Cosenza - Rende

Tutto ciò che riguarda i LUPI.

Cosa faccio dimenica prossima?

Vado in Sila a grigliare l'impossibile
18
36%
Torregrezzo tutta la vita: mare&surici
0
Nessun voto
Puartu mugliere e figli all'iperstanda
0
Nessun voto
Amoreggio...
7
14%
Mi vaju 'mmuccu s'atra purpetta...
5
10%
A sparaci ara diga i Tarsia
1
2%
Alle 13:30 sono già al San Vito: birra, canti e ciotia
19
38%

Voti totali: 50

abba
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Rende

Messaggio da abba »

cirujeda ha scritto: lunedì 23 aprile 2018, 15:59
Vilienza ha scritto: lunedì 23 aprile 2018, 12:57 chiarisco che l'azione che vi ho invitato a rivedere la considero emblematica del cosenza di quest'anno. non intendevo certo dire che baclet è il responsabile unico di questa annata disastrosa...

riguardo ai fischi al vrangese... nei principi posso condividere, ma non si può non tenere conto del contesto.
Io, ancora incazzatissimo dal derby coi rozzi, non sono andato allo stadio. Non so perchè ma ho ceduto a sportube. Fossi stato allo stadio, probabilmente preso dalla raggia, avrei fischiato pure io.
Ieri la partita è stata na cosa vomitevole. La gente si è incazzata ed esasperata con tutti, mica solo con lui. Fischiare solo lui sarebbe stato sì disonesto, ma ieri ho sentito contestazione totale verso chiunque. Ovvio che baclet sia uno dei più bersagliati. Non ha segnato mai, tranne che in una partita e si è fumato l'impossibile st'anno. E' uno di quelli che ha deluso di più (fosse uscito perez avrebbero fischiato anche lui allo stesso modo). Non giustifico i fischi, ma li comprendo
Vilì, il mio messaggio non era chiaramente rivolto a te.
Ma ad un cospicuo nr di persone in tribuna
Io non ho fisciato Baclet, non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello perché so di non saper fischiare :sord
Seriamente, Baclet è l'unico giocatore con un suo coro. È una cosa che a Cosenza non succedeva dai tempi di Lucarelli e Apa (Panico non ce lo metto perché il giochino di parole era troppo invitante e ha falsato le cose), il che dimostra che c'era tutta l'apertura di questo mondo e quell'altro nei suoi confronti. Ora, da parte mia questa apertura resta invariata, continuo a pensare che la colpa della sua annata pessima non sia solo sua ma dipenda da tutta una serie di altri fattori, però comprendo benissimo che domenica il livello di esasperazione era tale da non farti ragionare e i fischi possono essere non condivisi ma sicuramente non sono scandalosi
Lode a te

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Messaggio da Ilcosentino »

Nube di Tempesta ha scritto: lunedì 23 aprile 2018, 19:34
Ilcosentino ha scritto: lunedì 23 aprile 2018, 19:29
cirujeda ha scritto: lunedì 23 aprile 2018, 16:03
Ilcosentino ha scritto: lunedì 23 aprile 2018, 14:41
frank ock ha scritto: lunedì 23 aprile 2018, 14:05
Ilcosentino ha scritto: lunedì 23 aprile 2018, 13:30 Sono andato via sul 2-0, pochi minuti dopo il fischio del secondo tempo, appena mi sono accorto che sarebbe stato uguale al primo...
Voglia di giocare 3
Inconsistenza 0
Io non do tutte le colpe a guarascio, alla fine i soldi li caccia, il problema è che dovrebbe fare solo quello e basta, perché non è tifoso e non capisce niente di calcio.
Vuoi fare il presidente? Assumi un dg che vive di calcio di cui ti fidi e che abbia un curriculum serio alle spalle.
Capitolo Braglia: il rapporto con guarascio si è interrotto già da qualche settimana, non penso sia un caso che non convochi il figlio. Ma sinceramente hai rotto il caxxo anche tu. Metti boniotti e mi va bene anche sueva se baclet e okereke devono giocare così... Zero cattiveria, zero voglia di vincere...
( A proposito, lo Spezia voleva 1 milione di euro per riscattare okereke!!!)
inde***.
Me ne sono andato prima e non ricordo di averlo mai fatto.
Dalla prossima vorrei vedere sueva e bonofiglio (15 anni e baclet ci può allazzar'i scarpe).
Non sanno che fare in campo, senza idee e con errori grossolani, sembra che lo fanno apposta.
Basta.
Voglia di giocare pari a zero? Se non ci fossero stati due errori madornali, il secondo di Baclet il primo, mi pare, di Okereke, che hanno permesso ai biancorossi di avviare i due contropiedi vincenti, avremmo rivisto la partita contro l'Akragas:, cioè una partita fatta con il cuore ma senza orgasmo.
Il rende ha strameritato di vincere.
Magari gliela abbiamo regalata noi, ma hanno meritato.
Ha fatto la partita che doveva fare ( come l'akragas e tante altre al marulla).
Io il cuore non ce l'ho visto proprio per niente, e non giudico l'imbarazzante gesto tecnico di baclet, ma tutto nel complesso.
La sufficienza con cui giocano la vedi tutta nel tiro di okereke davanti la porta vuota, nei 348 lanci lunghi a cercare chissà chi mentre gli avversari sono schierati e nella mancanza assoluta di idee.
Allora o l'allenatore non è buono, o non lo ascoltano o lo fanno apposta.
No aspè.
Hanno fatto TRE contropiedi in due partite che avrebbero perso entrambe se solo non avessero avuto degli ectoplasmi da marcare.
Squadra quadrata, ben messa, grinta, pal** e tutto quello che vogliamo, ma hanno giocato anche peggio del SR visto al S.Vito,
meno perditempo sicuramente ma da qui a santificarli mi pare eccessivo.
se appena prendi palla si posizionano e ti chiudono limitandoti e concedendoti solo il lancio lungo
Nove pal** gol. NOVE. Altre otto all'andata, l'andata ok la lasciamo stare, ma NOVE pal** gol. NOVE ce ne hanno concesse. NOVE. Noi non segniamo nemmeno per l'anima dei morti ma loro hanno passato la metà campo DUE volte, tirato in porta UNA volta e in tutto questo segnato tre gol. Bravissimi, cinici, precisissimi, ma dietro hanno concesso NOVE pal** gol. Davanti alla porta. Ripetutamente.
Non è la mia idea di "limitare l'avversario".
Va a finire che abbiamo dominato e siamo stati super sfortunati...
Dai nube... Dove le hai viste ste 9 pal** gol? Ste azioni? Imbarazzanti anche in fase di impostazione, perfino palmiero ha giocato male, come da 3/4 partite a questa parte...
Poi può darsi che le 9 pal** gol e questo dominio siano avvenuti dopo che me ne sono andato, ma dalle immagini non sembra proprio...
PS: invece di pensare al fuorigioco del primo gol o al rimpallo, pensa che al primo tiro saracco ha fatto un miracolo e doveva essere gol senza rimpallo...
Abbiamo costruito qualcosa come è normale che sia, se poi il tiro in fuorigioco di D'Orazio, su rimpallo, che era chiuso cmq da 2 difensori e a difesa schierata è un'azione stellare allora ne abbiamo fatto diverse...
Vilienza
Veterano
Veterano
Genere: Non Binario
Ha ringraziato: 315 volte
Sei stato  ringraziato: 1394 volte

Messaggio da Vilienza »

ragà, loro pal** gol ne hanno avute 4 (hanno fatto 3 gol più, sul 0-2, una clamorosa occasione a tu per tu con saracco).
che gliele abbiamo regalate noi non sminuisce la cosa, anzi è un'aggravante. gol come il terzo non si pigliano manco in promozione.
il rende ha fatto la sua onesta partita. non ha impartito lezioni di calcio a nessuno e non è tornato a casa con una sconfitta solo perchè di fronte si è trovata una banda di scappati di casa.
noi abbiamo divorato diversi gol (io di clamorose occasioni ne ricordo 3, poi ci sono state altre normali occasioni) e concesso svarioni dietro allucinanti.
Io non sono in grado di sapere perchè. se è colpa del tecnico, del ds, di guarascio, dei calciatori. ma di certo domenica è stata l'ennesima prestazione imbarazzante.
mettere in mezzo sfortuna et simili è semplicemente ridicolo
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

Vado a memoria
Okereke sullo zero a zero ca stati ancora jestimannu
D'Orazio sull'esterno della rete da mezzo metro (l'azione in cui Baclet... boh... non si sa cosa abbia fatto)
La duplice parata di piede del portiere su conclusioni da dentro l'area e sulla seconda respinta il tiro di Okereke a botta sicura deviato in angolo (praticamente tre tiri a botta sicura in un'azione sola)
Baclet che non arriva su un cross di Okereke davanti alla porta da prego spingere
il palo di Bruccini
Tutino che due volte davanti alla porta in piena area calcia alle stelle (la seconda nel secondo tempo clamorosa, pure Gianluca Pasqua ha parlato di "rigore in movimento")
Dermaku che di testa dal limite dell'area piccola mette tra le braccia di Brasi
giusto quelle che mi ricordo

... va a finire che sì, "abbiamo dominato".
No, va a finire semplicemente che Trocini non ha dato lezioni di calcio a nessuno, non ha "limitato il Cosenza", "inaridito le fonti del gioco", "chiuso tutti gli sbocchi". Uno che dà lezioni di calcio non subisce settordici pal** gol che queste sono giusto quelle che mi ricordo a memoria, e porta a casa la pelle solo perché gli avversari calciano alle quaglie (ma se fosse stato per lui e per i suoi "accorgimenti tattici" prendevano una batosta epocale).
Questo non è sminuire i meriti del Rende o dire che non ha meritato: ha fatto la sua partita come abbiamo detto tutti e non ha certo rubato nulla, pur passando il centrocampo tre volte in tutto. Ma che non si venga a dire che Trocini ha dato lezioni di calcio, ché a tutto c'è un limite. L'avversario che manca duemila gol fatti tirando alle quaglie non è merito dell'allenatore.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Messaggio da Ilcosentino »

- capisco okereke sullo 0-0, hai pienamente ragione.
- d'orazio era in fuorigioco e cmq era strachiusissimo e se ha tirato fuori è anche perchè non aveva spazi (ma insisto che era fuorigiuoco) nell'azione in cui baclet faceva il salto con la quaglia in mano ( ma non può essere considerata un'occasione altrimenti pure il rinvio di saracco lo è).
- sui 3 tiri ti do ragione, anche se non erano così vicini alla porta, anzi credo che 2 su 3 erano da fuori area, in ogni caso anche qui il rende è stra schierato, e dire che si tratta di "tiro a botta sicura" non corrisponde alla realtà;
- bruccini su punizione da fuori area, anche loviso ma da tipo 40 metri.
- infine ti ricordo che il rende che non ha mai passato il centrocampo ha segnato il primo gol al 13 minuto, al 10 (3 minuti prima) hanno fatto un'azione molto simile, solo che ha sbagliato il cross; che il secondo gol per quanto fortunoso ( è vero) nasce da un'azione moooolto simile a quella del primo gol; che il terzo gol è frutto non della dormita di saracco ma di TUTTI i nostri giocatori, un gol così non si prende in serie c, è ridicolo.
il rende non è il barcellona e si sapeva, noi abbiamo giocato peggio di loro, decisamente molto peggio.
alla luce di quanto visto sul campo secondo me dire che abbiamo dominato ma perso 3-0 per puro caso è follia, poi ognuno la pensa come vuole...
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano

Quindi Trocini ha dato lezione di calcio.
Segna un gol su azione (mai negato che in porta una volta ci hanno tirato), uno fortunoso (e lo dici tu stesso), uno su dormita (e lo dici tu stesso), non varca più la metà campo se non un altro paio di volte in 90', subisce pal** gol a ripetizione (vatti a rivedere i tre tiri consecutivi se sono da fuori area e il palo di Bruccini se è "da 40 metri". La punizione di Loviso non l'ho contata proprio) ma ha dato lezione di calcio. Vabbù.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
newengland79
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Messaggio da newengland79 »

Comunque anche il prossimo anno sarà l’anno zero nuovo Ds è nuovo allenatore, ma in questomodo come si fa a parlare di programmazione? Trinchera chi lo ha proposto a Guarascio? Guarascio non ha capito che se fa in questo modo allontanerà definitivamente anche i pochi che vanno allo stadio, un primo assaggio lo avrà all’ultima con il Trapani, perché ormai siamo stanchi di vedere questi teatrini ogni anno, non puoi mandare a casa un allenatore perché la tifoseria ti manda a vanculo è ti sentì offeso perché avevi in tribuna il rettore Unical o amici suoi politici, mi fa ridere. Facciamo un incontro tutta la tifoseria per parlare ed unificare una volta per tutte il tifo cosentino parlando del futuro del nostro Cosenza perché in questo modo non possiamo andare più avanti. Guarascio ormai a perso la bussola deve andarsene via prima lui è poi tutto ilsuo carrozzone ha umiliato una città ed una tifoseria intera, basta Guarascio non lo considero più il presidente del mio Cosenza, l’ennesimo individuo alla Pagliuso che ha distrutto di nuovo ilcalcio a Cosenza. Il Cosenza siamo noi.

😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1447 volte
Sei stato  ringraziato: 1285 volte

Messaggio da DarkGOD »

la partita la domini quando segni e continui a imporre gioco,se pigli gol e non ne fai hai dominato u fissa ca si.
facciamo giri di parole solo per distrarci da fatti ben più gravi,riconducibili alle parole di braglia.
a partita é finita,i problemi restano e resta il fatto che non abbiamo attaccanti e ancora parramu i playoff.
non prendeteci per il cul* ca un simu fissa.
la situazione grave qua é che braglia ti ha fatto capire che vuole restare per vincere e guarascio se l'é già pulizzato.
se 2+2 fa sempre 4,fatevi due domande.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 2620 volte

Messaggio da Markol »

Nube di Tempesta ha scritto:Vado a memoria
D'Orazio sull'esterno della rete da mezzo metro (l'azione in cui Baclet... boh... non si sa cosa abbia fatto)
La duplice parata di piede del portiere su conclusioni da dentro l'area e sulla seconda respinta il tiro di Okereke a botta sicura deviato in angolo (praticamente tre tiri a botta sicura in un'azione sola)
Baclet che non arriva su un cross di Okereke davanti alla porta da prego spingere
il palo di Bruccini
Tutino che due volte davanti alla porta in piena area calcia alle stelle (la seconda nel secondo tempo clamorosa, pure Gianluca Pasqua ha parlato di "rigore in movimento")

No, va a finire semplicemente che Trocini non ha dato lezioni di calcio a nessuno, non ha "limitato il Cosenza", "inaridito le fonti del gioco", "chiuso tutti gli sbocchi". Uno che dà lezioni di calcio non subisce settordici pal** gol che queste sono giusto quelle che mi ricordo a memoria, e porta a casa la pelle solo perché gli avversari calciano alle quaglie (ma se fosse stato per lui e per i suoi "accorgimenti tattici" prendevano una batosta epocale).
Questo non è sminuire i meriti del Rende o dire che non ha meritato: ha fatto la sua partita come abbiamo detto tutti e non ha certo rubato nulla, pur passando il centrocampo tre volte in tutto. Ma che non si venga a dire che Trocini ha dato lezioni di calcio, ché a tutto c'è un limite. L'avversario che manca duemila gol fatti tirando alle quaglie non è merito dell'allenatore.
(Giusto per non fare i soliti nomi[emoji16]) con la mantia in campo finiva 4-1
Ma davanti abbiamo gli orsetti del circo e prendiamo le batoste.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Nube di Tempesta
Veterano
Veterano

Markol ha scritto: martedì 24 aprile 2018, 14:35
Nube di Tempesta ha scritto:Vado a memoria
il palo di Bruccini

(Giusto per non fare i soliti nomi[emoji16]) con la mantia in campo finiva 4-1
Ma davanti abbiamo gli orsetti del circo e prendiamo le batoste.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Eh... ma Trocini ha dato lezione di calcio
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

Messaggio da bruziomaurizio »

trocini non ha dato lezioni di calcio a nessuno. ci siamo fatti male da soli. non possiamo nascondere però il fatto che è stata Rende a dare una lezione di tutto a Cosenza, alla faccia della spocchia e della vavusagine du cusintinu medio.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 7767 volte
Sei stato  ringraziato: 1933 volte

Messaggio da cirujeda »

Questa cosa che i nenditani (cioè quelli che hanno il niente in mano) ha dato lezione un si po cchiu senta.
Hanno finito dietro la sicula leonzio il loro campionato in D, da neopromossa con fidejussione svedese (valida, per carità!) SENZA NESSUNA PRESSIONE (800 e poco piu spettatori medi, grazie anche a rende-CS 3.500 spettatori e oltre 2.500 chisà da dove provenissero) hanno inserito 3/4 pedine in un collettivo che ha dato il cuore al proprio allenatore, alzando barricate -ordinate, ma pur sempre barricate- in casa e in trasferta.
Detto ciò, gran merito a loro, anch'io professo il Cholismo assoluto, soprattutto in serie C e mi piacerebbe vedere un CS così battagliero (con piu qualità nelle ripartenze of course).

Insomma sul piano tecnico/tattico ben poco da invidiare.
Solo, e questa è la ns sconfitta clamorosa (non certo lo 0-3 acculazzato), solo la scelta di collaboratori e struttura societaria ggli invidio: gente di Cosenza, che per il Cs ha lavorato e/o che ci lavorerebbe di corsa.
B O I C o o p !
AndreA Roma
Partecipante
Partecipante

Messaggio da AndreA Roma »

WereWolf ha scritto: martedì 24 aprile 2018, 0:56
AndreA Roma ha scritto: martedì 24 aprile 2018, 0:35 Non cambia il concetto un Cosenza in B darebbe la possibilità di seguirlo in trasferta da tutta Italia si partiva in 200 da Cosenza per arrivare in 500 in ogni campo . oggi più che mai tutti sono fuori e a Cosenza non c’è rimasto nessuno o quasi una squadra in b darebbe più immagine alla provincia una provincia che cerca un’identità dopo la fusione tra Corigliano erossano
Andrè il Cosenza in B porta tutto quello che dici tu....ma il Cosenza B lo portò Carratelli quando noi eravamo bimbi, gli succedette Serra fino al 95 e da li fino al 2003 ci fu cravatta russa....e lo sai pure tu.E con quest'ultimo (dati alla mano) non è che abbiamo fatto questi splendidi campionati...Ci siamo divertiti molto ma molto di più fine anni 80 primi anni 90 no? eppurmai nessuno che dice....Vorrei un Serra a Cosenza ...eppure li sfiorammo la serie A sul serio per due volte nel giro di pochi anni senza contare le amichevoli di lusso.
Be si bei tempi ora dobbiamo cercare arabi disposti a spendere se vogliamo vedere calcio ⚽️ a cusenza
AndreA Roma
Partecipante
Partecipante

Messaggio da AndreA Roma »

cirujeda ha scritto: martedì 24 aprile 2018, 16:04 Questa cosa che i nenditani (cioè quelli che hanno il niente in mano) ha dato lezione un si po cchiu senta.
Hanno finito dietro la sicula leonzio il loro campionato in D, da neopromossa con fidejussione svedese (valida, per carità!) SENZA NESSUNA PRESSIONE (800 e poco piu spettatori medi, grazie anche a rende-CS 3.500 spettatori e oltre 2.500 chisà da dove provenissero) hanno inserito 3/4 pedine in un collettivo che ha dato il cuore al proprio allenatore, alzando barricate -ordinate, ma pur sempre barricate- in casa e in trasferta.
Detto ciò, gran merito a loro, anch'io professo il Cholismo assoluto, soprattutto in serie C e mi piacerebbe vedere un CS così battagliero (con piu qualità nelle ripartenze of course).

Insomma sul piano tecnico/tattico ben poco da invidiare.
Solo, e questa è la ns sconfitta clamorosa (non certo lo 0-3 acculazzato), solo la scelta di collaboratori e struttura societaria ggli invidio: gente di Cosenza, che per il Cs ha lavorato e/o che ci lavorerebbe di corsa.
Mi sembra la guerra tra i poveri
THE FAN
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3023 volte
Sei stato  ringraziato: 1407 volte

Messaggio da THE FAN »

Non mi stancherò mai di dirlo...

Trinchera pezzo di M E R * *!
My football team, my city, my life!!! Immagine