Verissimo. E' questa la parte più preoccupante della cosa: L'ho detto dopo Crotone..abbiamo pareggiato la partita solo giocando di carattere. Ed è vero che Pescara e Salernitana non ci hanno messo sotto ma non abbiamo proposto niente!marcello77 ha scritto: mercoledì 25 settembre 2019, 15:26 Squadra senza condizione fisica e senza una minima intesa tra i vari protagonisti. Ognuno ca va per i caz** suoi, ognuno che cerca di fare la giocata personale invece che giocare di squadra.
Risultato, purtroppo, da mettere in conto se costruisci la squadra in ritardo, ma soprattutto se prendi giocatori che erano fermi e che per trovare la condizione ci mettono del tempo. Emblematico il caso di Lazaar, che gioca senza essere in forma e non riesce a finire una partita.
Ancora più emblematico vedere come i giocatori del Livorno arrivavano sempre prima sulla palla e come si cercassero tra di loro. Correvano di meno e correvano meglio. Al loro posto sarei incazzatissimo per non aver vinto la partita.
Ammetto di essere abbastanza preoccupato. Lo scorso anno i risultati non arrivavano nemmeno, ma la squadra giocava bene e, soprattutto, stava bene fisicamente. Era solo questione di adattamento mentale alla categoria.
Adesso manca un pò di tutto. Ho dei dubbi pure sui nuovi arrivati, se siano o meno giocatori idonei al gioco di Braglia ed alla realtà di una squadra come il Cosenza che si deve salvare.
Se e quando si troverà una certa condizione ed intesa, potrà anche essere tardi.
Spero di sbagliare.
L'unica che mi aveva dato speranze è stata la gara di Benevento, nella quale ho rivisto il vecchio Cosenza di Braglia.
Ieri non avevamo ne capo ne coda, distanze sbagliatissime, ognuno andava per conto suo.
Io salvo solo Perina, nemmeno Pierini perchè non mi basta un gesto tecnico importante per far cambiare il giudizio su una prestazione..insulsa, come quella di tutti gli altri.
Ho visto Greco toccare la palla 10 volte prima di giocarla o portare il pallone per 20 metri: ti da l'idea di come fossimo messi in campo.
E la soluzione sarebbe cambiare modulo? ma ve ne eravate accorti come ha detto chiaramente Braglia che in area c'era a volte solo Riviere a raccogliere quelle poche pal** che sono arrivate?
Dobbiamo dimostrare immediatamente che possiamo tornare a far gioco, a giocare palla a terra e correre in campo come facciamo da 3 anni perchè altrimenti io la vedo nerissima.