Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
cirujeda ha scritto: venerdì 3 maggio 2019, 9:27
Per me è goliardata pura e semplice..
più o meno quoto
allo stadio questi insulti geografici si cantano, non facciamo i verginelli che non siamo esenti
Allo stadio le peggio cose.
Quando giochiamo vs chirillà gli auguro cose che messo piede fuori dal campo nemmeno penserei, o quasi
infatti terun terun è proprio light come insulto
comunque, secondo me i giocatori potevano evitare. penso che debbano evitare sempre (compreso i "chi non salta è giallorosso" per quanto ci faccia godere la cosa), ma non ne farei una tragedia, d'altra parte parlamu i chiri minchiuni polentoni bresciani
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Spiace perche' sono anche gemellati con noi, spero in una bella sanzione!!!
Ecco perche' come dicevo in altro post, il sud necessita di ricompattamento e mutuo soccorso, solo cosi' si possono spezzare le egemonie nordiche cosi' radicate.
I bresciani non sono gemellati con noi gli atalantini lo sono
Ricordate che l’arma contro questo è l’auto ironia ovvero quello che noi facevamo in tutti gli stadi del nord compreso a Como nella finale di coppa Italia dove cantavamo noi stessi la canzone Terun terun torna nella tua terra Terun torna nel meridion
Ecco perche' come dicevo in altro post, il sud necessita di ricompattamento e mutuo soccorso, solo cosi' si possono spezzare le egemonie nordiche cosi' radicate.
La cosa è semplice al nord nei loro stadi fanno quello che vogliono e nessuno li tocca.Vedi Bresciani e sopratutto i Veronesi.
Poi improvvisamente quando si tratta di venire al sud diventano conigli insignificanti.
Vergognosi,imbarazzanti e trogloditi.
Razzisti e omofobi di prima categoria.
Tolte Genoa Atalanta e Venezia provo un profondo odio per tutto il nord
cirujeda ha scritto: venerdì 3 maggio 2019, 9:27
Per me è goliardata pura e semplice..
più o meno quoto
allo stadio questi insulti geografici si cantano, non facciamo i verginelli che non siamo esenti
Allo stadio le peggio cose.
Quando giochiamo vs chirillà gli auguro cose che messo piede fuori dal campo nemmeno penserei, o quasi
Ma infatti qui nn si sta parlando degli "ultrà" del Brescia che cantano terun!!! Anche noi con la puzza di pesce e "scappano anche i cani" nn siamo mai stati gentleman verso i salernitani, ma pensa se le stesse canzoni le avessero cantate i nostri giocatori, magari dopo averli mandati in serie C!!!
A me questo minimizzare questi atteggiamenti da censurare, specialmente quando provengono da chi è profumatamente pagato per essere professionale, mi ha francamente stancato
maurizio67 ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 21:36
Io non vivo a Brescia e non conosco la realta della curva bresciana. Però vivo al nord da tanto, dove mi sposto in lungo e largo. Senza generalizzare ( perché si sbaglia sempre ) e senza s'appisantire con discorsi troppo impegnati, ripeto che a me questa sembra una cosa simpatica che testimonia come l'essere terrone venga sempre piu preso con leggerezza.
Maurizio, perdonami ma non ce l'ho con la tua affermazione.
Semplicemente facevo notare che se un termine dispregiativo (perchè è un termine che ha questa valore) si usa più del solito, non vuol dire che la cosa sia presa con più leggerezza.
Perchè, se fosse veramente così, adesso tutti apostroferebbero le persone di colore "Negri" senza tanti problemi.... e non mi pare sia così.
Soprattutto di questi tempi.
Ma figurati, evviva la differenza di vedute. Se no chi gustu c'è!
maurizio67 ha scritto: giovedì 2 maggio 2019, 21:36
Io non vivo a Brescia e non conosco la realta della curva bresciana. Però vivo al nord da tanto, dove mi sposto in lungo e largo. Senza generalizzare ( perché si sbaglia sempre ) e senza s'appisantire con discorsi troppo impegnati, ripeto che a me questa sembra una cosa simpatica che testimonia come l'essere terrone venga sempre piu preso con leggerezza.
Maurizio, perdonami ma non ce l'ho con la tua affermazione.
Semplicemente facevo notare che se un termine dispregiativo (perchè è un termine che ha questa valore) si usa più del solito, non vuol dire che la cosa sia presa con più leggerezza.
Perchè, se fosse veramente così, adesso tutti apostroferebbero le persone di colore "Negri" senza tanti problemi.... e non mi pare sia così.
Soprattutto di questi tempi.
Ma figurati, evviva la differenza di vedute. Se no chi gustu c'è!