Stadio "Gigi Marulla": problemi e soluzioni.
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1362 volte
- Sei stato ringraziato: 1391 volte
Re: Stadio "Gigi Marulla"
Spero che nelle varie ed eventuali, qualche consigliere esponga la necessità di dare in 15/20 gg (tanto il campionato slitta) un po di dignità ad un impianto che sembra abbandonato, terreno di gioco e pista di atletica esclusi...
-------
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
Re: Stadio "Gigi Marulla"
Discutessero tra i tanti problemi della città anche dello stadio in maniera seria.
Quando sarà per cortesia no a passarella di politici,enti e organizzazioni varie, personaggi meschini e di gentaglia che nn c'entra un cavolo; grazie.
Quando sarà per cortesia no a passarella di politici,enti e organizzazioni varie, personaggi meschini e di gentaglia che nn c'entra un cavolo; grazie.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1401 volte
- Sei stato ringraziato: 1208 volte
Re: Stadio "Gigi Marulla": problemi e soluzioni.
è un obbligo morale dare na mano di pitto e qualche ristrutturazione,anche minima,ai gradoni della sud...abbiamo uno stadio tanto bello ma che se non è tenuto bene para nu catorcio.
non ci possiamo permettere di fare un'inaugurazione al nostro amato gigi con uno stadio ridotto così...
dopo tante vave fatte su marulla,murales questo e quell'altro....ora facciano le cose come si deve..dato che spetta al comune
se poi il pitto lo facciamo rosso blu (rosso la sud e blu la nord) e le tribune verde scuro....sarebbe la ciliegina
non ci possiamo permettere di fare un'inaugurazione al nostro amato gigi con uno stadio ridotto così...
dopo tante vave fatte su marulla,murales questo e quell'altro....ora facciano le cose come si deve..dato che spetta al comune
se poi il pitto lo facciamo rosso blu (rosso la sud e blu la nord) e le tribune verde scuro....sarebbe la ciliegina
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
dark ha perfettamente ragione, è davvero doveroso senza che società e amministrazione comunale scaricano uno sull'altro responsabilità, l'amministrazione facesse qualcosa a forza, lo stadio è ottimo ma è abbandonato a sè da troppi anni e decenni forse, i gradoni delle curva si sgretolano già da diversi anni .
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 75 volte
Si chiama manutenzione ordinaria ed al nostro stadio manca da almeno 5 anni.Rey86 ha scritto:dark ha perfettamente ragione, è davvero doveroso senza che società e amministrazione comunale scaricano uno sull'altro responsabilità, l'amministrazione facesse qualcosa a forza, lo stadio è ottimo ma è abbandonato a sè da troppi anni e decenni forse, i gradoni delle curva si sgretolano già da diversi anni .
Ricordo che si era iniziato dalla nord verso il 2010, ma poi più nulla.
Non serve nulla di fantascientifico per rendere il San Vito (fra poco Gigi Marulla) presentabile.
La società, ribadisco, non ha alcuna responsabilità, se non sollecitare il Comune. Non è un fatto di scaricare responsabiltà.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
-
- VIP
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Salve Rey86, vediamo se posso rispondere alle tue richieste.Rey86 ha scritto: Cose che vorrei chiedere:
1)- i bagni sono sempre sporchissimi specie curva, sembrano fogne in superficie capisco che ci sono in tutti gli stadi molti che sporcano senza ritegno però certa sporcizia c'è da anni forse, è così da na vita penso urge una pulizia come si deve nei bagni
2)-su ingressi cancelli decide ps giusto ma lasciare i cancelli aperti a metà o con solo spiraglio nn crea maggiori rischi per le persone tipo inutile calca con gente che rischia di inciampare e cadere oltre ad inevitabile nervosismo del stare troppo attaccati gli uni agli altri
3)-stessa cosa di prima perchè nn aprire tutti i cancelli almeno in uscita almeno a fine partita?
4)- perchè i documenti nn sempre ma certe vote capita ca venanu controllati prima e dopo i tornelli 2 vote da steward o da steward e polizia/carabinieri assieme inutilmente? con perdite di tempo e code inevitabili!
5)-stessa cosa a volte su perquisizione perchè due o tre volte da steward e forze dell'ordine?
6)- perchè in occasione dii determinate partite nn vengono aperti tutti gli ingressi che esistono? in partite dove c'è tanta gente vedi centenario,partite di cartello, derby ecc. ad es centenario perchè chi doveva entrare in curva per esempio in curva nord catena ha dovuto fare il giro della carraia finendo quasi a castrolibero quando poteva entrare benissimo dal lato campo scuola? mentre da quel lato entravano solo quelli della tribuna?
7)- possibilmente mettere nei bar persone gentili e lo stesso vale per gli steward persone cordiali nn amici ecc.. insomma gente che fa il proprio lavoro senza abusare troppo di poteri che nn hanno e senza che fanno troppo i "spertazzuni"
1) Questa è una cosa di cui a livello personale mi vergogno. Ma non vorrei che confondessimo il pessimo stato di conservazione con la mancanza di pulizia. Poiché le attività che svolgo sono principalmente in tribuna centrale e Rossa, riesco a controllare personalmente i servizi di tali settori. Per la curva solitamente non riesco a visionarli personalmente ma mi impegno ad inserire questo controllo preventivo nelle check-list abituali.
2) Mi sarebbe utile che mi indicassi a quale cancello ti riferisci. Ma sicuramente non è questo il comportamento corretto.
3,6) Come hai giustamente detto prima sono decisioni della PS. Ti Faccio un esempio: In una partita della scorsa stagione Tribuna A, Centrale e Rossa a fine partita sono stati fatti uscire non direttamente dai cancelli di uscita a fianco a ciascun tornello di ingresso ma facendo defluire il pubblico verso la Curva Sud rimanendo all'interno della recinzione dei tornelli. Questo a sicuramente creato un pò di calca ma il motivo era la necessità di non fare incrociare i tifosi locali in uscita con quelli ospiti in uscita dalla tribuna Rossa Nord. Questo solo per spiegare che alcune volte ci sono motivazioni che sfuggono al normale pubblico.
4,5) Il controllo dei documenti sono articolati come segue:
All'ingresso di prefiltraggio gli steward devono accertarsi che chi entra sia in possesso del titolo di accesso e inoltre devono eseguire il controllo della corrispondenza dei dati anagrafici del documento con quelli del biglietto su una certa percentuale di persone transitate.
Una volta transitati si può incorrere nel controllo personale con il cosiddetto "pat-down" che può essere eseguito solo dagli steward abilitati (si riconoscono dalla scritta PAT-DOWN sulla casacca) o dalle forze dell'ordine per la verifica che non si portino all'interno dell'impianto oggetti non consentiti (vi consiglio almeno una volta nella vita di leggere il regolamento di accesso ed uso dell'impianto). Ovviamente per il PAT-DOWN sono presenti uno steward di sesso maschile e di sesso femminile poiché possono eseguire controlli solo su persone del loro stesso sesso.
A questo punto siete arrivati di fronte al fatidico tornello !!! Se il vostro biglietto è OK ( e se siete effettivamente ad un'ingresso del settore di cui avete acquistato il biglietto) potete finalmente entrare ed eventualmente incappare in un ulteriore controllo dei documenti. Anche qui gli steward devono effettuare controlli su una certa percentuale di persone transitate.
Ovviamente se vi portate un borsone o uno zainetto o vi comportare in maniera anomala richiamerete l'attenzione del personale di controllo.
Un ultima cosa in merito, anzi un appello rivolto a tutti:
PER LA SICUREZZA DI TUTTI NON PORTATE E NON FATE PORTARE NELLO STADIO MATERIALE PIROTECNICO E/O ESPLOSIVO !!!!
In questi ultimi anni ho avuto la possibilità di vedere situazioni veramente pericolose create dall'utilizzo ti tali materiali, che talvolta hanno rischiato di coinvolgere e creare danni a persone ignare che seguivano tranquillamente la partita. E poi, come avete potuto constatare, quando è il momento giusto ci pensiamo noi a farvi lo spettacolo pirotecnico (e se lo facciamo lo facciamo come Dio comanda anche come sicurezza).
Giusto per ricordarlo ci sono anche le diverse migliaia di euro di multe inflitte alla società per petardi e fumogeni durante le partite.
7) Scusa ma allo stato attuale gradirei non toccare questo argomento. Come opinione personale allo stadio vorrei vedere punti ristoro molto più che dignitosi (magari con tavolini vista campo !!!!) e servizi igenici stile aeroporto. Ma la strada è ancora molto lungaaaaaaaaaaaaaaaa.
Grazie delle domande
-
- VIP
Siamo nelle mani dell'amministrazione comunale. Ma vorrei ricordarvi che "na pittata e una aggiustata ai gradoni della sud" sembra facile a dirlo. Ma qui è tutto gigantesco!!! Quanto costa imbiancare casa vostra ???? E fareste imbiancare casa vostra sopra l'intonaco che cade ????DarkGOD ha scritto:è un obbligo morale dare na mano di pitto e qualche ristrutturazione,anche minima,ai gradoni della sud...abbiamo uno stadio tanto bello ma che se non è tenuto bene para nu catorcio.
Vi faccio solo un esempio: lo scorso anno per adempiere alle prescrizioni della lega abbiamo dovuto rendere nuovamente leggibili i numeri di posto di Curva Sud e Tribuna "A".
E' CHE CI VUOLE !!!! direte voi.
Ci sono voluti 4 operai impegnati per 4 giorni per ridipingere i numeri e le separazioni per quasi 10000 posti per un valore dei lavori e dei materiali di oltre 6000 euro !!!!!
Per fortuna che in quel caso se ne occupò l'amministrazione comunale.
Personalmente rimango della mia personale opinione che dovremmo smettere di utilizzare la Curva Sud in attesa di ristrutturarla come si deve. Capisco che per qualcuno può sembrare una bestemmia ma dobbiamo essere oggettivi e capire quando è il momento di cambiare.
Grazie dei suggerimenti.
-
- Veterano
ci può stare chiuderla la sud..per ristrutturare e pittareprofsyst ha scritto:
Personalmente rimango della mia personale opinione che dovremmo smettere di utilizzare la Curva Sud in attesa di ristrutturarla come si deve. Capisco che per qualcuno può sembrare una bestemmia ma dobbiamo essere oggettivi e capire quando è il momento di cambiare.
Grazie dei suggerimenti.
con automatica rivisititazione del prezzo della tribuna A allo stesso della sud,così il tifo si trasferisce tutto lì
a proposito ma la nord sarà ancora chiusa ?
si può anche pensare di trasferire la sud nella nord per fare qualche lavoretto alla sud.....magari con la scusa rialzarla anche un pò
..cento anni di storia..
-
- VIP
Scusa ma dimentichi il problema principale:LE RISORSE ECONOMICHE alias I SOLDI !!!!
-
- Veterano
i soldi quando e se si vuole escono..in questo caso non mi riferisco alla società ma al comune-sindaco-giocolieredeicerchi.
ogni anno ci sono soldi e fondi per spettacoli-sport e bla bla..
preferirei,ma credo un pò chiunque e non solo io,che tali fondi si spendessero per cose utili come ristrutturazioni ed opere atte a creare entusiamo in città,tra sport,san vito un pò rimodernato,caz** e mazzi......e non jettarli,in tutti i sensi,per far venire GENTAGLIA a cantare a capodanno e robe varie....
a città è ra nostra,pensiamo a far funzionare le cose non dico bene,ma decentemente,a casa nostra...che poi a chiri di fora ci pensamu dopo...
o no ?
ogni anno ci sono soldi e fondi per spettacoli-sport e bla bla..
preferirei,ma credo un pò chiunque e non solo io,che tali fondi si spendessero per cose utili come ristrutturazioni ed opere atte a creare entusiamo in città,tra sport,san vito un pò rimodernato,caz** e mazzi......e non jettarli,in tutti i sensi,per far venire GENTAGLIA a cantare a capodanno e robe varie....
a città è ra nostra,pensiamo a far funzionare le cose non dico bene,ma decentemente,a casa nostra...che poi a chiri di fora ci pensamu dopo...
o no ?
..cento anni di storia..
-
- Veterano
cmq capisco che si parla di altri problemi qui ed esco fuori topic, ma nn si era parlato che c'erano dei fondi per ristrutturare o fare nuovi stadi?
-
- VIP
Vedremo.... se dovessi sapere qualcosa vi farò sapere.
-
- Veterano
prof non ti voglio pressare però sembri uno togo e disponibile e ormai sei il nostro riferimento qua sopra
quindi..
lo sappiamo se la curva nord è aperta o non lo sanno neanche in società ?
giusto per regolarmi..e come me altre persone
quindi..
lo sappiamo se la curva nord è aperta o non lo sanno neanche in società ?
giusto per regolarmi..e come me altre persone
..cento anni di storia..
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 363 volte
- Sei stato ringraziato: 261 volte
Faccio parte del normale pubblico, mi spieghi perché la politica dell'unico cancello aperto si applica anche lato curva sud? Non mi pare che da quel lato ci sia la benché minima possibilità di fare amicizia con tifoserie ospiti.profsyst ha scritto: partita della scorsa stagione Tribuna A, Centrale e Rossa a fine partita sono stati fatti uscire non direttamente dai cancelli di uscita a fianco a ciascun tornello di ingresso ma facendo defluire il pubblico verso la Curva Sud rimanendo all'interno della recinzione dei tornelli. Questo a sicuramente creato un pò di calca ma il motivo era la necessità di non fare incrociare i tifosi locali in uscita con quelli ospiti in uscita dalla tribuna Rossa Nord. Questo solo per spiegare che alcune volte ci sono motivazioni che sfuggono al normale pubblico.
Sui petardi d'accordo con te, per il resto gua...stendiamo un velo pietoso...ca a pinzà a chira sfilata 'i moda aru centenario mi venanu i brividi. Fumogeni, torce, bandiere sono colore e calore che mai nessuna (tranne sempre più rare eccezioni) dirigenza e calciatore (ovvero chi ccu ru palluni si ci fa sordi) potrà al 100% capire. In sintesi fate il vostro che sugli spalti i protagonisti sono altri.profsyst ha scritto:
Un ultima cosa in merito, anzi un appello rivolto a tutti:
PER LA SICUREZZA DI TUTTI NON PORTATE E NON FATE PORTARE NELLO STADIO MATERIALE PIROTECNICO E/O ESPLOSIVO !!!!
In questi ultimi anni ho avuto la possibilità di vedere situazioni veramente pericolose create dall'utilizzo ti tali materiali, che talvolta hanno rischiato di coinvolgere e creare danni a persone ignare che seguivano tranquillamente la partita. E poi, come avete potuto constatare, quando è il momento giusto ci pensiamo noi a farvi lo spettacolo pirotecnico (e se lo facciamo lo facciamo come Dio comanda anche come sicurezza).
Giusto per ricordarlo ci sono anche le diverse migliaia di euro di multe inflitte alla società per petardi e fumogeni durante le partite.
7) Scusa ma allo stato attuale gradirei non toccare questo argomento. Come opinione personale allo stadio vorrei vedere punti ristoro molto più che dignitosi (magari con tavolini vista campo !!!!) e servizi igenici stile aeroporto. Ma la strada è ancora molto lungaaaaaaaaaaaaaaaa.
Grazie delle domande
Ultimo: tavolini aru bar? :/
Ps. Apprezzo il fatto che tu sia interessato alla voce di una parte della tifoseria, non è da tutti.
-
- VIP
Vi ringrazio degli apprezzamenti.
Per quanto riguarda la Curva Nord il volume di pubblico attuale non giustifica la sua apertura. Servirebbe solo al disperdere ancora di più il già limitato pubblico. Ma saremo sempre pronti a rivedere la questione se i numeri lo richiedessero.
Comunque vorrei ricordare che attualmente non esistono problemi di agibilità per nessuno dei settori non utilizzati pertanto qualora sia necessario (e mi auguro che lo sia) potrebbero essere tranquillamente aperti.
Per quanto riguarda la questione dei cancelli quello citato è stato un caso particolare. Poi se tu ti riferisci al lato Tribuna "B" è solitamente abitudine far uscire la Tribuna "RAO" indirizzandola nell'area di sicurezza della Curva Sud per poi uscire direttamente su via degli stadi. Questo per evitare che il pubblico in uscita possa accedere all'antistadio di fronte a Tribuna "B" e "RAO" visto che solo un cancello scorrevole sulla strada separa questa area da quella riservata agli ospiti e dove solitamente viene consentito a questi ultimi di lasciare i propri autoveicoli.
Riguardo il bar voleva essere un'esagerazione ma solo per esprimere il desiderio di uno stadio vivibile e fruibile come luogo di ritrovo non solo durante le partite.
Per i festeggiamenti del centenario, sicuramente il più grande spettacolo lo avete offerto voi tutti tifosi, ma il mio commento voleva essere riferito solo ed esclusivamente all'utilizzo di artifizi pirotecnici da eseguire solo con la massima sicurezza per tutti.
Grazie ancora per la vostra partecipazione a questa discussione.
Per quanto riguarda la Curva Nord il volume di pubblico attuale non giustifica la sua apertura. Servirebbe solo al disperdere ancora di più il già limitato pubblico. Ma saremo sempre pronti a rivedere la questione se i numeri lo richiedessero.
Comunque vorrei ricordare che attualmente non esistono problemi di agibilità per nessuno dei settori non utilizzati pertanto qualora sia necessario (e mi auguro che lo sia) potrebbero essere tranquillamente aperti.
Per quanto riguarda la questione dei cancelli quello citato è stato un caso particolare. Poi se tu ti riferisci al lato Tribuna "B" è solitamente abitudine far uscire la Tribuna "RAO" indirizzandola nell'area di sicurezza della Curva Sud per poi uscire direttamente su via degli stadi. Questo per evitare che il pubblico in uscita possa accedere all'antistadio di fronte a Tribuna "B" e "RAO" visto che solo un cancello scorrevole sulla strada separa questa area da quella riservata agli ospiti e dove solitamente viene consentito a questi ultimi di lasciare i propri autoveicoli.
Riguardo il bar voleva essere un'esagerazione ma solo per esprimere il desiderio di uno stadio vivibile e fruibile come luogo di ritrovo non solo durante le partite.
Per i festeggiamenti del centenario, sicuramente il più grande spettacolo lo avete offerto voi tutti tifosi, ma il mio commento voleva essere riferito solo ed esclusivamente all'utilizzo di artifizi pirotecnici da eseguire solo con la massima sicurezza per tutti.
Grazie ancora per la vostra partecipazione a questa discussione.