SERIE B 2020/2021

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
siberian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1541
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2008, 14:25
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 145 volte
Sei stato  ringraziato: 100 volte

Re: SERIE B 2020/2021

Messaggio da siberian »

lupuinnamorato ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 7:16 Comunque sto leggendo di riforme che partono già dall estate. Una B2 potrebbe esserci e giocare comunque con bari avellino teramo piacenza palermo ecc ecc sarebbe meglio che giocare con vibonese e stabia... bisognerebbe arrivare 7 e ci sarebbe la b2 tutti gli altri nel semi professionismo. Chi ci capisce è bravo, sicuramente tutti sti soldi in piu puzzano visto che la B ha perso di valore quest anno vuol dire c è qualche cosa sotto. Quindi guarascio in un modo o nell altro potrebbe salvarsi in calcio d angolo...
Per quanto letto si va verso una C élite ( girone unico a 20) e il ritorno della c2
La B dovrebbe rimanere a 20 con solo 3 retrocessioni
Questi utenti hanno ringraziato l'autore siberian per il post:
lupo1970 (giovedì 29 aprile 2021, 20:31)
Reputazione: 4.55%


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3510
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 267 volte
Sei stato  ringraziato: 300 volte

Re: SERIE B 2020/2021

Messaggio da REAL »

Però la C di élite come la decidi? È giusto considerare di élite le retrocesse dalla B? Vedi il Livorno che scatafascio sta facendo ultimo nel girone A
O il Trapani nel girone C. E come gli fai i conti in tasca al momento dell'iscrizione?
Se scendiamo guardano in faccia Guarascio e ci mandano in eccellenza
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10108
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2881 volte
Sei stato  ringraziato: 385 volte

Re: SERIE B 2020/2021

Messaggio da lupo1970 »

REAL ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 20:44 Però la C di élite come la decidi? È giusto considerare di élite le retrocesse dalla B? Vedi il Livorno che scatafascio sta facendo ultimo nel girone A
O il Trapani nel girone C. E come gli fai i conti in tasca al momento dell'iscrizione?
Se scendiamo guardano in faccia Guarascio e ci mandano in eccellenza
La C d'elite sarà formata da chi si classifica dal secondo al quinto posto dei tre gironi di lega pro e dalle 3 retrocesse di serie B!
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3510
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 267 volte
Sei stato  ringraziato: 300 volte

Re: SERIE B 2020/2021

Messaggio da REAL »

lupo1970 ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 21:39 La C d'elite sarà formata da chi si classifica dal secondo al quinto posto dei tre gironi di lega pro e dalle 3 retrocesse di serie B!
Si ma la mia era una domanda retorica. Perde già da subito credibilità se poi fra le 20 ce n'è una o più sull'orlo del fallimento già in partenza.
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10108
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2881 volte
Sei stato  ringraziato: 385 volte

Re: SERIE B 2020/2021

Messaggio da lupo1970 »

REAL ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 22:07 Si ma la mia era una domanda retorica. Perde già da subito credibilità se poi fra le 20 ce n'è una o più sull'orlo del fallimento già in partenza.
Non mi pare che le prime sei dei tre gironi abbiano problemi economici
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3510
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 267 volte
Sei stato  ringraziato: 300 volte

Re: SERIE B 2020/2021

Messaggio da REAL »

lupo1970 ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 22:33 Non mi pare che le prime sei dei tre gironi abbiano problemi economici
Però metti caso questa c élite l'avessero fatta quest'anno
2020-2021 . Pensa un campionato a 20 squadre con iltrapani già perdente in partenza o il Livorno che si arripezza per fare una rosa di calciatori (e ogni riferimento a noi è casuale)
Questi utenti hanno ringraziato l'autore REAL per il post:
lupo1970 (venerdì 30 aprile 2021, 13:36)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8701
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 679 volte

Re: SERIE B 2020/2021

Messaggio da Minaccia »

Voglio restare in serie B.
NOI CI SALVEREMO!
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Minaccia per il post:
marco376 (venerdì 30 aprile 2021, 9:10)
Reputazione: 4.55%
Maschio bianco europeo etero
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: SERIE B 2020/2021

Messaggio da vurpilu »

Scusatemi ma ieri mi hanno massacrato al lavoro fino all'1 di notte e da quanto ho letto velocemente nn sono riuscito a focalizzare bene alcuni aspetti della riforma. Chiedo, perciò,gentilmente a qualcuno un chiarimento: questa "nuova" serie c "riformata" (per usare un vocabolo del film il Camorrista) sarebbe una riedizione in salsa rosa della serie C ai tempi di Toscano, cn un girone unico x nord centro e sud? In tal caso ci sarebbe un aumento dei contributi, che a mio avviso scoprirebbero a stento l'aumento dei costi di trasferte e ritiro lontano?se così è, nn mi pare un gran riforma. Grazie in anticipo a chi vorrà chiarirmi questo aspetto.
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3510
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 267 volte
Sei stato  ringraziato: 300 volte

Re: SERIE B 2020/2021

Messaggio da REAL »

Personalmente( visto che abito al nord e per me vedere il Cosenza e' un onore e non importa se gioca con il Brescia o con la Pergolettese )una c unica mi indorerebbe la supposta.
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10369
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 997 volte
Sei stato  ringraziato: 1786 volte

Re: SERIE B 2020/2021

Messaggio da Frascale67 »

vurpilu ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 9:35 Scusatemi ma ieri mi hanno massacrato al lavoro fino all'1 di notte e da quanto ho letto velocemente nn sono riuscito a focalizzare bene alcuni aspetti della riforma. Chiedo, perciò,gentilmente a qualcuno un chiarimento: questa "nuova" serie c "riformata" (per usare un vocabolo del film il Camorrista) sarebbe una riedizione in salsa rosa della serie C ai tempi di Toscano, cn un girone unico x nord centro e sud? In tal caso ci sarebbe un aumento dei contributi, che a mio avviso scoprirebbero a stento l'aumento dei costi di trasferte e ritiro lontano?se così è, nn mi pare un gran riforma. Grazie in anticipo a chi vorrà chiarirmi questo aspetto.
Si , vogliono fare la c di élite, una sorta di B2, a girone unico. Probabilmente il loro intendimento è quello di differenziare club solidi e/o con bacini d'utenza molto vasto da chi non ha, in c, velleità di grossi traguardi da raggiungere. Tra ternana e Bisceglie c'è un abisso. Come fra Padova e Giana Erminio. Però con questo rendono più selettiva ed "elitaria" la b sempre con club forti economicamente e quindi anche calcisticamente parlando.
L'obiettivo è aumentare l'appeal televisivo.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10369
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 997 volte
Sei stato  ringraziato: 1786 volte

Re: SERIE B 2020/2021

Messaggio da Frascale67 »

Alessandria
Pro Vercelli
Pro patria
Juve u 23
Renate
Padova
Sud Tirol
Modena
Feralpi
Triestina
Avellino
Catanzaro
Catania
Palermo
Bari
Juve Stabia
Entella
Pescara
Reggiana
Ascoli

Una C d'élite così non sarebbe male.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: SERIE B 2020/2021

Messaggio da vurpilu »

Frascale67 ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 10:21 Si , vogliono fare la c di élite, una sorta di B2, a girone unico. Probabilmente il loro intendimento è quello di differenziare club solidi e/o con bacini d'utenza molto vasto da chi non ha, in c, velleità di grossi traguardi da raggiungere. Tra ternana e Bisceglie c'è un abisso. Come fra Padova e Giana Erminio. Però con questo rendono più selettiva ed "elitaria" la b sempre con club forti economicamente e quindi anche calcisticamente parlando.
L'obiettivo è aumentare l'appeal televisivo.
Grazie Frasca'!
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2842
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 47 volte
Sei stato  ringraziato: 608 volte

Re: SERIE B 2020/2021

Messaggio da Speroni »

vurpilu ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 9:35 Scusatemi ma ieri mi hanno massacrato al lavoro fino all'1 di notte e da quanto ho letto velocemente nn sono riuscito a focalizzare bene alcuni aspetti della riforma. Chiedo, perciò,gentilmente a qualcuno un chiarimento: questa "nuova" serie c "riformata" (per usare un vocabolo del film il Camorrista) sarebbe una riedizione in salsa rosa della serie C ai tempi di Toscano, cn un girone unico x nord centro e sud? In tal caso ci sarebbe un aumento dei contributi, che a mio avviso scoprirebbero a stento l'aumento dei costi di trasferte e ritiro lontano?se così è, nn mi pare un gran riforma. Grazie in anticipo a chi vorrà chiarirmi questo aspetto.
Una C ad unico girone consentirebbe di ridurre il numero delle squadre pro di circa 40 unità, perciò si concentrerebbero le poche risorse attualmente previste per 60 squadre di C su sole 20, inoltre un campionato del genere che potrebbe contare su piazze importanti, avrebbe sicuramente un appeal diverso rispetto ai 3 gironi attuali con conseguente interesse maggiore delle tv a pagamento...
una C unica con Palermo, Bari, Catania, Avellino, Pescara, Alessandria, Padova, Perugia, Modena, Catanzaro, Triestina, Foggia, Stabia, ecc, richiamerebbe l'interesse di Sky, Dazn e chi per loro,e questo interesse farebbe della C un campionato con una sua sostenibilità economica...
io spero di non finirci dentro, ma credo cmq sia una idea sensata da attuare...
Credo però che difficilmente potrà partire già dalla stagione 21/22 a meno di una grossa forzatura da parte dei vertici del calcio e dello sport...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni per il post:
cirujeda (venerdì 30 aprile 2021, 11:06)
Reputazione: 4.55%
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: SERIE B 2020/2021

Messaggio da vurpilu »

Speroni ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 10:45 Una C ad unico girone consentirebbe di ridurre il numero delle squadre pro di circa 40 unità, perciò si concentrerebbero le poche risorse attualmente previste per 60 squadre di C su sole 20, inoltre un campionato del genere che potrebbe contare su piazze importanti, avrebbe sicuramente un appeal diverso rispetto ai 3 gironi attuali con conseguente interesse maggiore delle tv a pagamento...
una C unica con Palermo, Bari, Catania, Avellino, Pescara, Alessandria, Padova, Perugia, Modena, Catanzaro, Triestina, Foggia, Stabia, ecc, richiamerebbe l'interesse di Sky, Dazn e chi per loro,e questo interesse farebbe della C un campionato con una sua sostenibilità economica...
io spero di non finirci dentro, ma credo cmq sia una idea sensata da attuare...
Credo però che difficilmente potrà partire già dalla stagione 21/22 a meno di una grossa forzatura da parte dei vertici del calcio e dello sport...
Grazie! In quel caso con 3 promozioni dovrebbe a rigor di logica ipotizzarsi promozione diretta x le prime 2 e la 3 dopo i p off.
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14953
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 5258 volte
Sei stato  ringraziato: 1370 volte

Re: SERIE B 2020/2021

Messaggio da cirujeda »

concordo con tutti voi che una C a due velocità è un'ottima operazione, per me anzi ormai indifferibile.

Adesso sono 60 club, tra i quali almeno una ventina che per bacino di utenza e possibilità farebbero fatica a sostenere anche una D...
E quindi una C (elite, gold, plus, etc.) a 20 sarebbe una gran cosa MA con accanto una C semi-prof (magari a due gironi da 14/16 ciascuno) con un intervento governativo forte per quest'ultima: abbattimento di oneri previdenziali e fiscali, in modo da poter avere dei costi ridicoli a fronte di risorse molto limitate.
Per la C, quella vera, invece i trasferimenti alle società (tra diritti e mutualità) potrebbero piu che raddoppiare gia nell'immediato..
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda per il post:
Frascale67 (venerdì 30 aprile 2021, 14:26)
Reputazione: 4.55%
B O I C o o p !