vurpilu ha scritto: venerdì 30 aprile 2021, 9:35
Scusatemi ma ieri mi hanno massacrato al lavoro fino all'1 di notte e da quanto ho letto velocemente nn sono riuscito a focalizzare bene alcuni aspetti della riforma. Chiedo, perciò,gentilmente a qualcuno un chiarimento: questa "nuova" serie c "riformata" (per usare un vocabolo del film il Camorrista) sarebbe una riedizione in salsa rosa della serie C ai tempi di Toscano, cn un girone unico x nord centro e sud? In tal caso ci sarebbe un aumento dei contributi, che a mio avviso scoprirebbero a stento l'aumento dei costi di trasferte e ritiro lontano?se così è, nn mi pare un gran riforma. Grazie in anticipo a chi vorrà chiarirmi questo aspetto.
Una C ad unico girone consentirebbe di ridurre il numero delle squadre pro di circa 40 unità, perciò si concentrerebbero le poche risorse attualmente previste per 60 squadre di C su sole 20, inoltre un campionato del genere che potrebbe contare su piazze importanti, avrebbe sicuramente un appeal diverso rispetto ai 3 gironi attuali con conseguente interesse maggiore delle tv a pagamento...
una C unica con Palermo, Bari, Catania, Avellino, Pescara, Alessandria, Padova, Perugia, Modena, Catanzaro, Triestina, Foggia, Stabia, ecc, richiamerebbe l'interesse di Sky, Dazn e chi per loro,e questo interesse farebbe della C un campionato con una sua sostenibilità economica...
io spero di non finirci dentro, ma credo cmq sia una idea sensata da attuare...
Credo però che difficilmente potrà partire già dalla stagione 21/22 a meno di una grossa forzatura da parte dei vertici del calcio e dello sport...