se mi permetti marcè,non è che erano organizzati meglio..anzi,belli arronzi pure loromarcello77 ha scritto: Perchè con il Rende dei tirrenici c'erano stabilmente 5000/6000 persone ed ora a stento arriviamo a 2000???
Migliore organizzazione??? Maggiore capacità nel marketing e nella comunicazione???
ma c'era ENTUSIASMO
è stato creato con proclami e progetti..con qualche acquisto togo ma soprattutto con i proclami di voler risalire la china
...e infatti amu fatto bruttu con toscano e tutto il resto FINCHE' NON SI E' MANIFESTATO DI NUOVO IL MALEDETTO DIAVOLO!!!!!!!!!!
se ricordi bene..i manifesti c'erano sempre,ovunque..tv locali interessate al cosenza in ogni salsa..merchandising attivo..allenatori e giocatori con mentalità positiva,che VOLEVANO arrivare in alto e ci credevano (toscano,mentalità vincente) ovviamente,c'erano anche tempi meno bui economicamente parlando e la gente non si faceva troppi scrupoli per 8 euro di biglietto (ricordo 7 in c2 e 8 in c1..e su questo già,anche se di pochi euro,secondo me sono un sprone in piu' per incitare a gente na pocu tignusa..)
io credo che si dovrebbe arrivare a fare un mix tra l'esibizionismo/marketing dei tirrenici,anzi di mirabelli...e la serietà e diligenza di guarascio
sarebbe la società PERFETTA.
ripeto,è vero i tifosi devono venire da soli...ma il saperci fare a livello comunicativo,fidati che aiuta molto a spronare gli indecisi,i tirchi,i lontani e tante altre categorie di tifoso...e soprattutto,ricordiamoci che dopo mille fallimenti e teatrini,molti tifosi vanno prima RICONQUISTATI...sia per le colpe post-tirrenici (carnevale-peppuccio) sia per i marri d'inizio di guarascio-quaglio (far scappare fiore e marino cinni vò eh..umiliare parisi non facendogli finire la carriera in rossoblù..non rinnovare deangelis che dava l'anima..e altri piccoli-grandi sbagli.....il cosentino mica dimentica!)
può non piacere ma purtroppo è così...molti si sono allontanati
..e molti sono lontani fisicamente e non possono che seguire la squadra su sportube (che ribadisco,per gli emigrati..è come quando avevi 11 anni e sbirciavi i riviste ccu ri minne addi permesso!!!)
certo se poi sei 4° e ti senti roselli che ti dice l'obiettivo non è la b..e che tutte le squadre sono forti e n'ami spagnà......l'entusiasmo lo ammazzi.
ma forse è roselli che non è tanto mediatico o poco carismatico davanti i microfoni..e si nasconde..ma in fondo anche lui vuole vincere
però se ogni tanto u facimu senta...e si fa capire alla città che ci vogliamo provare ad arrivare in B,dato che la squadra c'è e siamo forti...magari anche con una proposta mini abbonamenti...
beh...tu dici che qualcosa POCO POCO non cambia?
io dico di si..
sarò un sognatore....però senza l'entusiasmo TOTALE non si vince
i soli giocatori,i nomi,i soldi..a volte non contano
(tipo u bristol city che l'anno scorso è salito con una rosa di 4 piecurari,man mano rinforzata vedendo che i risultati arrivavano...e nonostante la promozione,hanno purru esonerato l'allenatore!)
fatto sta..che col catania ami VINCIA.
in campo e sugli spalti.
jamu ja