Mister Roselli, vorrei darle un consiglio...

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mister Roselli, vorrei darle un consiglio...

Messaggio da cromosoma21 »

marcello77 ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Riflettiamo su criaco. Sto ragazzo vede molto bene la porta. Ottimo tiro, tecnica fuori discussione. Dico io, in qualche modo non lo si potrebbe collocare in campo in una posizione più avanzata e tale da farlo rendere al massimo? Lo vedo molto bene dialogare con arrighini e, messo nella posizione giusta e" liberato" da compiti di copertura, ne guadagnerebbe in lucidità e potrebbe fare molto molto male, mettendo nello stesso tempo arrighini nelle condizioni di sviluppare i suoi movimenti sinuosi e il suo fiuto del gol. Un po' più avanzato salterebbe come birilli i difensori, creando superiorità. Io con uno come marco criaco ci proverei...................
Ma il ruolo naturale ed originario di Criaco era proprio questo. Mezza punta o esterno offensivo.
La sua forza sta anche in questo. Essere bravo in più ruoli, ma soprattutto mettersi a disposizione di tecnico e compagni, per il bene della squadra.
Mezza punta o immediatamente a ridosso delle le punte come dice maurizio, tra le linee ha già dimostrato di essere devastante. Sa inserirsi bene, tira da fuori e lo fa egregiamente, supera il diretto avversario con estrema disinvoltura. Se non fosse per il calcio totale che va tanto di moda oggi, dove i primi difensori sono gli attaccanti, io marco criaco lo solleverei da compiti difensivi e gli darei la totale libertà di svariare e colpire su tutto il fronte offensivo. Mi rendo conto che oggi predicare questo è l'equivalente di una bestemmia, ma un gicatore così raffinato e nello stesso tempo concreto lo metterei solo in attacco. Ma uno come roselli, sacerdote dell'equilibrio cosmico e universale, per dirla alla DarkGOD, bada al sodo ed è molto meno esteta del sottoscritto.....................però pensavo tra me e me, sai chi scialamiantu criacuzzo attaccante puro............

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

Messaggio da bruziomaurizio »

infatti, è solo per colpa della sua generosità e della sua indiscutibile duttilità tattica che non viene considerato un top player per la categoria. gli eclettici a sti livelli hanno difficoltà ad affermarsi per quello che meritano. ti dirò di più, per me ha il passo tipico della mezzapunta, non del tornante.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1511 volte
Sei stato  ringraziato: 1395 volte

Messaggio da DarkGOD »

infatti criaco dietro le punte sarebbe fantastico ma è troppo offensiva la pensata per roselli..specie in trasferta
è l'unico limite del nostro mister purtroppo...la quinta unna mint* mai,preferisce una quarta a ventimila giri,per risparmiare benzina :sord
stesso ruolo lo potrebbe fare vutov..e così raimondi..
solo che raimondi cade come na pera,almeno da quando gioca con noi ..quindi quel collante che ci serve,non può farlo
tra l'altro avanzando criaco,potresti dare piu' spazio a guerriera che anche lui è un bel motorino sulla fascia,ma trova poco spazio.....e il mister gli preferisce sempre corsi
ma cmq giocare col trequartista a 2 punte per roselli vorrebbe dire sacrificare lamantia,che fosse per lui non lo toglierebbe neanche quando è infortunato (e infatti secondo me per questo si è fatto male..non avendo recuperato dal precedente infortunio)
certo vedere la mediana con fiordilino-caccetta-arrigoni,criaco collante e arrighini-lamantia
sarebbe uno spettacolo assicurato....
ma al mister non piace lo spettacolo..piace l'equilibrio..e quindi aru cul*
fatti i 40 punti salvezza però..sono sicuro che ci proverà.....
:flag:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
cromosoma21
Veterano
Veterano

Bravissimi tutti : duttilità tattica, più ruoli, eclettico, generoso, spirito di sacrificio. Questo è marco criaco. E per questo è entrato nel cuore della gente e credo del suo mister che ha capito che è un jolly da non levare mai dal rettangolo di giuoco, anche se ha le gomme a terra e arranca, perché, quando meno te l'aspetti, tira fuori dal cilindro la giocata inaspettata che ti risolve la partita. Sono d'accordo sul passo, più da mezzapunta o trequartista........e che questo suo eclettismo lo abbia un po' appannato come top player......
marcello77
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Messaggio da marcello77 »

I bravi guagliuni, nella vita ed in questa M E R * * di Italia renziana e berlusconiana, fanno poca strada e non ottengono mai il giusto riconoscimento per le loro capacità.
Questo è anche il discorso per Marco Criaco. Ragazzo bravo e generoso.
Una volta, le bandiere come il nostro Gigi Marulla dicevano: "Non ci interessa giocare nelle grandi squadre. A noi basta ed avanza l'affetto dei tifosi".
Bravo Criaco :Bravo: :good: :flag:
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 873 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

cromosoma21 ha scritto:Riflettiamo su criaco. Sto ragazzo vede molto bene la porta. Ottimo tiro, tecnica fuori discussione. Dico io, in qualche modo non lo si potrebbe collocare in campo in una posizione più avanzata e tale da farlo rendere al massimo? Lo vedo molto bene dialogare con arrighini e, messo nella posizione giusta e" liberato" da compiti di copertura, ne guadagnerebbe in lucidità e potrebbe fare molto molto male, mettendo nello stesso tempo arrighini nelle condizioni di sviluppare i suoi movimenti sinuosie il suo fiuto del gol. Un po' più avanzato salterebbe come birilli i difensori, creando superiorità. Io con uno come marco criaco ci proverei...................
E chidé, nu cursune? :lol:

Scherzi a parte, cromosò, sono d'accordo con ciò che dici a proposito di Criaco, uno sempre costante e di assoluto affidamento, per il quale ho addirittura aperto questo thread (andatevi a rileggere il primo messaggio con il primo consiglio al mister). Sembra incredibile che chiru ciuatu d'u Cappella (proprio na capadimì!) non lo facesse giocare non trovandogli la collocazione in campo (ad Alessandro, sì, invece, vero?). All'inizio anche Roselli ha fatto difficoltà a trovare spazio per Marcuzzu Criaco. Poi, però, è diventato uno dei titolarissimi inamovibili. Forse sarebbe ora di cercare di sfruttarne ulteriormente le caratteristiche offensive. Non dimentichiamoci, d'altra parte, che ad oggi, i bomber di questo Cosenza, a pari merito con 3 reti ciascuno, ci sono Arrighini, La Mantia ed il "ragazzo di Calabria"!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
cromosoma21
Veterano
Veterano

Ferro da Milano ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:Riflettiamo su criaco. Sto ragazzo vede molto bene la porta. Ottimo tiro, tecnica fuori discussione. Dico io, in qualche modo non lo si potrebbe collocare in campo in una posizione più avanzata e tale da farlo rendere al massimo? Lo vedo molto bene dialogare con arrighini e, messo nella posizione giusta e" liberato" da compiti di copertura, ne guadagnerebbe in lucidità e potrebbe fare molto molto male, mettendo nello stesso tempo arrighini nelle condizioni di sviluppare i suoi movimenti sinuosie il suo fiuto del gol. Un po' più avanzato salterebbe come birilli i difensori, creando superiorità. Io con uno come marco criaco ci proverei...................
E chidé, nu cursune? :lol:

Scherzi a parte, cromosò, sono d'accordo con ciò che dici a proposito di Criaco, uno sempre costante e di assoluto affidamento, per il quale ho addirittura aperto questo thread (andatevi a rileggere il primo messaggio con il primo consiglio al mister). Sembra incredibile che chiru ciuatu d'u Cappella (proprio na capadimì!) non lo facesse giocare non trovandogli la collocazione in campo (ad Alessandro, sì, invece, vero?). All'inizio anche Roselli ha fatto difficoltà a trovare spazio per Marcuzzu Criaco. Poi, però, è diventato uno dei titolarissimi inamovibili. Forse sarebbe ora di cercare di sfruttarne ulteriormente le caratteristiche offensive. Non dimentichiamoci, d'altra parte, che ad oggi, i bomber di questo Cosenza, a pari merito con 3 reti ciascuno, ci sono Arrighini, La Mantia ed il "ragazzo di Calabria"!
Guarda Ferro, dici meno eresie per piacere: u cursune du cusenza è stato uno e uno solo, il grande e inarrivabile Biancolino, alias il PITONE :D Scherzi a parte, tutti concordano sul fatto che arrighini fa dei movimenti da punta di categoria superiore e attacca bene gli spazi e la profondità. Gli ho visto fare anche un paio di finte davvero belle a vedersi. Quando uno si muove bene così e con armonia (in questo senso è sinuoso), facendo le cose giuste, si vede lontano un miglio, si dice che ha stoffa, e la cosa fa sperare davvero che da qui a poco possa diventare velenoso come un crotalo, tanto per restare in metafora. ...
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 873 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Se proprio bisogna accostarlo ad una bestiola, Arriguzzo è, senza ombra di dubbi un...

ImmagineImmagine
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

3-4-1-2 togo e dinamico
(in realtà un 3-3-2-2)
Immagine
prendi appunti mister,lo so che leggi :sord
da notare la freccia sgusciante di criaco,delineandone i movimenti da trequartista =@
..cento anni di storia..
sorDario
Assiduo
Assiduo
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 31 volte

Messaggio da sorDario »

Darkgo manco Zeman sa difesa! Ni Vu piglia 12 a partita?
tranquillo è stramuartu - fidati è in coma - mescal non dimentica
raffadani
Veterano
Veterano

Messaggio da raffadani »

sorDario ha scritto:Darkgo manco Zeman sa difesa! Ni Vu piglia 12 a partita?
:D :D :D
giochiamo altrimenti con lo schema alla Canà 5-5-5 :flag:
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

basta farne uno in piu' degli avversari :sord :sord :sord
..cento anni di storia..
cromosoma21
Veterano
Veterano

Per foggia questa mister:
-------------------------------------------------perina
----------------ciancio---------tedeschi------------------blondett--------------pinna
------------------------------------------------arrigoni
--------------------------------fiordilino--------------------caccetta
----statella-----------------------------------------------------------------------------------------raimondi
--------------------------------------------------arrighini

Criaco a rilevare uno tra raimondi e statella: asso nella manica!
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

tutti i consigli dati nelle ultime 10-15 di questo topic,si sono confermate,per l'ennesima volta,nella partita odierna
mo lo capisci che è tempo di giocare a calcio in trasferta e finirla con le fissazioni mister?
basta giocare solo per il pareggio con le barricate
abbiamo una squadra forte,un bel gruppo..sfruttiamolo
sfruttalo
non fare il fissato maledetto
con meno fissazioni a st'ora potevamo essere addirittura primi,ti rendi conto che si nu fissa???????????
torna dal 1955 doc..simu quasi ntru 2016!
..cento anni di storia..
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1364 volte
Sei stato  ringraziato: 1392 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

l'ho già scritto in un post ad inizio campionato: Roselli e questo Cosenza sono legati con una catena di titanio ai risultati, fin quando prendi i 3 punti in casa e strappi di riffa o di raffa un pareggio in trasferta, ingoiamo lo schifo di gioco che ci fa vedere addolcito parecchio dai punti e dalla classifica ma, quando perdi, tutto il malcontento e le gastriti accumulate vengono a galla e non basta un Malox, ne dobbiamo essere tutti consapevoli, in primis mister e società, fin quando Roselli ci farà giocare in questo modo camminerà sempre su una corda come un equilibrista e ogni tanto (speriamo il meno poszibile) dovrà fare i conti con chi il suo modo di giocare non l'apprezza nonostante la bella posizione in classifica :good:

jamu avanti :flag:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine