salvi69 ha scritto:pietro_reggina ha scritto:Hiroshi ha scritto:pietro_reggina ha scritto:Sicuramente avete ragione a lamentarvi dell'atteggiamento, me secondo me a Reggio poche faranno il risultato pieno
Hai visto per caso giocare il lecce o il foggia?non x sminuire la reggina..che mi è sembrata una squadra tosta..ma quelle due corazzate lassù fanno paura!
Lecce e Foggia faranno un campionato a parte, noi abbiamo Coralli che è rientrato da un infortunio, se si sblocca abbiamo la possibilità di giocarci il decimo posto, lo nostra squadra è giovane e spensierata, l'obbiettivo che chiedevamo noi era quello di evitare l'ultimo posto ed invece siamo imbattuti da 5 giornate dove abbiamo fatto grandi prestazioni anche fuori casa (Fondi a parte dove però hanno giocato 8 riserve). La speranza è quella di prendere quei due tre elementi a gennaio in grado di poterci far fare il salto di qualità. La prossima col Lecce ci dirà chi siamo e certo non ci dispereremo in caso di grossa sconfitta. Dalla undicesima in poi iniziarà a facilitarsi il nostro calendario. C'è da dire che Roselli ha fatto sembrare la Reggina più forte di quello che è
Caro Pietro...
mi piace l'approccio che hai avuto inserendoti nelle nostre discussioni e ponendoti comunque con educazione...
Per questo motivo mi sento di darti una dritta ed un consiglio...
Fermo restando che a me piace l'impostazione che il vostro allenatore ha dato alla squadra, grazie soprattutto alle idee paterne, mi preme chiarire alcuni concetti:
1) La partita, che io non ho seguito in diretta, ma che poi sono riuscito a vedere registrata, è di semplice lettura: una formazione molto tecnica si trova a giocare su un terreno che non ti consente più di due tocchi, né tanto meno di organizzare una ripartenza palla a terra, aggredita dalla squadra di casa con caratteristiche molto fisiche, abituata per tutta la settimana a correre sullo stesso campo, che gioca con il pubblico a favore e sulle ali dell'entusiasmo....ciononostante la formazione di casa, a parte un'occasione mancata di testa a 5 minuti dalla fine, produce un possesso sterile, anzi...se Caccetta fosse stato più concreto, o Statella in un paio di ripartenze non fosse stato steso, staremmo a parlare di vittoria fuori casa del Cosenza...
2) (è collegato anche al primo punto) La Reggina non ha fatto una grande preparazione, anzi, si può dire che non l'ha fatta proprio. Questo vuol dire che fino a novembre farà partite e risultati importanti...poi VI CONSIGLIO DI CHIUDERVI PERCHE' PREVEDO CRISI PROFONDA (segnatelo...e ne riparliamo più in là)...vedi Lamezia di 2 anni fa, Messina dello scorso anno ecc....
3) Il Cosenza ha questo gioco....che, personalmente, non mi piace....C'è da dire che la partita di Reggio, però, non è dipesa in gran parte dalla filosofia di Roselli, ma da diversi altri fattori, fermo restando che Roselli ha le sue colpe....Io dico che a fine anno vedremo dove sta la Reggina e dove sta il Cosenza....
PS Per i tifosi rossoblù......non è che voglio difendere Roselli, ma bisognava chiarire....a breve posterò il topic del martedì...