SERIE B 2021/2022

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
cirujeda
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 7545 volte
Sei stato  ringraziato: 1859 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 9:23 No, è scritto chiaramente nel comunicato relativo alla procedura per la riammissione.
Entro il19 si presentano le domande, entro il 22 carte alla Covisoc e alla commissione infrastrutture che devono esprimersi e poi consiglio federale che decide.
Questo è l’iter.
si ma la Covisoc ti ha gia dato l'ok per la C (che infatti è un prerequisito per formulare domanda di riammissione in B), per i parametri di bilancio.
Venendo poi dalal B stessa, a livello infrastrutturale sei a posto.

L'unica differenza dovrebbe essere la nuova fidejussione
B O I C o o p !

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Messaggio da Ilcosentino »

car89 ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 9:29 Lo sto dicendo da ieri…
È chiaro che l’ambiente Chievo deve mostrare fiducia, ma parliamo di un ricorso contro un provvedimento di rigetto di un primo ricorso, è una situazione disperata.

E questo fatto che il coni decide nel merito con possibilità di produrre prove viene frainteso: semplicemente il coni dovrà valutare se al 28 giugno la documentazione del Chievo era in regola. Stop.

Quanto alle previsioni, io pareri di professionisti non ne ho letto, ma è chiaro che un professionista non si esporrà mai sull’esito di un ricorso, che è sempre 50 e 50, qualunque sia la questione trattata.

E soprattutto come dici giustamente tu, senza il provvedimento adottato dalla figc parliamo del nulla.
Lasciando stare i giornalisti, tra avvocati e dirigenti ne abbiamo letto diverse, perfino mangiarano si è esposto...
car89
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 536 volte
Sei stato  ringraziato: 1276 volte

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 9:38 si ma la Covisoc ti ha gia dato l'ok per la C (che infatti è un prerequisito per formulare domanda di riammissione in B), per i parametri di bilancio.
Venendo poi dalal B stessa, a livello infrastrutturale sei a posto.

L'unica differenza dovrebbe essere la nuova fidejussione
Ma infatti non ci sono dubbi sull’esito. Solo che la Covisoc deve per forza pronunciarsi.
Anche perché se non lo facesse tempo 0 la Reggiana impugna il provvedimento di riammissione.
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

Quindi ricapitolando i passaggi, formali E obbligati, che ci riguardano:

entro il 19.7 si presenta la dom di riammisione

entro il 22.7 la Covisoc riceve il parere dalla Lega B

quindi dal 23.7 incluso la covisoc da parere favorevole e lo invia alla FIGC

dunque la FIGC verosimilmente non potrà convocare il CF -per la ns riammissione ufficiale- prima del 24.7, giorno peraltro in cui usciranno i calendari.

Dal fronte Chievo invece

16.7 o 17.7 presentano il ricorso al CONI, che ha 10 gg per fissare l'udienza giusto?
Ultima modifica di cirujeda il venerdì 16 luglio 2021, 9:45, modificato 1 volta in totale.
B O I C o o p !
car89
Veterano
Veterano

Messaggio da car89 »

Ilcosentino ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 9:39 Lasciando stare i giornalisti, tra avvocati e dirigenti ne abbiamo letto diverse, perfino mangiarano si è esposto...
A mio giudizio lasciano il tempo che trovano..
Le uniche dichiarazioni che contano sono quelle di Gravina e balata, che a mio giudizio manifestano la sofferenza con cui hanno dovuto bocciare il Chievo, il che mi fa pensare che situazione è disperata.
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Messaggio da Ilcosentino »

E cmq, se la volete sapere tutta, magari la facessero a 22, perché di quelle 19 che ho letto non so davvero chi possa scendere, certamente noi saremmo tra i più probabili...
car89
Veterano
Veterano

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 9:43 Quindi ricapitolando i passaggi, formali E obbligati, che ci riguardano:

entro il 19.7 si presenta la dom di riammisione

entro il 22.7 la Covisoc riceve il parere dalla Lega B

quindi dal 23.7 incluso la covisoc da parere favorevole e lo invia alla FIGC

dunque la FIGC verosimilmente non potrà convocare il CF -per la ns riammissione ufficiale- prima del 24.7, giorno peraltro in cui usciranno i calendari.

Dal fronte Chievo invece

16.7 o 17.7 presentano il ricorso al CONI, che ha 10 gg per fissare l'udienza giusto?
Grossomodo. Deve fissare udienza entro 7 giorni dalla data di pubblicazione del ricorso sul sito web del coni, che deve avvenire entro 24 ore dal ricorso stesso.
Quindi si, in una decina di giorni si esaurisce il grado.
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 152 volte
Sei stato  ringraziato: 2598 volte

Messaggio da Markol »

car89 ha scritto: A mio giudizio lasciano il tempo che trovano..
Le uniche dichiarazioni che contano sono quelle di Gravina e balata, che a mio giudizio manifestano la sofferenza con cui hanno dovuto bocciare il Chievo, il che mi fa pensare che situazione è disperata.
Gravina tanto quanto, ma le dichiarazioni di balata sono vomitevoli.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 9:48 Grossomodo. Deve fissare udienza entro 7 giorni dalla data di pubblicazione del ricorso sul sito web del coni, che deve avvenire entro 24 ore dal ricorso stesso.
Quindi si, in una decina di giorni si esaurisce il grado.
a questo punto ci fa gioco che il Chievo depositi oggi stesso il ricorso e gia domani il Coni possa pubblicarlo, in modo da fissare l'udienza entro e non oltre il 24, che quindi potrebbe essere già il 22 o 23: a quel punto con il ricorso respinto, il CF potrebbe riunirsi anche il 24 stesso e fare uscire i calendari con COSENZA in bella vista :D

Un cerchio si deve chiudere, morte al Chievo, a Delneri e a quel gran bastardo di Corini. =@
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda per il post:
lupo1970 (venerdì 16 luglio 2021, 9:58)
Reputazione: 4.55%
B O I C o o p !
car89
Veterano
Veterano

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 9:53 a questo punto ci fa gioco che il Chievo depositi oggi stesso il ricorso e gia domani il Coni possa pubblicarlo, in modo da fissare l'udienza entro e non oltre il 24, che quindi potrebbe essere già il 22 o 23: a quel punto con il ricorso respinto, il CF potrebbe riunirsi anche il 24 stesso e fare uscire i calendari con COSENZA in bella vista :D

Un cerchio si deve chiudere, morte al Chievo, a Delneri e a quel gran bastardo di Corini. =@
Vediamo…che l’indefessa segreteria del coni lavori sabato e domenica di luglio la vedo difficile :sord
Secondo me 26 udienza al coni e 27 consiglio federale.
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 9:59 Vediamo…che l’indefessa segreteria del coni lavori sabato e domenica di luglio la vedo difficile :sord
Secondo me 26 udienza al coni e 27 consiglio federale.

...e mi sa che pure i calendari slittano
dal 24.7 al 28.7
:sord
B O I C o o p !
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 152 volte
Sei stato  ringraziato: 2598 volte

Messaggio da Markol »

Prima l'ho scritto scherzando, ma non c'è davvero qualcuno che conosca garritano? Sicuramente ne saprà molto di più dall'interno...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Minaccia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 728 volte

Messaggio da Minaccia »

Calma e serenità.
Maschio bianco europeo etero
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 448 volte
Sei stato  ringraziato: 2177 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

Il chievo continua a postare foto e video dal ritiro
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
zorro
Partecipante
Partecipante
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Messaggio da zorro »

Ilcosentino ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 9:18 Io rimango sempre in attesa di conoscere le.motivazioni dell'esclusione, diversamente non capisco davvero come si possa discutere circa un eventuale accoglimento del ricorso al CONI.
Quanto alla "produzione documentale" al CONI, il discorso è semplice, avresti dovuto esibire dei documenti il 28 giugno e non l'hai fatto? Ciao... Non puoi esibirli adesso, nemmeno se li avevi prima, ma questo mi sembra ovvio, altrimenti persino la casertana avrebbe diritto a produrre una fideiussione ora!
Diverso invece è produrre documentazione a supporto delle.proprie ragioni, ovviamente si può fare.
Insisto nel dire che se non conosciamo precisamente le motivazioni dell'esclusione non possiamo farci nessuna idea ne sapere se davvero erano in linea ecc ecc e sinceramente mi meraviglio e non poco che lo faccia un professionista, come fai a valutare una bontà e una fondatezza del ricorso del Chievo se non conosci il motivo per il quale il ricorso è stato presentato?!?
Tra l'altro il ricorso è in mano degli avvocati del Cosenza senza dubbio, prima non se lo aspettavano ? A sto punto dico che meno male che si tratta di una causa praticamente vinta da sola, altrimenti l'intervento degli avvocati sarebbe preoccupante...
La gazzetta dello sport (da prendere con le pinze visti i precedenti di Binda!) dà qualche info in più sulle motivazioni. Se è vero quello che dice la gazzetta mi sembra che la situazione del Chievo si abbastanza insanabile : "La questione è complicata, ma in sostanza il Chievo aveva già in atto una rateizzazione del debito e non avrebbe pagato alcune rate: dopo aver rimediato negli ultimi giorni ai pagamenti, avrebbe voluto ripristinare quell’accordo, che però per il Fisco sarebbe stato ormai decaduto. "

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/ ... 3703.shtml