisma e le sue capacità. Per me (mio personale giudizio)deve ancora dimostrare di essere un mister che fa la differenza . L'ho visto alla firma del contratto con un look ca paria in pigiama. .ma sto pigiama ancora non se l é tolto. Mo si sara' svegliato? Eh Braglia?
-
- Veterano
Lupo. Do per scontato che Braglia si sia già fatto anche un idea di Guarascio oltre che della squadra quindi è logico che stia su un target di acquisto realizzabile. Essendo un mercato di riparazione lo scopo sarebbe migliorarsi e ovviare alle pecche. È logica quindi che se Braglia chiede il giocatore A e Guarascio risponde picche e Trinchera scova l Alternativa ad A in B e questo non convince il mister a sto punto sarebbe Braglia a decidere se procedere facendo l aziendalista e rischiare la faccia o rimanere con la roba che ha già forte del fatto che alla fine sono le scelte che non ha fatto lui.lupo1970 ha scritto: martedì 5 dicembre 2017, 17:26Real, secondo te, se Braglia chiede giocatori top..... Guarascio glieli prende?REAL ha scritto: martedì 5 dicembre 2017, 17:18 Tornando a mister Braglia-prime impressioni..visto che ora dopo parecchie settimane ha fatto i suoi conti e dato il suo giudizio sulla rosa È MEGLIO per lui che ci metta la faccia e la sua competenza a sto giro di calciomercato perché ancora deve dimostrare il suo carisma e le sue capacità. Per me (mio personale giudizio)deve ancora dimostrare di essere un mister che fa la differenza . L'ho visto alla firma del contratto con un look ca paria in pigiama. .ma sto pigiama ancora non se l é tolto. Mo si sara' svegliato? Eh Braglia?
Hai capito quindi a che svolta si ritrova? L 'opzione fuga con rinuncia all'incarico a metà campionato sarebbe la più vigliacca ma la più sicura.
-
- Veterano
Real mi dispiace dirlo ma con questa società il massimo risultato sarà la salvezza......Improvvisazione allo stato puroREAL ha scritto: martedì 5 dicembre 2017, 18:33Lupo. Do per scontato che Braglia si sia già fatto anche un idea di Guarascio oltre che della squadra quindi è logico che stia su un target di acquisto realizzabile. Essendo un mercato di riparazione lo scopo sarebbe migliorarsi e ovviare alle pecche. È logica quindi che se Braglia chiede il giocatore A e Guarascio risponde picche e Trinchera scova l Alternativa ad A in B e questo non convince il mister a sto punto sarebbe Braglia a decidere se procedere facendo l aziendalista e rischiare la faccia o rimanere con la roba che ha già forte del fatto che alla fine sono le scelte che non ha fatto lui.lupo1970 ha scritto: martedì 5 dicembre 2017, 17:26Real, secondo te, se Braglia chiede giocatori top..... Guarascio glieli prende?REAL ha scritto: martedì 5 dicembre 2017, 17:18 Tornando a mister Braglia-prime impressioni..visto che ora dopo parecchie settimane ha fatto i suoi conti e dato il suo giudizio sulla rosa È MEGLIO per lui che ci metta la faccia e la sua competenza a sto giro di calciomercato perché ancora deve dimostrare il suo carisma e le sue capacità. Per me (mio personale giudizio)deve ancora dimostrare di essere un mister che fa la differenza . L'ho visto alla firma del contratto con un look ca paria in pigiama. .ma sto pigiama ancora non se l é tolto. Mo si sara' svegliato? Eh Braglia?
Hai capito quindi a che svolta si ritrova? L 'opzione fuga con rinuncia all'incarico a metà campionato sarebbe la più vigliacca ma la più sicura.
-
- Veterano
Allora se fossi in Braglia alla fine del calciomercato mi dimetterei altrimenti diventerebbe anche lui indifendibile e ha chiuso carriera a livello B/C decente e si pu rapa tranquillo nu negozio d articoli sportivi cu Fontana a Catanzarolupo1970 ha scritto: martedì 5 dicembre 2017, 18:37Real mi dispiace dirlo ma con questa società il massimo risultato sarà la salvezza......Improvvisazione allo stato puroREAL ha scritto: martedì 5 dicembre 2017, 18:33Lupo. Do per scontato che Braglia si sia già fatto anche un idea di Guarascio oltre che della squadra quindi è logico che stia su un target di acquisto realizzabile. Essendo un mercato di riparazione lo scopo sarebbe migliorarsi e ovviare alle pecche. È logica quindi che se Braglia chiede il giocatore A e Guarascio risponde picche e Trinchera scova l Alternativa ad A in B e questo non convince il mister a sto punto sarebbe Braglia a decidere se procedere facendo l aziendalista e rischiare la faccia o rimanere con la roba che ha già forte del fatto che alla fine sono le scelte che non ha fatto lui.lupo1970 ha scritto: martedì 5 dicembre 2017, 17:26Real, secondo te, se Braglia chiede giocatori top..... Guarascio glieli prende?REAL ha scritto: martedì 5 dicembre 2017, 17:18 Tornando a mister Braglia-prime impressioni..visto che ora dopo parecchie settimane ha fatto i suoi conti e dato il suo giudizio sulla rosa È MEGLIO per lui che ci metta la faccia e la sua competenza a sto giro di calciomercato perché ancora deve dimostrare il suo carisma e le sue capacità. Per me (mio personale giudizio)deve ancora dimostrare di essere un mister che fa la differenza . L'ho visto alla firma del contratto con un look ca paria in pigiama. .ma sto pigiama ancora non se l é tolto. Mo si sara' svegliato? Eh Braglia?
-
- Veterano
Io penso che porterà a termine il suo contratto e poi a Giugno ripartiremo con un nuovo allenatore..... Guarascio non ha reali ambizioni ma non lascerà mai la societàREAL ha scritto: martedì 5 dicembre 2017, 18:43Allora se fossi in Braglia alla fine del calciomercato mi dimetterei altrimenti diventerebbe anche lui indifendibile e ha chiuso carriera a livello B/C decente e si pu rapa tranquillo nu negozio d articoli sportivi cu Fontana a Catanzarolupo1970 ha scritto: martedì 5 dicembre 2017, 18:37Real mi dispiace dirlo ma con questa società il massimo risultato sarà la salvezza......Improvvisazione allo stato puroREAL ha scritto: martedì 5 dicembre 2017, 18:33Lupo. Do per scontato che Braglia si sia già fatto anche un idea di Guarascio oltre che della squadra quindi è logico che stia su un target di acquisto realizzabile. Essendo un mercato di riparazione lo scopo sarebbe migliorarsi e ovviare alle pecche. È logica quindi che se Braglia chiede il giocatore A e Guarascio risponde picche e Trinchera scova l Alternativa ad A in B e questo non convince il mister a sto punto sarebbe Braglia a decidere se procedere facendo l aziendalista e rischiare la faccia o rimanere con la roba che ha già forte del fatto che alla fine sono le scelte che non ha fatto lui.lupo1970 ha scritto: martedì 5 dicembre 2017, 17:26Real, secondo te, se Braglia chiede giocatori top..... Guarascio glieli prende?REAL ha scritto: martedì 5 dicembre 2017, 17:18 Tornando a mister Braglia-prime impressioni..visto che ora dopo parecchie settimane ha fatto i suoi conti e dato il suo giudizio sulla rosa È MEGLIO per lui che ci metta la faccia e la sua competenza a sto giro di calciomercato perché ancora deve dimostrare il suo carisma e le sue capacità. Per me (mio personale giudizio)deve ancora dimostrare di essere un mister che fa la differenza . L'ho visto alla firma del contratto con un look ca paria in pigiama. .ma sto pigiama ancora non se l é tolto. Mo si sara' svegliato? Eh Braglia?
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1486 volte
- Sei stato ringraziato: 1332 volte
per me braglia è un signor allenatore che quando è arrivato qui sembrava volesse spaccare tutto mentre ora sembra un agnellino rassegnato..
ora bisogna capire se sia rassegnato perchè i giocatori che ha non danno più del dovuto ed è inutile lavorarci per farli spingere di più e aspetta gennaio per fare una rivoluzione (non è nuovo a queste cose..) oppure se è rassegnato perchè ha capito com'è fatto guarascio e quindi è inutile sforzarsi più del dovuto perchè tanto al presidente non importa più di tanto e quindi gli basta il punticino piano piano e andare avanti senza troppi proclami (ed ecco perchè a guarascio piaceva il sig.roselli l'allenatore più appecorinato della storia del cosenza calcio)
ovviamente tutti speriamo sia la prima ipotesi
sennò chiudiamo tutto che è miagliu.
ora bisogna capire se sia rassegnato perchè i giocatori che ha non danno più del dovuto ed è inutile lavorarci per farli spingere di più e aspetta gennaio per fare una rivoluzione (non è nuovo a queste cose..) oppure se è rassegnato perchè ha capito com'è fatto guarascio e quindi è inutile sforzarsi più del dovuto perchè tanto al presidente non importa più di tanto e quindi gli basta il punticino piano piano e andare avanti senza troppi proclami (ed ecco perchè a guarascio piaceva il sig.roselli l'allenatore più appecorinato della storia del cosenza calcio)
ovviamente tutti speriamo sia la prima ipotesi
sennò chiudiamo tutto che è miagliu.
..cento anni di storia..