CALCIOMERCATO 2024/25

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Rossoverdeblu
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 978
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 239 volte
Sei stato  ringraziato: 471 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Rossoverdeblu »

Frascale67 ha scritto: giovedì 27 giugno 2024, 11:21 Il discorso è un altro, non rigirare sempre la nchiampara a tuo uso e consumo. Il discorso era completamente all'opposto quando si paragona Cosenza a Lecce Salerno e compagnia bella. Economicamente parlando non è un paragone che regge :)
Non c'è paragone quando nelle realtà economicamente importanti, le aziende sono in società. Altrimenti non serve a niente avere un tessuto economico migliore di altri.
Bari non va in A da 20 anni....Bari!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3417
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 416 volte
Sei stato  ringraziato: 983 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

Rossoverdeblu ha scritto: giovedì 27 giugno 2024, 11:44 Non c'è paragone quando nelle realtà economicamente importanti, le aziende sono in società. Altrimenti non serve a niente avere un tessuto economico migliore di altri.
Bari non va in A da 20 anni....Bari!
E questo rafforza il concetto, perché se fanno fatica le città grandi a fare calcio ad alti livelli, figurati i paesoni.
Rossoverdeblu
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 978
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 239 volte
Sei stato  ringraziato: 471 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Rossoverdeblu »

car89 ha scritto: giovedì 27 giugno 2024, 11:51 E questo rafforza il concetto, perché se fanno fatica le città grandi a fare calcio ad alti livelli, figurati i paesoni.
Il contrario: Frosinone fa A e B ed ha 50.000 abitanti, la ricca Bari a momenti va in C ed è la città più ricca del meridione
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5562
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 186 volte
Sei stato  ringraziato: 868 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Vilienza »

Rossoverdeblu ha scritto: giovedì 27 giugno 2024, 11:42 Ma non solo, non è che a Benevento jocano i muzzareddre. Contano le proprietà e Catanzaro, pur essendo probabilmente la peggiore in merito a questo parametro, non li vede proprio....compreso quel morto di fame, testa di legno che c'è a Salerno
infattamente, un miliardario può far vincere la champions pure all'enna
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5620
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 145 volte
Sei stato  ringraziato: 548 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da misasi »

come SEMPRE non si riesce a fare un discorso chiaro e con logia ARISTOTELEA perchè ogni volta finisce a minestrone e a gara chi ce l'ha più lungo.

questa è l'affermazione che conteso:
"Negli ultimi sette anni il Cosenza, dopo Benevento e Crotone, è la società, per il suo target, che ha fatto meglio in Italia."
Ed infatti ho chiesto, senza avere risposta, in base a quali parametri scaturirebbe fuori un giudizio del genere.

perchè se dal punto di vista sociale benevento e crotone possono avere qualche affinità, le due società economicamente non sono lontanamente equiparabili.

Per quanto riguarda Salerno e Lecce, allo stesso modo dobbiamo discutere delle società o del tessuto sociale? e ne avrei da dire su entrambi, considerando che non vivo a Verona per cui so benissimo che non ci pregiamo di avere nessun distretto industriale.

Dal punto di vista della forza societaria di Salerno sappiamo tutto per i noti fatti degli utlimi anni; Lecce vive bene e fa scuola grazie ad un gruppo capeggiato da un signore che fattura poco più di Guarascio.
Stiamo parlando di due città che quanto a centro urbano e provincia possono essere considerate alla stregua di Cosenza.
Diversamente, uscendo dall'ambito "geografico" facevo l'esempio dell'Empoli che con una società economicamente medio-piccola riesce a stare alla ribalta da anni.
Ultima modifica di misasi il giovedì 27 giugno 2024, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore misasi
cs86 (giovedì 27 giugno 2024, 12:07) • cirujeda (giovedì 27 giugno 2024, 12:09) • Peppe75 (giovedì 27 giugno 2024, 13:43)
Reputazione: 13.64%
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3417
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 416 volte
Sei stato  ringraziato: 983 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

Rossoverdeblu ha scritto: giovedì 27 giugno 2024, 11:58 Il contrario: Frosinone fa A e B ed ha 50.000 abitanti, la ricca Bari a momenti va in C ed è la città più ricca del meridione
Eh ma fatti un giro a Frosinone, ma in generale in ciociaria, e poi mi dici.
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2116
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 155 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da cs86 »

Peppe75 ha scritto: giovedì 27 giugno 2024, 10:55 nel momento in cui il CROTONE è salito in serie A PER DUE VOLTE per un totale di 3 stagioni

DECADE QUALSIASI ALTRO DISCORSO SUL POTERE ECONOMICO

un trovati alibi all'arronzo
Mo escia che Crotone tena nu tessuto economico ca para Milano se rapportato a noi :sord
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cs86 per il post:
isaia (giovedì 27 giugno 2024, 13:10)
Reputazione: 4.55%
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10493
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1042 volte
Sei stato  ringraziato: 1849 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Frascale67 »

Rossoverdeblu ha scritto: giovedì 27 giugno 2024, 11:44 Non c'è paragone quando nelle realtà economicamente importanti, le aziende sono in società. Altrimenti non serve a niente avere un tessuto economico migliore di altri.
Bari non va in A da 20 anni....Bari!
Io ho semplicemente detto che, ECONOMICAMENTE parlando, Lecce e Salerno non sono comparabili a Cosenza, neppure lontanamente, oggi e negli ultimi 10/15 anni, prima erano più vicini. Stop. Che il Crotone che vale, ECONOMICAMENTE parlando, la metà di Cosenza sia andato in A due volte una volta fatta la domanda datevi un paio di rispose. Tutto qua.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67
lupo1970 (giovedì 27 giugno 2024, 12:30) • Kronox (giovedì 27 giugno 2024, 13:44)
Reputazione: 9.09%
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
BURAN
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 348
Iscritto il: venerdì 12 luglio 2019, 13:54
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 105 volte
Sei stato  ringraziato: 78 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da BURAN »

Io non credo che far calcio in serie B sia così difficile, può essere difficile arrivarci, ma una volta in serie B si può sostenere tranquillamente una permanenza con gli introiti che derivano da sponsor, botteghini, lega e diritti tv.

Questi ultimi anni di arronzo totale e gestione "dell'azienda Cosenza" degna del gibbone più intelligente dello zoo di New York, hanno dimostrato come si può addirittura (con tanto cul*) galleggiare ed arrancare non immettendo risorse (anzi facendo perdere le traccie di almeno 1/4 degli introiti) e operando scelte antieconomiche (piuttosto che rischiare di avere sul groppone il contratto di tizio per un'altro anno, tizio che comunque può essere utile alla squadra, lo mando in scadenza e lo perdo a parametro zero).

Pertanto sono estremamente felice di quello che sembra un nuovo corso, finalmente si acquistano giocatori e ci si muove proprio come una società economicamente debole deve muoversi!
Questi utenti hanno ringraziato l'autore BURAN
cirujeda (giovedì 27 giugno 2024, 12:10) • isaia (giovedì 27 giugno 2024, 13:12) • Peppe75 (giovedì 27 giugno 2024, 13:45)
Reputazione: 13.64%
:flag:
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3417
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 416 volte
Sei stato  ringraziato: 983 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

misasi ha scritto: giovedì 27 giugno 2024, 12:01 come SEMPRE non si riesce a fare un discorso chiaro e con logia ARISTOTELEA perchè ogni volta finisce a minestrone e a gara chi ce l'ha più lungo.

questa è l'affermazione che conteso:
"Negli ultimi sette anni il Cosenza, dopo Benevento e Crotone, è la società, per il suo target, che ha fatto meglio in Italia."
Ed infatti ho chiesto, senza avere risposta, in base a quali parametri scaturirebbe fuori un giudizio del genere.

perchè se dal punto di vista sociale benevento e crotone possono avere qualche affinità, le due società economicamente non sono lontanamente equiparabili.

Per quanto riguarda Salerno e Lecce, allo stesso modo dobbiamo discutere delle società o del tessuto sociale? e ne avrei da dire su entrambi, considerando che non vivo a Verona per cui so benissimo che non ci pregiamo di avere nessun distretto industriale.

Dal punto di vista della forza societaria di Salerno sappiamo tutto per i noti fatti degli utlimi anni; Lecce vive bene e fa scuola grazie ad un gruppo capeggiato da un signore che fattura poco meno di Guarascio.
Stiamo parlando di due città che quanto a centro urbano e provincia possono essere considerate alla stregua di Cosenza.
Diversamente, uscendo dall'ambito "geografico" facevo l'esempio dell'Empoli che con una società economicamente medio-piccola riesce a stare alla ribalta da anni.
Ma in realtà l'ho spiegato.

Per me, ma mi sembra abbastanza oggettivo, Cosenza non ha niente a che vedere con Lecce e Salerno, per non parlare di Empoli.....
E parlo, e l'ho detto, di capacità di una realtà, non delle società e della loro forza economica, perché queste sono sempre espressione di un contesto (anche il Citygroup che investe a Palermo è perché il contesto porta a fare quell'investimento, DeLa che compra il Bari e non la Reggina è perché il contesto porta a fare l'investimento, Sticchi Damiani che fa il capofila di un gruppo di imprenditori è il contesto che porta a fare quell'operazione).

E non mi va di fare il disfattista, soprattutto per rispetto di chi vive a Cosenza.
Ma è una città che non solo non offre niente, o quasi, da un punto di vista finanziario ed imprenditoriale, ma neanche commerciale (le migliori attività commerciali chiudono o si ridimensionano), turistico (basta provare a prendere un taxi o ad andare a un museo), ricettivo (non c'è un caffé storico che funzioni bene, i ristoranti buoni si contano su due dita, la sera esci e non c'è niente di interessante come offerta di intrattenimento).
We scorso ero a Lecce, la sera sembrava di stare a Miami se la paragono a Cosenza.

Quello che offre Cosenza è per lo più legato al terzo settore e per fortuna all'indotto dell'Università, che ci eleva un pò dalle altre realtà calabresi.

E in tutto ciò se vuoi andare in una città grande devi fare tre ore di macchina.

In questo contesto, che è simile, o vogliamo dire poco migliore, delle città che abbiamo nominato prima, fare sette anni consecutivi in serie B per me è un risultato importantissimo.
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5620
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 145 volte
Sei stato  ringraziato: 548 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da misasi »

car89 ha scritto: giovedì 27 giugno 2024, 12:25 Ma in realtà l'ho spiegato.

Per me, ma mi sembra abbastanza oggettivo, Cosenza non ha niente a che vedere con Lecce e Salerno, per non parlare di Empoli.....
E parlo, e l'ho detto, di capacità di una realtà, non delle società e della loro forza economica, perché queste sono sempre espressione di un contesto (anche il Citygroup che investe a Palermo è perché il contesto porta a fare quell'investimento, DeLa che compra il Bari e non la Reggina è perché il contesto porta a fare l'investimento, Sticchi Damiani che fa il capofila di un gruppo di imprenditori è il contesto che porta a fare quell'operazione).

E non mi va di fare il disfattista, soprattutto per rispetto di chi vive a Cosenza.
Ma è una città che non solo non offre niente, o quasi, da un punto di vista finanziario ed imprenditoriale, ma neanche commerciale (le migliori attività commerciali chiudono o si ridimensionano), turistico (basta provare a prendere un taxi o ad andare a un museo), ricettivo (non c'è un caffé storico che funzioni bene, i ristoranti buoni si contano su due dita, la sera esci e non c'è niente di interessante come offerta di intrattenimento).
We scorso ero a Lecce, la sera sembrava di stare a Miami se la paragono a Cosenza.

Quello che offre Cosenza è per lo più legato al terzo settore e per fortuna all'indotto dell'Università, che ci eleva un pò dalle altre realtà calabresi.

E in tutto ciò se vuoi andare in una città grande devi fare tre ore di macchina.

In questo contesto, che è simile, o vogliamo dire poco migliore, delle città che abbiamo nominato prima, fare sette anni consecutivi in serie B per me è un risultato importantissimo.
Ohi Car mo sposto io il ragionamento. Lasciamo perdere lew analisi socio -economiche.
essere stati sulla bocca di tutta Italia per il famigerato cul* di Guarascio non è che sia nato per una leggenda metropolitana o per mero desiderio di sfotto' da parte degli avversari.
Questo per dire che al di là dei veri disfattisti che godrebbero pur di vedere Guarascio fallire l'analisi dei risultati non può nel nostro caso in nessun modo, purtroppo, essere discgiunta dal percorso che abbiamo fatto. Che è innegabile, sotto gli occhi di tutti e fatto di clamorosi (non dico irripetibili perchè ormai mi sono convinto anche io del contrario) sensazionali,eclatanti contigneze frutto forse di allineamenti planetari e di innumerevoli episodi che ci hanno fatto vergognare davanti a tutta la nazione e che non mi sento di poter omettere per arrivare a pensare che siamo la società che per dimensioni sociali, economiche e strutturali ha fatto meglio in italia.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore misasi per il post:
Peppe75 (giovedì 27 giugno 2024, 13:47)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15090
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 5566 volte
Sei stato  ringraziato: 1448 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: giovedì 27 giugno 2024, 12:25 Ma in realtà l'ho spiegato.

Per me, ma mi sembra abbastanza oggettivo, Cosenza non ha niente a che vedere con Lecce e Salerno, per non parlare di Empoli.....
E parlo, e l'ho detto, di capacità di una realtà, non delle società e della loro forza economica, perché queste sono sempre espressione di un contesto (anche il Citygroup che investe a Palermo è perché il contesto porta a fare quell'investimento, DeLa che compra il Bari e non la Reggina è perché il contesto porta a fare l'investimento, Sticchi Damiani che fa il capofila di un gruppo di imprenditori è il contesto che porta a fare quell'operazione).

E non mi va di fare il disfattista, soprattutto per rispetto di chi vive a Cosenza.
Ma è una città che non solo non offre niente, o quasi, da un punto di vista finanziario ed imprenditoriale, ma neanche commerciale (le migliori attività commerciali chiudono o si ridimensionano), turistico (basta provare a prendere un taxi o ad andare a un museo), ricettivo (non c'è un caffé storico che funzioni bene, i ristoranti buoni si contano su due dita, la sera esci e non c'è niente di interessante come offerta di intrattenimento).
We scorso ero a Lecce, la sera sembrava di stare a Miami se la paragono a Cosenza.

Quello che offre Cosenza è per lo più legato al terzo settore e per fortuna all'indotto dell'Università, che ci eleva un pò dalle altre realtà calabresi.

E in tutto ciò se vuoi andare in una città grande devi fare tre ore di macchina.

In questo contesto, che è simile, o vogliamo dire poco migliore, delle città che abbiamo nominato prima, fare sette anni consecutivi in serie B per me è un risultato importantissimo.
Parlo di realtà che conosco, premessa d'obbligo.

Lecce e il Salento hanno presenze turistiche nettamente superiori.
E non parlo solo di offerta estiva dove la forbice si allarga clamorosamente, come qualità e quantità (anche se le strutture ricettive li sono ferme ai tempi delle taverne romane, ad esclusione del turismo di nicchia).
Come città potremmo anche giocarcela, perchè è vero che loro hanno un centro storico oggettivamente superiore (meglio conservato, ben distribuito, ovviamente centrale al contrario di CS) ma noi potremmo controbattere con una maggiore centralità e facilità di arrivo: ma non lo facciamo e non lo facciamo per una totale assenza di una visione e di una programmazione politica.

Perchè invece le iniziative dei cosentini sono diverse, ma sono per lo piu slanci di pochi: non mi sento di dire che a CS c'è il deserto, ci si da da fare con quel poco che si ha (tanti piccoli eventi di iniziativa privata) e si cerca di dare qualcosa alla collettività.
A Cosenza si potrebbe vivere molto meglio, ma ci viviamo e tutto sommato cerchiamo di farlo dignitosamente...
Il deserto c'era negli anni 80/90, adesso anche il 14 agosto si sfanga :D
Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda
BURAN (giovedì 27 giugno 2024, 12:42) • misasi (giovedì 27 giugno 2024, 12:46) • cs86 (giovedì 27 giugno 2024, 13:20)
Reputazione: 13.64%
B O I C o o p !
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 3830
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 751 volte
Sei stato  ringraziato: 779 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Lupoavita »

Nota di folklore: oramai più che tifocosenza andrebbe chiamato tiforeggiana.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Lupoavita per il post:
lupo1970 (giovedì 27 giugno 2024, 13:07)
Reputazione: 4.55%
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3417
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 416 volte
Sei stato  ringraziato: 983 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: giovedì 27 giugno 2024, 12:38 Parlo di realtà che conosco, premessa d'obbligo.

Lecce e il Salento hanno presenze turistiche nettamente superiori.
E non parlo solo di offerta estiva dove la forbice si allarga clamorosamente, come qualità e quantità (anche se le strutture ricettive li sono ferme ai tempi delle taverne romane, ad esclusione del turismo di nicchia).
Come città potremmo anche giocarcela, perchè è vero che loro hanno un centro storico oggettivamente superiore (meglio conservato, ben distribuito, ovviamente centrale al contrario di CS) ma noi potremmo controbattere con una maggiore centralità e facilità di arrivo: ma non lo facciamo e non lo facciamo per una totale assenza di una visione e di una programmazione politica.

Perchè invece le iniziative dei cosentini sono diverse, ma sono per lo piu slanci di pochi: non mi sento di dire che a CS c'è il deserto, ci si da da fare con quel poco che si ha (tanti piccoli eventi di iniziativa privata) e si cerca di dare qualcosa alla collettività.
A Cosenza si potrebbe vivere molto meglio, ma ci viviamo e tutto sommato cerchiamo di farlo dignitosamente...
Il deserto c'era negli anni 80/90, adesso anche il 14 agosto si sfanga :D
Ma lo so bene e infatti per questo non volevo addentrarmi troppo nel discorso, perché sembra il classico discorso di chi se n'è andato e critica, e non mi appartiene perché io stimo tantissimo chi è rimasto, ancor di più chi è andato in giro ed è tornato, e molti di questi sono amici, la mia famiglia.
E infatti torno spessissimo.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
cirujeda (giovedì 27 giugno 2024, 14:54)
Reputazione: 4.55%
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 3830
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 751 volte
Sei stato  ringraziato: 779 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Lupoavita »

Leggo dell'nteresse della Reggiana per D'Orazio.