E grazie mille a te!Ferro da Milano ha scritto: giovedì 1 febbraio 2018, 9:09Buanu vinutu!Yahoo ha scritto: giovedì 1 febbraio 2018, 8:34 Salve a tutti, mi chiamo Gabriele e seguo i lupi da tanti anni (praticamente dalla mia nascita) anche se negli ultimi tempi vivo a Londra. Sono un grande amico del caro Dr Hannibal, e dopo anni che vi "spio" senza scrivere ho deciso di farmi avanti e dire la mia su questo calciomercato.
Che dire... per come si erano messe le cose sono un po' deluso. Calciomercato da 8 in uscita (non 10 perche' comunque Perina e Mendicino ce li ritroviamo a giugno sul groppone nuovamente) ma non riesco a dare oltre il 6 in entrata. A mio avviso mancano almeno un paio di pedine (un esterno dx al posto di corsi, unico vero miracolato del mondo del lavoro italiano) ed una mezzala di riserva.
Mi chiedo a questo punto: non potevamo tenere Statella fino a fine stagione? I posti over non mancavano...
Grazie e buona giornata a tutti!
Un voto al mercato di Trinchera......
-
- Partecipante
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Un voto al mercato di Trinchera......
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 2 volte
Io credo che il mercato sia stato portato avanti e compiuto in piena sintonia con Braglia. La verità è che noi ce ne stiamo qui a disquisire se ci vorrebbe un centrocampista oppure un altro esterno destro oppure tutti e due, ma l'allenatore è Braglia e sceglie lui. Io credo che il centrocampista che tutti auspichiamo non sia arrivato semplicemente perché Braglia non lo ha voluto né richiesto: e d'altro canto, prenderne uno tanto per prenderlo non avrebbe avuto senso. Evidentemente l'allenatore si fida di quelli che ha (a cui va aggiunto Mungo per stessa ammissione del tecnico).
Credo che lo stesso possa dirsi per l'esterno destro. Evidentemente, sfumato Melara (sempre che siamo stati davvero noi a cercarlo e non il suo procuratore a cercare di 'mbrosarcelo) che sarebbe stato preso in considerazione esclusivamente per il suo valore da spostare gli equilibri, non si è ritenuto di dover procedere per un esterno destro qualsiasi (se no almeno Azzi sarebbe stato preso). Anche qui a Braglia vanno benissimo Corsi, Boniotti e eventualmente Calamai o Ramos adattati.
Per Perez il discorso è ancora più complesso. Stiamo qui a discutere che ci voleva l'attaccante da 20 gol e che quindi Perez sia un ripiego, ma ne siamo sicuri? Siamo sicuri che Braglia volesse un contabile del gol e non un giocatore che faccia un certo tipo di gioco, e che lui conosce benissimo per averlo allenato a Pisa?
Io vorrei ricordare che abbiamo chiuso con addirittura tre caselle over libere e parecchi soldi in tasca, per la gioia del presidente. Conclusione che ai più superficiali può star malissimo, ma a me dà da pensare che se avessimo voluto i giocatori li avremmo presi. Se non li abbiamo presi è perché non abbiamo voluto noi, e se non abbiamo voluto è perché, d'intesa con Braglia, si è ritenuto che stessimo bene così. Altrimenti qualcun altro sarebbe arrivato: non è mancato certo né per i soldi né per il regolamento over.
Quindi, non capisco perché prendersela con Trinchera e giudicare male il suo mercato. Lui non deve accontentare i tifosi, lui deve restare nel budget del presidente e accontentare l'allenatore, cosa che ha fatto assai egregiamente.
Fidatevi che se Braglia voleva davvero la mezz'ala e/o l'esterno destro (o uno che ricoprisse entrambi i ruoli) lo/li avremmo preso/i.
Credo che lo stesso possa dirsi per l'esterno destro. Evidentemente, sfumato Melara (sempre che siamo stati davvero noi a cercarlo e non il suo procuratore a cercare di 'mbrosarcelo) che sarebbe stato preso in considerazione esclusivamente per il suo valore da spostare gli equilibri, non si è ritenuto di dover procedere per un esterno destro qualsiasi (se no almeno Azzi sarebbe stato preso). Anche qui a Braglia vanno benissimo Corsi, Boniotti e eventualmente Calamai o Ramos adattati.
Per Perez il discorso è ancora più complesso. Stiamo qui a discutere che ci voleva l'attaccante da 20 gol e che quindi Perez sia un ripiego, ma ne siamo sicuri? Siamo sicuri che Braglia volesse un contabile del gol e non un giocatore che faccia un certo tipo di gioco, e che lui conosce benissimo per averlo allenato a Pisa?
Io vorrei ricordare che abbiamo chiuso con addirittura tre caselle over libere e parecchi soldi in tasca, per la gioia del presidente. Conclusione che ai più superficiali può star malissimo, ma a me dà da pensare che se avessimo voluto i giocatori li avremmo presi. Se non li abbiamo presi è perché non abbiamo voluto noi, e se non abbiamo voluto è perché, d'intesa con Braglia, si è ritenuto che stessimo bene così. Altrimenti qualcun altro sarebbe arrivato: non è mancato certo né per i soldi né per il regolamento over.
Quindi, non capisco perché prendersela con Trinchera e giudicare male il suo mercato. Lui non deve accontentare i tifosi, lui deve restare nel budget del presidente e accontentare l'allenatore, cosa che ha fatto assai egregiamente.
Fidatevi che se Braglia voleva davvero la mezz'ala e/o l'esterno destro (o uno che ricoprisse entrambi i ruoli) lo/li avremmo preso/i.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Assiduo
- Ha ringraziato: 13 volte
- Sei stato ringraziato: 14 volte
io mi fido del mister,che sicuramente è più in grado di giudicare di me..
ma penso che in partite tipo andria e una condizione o partita dove i due esterni dimostrano di non averne,forse due cambi li devi avere..buono ramos,che la lotterà con d orazio,ma a destra un altro valido si doveva averlo per cambiare passo..
cmq sempre e comunque c'mon wolves
ma penso che in partite tipo andria e una condizione o partita dove i due esterni dimostrano di non averne,forse due cambi li devi avere..buono ramos,che la lotterà con d orazio,ma a destra un altro valido si doveva averlo per cambiare passo..
cmq sempre e comunque c'mon wolves
Per una squadra magica,che rappresenta la mia città!
COSENZA SIAMO NOI!!
COSENZA SIAMO NOI!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 18 volte
Sono anni Nube che dici sempre che se il presidente voleva spendere poteva spendere ma ormai sono 6 anni che prendiamo giocatori scarsi come Corsi,Pinna, Mendicino, Baclet mentre altri prendono Caturano,Torromino, Reginaldo, ma anche difensori forti come Giosa, Cosenza, quindi Guarascio faccia vedere a giugno se davvero vuole investire seriamente in serie B perché lo diciamo da tanto tempo la serie B porta parecchi soldi basti pensare che Pagliuso a mantenuto lasquadra in serie B grazie alle televisioni e agli sponsor quindi questo dimostra che lui di tasca sua non deve mettere granché'. La serie C e' solo una categoria a perdere soldi, perche' vorrei far notare che se il Benevento o il Foggia non fossero saliti avrebbero avuto seri problemi societari, vedi la Juve Stabia che dopo aver fatto campionati a spendere sono ormai due campionati che ha dovuto ridurre notevolmente il proprio budget, anche lo stesso Lecce se non sale avrà' problemi , quindi rimanere in questa categoria non conviene a nessuno. Mi auguro che Braglia faccia il miracolo di vincere i playoff e' salire già' da quest'anno, ma la vedo dura perche' ci sono squadre che si sono rafforzate come l'Alessandria, Viterbese,Pisa quindi sarà' dura ma la fortuna spero che ogni tanto giri anche dalla nostra parte. Adesso testa al campionato andiamo in massa allo stadio per far capire anche alla società' che potenzialità' puo' offrire questa città', sempre e' solo Forza Lupi!
-
- Veterano
Abbiamo la certezza matematica che sono avanzati parecchi soldi del budget stanziato e tre posti over. Quindi abbiamo la certezza che se Braglia avesse voluto sarebbero arrivati quei due elementi che noi crediamo ci servano. Se non sono arrivati è evidente e incontestabile che è stato Braglia a non volere perché al contrario di noi ritiene palesemente che non ci servano. L'allenatore è lui. Che c'entra Guarascio? Più che metterci i soldi lui non può fare.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 158 volte
- Sei stato ringraziato: 2667 volte
6,5 che sarebbe diventato 7,5 con un esterno destro top.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 18 volte
Quello che volevo dire e' che se quest'anno non riusciamo a salire tramite i playoff, il prossimo anno sia l'anno per costruire una squadra per vincere direttamente il campionato cioe' rafforzare la squadra sugli elementi che hai già' in rosa non come si fa ogni anno che smantelliamno, ci vuole programmazione quindi confermare gli elementi validi di questa squadra e' rafforzarla, quindi cedere gente come Corsi,Baclet, Mendicino spero venga riscattato dal Monza oppure ceduto, quindi ci vuole programmazione quella che in questi anni e' mancata. Io penso che Guarascio ha le possibilità' economiche per fare campionati da vertice ma purtroppo si e' affidato di gente che non lo ha consigliato bene, l'unico direttore sportivo serio e' stato Meluso che se ne e'
andato facendolo capire tra le righe anche alla trasmissione replay per divergenze con Guarascio. Il calcio di oggi ha bisogno di presidenti manageriali, la vecchia tipologia del presidente padrone non esiste più'. Volevo ricordare che anche la gente non viene allo stadio perche' e' stanca presa troppe volte per i fondelli adesso vuole vedere risultati che oggi finalmente ci sono ma soprattutto programmazione, fino a quando non si programmerà seriamente la gente non si avvicinerà'. La mia speranza che rimanga Braglia sta' nel fatto che e' un personaggio autorevole quindi o prendi i giocatori che vuole lui o toglie il distrurbo.
andato facendolo capire tra le righe anche alla trasmissione replay per divergenze con Guarascio. Il calcio di oggi ha bisogno di presidenti manageriali, la vecchia tipologia del presidente padrone non esiste più'. Volevo ricordare che anche la gente non viene allo stadio perche' e' stanca presa troppe volte per i fondelli adesso vuole vedere risultati che oggi finalmente ci sono ma soprattutto programmazione, fino a quando non si programmerà seriamente la gente non si avvicinerà'. La mia speranza che rimanga Braglia sta' nel fatto che e' un personaggio autorevole quindi o prendi i giocatori che vuole lui o toglie il distrurbo.
-
- Veterano
Finché ci sono Lecce, Catania, Trapani e compagnia a spendere 5-6 milioni l'anno, la "squadra per vincere direttamente il campionato" così come intesa (Caturano, Torromino, Dermaku, Palmiero, Perez, tre centrocampisti di serie B e compagnia) non la possiamo fare. Noi quelle cifre non le spendiamo.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 130 volte
- Sei stato ringraziato: 245 volte
Si ok ma anche azzi potevano prendere per la fascia destra...nel complesso buon mercato, ma non ho capito che caz* ci trovano in corsi..per carita puo giocarsi anche il posto da titolare visto che non possiamo permetterci 11 fuoriclasse, ma da qui a non avere alcuna concorrenza interna ce ne passa...giocatori nella nostra squadra ben piu forti hanno le riserve che possono anche insidiarli,lui no..qualcuno mi spieghi l'enigma
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
Voto non piu' di 6.
I giocatori presi ok sono validi ma in alcuni ruoli rimaniamo scoperti specie come alternative valide, bene camigliano che ci serviva difensore, bene anche ramos al posto di pinna bisognava sostituirlo come si deve, ok in avanti ci si è mossi con okereke e perez ma per me bisognava prendere attaccante con altre caratteristiche uno che segna e perez nn mi pare il classico goleador. In piu' a destra siamo messi così così con corsi e con boniotti che braglia atorto o a ragione nn vede in piu' mi aspettavo un rinforzo a centrocampo pure come semplice rincalzo/alternative a qualche titolare. In piu' tanti giocatori presi in prestiti , tanti nostri giovani ceduti o dat in prestito e posti over liberi non occupati.
Per concludere Guarascio è il solito furbacchione e Trinchera continua a nn convincermi totalmente...
I giocatori presi ok sono validi ma in alcuni ruoli rimaniamo scoperti specie come alternative valide, bene camigliano che ci serviva difensore, bene anche ramos al posto di pinna bisognava sostituirlo come si deve, ok in avanti ci si è mossi con okereke e perez ma per me bisognava prendere attaccante con altre caratteristiche uno che segna e perez nn mi pare il classico goleador. In piu' a destra siamo messi così così con corsi e con boniotti che braglia atorto o a ragione nn vede in piu' mi aspettavo un rinforzo a centrocampo pure come semplice rincalzo/alternative a qualche titolare. In piu' tanti giocatori presi in prestiti , tanti nostri giovani ceduti o dat in prestito e posti over liberi non occupati.
Per concludere Guarascio è il solito furbacchione e Trinchera continua a nn convincermi totalmente...
-
- Partecipante
- Sei stato ringraziato: 0
Non mi trovi molto d'accordo per un motivo semplice: non capisco come tu possa essere sicuro che Braglia non volesse altri giocatori over per coprire le 3 caselle lasciate libere. Chi ci dice che semplicemente il nostro DS non sia stato abbastanza bravo/capace/fortunato da muovere le giuste leve e trovarli? Dopo il mercato della passata estate non mi fido piu' troppo del caro Trinky...Nube di Tempesta ha scritto: giovedì 1 febbraio 2018, 12:30 Io credo che il mercato sia stato portato avanti e compiuto in piena sintonia con Braglia. La verità è che noi ce ne stiamo qui a disquisire se ci vorrebbe un centrocampista oppure un altro esterno destro oppure tutti e due, ma l'allenatore è Braglia e sceglie lui. Io credo che il centrocampista che tutti auspichiamo non sia arrivato semplicemente perché Braglia non lo ha voluto né richiesto: e d'altro canto, prenderne uno tanto per prenderlo non avrebbe avuto senso. Evidentemente l'allenatore si fida di quelli che ha (a cui va aggiunto Mungo per stessa ammissione del tecnico).
Ovviamente non sono sicuro che Braglia non volesse altri over o un sostituto per Corsi, ma sono abbastanza sicuro che al giusto prezzo e con i giusti contatti un esterno destro migliore del nostro attuale capitano si possa trovare. Che non sia stato in grado di trovarli? Che gli sia stato dato mandato di ridurre il budget e sparagnare (tanto ormai l'annata e' compromessa)? Non mi stupirei in entrambi i casi...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1486 volte
- Sei stato ringraziato: 1327 volte
come primo post hai sbancato compà,già mi stai simpatico.Yahoo ha scritto: giovedì 1 febbraio 2018, 8:34 Salve a tutti, mi chiamo Gabriele e seguo i lupi da tanti anni (praticamente dalla mia nascita) anche se negli ultimi tempi vivo a Londra. Sono un grande amico del caro Dr Hannibal, e dopo anni che vi "spio" senza scrivere ho deciso di farmi avanti e dire la mia su questo calciomercato.
Che dire... per come si erano messe le cose sono un po' deluso. Calciomercato da 8 in uscita (non 10 perche' comunque Perina e Mendicino ce li ritroviamo a giugno sul groppone nuovamente) ma non riesco a dare oltre il 6 in entrata. A mio avviso mancano almeno un paio di pedine (un esterno dx al posto di corsi, unico vero miracolato del mondo del lavoro italiano) ed una mezzala di riserva.
Mi chiedo a questo punto: non potevamo tenere Statella fino a fine stagione? I posti over non mancavano...
Grazie e buona giornata a tutti!
salutami a silvio
e se sei a londra ci prendiamo presto na birretta al monarch di camden
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
nu' io spero solo che la non volontà di investire a destra sia data da una intuizione di braglia per far giocare bruccini o calamai sulla fascia (piu' calamai) dato che come mediani bene o male numericamente siamo messi bene.Nube di Tempesta ha scritto: giovedì 1 febbraio 2018, 12:30 Io credo che il mercato sia stato portato avanti e compiuto in piena sintonia con Braglia. La verità è che noi ce ne stiamo qui a disquisire se ci vorrebbe un centrocampista oppure un altro esterno destro oppure tutti e due, ma l'allenatore è Braglia e sceglie lui. Io credo che il centrocampista che tutti auspichiamo non sia arrivato semplicemente perché Braglia non lo ha voluto né richiesto: e d'altro canto, prenderne uno tanto per prenderlo non avrebbe avuto senso. Evidentemente l'allenatore si fida di quelli che ha (a cui va aggiunto Mungo per stessa ammissione del tecnico).
giuro è la mia unica speranza perchè mi sono seccato del pressapochismo che abbiamo sulla destra e non perchè ce l'ho con angeluzzu corsi ma siamo a un passo così da avere una grande squadra che può annientare anche le piu' grandi e invece ppi sa CRETINATA ci accontentiamo,nonostante abbiamo risparmiato tantissimi soldi sugli ingaggi delle cessioni.
che caz* di voglia c'è ?
io se punto ai playoff a vincere voglio una squadra competitiva su ogni reparto e quindi con 11 giocatori affidabili titolari
noi ne abbiamo sempre 10 e arranchiamo.
perchè ?
perchèèèèè ?
parimu na 600 cu na bombola di metano .
..cento anni di storia..
-
- Veterano
è raccomandato e il suo procuratore è diocs86 ha scritto: giovedì 1 febbraio 2018, 14:55 Si ok ma anche azzi potevano prendere per la fascia destra...nel complesso buon mercato, ma non ho capito che caz* ci trovano in corsi..per carita puo giocarsi anche il posto da titolare visto che non possiamo permetterci 11 fuoriclasse, ma da qui a non avere alcuna concorrenza interna ce ne passa...giocatori nella nostra squadra ben piu forti hanno le riserve che possono anche insidiarli,lui no..qualcuno mi spieghi l'enigma
ormai è chiaro
e la fascia da capitano non so per quali meriti dovrebbe averla,perchè non è vero che la si dà solo per permanenza in squadra
io sono sicuro che questo caso corsi non è preso molto bene da alcuni giocatori
prima o poi u pigliano a paccari
..cento anni di storia..
-
- Veterano
e non mi stupirei se poi uscirà qualche barzelletta tipo che i soldi risparmiati con le cessioni saranno investiti da guarascio per rifare il campo del marulla in modo da accellerare i tempi
ovviamente sotto consiglio del capitano che ormai è il nuovo CEO du cusenza
decida cchiu' iddru a cusenza che occhiuto
presto prevista statua in cristallo rosa su corso mazzini .
ovviamente sotto consiglio del capitano che ormai è il nuovo CEO du cusenza
decida cchiu' iddru a cusenza che occhiuto
presto prevista statua in cristallo rosa su corso mazzini .
..cento anni di storia..