UN FUORIGIOCO DELLA MARONNA

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: UN FUORIGIOCO DELLA MARONNA

Messaggio da cromosoma21 »

Vilienza ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 22:35 Ps, nessuno dei nostri va a marcare il giocatore in fuorigioco né ne é in qualche modo ostacolato
Se gli arrivava un pallone sporco segnava.......e che non gli arriva lo si sa solo ex post, ex ante è una possibilità tangibile....
Tutto va valutato nel momento in cui la sfera viene calciata....la ratio del fuorigioco è punire chi furbescamente ( varcando l'ultimo baluardo difensivo) si mette nelle condizioni di poter segnare

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
cromosoma21
Veterano
Veterano

frank ock ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 22:37
cromosoma21 ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 22:34
Ferro da Milano ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 22:05 Ancora non ho ricevuto risposta: se, a parti invertite, avessimo noi realizzato quel gol, avreste detto con così tanta convinzione che sarebbe stato da annullare? O, peggio ancora, se avessimo realizzato un gol così e poi l’arbitro ce l'avesse annullato, gli avreste dato ragione?
Fuorigioco passivo
In specie se l'attaccante in questione fosse Perez (più ininfluente di così)
:lol:
frank ock
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio da frank ock »

Vilienza ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 22:35 Ps, nessuno dei nostri va a marcare il giocatore in fuorigioco né ne é in qualche modo ostacolato
No, ti sbagli. Garritano spinge leggermente l'attaccante in fuori gioco. Se il livornese nn ci fosse stato, Garritano avrebbe potuto dare quel leggero strattone a Giannetti e chissà ciò avrebbe potuto indurre quest'ultimo a sbagliare il colpo di testa.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
cromosoma21
Veterano
Veterano

Il livornese si ietta cumu na pantera nel bailamme offensivo, non mi dite che non partecipa all'azione offensiva, perché mi offendo davvero 😂
frank ock
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio da frank ock »

cromosoma21 ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 22:47 Il livornese si ietta cumu na pantera nel bailamme offensivo, non mi dite che non partecipa all'azione offensiva, perché mi offendo davvero 😂
Bravo. Non è inerte, partecipa all'azione offensiva, salta x prendere la palla che e' lì ad un metro (dov'è la passività o il disinteresse all'azione?) e costringe Garritano ad occuparsi di lui( dov'e' l'ininfluenza?)
PS nn conosco le regole ma....
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
cromosoma21
Veterano
Veterano

frank ock ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 22:57
cromosoma21 ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 22:47 Il livornese si ietta cumu na pantera nel bailamme offensivo, non mi dite che non partecipa all'azione offensiva, perché mi offendo davvero 😂
Bravo. Non è inerte, partecipa all'azione offensiva, salta x prendere la palla che e' lì ad un metro (dov'è la passività o il disinteresse all'azione?) e costringe Garritano ad occuparsi di lui( dov'e' l'ininfluenza?)
La regola ha come scopo quello di punire l'intenzione di fare i furbi scavalcando l'ultima linea difensiva avversaria. Per questo si guarda al momento in cui si calcia il pallone, non al momento in cui questo giunge o meno a destinazione e quindi realizza o no l'intenzione.....
Dichiaro ufficialmente chiuso il caso :D
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

cromosoma21 ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 23:13
La regola ha come scopo quello di punire l'intenzione di fare i furbi scavalcando l'ultima linea difensiva avversaria. Per questo si guarda al momento in cui si calcia il pallone, non al momento in cui questo giunge o meno a destinazione e quindi realizza o no l'intenzione.....
E jà, cromosó! L’ho pure spiegato che agli assistenti viene chiaramente raccomandato di attendere quel secondo in più per capire direzione della palla, incidenza o meno dei calciatori coinvolti, in una parola se è opportuno segnalare irregolarità al collega in mezzo al campo, oppure no. Il guardalinee ha giudicato (secondo me correttamente) regolare l’azione. Discorso chiuso!

Mo tutti concentrati su tette, torroni e torrazzi, ca ni servanu punti!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Lupo1984
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Messaggio da Lupo1984 »

Livorno Lecce 0-3... e ho detto tutto...
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Con gol di La Mantia!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Vilienza
Veterano
Veterano
Genere: Non Binario
Ha ringraziato: 327 volte
Sei stato  ringraziato: 1409 volte

Messaggio da Vilienza »

cromosoma21 ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 22:42 Se gli arrivava un pallone sporco segnava.......e che non gli arriva lo si sa solo ex post, ex ante è una possibilità tangibile....
Tutto va valutato nel momento in cui la sfera viene calciata....la ratio del fuorigioco è punire chi furbescamente ( varcando l'ultimo baluardo difensivo) si mette nelle condizioni di poter segnare
se gli arrivava annullavano :wink:
è il contrario cromoso', come ti ha spiegato anche ferro (ex arbitro e notoriamente obiettivo nei giudizi), i guardalinee aspettano prima di alzare la bandierina. non la alzano più appena parte la palla come prima (anche per fuorigioco di 20 metri alzano quando la palla arriva al giocatore)
frank ock ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 22:43 No, ti sbagli. Garritano spinge leggermente l'attaccante in fuori gioco. Se il livornese nn ci fosse stato, Garritano avrebbe potuto dare quel leggero strattone a Giannetti e chissà ciò avrebbe potuto indurre quest'ultimo a sbagliare il colpo di testa.
Non lo so, la mia impressione è che il giocatore in fuorigioco sia esterno all'azione, che il nostro fosse in ritardo e dietro l'uomo che ha segnato (e non per colpa del tipo di cui mi pare si disinteressi completamente. guarda la palla e si muove in quella direzione), che a contrastare quello che ha segnato, davanti, ci fosse un altro dei nostri.

comunque non capisco perchè ni stamu mpuntannu supa sta cosa da giorni :D
testa a stasera. c'mon wolves
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

Fuorigioco della MARONNA.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
4evercosenza
Assiduo
Assiduo
Ha ringraziato: 29 volte
Sei stato  ringraziato: 60 volte

Messaggio da 4evercosenza »

Ferro da Milano ha scritto: mercoledì 26 settembre 2018, 0:07
cromosoma21 ha scritto: martedì 25 settembre 2018, 23:13
E jà, cromosó! L’ho pure spiegato che agli assistenti viene chiaramente raccomandato di attendere quel secondo in più per capire direzione della palla, incidenza o meno dei calciatori coinvolti, in una parola se è opportuno segnalare irregolarità al collega in mezzo al campo, oppure no. Il guardalinee ha giudicato (secondo me correttamente) regolare l’azione. Discorso chiuso!

Mo tutti concentrati su tette, torroni e torrazzi, ca ni servanu punti!
:Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: