Mister Roselli, vorrei darle un consiglio...

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
DarkGOD
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1507 volte
Sei stato  ringraziato: 1394 volte

Re: Mister Roselli, vorrei darle un consiglio...

Messaggio da DarkGOD »

felipe,a me sembrano parole di uno che vuole conquistarsi un biennale perchè è stanco fare il "santo" ma vuole fare un progetto programmato e fare lui la squadra con il DS..
che mi sta anche bene attenzione..a patto che cambi modo di giocare..perchè se mi spara ancora 4-4-2 col pistacchione e giocare in trasferta cacandoci sotto di fare gol...allora non andrà piu' bene.......
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

Ma si pù l'anno prossimo continua a jocare con il suo gioco anni 60 ki facimu?
meglio nn rischiare via a fine campionato sperando non venga presa natru ciautu
luca 75
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da luca 75 »

FORSE a parte il foggia...chi sta facendo il bel calcio nel girone nostro?
embedded
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da embedded »

luca 75 ha scritto:FORSE a parte il foggia...chi sta facendo il bel calcio nel girone nostro?
Il Foggia gioca bene, anche il Matera in genere, e paradossalente il Melfi in trasferta, Benevento, Salernitana, Juve Stabia e Casertana fanno valere la qualità dei singoli ma difficilmente fanno azioni corali veloci, i lanci lunghi, chi più (noi, il Barletta ed anche la Salernitana), chi meno (un po' tutte le altre), li fanno tutti.
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Doctor Hannibal »

felipao ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:
bruziomaurizio ha scritto:"Non pare sia così, invece, nel cuore e nei sentimenti di almeno gran parte dei supporters. Ed allora, il mio consiglio è: mister, dopo la salvezza, provi a conquistare la piazza e mostri come potrà giocare in modo impavido il suo Cosenza del futuro!"[i][/i]

scusa ferro, mi sono permesso di correggere un piccolo refuso.
:flag:
Maurì, non so dirti se è parte o gran parte, come dici tu (forse hai ragione). Io parlo sempre per difetto, mai per eccesso, per essere pronto a rispondere a chi ha idee diverse dalle mie (pur rispettando quelle altrui). Ciò che è certo è che il mister avrà la possibilità di far giocare la squadra con maggiore serenità e così facendo, ingraziarsi la stima di un numero sempre maggiore di supporters rossoblu.
Sicuramente la conferma deve guadagnarsela fin da ora. A me il mister ha detto di persona di avere una idea diversa di calcio, molto simile a quella invocata o desiderata nel forum, ma che é applicabile solo in prospettiva futura avendo la possibilità di lavorarci fon dal ritiro estivo. Ad oggi, a suo dire, il fatto di aver dovuto ricostruire tutto in chiave salvezza non ha consentito di applicare un sistema di gioco diverso da quello mostrato ed eseguito finora.
Sempre a suo dire, nel suo progetto futuro fondamentale é quel fornito a cui oggi non riesce a trovare collocazione....sempre che il ragazzo accetti di rimanere ancora con chi gli ha prvocato quelle lacrime amare avendo preferito un chidichimo (ragazzino bravo ma pur sempre ragazzino) a lui nel derby con i reggitani...
Chi vivrà vedrà
secondo me il mister ha le idee abbastanza confuse.. un modo pensante allucinogeno!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1507 volte
Sei stato  ringraziato: 1394 volte

Messaggio da DarkGOD »

nessuno ha chiesto di fare bel calcio ma appunto,calcio,giocate,sovrapposizioni,cross,tiri da fuori..è chiedere tanto ?
non credo che in tutto il girone solo il foggia giochi a calcio,sennò le altre squadre sarebbero tutte a 20 punti :sord
possibile che ci sono solo due estremi..o giocare male o giocare bene e fare bel calcio ?
na via di mezzo e fare calcio conchiuso no ? evitare lanci lunghi e giocate banali che ti portano a fare zero azioni e poca imprevedibilità ?
se poi voi siete contenti che nell'anno del centenario giochiamo così con mille spettatori..non so..
eppure le potenzialità c'erano e ci sono tutte..ma se ci fissiamo sui giocatori e ci cachiamo sotto di prendere gol......
va bene che raggiungeremo la salvezza..e va bene essere cauti..ma poi me lo permettete che a salvezza ottenuta (e io dico che la raggiungiamo a breve) se continuiamo a giocare lanci lunghi,stop di petto,fallo in attacco,palla persa,esterni che salgono e non vengono serviti,fornito che non viene schierato se gioca tizio o caio perchè crea squilibrio (solo lui?minc* manco fosse satana!) .......poi mi viene da pensare che è l'allenatore fissato oppure poi sarà ancora questione degli astri del cielo ? :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
felipao
Veterano
Veterano

Messaggio da felipao »

Dark 1. Se Roselli fa l'aziendalista con guarascio e il paraculo coi tifosi al fine i s'arrobbá u biennale non lo so. Può essere. Fermo restando che ogni allenatore vorrebbe partire dal ritiro e non subentrare. Un simile interesse é lecito,così come quello ad avere qualche tranquillità in più dal punto di vista lavorativo e di sacchetta. Resta da vedere se i fatti corrisponderanno alla parole.
Penso che una prova possa derivare da questo stesso campionato ove si riesca ad acchiappare in anticipo questa benedetta salvezza. Già da questo campionato Roselli deve dimostrarsi, sicuramente agli occhi della maggioranza dei tifosi (salvo quelli provenienti da lecco), meritevole di riconferma e capace di variare stile di gioco, abolendo irrinunziabilità dell'uomo palo e trovando una caz* di sistemazione consona a fornito.
A questo punto mi sorge un dubbio: Roselli é consapevole che se ci salviamo prima poi sarebbe costretto a dimostrare di essere idoneo per un campionato importante....unn'é ca ni fa Jocá cu ru freno a mano tirato appositamente picchí si cac* sutta i dimostrá di essere meritevole di conferma ai tifosi....(perché la riconferma di guarascio la strappa per altre qualità)?

Rey. Anche io penso sia meglio non rischiare prendendo subito dopo il fischio finale dell'ultima giornata un giovane tecnico. Non possiamo permetterci anche il prossimo anno partenze come quella di capocc***.
In Calabria solo lupi
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

Quando io dicevo che esonerando Cappellacci ci saremmo salvati la maggior parte di chi scrive qui mi dava del matto, troppo fatta male la quadra, poi sono stato l'unico a scrivere che a gennaio non ci eravamo rinforzati ma nemmeno indeboliti e giù epiteti, ora vi dico che solo in due o tre giocano bene nel girone e vengono fuori amenità varie come quella dei mille spettatori per colpa di Roselli.
Sapevamo tutti come questo fosse un anno di transizioe ma invece stava per andare male, Roselli ci ha messo del suo per raddrizzarlo e a me, pur con tutte le eventuali pecche, sta bene così, non ho tanto tempo per esercitarmi qui in tribune improbabili, mancano ancora punti e così come non mi sono unito al pianto greco di qualche settimana fa, così ora sto con i piedi per terra.
felipao
Veterano
Veterano

Messaggio da felipao »

Veramente la communis opinio era "chiunque meglio di cappellacci, mette i giocatori a caz*, non da uno straccio di idee e di convinzione ai giocatori e non riesce ad adattare il suo "stile di gioco" ai giocatori che ha a disposizione".
La premessa era che er capp...occhia ni stava accappottannu. Il discorso sulla squadra costruita male, a risparmio e con lacune é una verità che vale anche oggi.
In Calabria solo lupi
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8064 volte
Sei stato  ringraziato: 2017 volte

Messaggio da cirujeda »

felipao ha scritto:Veramente la communis opinio era "chiunque meglio di cappellacci, mette i giocatori a caz*, non da uno straccio di idee e di convinzione ai giocatori e non riesce ad adattare il suo "stile di gioco" ai giocatori che ha a disposizione".
La premessa era che er capp...occhia ni stava accappottannu. Il discorso sulla squadra costruita male, a risparmio e con lacune é una verità che vale anche oggi.
dunque Roselli non ci avrà portato un gioco spumeggiante, ma quantomeno sta portando (ancora unn'è finita!) i punti per salvarci.
Al posto del Capp poteva arrivare:
1. Il tuttologo (alla Somma) ca n'avissa fattu scinna;
2. Un fenomeno che ci avrebbe portato sopra chirillà a ridosso dei playoff;
3. Roselli che chianu chianu porterà la barca in porto.

A parte la goliardia, il gioco nemmeno a me entusiasma (vs il matera DOVEVA finire 4-0), vedere il CS in trasferta avere uno dei peggior rendimenti della sua storia è na pugnalata...ma chissa è, salviamoci prima di CS-bn e sarò cmq soddisfatto (viste le premesse del ritiro e della situazione ad ottobre).

B O I C o o p !
felipao
Veterano
Veterano

Messaggio da felipao »

cirujeda ha scritto:
felipao ha scritto:Veramente la communis opinio era "chiunque meglio di cappellacci, mette i giocatori a caz*, non da uno straccio di idee e di convinzione ai giocatori e non riesce ad adattare il suo "stile di gioco" ai giocatori che ha a disposizione".
dunque Roselli non ci avrà portato un gioco spumeggiante, ma quantomeno sta portando (ancora unn'è finita!) i punti per salvarci.
Al posto del Capp poteva arrivare:
1. Il tuttologo (alla Somma) ca n'avissa fattu scinna;
2. Un fenomeno che ci avrebbe portato sopra chirillà a ridosso dei playoff;
3. Roselli che chianu chianu porterà la barca in porto.

A parte la goliardia, il gioco nemmeno a me entusiasma (vs il matera DOVEVA finire 4-0), vedere il CS in trasferta avere uno dei peggior rendimenti della sua storia è na pugnalata...ma chissa è, salviamoci prima di CS-bn e sarò cmq soddisfatto (viste le premesse del ritiro e della situazione ad ottobre).

Infatti concordo. Roselli ha recuperato squadra, tifosi e rinvigorito la speranza salvezza dopo la depressione assoluta con cappellacci. Nessuno gli leva questo grande merito.
Nessuno, parimenti, vuole un gioco spumeggiante...l'impressione, dopo aver visto che questa squadra era una pura M E R * * per colpa di cappellacci e che al contrario può offrire qualcosa al pubblico (avendo anche diversi giocatori da riconfermare per un ipotetico campionato importante), é che si giochi col freno a mano tirato. Dubbi fortissimi e perplessità suscitano la cacciata di Mosciaro per cesca, la estromissione di un talento indiscutibile come fornito ( se non gioca titolare a Cosenza in lega pro addì cazzu addì jocá?), l'avallo di scelte suicide in sede di mercato invernale, le fissazioni tattiche e di gioco.
Avendo meglio presente il valore di ogni singolo giocatore di una rosa comunque incompleta vi é la consapevolezza che si poteva far di più e superare quelle mer** in classifica e andare li sul cozzo a spaccargli il cul*. Come si dice:" L'appetito vien mangiando" e ogni tifoso vorrebbe sempre il massimo possibile. Non dimentico che a novembre eravamo già nei dilettanti. Per questo ringrazio Roselli ma non perché ha fatto e fa il suo mestiere debbo prostrarmi in silenzio con eterna gratitudine senza dire quel che penso. Deve dimostrare di meritare la riconferma e di essere idoneo per un campionato diverso da quello emergenziale di salvezza perché se si vuole fare un campionato importante....in campi come quelli di pagani i Aprilia devi avete personalità e andarti a prendere i tre punti e non accontentarti mai.
In Calabria solo lupi
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

Messaggio da bruziomaurizio »

mi sembra un discorso conchiuso quello di felipao, non fa na piega. ma anche le considerazioni di cirujeda sono oggettivamente condivisibili. felipao va un po oltre l'estrema concretezza, e lo trovo giustissimo a 10 giornate dalla fine del campionato, con sette punti sul messina, quando dovrebbero crearsi le premesse affinchè il prossimo non sia un campionato di sofferenza come questo. nel cuore e nella mente di tanti tifosi ci sono le certezze di una potenzialità soffocata, inespressa, incompiuta, che darebbe tante soddisfazioni se sprigionata e incanalata verso un obiettivo comune. cosenza ha già dimostrato in passato di sapersi gestire un campionato di vertice, i tifosi sono maturi e pronti a più ambite mete. se questo è il pensiero comune, roselli che certezze può dare di essere protagonista di un eventuale progetto che sia diverso da quello "salvezza punto e basta"?
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

Ma infatti se Guarascio avrà l'ardire di andare a prendere un allenatore emergente affamato (con un budget aumentato ALMENO del 30%) allora sarò ben contento di lasciare Roselli per strada: ma se, come credo, trovato a suo dire l'uomo giusto (quello aziendalista che a dic/gennaio nell'ottica guarasciana ti ha avallato ben 5 tagli) in Roselli, allora meglio lui che già conosce il gruppo che un Pagliari/Sabatini/Stringara insomma un altro che come lui ha solo serie C sulle spalle.
B O I C o o p !
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

cirujeda ha scritto:Ma infatti se Guarascio avrà l'ardire di andare a prendere un allenatore emergente affamato (con un budget aumentato ALMENO del 30%) allora sarò ben contento di lasciare Roselli per strada: ma se, come credo, trovato a suo dire l'uomo giusto (quello aziendalista che a dic/gennaio nell'ottica guarasciana ti ha avallato ben 5 tagli) in Roselli, allora meglio lui che già conosce il gruppo che un Pagliari/Sabatini/Stringara insomma un altro che come lui ha solo serie C sulle spalle.
Non è questione nemmeno di particolare aziendalismo, secondo me Roselli ha capito che alcuni tagli non sarebbero stati influenti per la squadra, anzi, in una logica di equilibri di spogliatoio e di puro ottenimento del risultato al minimo costo sarebbero stati utili e più che avallatati forse li ha anche decisi, allora Guarascio, con un semplice ragionamento booleano, se Roselli salva la squadra AND Roselli lo fa risparmiare, come fa a levarlo dal posto in cui lo ha messo?
Che ci piaccia o meno la logica di Guarascio prescinde dalla soddsifazione estetica del tifoso e, da imprenditore con una buona dose di pelo sullo stomaco e di cinismo imprenditoriale (chiamasi anche stronzaggine ma ora non ci interessa), confermerà Roselli che sicuramente ha già dato le sue brave indicazioni a Meluso su come muoversi per fare l'anno prossimo una squadra per puntare ai play-off o comunque fare un campionato più dignitoso.
Con Roselli l'anno prossimo, se tutto va bene, avremo una squadra tosta e senza fronzoli con al massimo 3-4 elementi in grado di emergere nella categoria ed il resto dei sani ed efficaci giocatori alla Corsi, Criaco, Cori, Carrieri etc., il suo credo mi sembra chiaro e, per quanto anch'io non disdegnerei di vedere almeno per una volta Zeman sulla panchina del Cosenza credo di sapere perfettamente quello che ci aspetta.
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

embedded ha scritto:
cirujeda ha scritto:Ma infatti se Guarascio avrà l'ardire di andare a prendere un allenatore emergente affamato (con un budget aumentato ALMENO del 30%) allora sarò ben contento di lasciare Roselli per strada: ma se, come credo, trovato a suo dire l'uomo giusto (quello aziendalista che a dic/gennaio nell'ottica guarasciana ti ha avallato ben 5 tagli) in Roselli, allora meglio lui che già conosce il gruppo che un Pagliari/Sabatini/Stringara insomma un altro che come lui ha solo serie C sulle spalle.
Non è questione nemmeno di particolare aziendalismo, secondo me Roselli ha capito che alcuni tagli non sarebbero stati influenti per la squadra, anzi, in una logica di equilibri di spogliatoio e di puro ottenimento del risultato al minimo costo sarebbero stati utili e più che avallatati forse li ha anche decisi, allora Guarascio, con un semplice ragionamento booleano, se Roselli salva la squadra AND Roselli lo fa risparmiare, come fa a levarlo dal posto in cui lo ha messo?
Che ci piaccia o meno la logica di Guarascio prescinde dalla soddsifazione estetica del tifoso e, da imprenditore con una buona dose di pelo sullo stomaco e di cinismo imprenditoriale (chiamasi anche stronzaggine ma ora non ci interessa), confermerà Roselli che sicuramente ha già dato le sue brave indicazioni a Meluso su come muoversi per fare l'anno prossimo una squadra per puntare ai play-off o comunque fare un campionato più dignitoso.
Con Roselli l'anno prossimo, se tutto va bene, avremo una squadra tosta e senza fronzoli con al massimo 3-4 elementi in grado di emergere nella categoria ed il resto dei sani ed efficaci giocatori alla Corsi, Criaco, Cori, Carrieri etc., il suo credo mi sembra chiaro e, per quanto anch'io non disdegnerei di vedere almeno per una volta Zeman sulla panchina del Cosenza credo di sapere perfettamente quello che ci aspetta.
Senza LE e SA (per bacino d'utenza e disponibilità finanziaria) la prox stagione possiamo batterci contro chiunque, compresi BN x disponibilità economica e FG per bacino, invece le varie stabia, matera, casertana e cozzolandie varie n'i mintimu 'ntra na sacchetta.
B O I C o o p !