Venezia vs Cosenza: pre, live e post partita.

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
frank ock
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Venezia vs Cosenza: pre, live e post partita.

Messaggio da frank ock »

Lupoavita ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 18:47
frank ock ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 18:42 È superfluo precisare che l'errore di Maniero è minimo rispetto al palo colpito da Cavallaro contro il Cz tre anni fa.
Che ricorso nefasto, non si fa la sera della vigilia di Natale.
Purtroppo, come abbia fatto a centrare il palo a porta sguarnita è un mistero che neanche la fede riesce a svelare!!
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

cromosoma21 ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 9:05
Lupoavita ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 9:02 E' anche vero, mi rivolgo a cromo e franko, che con Carpi, Padova, Lecce siamo venuti fuori proprio nel secondo tempo. Io credo dipenda dalla partita che fai: se giochi 50 minuti a manetta.come.hai fatto ieri poi sia inevitabile calare.vuoo perché quei ritmi sono insostenibili, vuoi perché sparring partner oggi come oggi non ce ne sono.
Si. Ma un'oculata gestione dei secondi tempi per me deve essere uno dei temi da trattare del GRANDE MAESTRO....
Cromo, se gli prendono i due centrocampisti che servono per fare rifiatare ed il terzino, secondo me Braglia le partite le gestirà alla grande!
:flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
Izzatore di professione :sord
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 396 volte
Sei stato  ringraziato: 868 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Ieri avevo controbattuto a Lupoavita, ma l’intervento per un mio errore tecnico non è apparso pubblicato sul muro. Poi in diversi avete messo in croce Maniero, e ne prendo atto. Secondo me, continua ad essere una questione di millimetri, perché come sovente accade in questi casi, colpisci in 2 dico DUE conclusioni di seguito il palo, se la fortuna un minimo ti arride, beh succede che il palo è interno ed u pallune trasa! Così non è avvenuto e, se sono disposto a capire l’incazzatura di molti di voi sulla ribattuta (ma mica tanto, eh: tutti Maradona ad avere la freddezza, su una ribattuta già di per sè scioccante - hai appena colpito il primo palo ed il pallone ti ripiomba sui piedi a pochissima distanza) anche per me, oggettivamente avrebbe potuto fare meglio. Ma perché invece nessuno ha l’onestà intellettuale per ammettere che il primo palo è un’autentica prodezza del nostro che, quasi superato dal pallone, riesce in controtempo a colpire miracolosamente in modo efficace (ma purtroppo sempre per quei fottuti millimetri non sufficiente) di testa il pallone?

Ciò detto, caro Lupo, se è vero che Maniero non ha segnato tanto (3 gol, perché i millimetri - stavolta di fuorigioco - hanno cancellato la sua prodezza balistica di Brescia, che lo avrebbero portato a quota 4) ma i 14 gol totali messi a segno dal Cosenza, non sono pochi per causa del reparto d’attacco (che ne ha realizzati 11). Questo lo abbiamo già ribadito. Mancano i gol dei centrocampisti (i difensori, con 2 segnature hanno fatto meglio). Ma io sono fiducioso ed arriveranno anche i loro, perché l’unico gol dell’intero reparto, messo a segno da Garritano, è davvero poca cosa. Ciò detto, è chiaro che da Maniero mi aspetterei più segnature, ma arriveranno. Intanto lui fa reparto bene e la sufficienza, per me, ieri, l’ha straguadagnata! Ricordate che il ruolo di un centravanti non è solo di segnare, ma di fare salire la squadra, lottando sui palloni, e creare gli spazi, portandosi a spasso uno o due difensori, per l’inserimento dei compagni. A me Maniero non dispiace. Se poi cerchiamo un puntero alla Donnarumma o Di Carmine o Coda, mettiamo mano al portafoglio, caro Guarlpool, che di bomber in giro ce ne sono tanti. Non dimentichiamo che Maniero, come Tutino e Baez (i nostri attaccanti migliori) sono tutti in prestito, grazie “all’oculatezza” del nostro presidente. Altro che bomber di razza!

P. S.
Buon Natale, Forum!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1447 volte
Sei stato  ringraziato: 1286 volte

Messaggio da DarkGOD »

Ferro da Milano ha scritto: martedì 25 dicembre 2018, 1:56 Se poi cerchiamo un puntero alla Donnarumma o Di Carmine o Coda, mettiamo mano al portafoglio, caro Guarlpool, che di bomber in giro ce ne sono tanti. Non dimentichiamo che Maniero, come Tutino e Baez (i nostri attaccanti migliori) sono tutti in prestito, grazie “all’oculatezza” del nostro presidente. Altro che bomber di razza!

P. S.
Buon Natale, Forum!
:Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo:
e quelli nostri li facciamo scadere invece di rinnovarli per tempo..sempre la stessa storia..non s'impara mai.
poi facciamo come arrighini e lamantia..
:x
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Lupoavita
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 986 volte
Sei stato  ringraziato: 1058 volte

Messaggio da Lupoavita »

Ferro da Milano ha scritto: martedì 25 dicembre 2018, 1:56 Ieri avevo controbattuto a Lupoavita, ma l’intervento per un mio errore tecnico non è apparso pubblicato sul muro. Poi in diversi avete messo in croce Maniero, e ne prendo atto. Secondo me, continua ad essere una questione di millimetri, perché come sovente accade in questi casi, colpisci in 2 dico DUE conclusioni di seguito il palo, se la fortuna un minimo ti arride, beh succede che il palo è interno ed u pallune trasa! Così non è avvenuto e, se sono disposto a capire l’incazzatura di molti di voi sulla ribattuta (ma mica tanto, eh: tutti Maradona ad avere la freddezza, su una ribattuta già di per sè scioccante - hai appena colpito il primo palo ed il pallone ti ripiomba sui piedi a pochissima distanza) anche per me, oggettivamente avrebbe potuto fare meglio. Ma perché invece nessuno ha l’onestà intellettuale per ammettere che il primo palo è un’autentica prodezza del nostro che, quasi superato dal pallone, riesce in controtempo a colpire miracolosamente in modo efficace (ma purtroppo sempre per quei fottuti millimetri non sufficiente) di testa il pallone?

Ciò detto, caro Lupo, se è vero che Maniero non ha segnato tanto (3 gol, perché i millimetri - stavolta di fuorigioco - hanno cancellato la sua prodezza balistica di Brescia, che lo avrebbero portato a quota 4) ma i 14 gol totali messi a segno dal Cosenza, non sono pochi per causa del reparto d’attacco (che ne ha realizzati 11). Questo lo abbiamo già ribadito. Mancano i gol dei centrocampisti (i difensori, con 2 segnature hanno fatto meglio). Ma io sono fiducioso ed arriveranno anche i loro, perché l’unico gol dell’intero reparto, messo a segno da Garritano, è davvero poca cosa. Ciò detto, è chiaro che da Maniero mi aspetterei più segnature, ma arriveranno. Intanto lui fa reparto bene e la sufficienza, per me, ieri, l’ha straguadagnata! Ricordate che il ruolo di un centravanti non è solo di segnare, ma di fare salire la squadra, lottando sui palloni, e creare gli spazi, portandosi a spasso uno o due difensori, per l’inserimento dei compagni. A me Maniero non dispiace. Se poi cerchiamo un puntero alla Donnarumma o Di Carmine o Coda, mettiamo mano al portafoglio, caro Guarlpool, che di bomber in giro ce ne sono tanti. Non dimentichiamo che Maniero, come Tutino e Baez (i nostri attaccanti migliori) sono tutti in prestito, grazie “all’oculatezza” del nostro presidente. Altro che bomber di razza!

P. S.
Buon Natale, Forum!
Il mio giudizio su Maniero, vorrei fosse chiaro questo, non è evidentemente figlio di quanto visto in queste 14 giornate di campionato, o meglio, non solo di questo.
È un giudizio che scaturisce da anni e anni di partite viste , seppure in televisione dove riconosco possano comunque esserci dei limiti di analisi, soprattutto in relazione a determinati movimenti che segnatamente un attaccante può fare per la squadra e che in tv possono sfuggire.
Lascio altresì stare quanto mi è stato detto da amici di Bari sul suo conto pur essendo gente che di calcio ni capiscia assai e che aru pallune c'ha giocato.
Partiamo innanzitutto da una valutazione comportamentale.
Sei arrivato a Cosenza l'ultimo giorno di mercato ( tra il giubilo più assoluto dei supporters del Novara cui non sembrava vero essere riusciti a trovare in extremis una squadra cui sbolognare Maniero dopo la fantastica stagione in cui aveva messo a segno la bellezza di 1 - leggasi UNO - gol) con una panza che mi sembrava quella di una gravida al settimo mese di gestazione.
Bene, ci siamo detti tutti, ora si metterà sotto e via la panza...
Siamo a Natale, tempo di cullurielli ( io li chiamo così 😝😝😝) e mustazzuoli e la panza è sempre lì al punto che quando lo vedo con quella maglia che lo fascia mi imbarazzo per lui.
Un atleta non si comporta così.
Passiamo all'aspetto tecnico.
Ho sempre affermato che Maniero è capace di fare gol strepitosi e lo confermo. Gli ho visto fare a Pescara ( unica stagione veramente positiva della sua carriera e sulla quale ha costruito la sua fama e le sue fortune) gol davvero di eccellente fattura.
Ma io non riesco a decontestualizzare questi gol da tutto il resto nel momento in cui vado a fare una valutazione d'insieme per come intendo io debba essere un attaccante.Sia chiaro, non ho la presunzione di dire che debba essere così, è solo la mia opinione.
Sbaglia troppi gol, non ha il fiuto del killer d'area di rigore,tu mi dici che a Venezia , ad esempio, è stato capace di fare un prezioso lavoro favorendo la risalita della squadra...
Io l'ho visto quasi sistematicamente anticipato dai difensori lagunari. Tu eri allo stadio, io no. Sicuramente avrai visto meglio di me ma se su tutte le pagelle disponibili in rete il voto più basso l'ha preso lui In compagnia di Garritano, un dubbio, concedimelo, mi sovviene.
Sul fatto poi che manchino a questa squadra i gol dei centrocampisti con me sfondi una porta aperta se è vero come è vero Che settimane addietro fui proprio io , che di post non è che poi ne apra così tanti, ad aprirne uno proprio su questo tema.
Ma ciò non toglie nulla al fatto che ad oggi il nostro centravanti abbia una media di un gol quasi ogni 5 partite.
E se ti vuoi salvare non è un lusso che ti puoi concedere.

Buon Natale a tutti!
frank ock
Veterano
Veterano

Messaggio da frank ock »

Lupoavita ha scritto: martedì 25 dicembre 2018, 9:39
Ferro da Milano ha scritto: martedì 25 dicembre 2018, 1:56 Ieri avevo controbattuto a Lupoavita, ma l’intervento per un mio errore tecnico non è apparso pubblicato sul muro. Poi in diversi avete messo in croce Maniero, e ne prendo atto. Secondo me, continua ad essere una questione di millimetri, perché come sovente accade in questi casi, colpisci in 2 dico DUE conclusioni di seguito il palo, se la fortuna un minimo ti arride, beh succede che il palo è interno ed u pallune trasa! Così non è avvenuto e, se sono disposto a capire l’incazzatura di molti di voi sulla ribattuta (ma mica tanto, eh: tutti Maradona ad avere la freddezza, su una ribattuta già di per sè scioccante - hai appena colpito il primo palo ed il pallone ti ripiomba sui piedi a pochissima distanza) anche per me, oggettivamente avrebbe potuto fare meglio. Ma perché invece nessuno ha l’onestà intellettuale per ammettere che il primo palo è un’autentica prodezza del nostro che, quasi superato dal pallone, riesce in controtempo a colpire miracolosamente in modo efficace (ma purtroppo sempre per quei fottuti millimetri non sufficiente) di testa il pallone?

P. S.
Buon Natale, Forum!
Il mio giudizio su Maniero, vorrei fosse chiaro questo, non è evidentemente figlio di quanto visto in queste 14 giornate di campionato, o meglio, non solo di questo.
È un giudizio che scaturisce da anni e anni di partite viste , seppure in televisione dove riconosco possano comunque esserci dei limiti di analisi, soprattutto in relazione a determinati movimenti che segnatamente un attaccante può fare per la squadra e che in tv possono sfuggire.
Lascio altresì stare quanto mi è stato detto da amici di Bari sul suo conto pur essendo gente che di calcio ni capiscia assai e che aru pallune c'ha giocato.
Partiamo innanzitutto da una valutazione comportamentale.
Sei arrivato a Cosenza l'ultimo giorno di mercato ( tra il giubilo più assoluto dei supporters del Novara cui non sembrava vero essere riusciti a trovare in extremis una squadra cui sbolognare Maniero dopo la fantastica stagione in cui aveva messo a segno la bellezza di 1 - leggasi UNO - gol) con una panza che mi sembrava quella di una gravida al settimo mese di gestazione.
Bene, ci siamo detti tutti, ora si metterà sotto e via la panza...
Siamo a Natale, tempo di cullurielli ( io li chiamo così 😝😝😝) e mustazzuoli e la panza è sempre lì al punto che quando lo vedo con quella maglia che lo fascia mi imbarazzo per lui.
Un atleta non si comporta così.
Passiamo all'aspetto tecnico.
Ho sempre affermato che Maniero è capace di fare gol strepitosi e lo confermo. Gli ho visto fare a Pescara ( unica stagione veramente positiva della sua carriera e sulla quale ha costruito la sua fama e le sue fortune) gol davvero di eccellente fattura.
Ma io non riesco a decontestualizzare questi gol da tutto il resto nel momento in cui vado a fare una valutazione d'insieme per come intendo io debba essere un attaccante.Sia chiaro, non ho la presunzione di dire che debba essere così, è solo la mia opinione.
Sbaglia troppi gol, non ha il fiuto del killer d'area di rigore,tu mi dici che a Venezia , ad esempio, è stato capace di fare un prezioso lavoro favorendo la risalita della squadra...
Io l'ho visto quasi sistematicamente anticipato dai difensori lagunari. Tu eri allo stadio, io no. Sicuramente avrai visto meglio di me ma se su tutte le pagelle disponibili in rete il voto più basso l'ha preso lui In compagnia di Garritano, un dubbio, concedimelo, mi sovviene.
Sul fatto poi che manchino a questa squadra i gol dei centrocampisti con me sfondi una porta aperta se è vero come è vero Che settimane addietro fui proprio io , che di post non è che poi ne apra così tanti, ad aprirne uno proprio su questo tema.
Ma ciò non toglie nulla al fatto che ad oggi il nostro centravanti abbia una media di un gol quasi ogni 5 partite.
E se ti vuoi salvare non è un lusso che ti puoi concedere.

Buon Natale a tutti!
Lupo ieri onestamente hai riconosciuto che su Maniero hai un pregiudizio.
Anch'io ne ho sempre avuto uno: Modesto. Per me, era scarso eppure in tanti ne parlavano bene.
La carriera che ha fatto da ragione a lui. Ed anche quella di Maniero ci dice che è un centravanti di B. È nessuno può levargli quello che ha conquistato sul campo in diversi anni di calcio.
Io nn conoscevo bene Maniero ed anzi ero diffidente per l'anno di M E R * * che ha fatto a Novara e soprattutto per l'età.
Ma a me è piaciuto da subito con qualche giocata di gran classe e tanti diribbling. Ora sta giocando male ma ha fatto vedere che è un giocatore di valore e lo dice anche Braglia
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 396 volte
Sei stato  ringraziato: 868 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Garritano un’altro a cui hanno dato i voti bassi sulle testate online, dici? Beh, basta guardare gli highlights del match e vedere quanti scambi ed opportunità sono scaturite dalla catena di sinistra per intuire quanto scarsi siano ad intendersene di palloni i nostri giornalai sportivi, che invece hanno dato e continuano a dare ampie sufficienze ad uno come Corsi: un vero “mistero”, anche a Venezia!
Tornando su Maniero, non dico che sia questo gran bomber di razza, ma è sicuramente il meglio che oggi abbiamo in quel ruolo lì, in rosa, che è, nonostante tutto il il secondo realizzatore del team, dietro a Tutino, e che il suo contributo lo sta dando. C’è di meglio? Senz’altro! Possiamo permetterci di meglio? Senz’altro! Il presidente non tifoso e per ciò freddo come un congelatore, Guarlpool, è disposto a mettere sul piatto di Trinchera almeno 4/500mila pisiaddri per ingaggiarne uno migliore? Non credo proprio, se ho imparato a conoscere sto cristiano. Quindi, teniamoci stretti Maniero, che in fondo sta già facendo meglio dell’anno scorso, no?
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
cromosoma21
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0

Messaggio da cromosoma21 »

Garritano?? Opinione mia personale, a Venezia tanto impegno ma senza costrutto con palla sprecata sotto la porta a causa di uno stop errato, brutta partita la sua....
E dirò di più. Prima mezz'ora anche d'orazio, poi osannato, non è che avesse fatto sto partitone...pian piano si è ripreso scodellando un paio di bei cross e siglando la rete con un tiro a incrociare non irresistibile anche se angolatissimo( in precedenza anche lui ha sprecato una ghiottissima occasione...)...
Lupoavita
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 986 volte
Sei stato  ringraziato: 1058 volte

Messaggio da Lupoavita »

Io mi auguro davvero che alla fine i fatti stiano dalla parte di Maniero, quello che conta è solo Il bene della.squadra, quello che possa essere il mio parere sul suo conto lascia il tempo che trova e non voglio star lì neanche ad insistere perché sarebbe semplicemente stucchevole farlo.
Ora sotto cu chiri Luard*, vanno sbranati senza pietà e misericordia.
misasi
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 158 volte
Sei stato  ringraziato: 697 volte

Messaggio da misasi »

cromosoma21 ha scritto: martedì 25 dicembre 2018, 11:15 Garritano?? Opinione mia personale, a Venezia tanto impegno ma senza costrutto con palla sprecata sotto la porta a causa di uno stop errato, brutta partita la sua....
E dirò di più. Prima mezz'ora anche d'orazio, poi osannato, non è che avesse fatto sto partitone...pian piano si è ripreso scodellando un paio di bei cross e siglando la rete con un tiro a incrociare non irresistibile anche se angolatissimo( in precedenza anche lui ha sprecato una ghiottissima occasione...)...
Perfetto su Garritano. Ogni tanto siamo d'accordo. Ci si dimentica il motivo per cui è stato preso ossia dare qualità alla squadra. Ha giocato tante pal** nel primo tempo e, di nuovo, ogni qualvolta poteva essere decisivo ha fallito la giocata. Da ricordare resta il tacco che ha liberato per il cross proprio D'Orazio.
Deve assolutamente migliorare perché per segnare di più oltre ad un attaccante che vede maggiormente la porta serve che lui crei la situazione o la concluda efficacemente.
Qua chiediamo la giocata di qualità a Corsi e ci dimentichiamo che ci sono giocatori che hanno "il dovere" di produrla...discorso valido anche per Mungo.
Ultima modifica di misasi il martedì 25 dicembre 2018, 16:57, modificato 1 volta in totale.
lupant70
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 132 volte

Messaggio da lupant70 »

misasi ha scritto: martedì 25 dicembre 2018, 12:22
cromosoma21 ha scritto: martedì 25 dicembre 2018, 11:15 Garritano?? Opinione mia personale, a Venezia tanto impegno ma senza costrutto con palla sprecata sotto la porta a causa di uno stop errato, brutta partita la sua....
Perfetto su Garritano. Ogni tanto siamo d'accordo. Ci si dimentica il motivo per cui è stato preso ossia dare qualità alla squadra. Ha giocato tante pal** nel primo tempo e, di nuovo, ogni qualvolta poteva essere deciso ha fallito la giocata. Da ricordare resta il tacco che ha liberato per il cross proprio D'Orazio.
Deve assolutamente migliorare perché per segnare di più oltre ad un attaccante che vede maggiormente la porta serve che lui crei la situazione o la concluda efficacemente.
Qua chiediamo la giocata di qualità a Corsi e ci dimentichiamo che ci sono giocatori che hanno "il dovere" di produrla...discorso valido anche per Mungo.
Sembra che Braglia abbia chiesto espressamente una mezz’ala sinistra. Si sarà accorto che con Mungo e Garritano in quel ruolo non è cosa? Lasciamo stare Garritano che comunque è fuori ruolo ma Mungo a volte mi fa veramente tenerezza. Non ha il fisico per contrastare e fare giocate e neanche il passo della serie B. Non so se ricordate all’inizio i giochini che provava a fare ( e puntualmente perdeva la palla). Per fare un paragone è come vedere un bambino dei Pulcini che gioca contro gli Esordienti ( puoi essere bravo quanto vuoi ma sistematicamente ti rubano la palla se provi a dribblare e inoltre perdi tutti i contrasti). Poi a campo libero puoi essere pure bravo e riuscire a fare il lancio e il tiro, oppure corri e dai fastidio agli avversari, ma in pratica è tutto fumo e niente arrosto. Inseriamo un centrocampista FORTE in questa squadra è sono disposto anche a rinunciare al terzino destro!!
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

Guagliu' nn fissiamu avimu fattu nu partitune contro il Venezia, Garritano è stato forse uno dei migliori in campo, Maniero nn è in forma ma si è sacrificato tanto specie tornando dietro.
Piano con le iper critiche ripeto per me hanno giocato tutti bene, nulla da dire bisogna solo fare i complimenti, ora dobbiamo continuare così però niente cali di concentrazione.

p.s. chi raggia c'avianu Domizzi e Zenga :D a ru q :D
Ultima modifica di Rey86 il martedì 25 dicembre 2018, 14:58, modificato 1 volta in totale.
frank ock
Veterano
Veterano

Messaggio da frank ock »

Se nn avesse fatto un errore grossolano a partita, Mungo per me è stato bravo (salvo nei tiri in porta).
Come fisico Palmiero e' poco più.
lupant70
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 132 volte

Messaggio da lupant70 »

frank ock ha scritto: martedì 25 dicembre 2018, 14:54 Se nn avesse fatto un errore grossolano a partita, Mungo per me è stato bravo (salvo nei tiri in porta).
Palmiero fa un altro tipo di gioco e Mungo quando ha giocato al suo posto ha fatto ridere.
misasi
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 158 volte
Sei stato  ringraziato: 697 volte

Messaggio da misasi »

frank ock ha scritto: martedì 25 dicembre 2018, 14:54 Se nn avesse fatto un errore grossolano a partita, Mungo per me è stato bravo (salvo nei tiri in porta).
Nel suo ruolo Palmiero è assolutamente di un altro livello.
Questione di tempi e geometrie. Penso che Braglia alle volte gli preferisca Mungo perché per il tipo di giocatori che abbiamo garantisce più pressione sugli avversari.