Venezia vs Cosenza: pre, live e post partita.

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 396 volte
Sei stato  ringraziato: 868 volte

Re: Venezia vs Cosenza: pre, live e post partita.

Messaggio da Ferro da Milano »

Ah, aggiungo una cosa che non so se da tv si è notata/capita: quel “pazzo” di Maniero il piglio ed il fiuto ce li ha e lo si capisce anche quando nel primo tempo, da centrocampo, ha provato un colpo pazzesco. Il risultato è stato un gabbiano morto dietro la nostra tribuna (perché il tiro gli è riuscito senz’altro male) fatto sta che sto “pazzo” da quella distanza siderale ha visto il portiere Veneziano fuori dai pali e non ci ha pensato un attimo a tirare in porta (almeno questa era la sua intenzione. La maggior parte dei nostri, l’ha sfanculato, io invece, memore di un colpo analogo, quasi in gol, dal ragazzo provato ad Ascoli (chi se lo ricorda?) ho apprezzato per l’intenzione, anche se non per l’esecuzione. Questo le idee ed i colpi ce li ha: non è Perez!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 396 volte
Sei stato  ringraziato: 868 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Ah, aggiungo una cosa che non so se da tv si è notata/capita: quel “pazzo” di Maniero il piglio ed il fiuto ce li ha e lo si capisce anche quando nel primo tempo, da centrocampo, ha provato un colpo pazzesco. Il risultato è stato un gabbiano morto dietro la nostra tribuna (perché il tiro gli è riuscito senz’altro male) fatto sta che sto “pazzo” da quella distanza siderale ha visto il portiere veneziano fuori dai pali e non ci ha pensato un attimo a tirare in porta (almeno questa era la sua intenzione). La maggior parte dei nostri, l’ha sfanculato, io invece, memore di un colpo analogo, quasi in gol, dal ragazzo provato ad Ascoli (chi se lo ricorda?) ho apprezzato per l’intenzione, anche se non per l’esecuzione. Questo le idee ed i colpi ce li ha: non è Perez!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
frank ock
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da frank ock »

cromosoma21 ha scritto: domenica 23 dicembre 2018, 22:36 Vorrei fare alcune considerazioni.

Il primo tempo è stato strepitoso come sempre, ma cosa ci succede nella ripresa ???? Calo fisico, mentale, pressione avversaria o che diamine succede ?? Chi lo sa parli....

Attacco. Maniero sta davvero deludendo. Oggi ha toccato il fondo. Io, a gennaio lo cambierei CON UN BOMBER VERO
Mi sa che Lupo a vita aveva proprio ragione
E poi sembra davvero un "pachiderma", lento, non da mai l'impressione di essere pericoloso. INVOLUTO

Si sta ricreando l'aria dei playoff, gruppo granitico e molto organizzato

Però il merito maggiore ce l'ha appunto IL MAESTRO :
PIERO BRAGLIA. Un mister SONTUOSO, IMPECCABILE, ECCELLENTE.Un vero LUSSO, al quale darei uomini ancora più forti per vedere dove ci porta.......LUI SI CHE ADESSO MERITA UN MERCATO CON I FIOCCHI, OLTRE AL PUBBLICO DELLE MIGLIORI OCCASIONI AL MARULLA CONTRO I SALERNITANI

Io addirittura GLI FAREI UNA STATUA ad imperitura memoria.....
Circa il calo nella ripresa, mi ripeto: se il CS avesse giocato bene anche per 35 minuti del secondo tempo, avremmo commentato che il CS è una super squadra e tra noi e il Venezia c'è una categoria di differenza. E, allo stesso modo, avremmo detto dopo Livorno, Pescara, Perugia, ecc.
È ovvio che non sia così; non possiamo azzerare il ns avversario se non per una parte di partita e al costo di spremere qualcuno dei nostri.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
BEN10
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 51 volte

Messaggio da BEN10 »

Il nostro calo nella ripresa non è legato ad un problema di condizione fisica, bensì al fatto che il Venezia è riuscito a prendere le contromisure al nostro gioco.
Partite facili in serie B non esistono.
Adesso archivia o la vittoria di ieri ed iniziamo a concentrarci al meglio per la prossima partita.
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 2620 volte

Messaggio da Markol »

Brigata rossoblu ha scritto:Domani mattina apro il consueto topic Toto-spettatori per Cosenza-asalernitana
Biglietto fatto ieri allo store di via Arabia. Sto cercando di portare anche un po' di gente mai venuta e spero almeno nei 10mila perché i ragazzi ed il mister lo meritano.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Lupoavita
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 986 volte
Sei stato  ringraziato: 1058 volte

Messaggio da Lupoavita »

Non voglio sembrare uno che si accanisce contro Maniero per partito preso, perché deve difendere a prescindere un parere espresso o una posizione presa.Non sono questo genere di persona tant'è che in più di un'occasione ho fatto pubblica ammenda rispetto a considerazioni fatte precedentemente .
Quando acquistammo in estate il divoratore di cullurielli, a fronte di un entusiasmo generale del forum, ero molto scettico e dissi tra l'altro che a Maniero capita talvolta di fare dei gol stratosferici e questo contribuisce notevolmente in tanti a generare una opinione sul suo conto che va ben oltre il reale valore.
Ci sono questi attaccanti particolari, a me non piacciono convinto come sono che un attaccante debba farmi 15 gol facili a stagione piuttosto che 3 eurogol.
Maniero mi ricorda tanto un centravanti degli anni 70, i meno giovani come me lo ricorderanno, giocava nel Cosenza dei record di Zanotti: Villa.
Nu mazzune pachidermico ( ovvio che in quella serie D con Pantani, Lualdi,Vivarelli, Rigoni che crossava meglio di Bruno Conti, qualche gol lo fece) che sbagliava inverosimile ma che una tantum ti tirava fuori dal cilindro dei gollazzi della miseria.
Sino a quando sei una squadra che comunque i suoi gol li fa allora puoi permetterti un centravanti del genere.
Ma se dopo un girone hai fatto solo 14 gol e sei il penultimo attacco di una squadra che dovrà lottare sino all'ultima giornata , allora hai bisogno di ben altro e poco importa se hai l'ardire di voler uccellare il portiere avversario da metà campo ( salvo poi , come ha scritto Ferro, uccellare i gabbiani della laguna). Cosa me ne faccio?
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 2620 volte

Messaggio da Markol »

Maniero non è né lento (vedi partite con Pescara e Foggia) né scarso, ma gioca con sufficienza e soprattutto credo abbia un problema di forma cronica. Per me in questa squadra ci sta benissimo, purché piazziamo perez e di piazza e prendiamo due alternative valide davanti.

emmeadiddru
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Messaggio da emmeadiddru »

Markol ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 8:25 Maniero non è né lento (vedi partite con Pescara e Foggia) né scarso, ma gioca con sufficienza e soprattutto credo abbia un problema di forma cronica. Per me in questa squadra ci sta benissimo, purché piazziamo perez e di piazza e prendiamo due alternative valide davanti.

:Bravo: :Bravo:
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
cromosoma21
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0

Messaggio da cromosoma21 »

frank ock ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 6:53
cromosoma21 ha scritto: domenica 23 dicembre 2018, 22:36 Vorrei fare alcune considerazioni.

Il primo tempo è stato strepitoso come sempre, ma cosa ci succede nella ripresa ???? Calo fisico, mentale, pressione avversaria o che diamine succede ?? Chi lo sa parli....

Attacco. Maniero sta davvero deludendo. Oggi ha toccato il fondo. Io, a gennaio lo cambierei CON UN BOMBER VERO
Mi sa che Lupo a vita aveva proprio ragione
E poi sembra davvero un "pachiderma", lento, non da mai l'impressione di essere pericoloso. INVOLUTO

Si sta ricreando l'aria dei playoff, gruppo granitico e molto organizzato

Però il merito maggiore ce l'ha appunto IL MAESTRO :
PIERO BRAGLIA. Un mister SONTUOSO, IMPECCABILE, ECCELLENTE.Un vero LUSSO, al quale darei uomini ancora più forti per vedere dove ci porta.......LUI SI CHE ADESSO MERITA UN MERCATO CON I FIOCCHI, OLTRE AL PUBBLICO DELLE MIGLIORI OCCASIONI AL MARULLA CONTRO I SALERNITANI

Io addirittura GLI FAREI UNA STATUA ad imperitura memoria.....
Circa il calo nella ripresa, mi ripeto: se il CS avesse giocato bene anche per 35 minuti del secondo tempo, avremmo commentato che il CS è una super squadra e tra noi e il Venezia c'è una categoria di differenza. E, allo stesso modo, avremmo detto dopo Livorno, Pescara, Perugia, ecc.
È ovvio che non sia così; non possiamo azzerare il ns avversario se non per una parte di partita e al costo di spremere qualcuno dei nostri.
Scusami Frank tu sei l'unico che ha analizzato meticolosamente i cali nella ripresa :Rose: :angel: :Bravo:
cromosoma21
Veterano
Veterano

BEN10 ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 7:15 Il nostro calo nella ripresa non è legato ad un problema di condizione fisica, bensì al fatto che il Venezia è riuscito a prendere le contromisure al nostro gioco.
Partite facili in serie B non esistono.
Adesso archivia o la vittoria di ieri ed iniziamo a concentrarci al meglio per la prossima partita.
Il problema è che nel secondo tempo siamo stati ricacciati indietro, e siccome nel primo tempo non abbiamo concretizzato una mole incredibile di azioni sottoporta, rischiamo nei secondi tempi la beffa atroce di ritornare a casa con le pive nel sacco dopo aver sciorinato un calcio da applausi : Spezia docet!!!
QUESTA COSA NON DEVE PIÙ ACCADERE, E QUI IL MAESTRO CI DEVE LAVORARE !!!
Inoltre ho avuto il patema fino al fischio finale, CI VUOLE PIÙ SICUREZZA NELLA GESTIONE DEI FINALI DI PARTITA
cromosoma21
Veterano
Veterano

Lupoavita ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 7:59 Non voglio sembrare uno che si accanisce contro Maniero per partito preso, perché deve difendere a prescindere un parere espresso o una posizione presa.Non sono questo genere di persona tant'è che in più di un'occasione ho fatto pubblica ammenda rispetto a considerazioni fatte precedentemente .
Quando acquistammo in estate il divoratore di cullurielli, a fronte di un entusiasmo generale del forum, ero molto scettico e dissi tra l'altro che a Maniero capita talvolta di fare dei gol stratosferici e questo contribuisce notevolmente in tanti a generare una opinione sul suo conto che va ben oltre il reale valore.
Ci sono questi attaccanti particolari, a me non piacciono convinto come sono che un attaccante debba farmi 15 gol facili a stagione piuttosto che 3 eurogol.
Maniero mi ricorda tanto un centravanti degli anni 70, i meno giovani come me lo ricorderanno, giocava nel Cosenza dei record di Zanotti: Villa.
Nu mazzune pachidermico ( ovvio che in quella serie D con Pantani, Lualdi,Vivarelli, Rigoni che crossava meglio di Bruno Conti, qualche gol lo fece) che sbagliava inverosimile ma che una tantum ti tirava fuori dal cilindro dei gollazzi della miseria.
Sino a quando sei una squadra che comunque i suoi gol li fa allora puoi permetterti un centravanti del genere.
Ma se dopo un girone hai fatto solo 14 gol e sei il penultimo attacco di una squadra che dovrà lottare sino all'ultima giornata , allora hai bisogno di ben altro e poco importa se hai l'ardire di voler uccellare il portiere avversario da metà campo ( salvo poi , come ha scritto Ferro, uccellare i gabbiani della laguna). Cosa me ne faccio?
Quoto tutto. Adesso CI VUOLE DAVVERO UN BOMBER CHE FINALIZZI TUTTA LA MOLE DI GIOCO ESPRESSA DAL GRUPPO. Basta coi complimenti, ci vuole, come sempre, CONCRETEZZA
Lupoavita
Veterano
Veterano

Messaggio da Lupoavita »

E' anche vero, mi rivolgo a cromo e franko, che con Carpi, Padova, Lecce siamo venuti fuori proprio nel secondo tempo. Io credo dipenda dalla partita che fai: se giochi 50 minuti a manetta.come.hai fatto ieri poi sia inevitabile calare.vuoo perché quei ritmi sono insostenibili, vuoi perché sparring partner oggi come oggi non ce ne sono.
cromosoma21
Veterano
Veterano

Nessun dubbio più sul fatto che Baez deve subentrare a gara aperta e spaccare la partita......
cromosoma21
Veterano
Veterano

Lupoavita ha scritto: lunedì 24 dicembre 2018, 9:02 E' anche vero, mi rivolgo a cromo e franko, che con Carpi, Padova, Lecce siamo venuti fuori proprio nel secondo tempo. Io credo dipenda dalla partita che fai: se giochi 50 minuti a manetta.come.hai fatto ieri poi sia inevitabile calare.vuoo perché quei ritmi sono insostenibili, vuoi perché sparring partner oggi come oggi non ce ne sono.
Si. Ma un'oculata gestione dei secondi tempi per me deve essere uno dei temi da trattare del GRANDE MAESTRO....
Lupoavita
Veterano
Veterano

Messaggio da Lupoavita »

Certo, cromo...Secondo me ieri il mister ha chiesto alla squadra di far capire da subito al Venezia che non si era andati in laguna per fare un giro in gondola.
È un gran cornuto, nell'accezione ovviamente positiva del termine, il nostro mister, lavora molto anche sulla testa.