Posso dare un consiglio ???

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10316
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3214 volte
Sei stato  ringraziato: 461 volte

Re: Posso dare un consiglio ???

Messaggio da lupo1970 »

Nube di Tempesta ha scritto:Chi vorrebbe mandare via Meroni e Madrigali (peraltro sempre positivi quando schierati) ha anche la gentilezza di suggerire con chi sostituiremmo Tedeschi e Blondett in caso di infortunio o squalifica?
Io dicevo che uno dei due è di troppo ....perché con Roselli non giocheranno quasi mai!!;


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15675
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7244 volte
Sei stato  ringraziato: 1784 volte

Re: Posso dare un consiglio ???

Messaggio da cirujeda »

emmeadiddru ha scritto:La tua analisi è lucida. Non avrebbe senso esonerare Roselli e non fare altro. Pero, oggettivamente, Roselli è ai titoli di coda, ha perso il polso del gruppo e quel Cosenza tignoso e arcigno è un ricordo che tale rimarrà. Si, questo gruppo di giocatori non è eccellente anzi è di poco sopra la soglia della decenza, ma non credo che il mister abbia altre carte da giocare.....
Tirare a campare con il secondo allenatore? Una soluzione che accontenterebbe Guarascio e gli antiroselliani a prescindere, ma che non cambierebbe la sostanza di questo campionato.
La palla è tra i piedi del presidente. Può tirare a campare.....la squadra mantiene la categoria...e stop.
Può osare: via Roselli. Erra in panchina e sistemazione della squadra a gennaio secondo i dettami del nuovo allenatore, anche a costo di tagliare 4-5 giocatori che a Cosenza stanno semplicemente passeggiando.
Dipende tutto da lui. Ma Roselli è al capolinea.

Prima Cromosoma21 poi tu avete detto benissimo.
Mi sono preso 48 ore di respiro perchè non volevo scrivere a caldo.

Tutto il "gioco" di Roselli si basava sulla coesione, sull'unità, sul sacrificio del singolo in favore del collettivo.
Male. E' venuto a mancare tutto questo e dunque ci possiamo trascinare fino a fine campionato con prestazioni che saranno figlie del caso e del rendimento degli avversari.
Non c'è nessun cataclisma, ribadiamolo. Non siamo 15imi.

Solo che quella cavalcata che ci portò la Coppa LP e lo splendido campionato scorso s'è arrestata,
adesso andiamo al trotto, il fantino ha perso le redini e il cavallo non segue il polso.

Cambiare per mettere deAngelis è l'unico senso logico/pratico/economico che riesco a trovare conoscendo Guarascio.
Perchè se Guarascio intedesse mantenere quanto promesso punterebbe OGGI O AL PIU DOPO NATALE su un DS con le pal**, un allenatore con qualche idea e un mercato di riparazione in ottica prossima stagione, prima fra tutti l'epurazione di qualche giocatore arrivato e solo dopo 3/4 acquisti seri.
B O I C o o p !
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Posso dare un consiglio ???

Messaggio da Doctor Hannibal »

Anche un DS di categoria superiore per cortesia.
Cominciamo con allenatore e direttore sportivo che poi ci sarà tutto il tempo di catechizzare per bene guarascio.
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29879
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1390 volte
Sei stato  ringraziato: 1196 volte

Re: Posso dare un consiglio ???

Messaggio da DarkGOD »

contando che fin'ora il ds l'ha fatto roselli,perchè cerri non ha fatto nulla dtao che poi le firme le faceva federico se non erro,che non si sa come ha il patentino (o sbaglio?) si potrebbe tranquillamente andare avanti con il solo deangelis senza stravolgere chissà quanto..tanto se va via roselli va via pure cerri perchè è abbastanza chiaro che uno copre il cul* all'altro,amiconi inps per la pelle.
la coesione di cui parla cirujeda appunto non esiste piu' perchè con il non gioco allo sfinimento,anche quando puoi vincere a mani basse contro squadrette e tu non vuoi giocare la palla..fa siccare i giocatori,sono con i coglio** sfrangiati,mo iddru sa piglia cu cavallaro (capro espriatorio??) ma ce ne sono tanti altri che è evidente che giocano sottotono (tedeschi l'ho notato solo io che fa il compitino?) e si sono seccati..non dico che siano in ammutinamento ma è abbastanza palese che non hanno stimoli e vigore agonistico perchè l'allenatore si cac* sotto pure del real melfi e del siracusa united.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29879
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1390 volte
Sei stato  ringraziato: 1196 volte

Re: Posso dare un consiglio ???

Messaggio da DarkGOD »

Odiocz00 ha scritto:
DarkGOD ha scritto:meroni,madrigali e gli altri giovani non sono affidabili come tedeschi e blondett perchè non sono tedeschi e blondett..SEMPLICE
anche perchè se non li fai giocare e non gli dai responsabilità come fanno a migliorare?
e chi è che non li fa giocare ..come tutti gli altri giovani?
e chi è che non ha preteso altri due difensori piu' navigati in ipotesi infortunio ma ha detto si padrone guarascio,non prendiamo nessuno e risparmiamo?
di certo non io.
gira vota e riminìa le colpe le ha sempre e solo uno.
chiru dua uagliuni che avevano impressionato bene in ritiro,stranges e trombino,non li ha fatti giocare manco per sbaglio..ma poi siamo andati a tesserare appiah che si marca sulu
però difendiamolo ancora ja
aspettiamo akragas,messina e tuttu u cucuzzaro..un rapimu l'uacchi prima del tempo nsiammai aspettiamo sempre di dilaniarci il fegato :)
Un conto e' il ritiro e le amichevoli con squadre di seconda categoria un conto un campionato professionista,chi ne capisce un minimo di calcio dopo averli visti sa che non sono pronti ne tecnicamente ne fisicamente e ne sopratutto tatticamente,ma questo non vuol dire che sono scarsi ma solo che ancora non sono pronti,magari un domani diventeranno gran calciatori e sopratutto glie lo auguro.ti faccio 2 esempi: appiah contro la frattese aveva impressionato tutti compreso me,ma perché?perche' una squadra di D con molti giovani come lui e si e' messo in mostra,poi in coppa a bari ed in campionato abbiamo visto tutti la differenza...l'anno scorso se ricordi davi colpe sul non schierare soprano e ventre,il primo a bassano nessuna presenza da gennaio scorso,ventre da quest'anno a siena 10 min alla prima partita e poi zero minutaggio nonostante l'infortunio di marotta e altri due attaccanti,quindi mi sa che non era solo roselli a non vederli(non lo sto difendendo ma sono obiettivo)l'unici pronti erano fiordilino e vutov ed hanno avuto il loro minutaggio
condivido praticamente tutto con una semplice sottolineatura
il senso di quello che volevo far intendere,è che se NON hai altri giocatori e sei alla frutta che non sai chi mettere (prima i nostri avanti erano tutti infortunati) non cade il mondo che uno dei due lo potevi anche provare..ma pure a risultato ottenuto specie con le squadrette...invece no...sempre a difendersi e pur di non mettere un giovane ha sempre preferito mettere addirittura corsi a centrocampo (che tutti sappiamo è nu sciuaddru in quel ruolo)
cosa diversa è se sbatti i piedi e quantomeno hai preteso tot giocatori invece di fare sempre il leccaculo della società dicendo "io alleno quello che mi mettono a disposizione" senza dimostrare un minimo di carattere (che poi si riflette anche in campo) e voglia di vincere.
l'importante ora è che tutti siamo d'accordo che la nuciddra's era deve giungere al termine per il bene del cosenza calcio.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Odiocz00
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2016, 22:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Posso dare un consiglio ???

Messaggio da Odiocz00 »

DarkGOD ha scritto:
Odiocz00 ha scritto:
DarkGOD ha scritto:meroni,madrigali e gli altri giovani non sono affidabili come tedeschi e blondett perchè non sono tedeschi e blondett..SEMPLICE
anche perchè se non li fai giocare e non gli dai responsabilità come fanno a migliorare?
e chi è che non li fa giocare ..come tutti gli altri giovani?
e chi è che non ha preteso altri due difensori piu' navigati in ipotesi infortunio ma ha detto si padrone guarascio,non prendiamo nessuno e risparmiamo?
di certo non io.
gira vota e riminìa le colpe le ha sempre e solo uno.
chiru dua uagliuni che avevano impressionato bene in ritiro,stranges e trombino,non li ha fatti giocare manco per sbaglio..ma poi siamo andati a tesserare appiah che si marca sulu
però difendiamolo ancora ja
aspettiamo akragas,messina e tuttu u cucuzzaro..un rapimu l'uacchi prima del tempo nsiammai aspettiamo sempre di dilaniarci il fegato :)
Un conto e' il ritiro e le amichevoli con squadre di seconda categoria un conto un campionato professionista,chi ne capisce un minimo di calcio dopo averli visti sa che non sono pronti ne tecnicamente ne fisicamente e ne sopratutto tatticamente,ma questo non vuol dire che sono scarsi ma solo che ancora non sono pronti,magari un domani diventeranno gran calciatori e sopratutto glie lo auguro.ti faccio 2 esempi: appiah contro la frattese aveva impressionato tutti compreso me,ma perché?perche' una squadra di D con molti giovani come lui e si e' messo in mostra,poi in coppa a bari ed in campionato abbiamo visto tutti la differenza...l'anno scorso se ricordi davi colpe sul non schierare soprano e ventre,il primo a bassano nessuna presenza da gennaio scorso,ventre da quest'anno a siena 10 min alla prima partita e poi zero minutaggio nonostante l'infortunio di marotta e altri due attaccanti,quindi mi sa che non era solo roselli a non vederli(non lo sto difendendo ma sono obiettivo)l'unici pronti erano fiordilino e vutov ed hanno avuto il loro minutaggio
condivido praticamente tutto con una semplice sottolineatura
il senso di quello che volevo far intendere,è che se NON hai altri giocatori e sei alla frutta che non sai chi mettere (prima i nostri avanti erano tutti infortunati) non cade il mondo che uno dei due lo potevi anche provare..ma pure a risultato ottenuto specie con le squadrette...invece no...sempre a difendersi e pur di non mettere un giovane ha sempre preferito mettere addirittura corsi a centrocampo (che tutti sappiamo è nu sciuaddru in quel ruolo)
cosa diversa è se sbatti i piedi e quantomeno hai preteso tot giocatori invece di fare sempre il leccaculo della società dicendo "io alleno quello che mi mettono a disposizione" senza dimostrare un minimo di carattere (che poi si riflette anche in campo) e voglia di vincere.
l'importante ora è che tutti siamo d'accordo che la nuciddra's era deve giungere al termine per il bene del cosenza calcio.
A risultato ottenuto ti do perfettamente ragione
Odiocz00
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2016, 22:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Posso dare un consiglio ???

Messaggio da Odiocz00 »

DarkGOD ha scritto:
Odiocz00 ha scritto:
DarkGOD ha scritto:meroni,madrigali e gli altri giovani non sono affidabili come tedeschi e blondett perchè non sono tedeschi e blondett..SEMPLICE
anche perchè se non li fai giocare e non gli dai responsabilità come fanno a migliorare?
e chi è che non li fa giocare ..come tutti gli altri giovani?
e chi è che non ha preteso altri due difensori piu' navigati in ipotesi infortunio ma ha detto si padrone guarascio,non prendiamo nessuno e risparmiamo?
di certo non io.
gira vota e riminìa le colpe le ha sempre e solo uno.
chiru dua uagliuni che avevano impressionato bene in ritiro,stranges e trombino,non li ha fatti giocare manco per sbaglio..ma poi siamo andati a tesserare appiah che si marca sulu
però difendiamolo ancora ja
aspettiamo akragas,messina e tuttu u cucuzzaro..un rapimu l'uacchi prima del tempo nsiammai aspettiamo sempre di dilaniarci il fegato :)
Un conto e' il ritiro e le amichevoli con squadre di seconda categoria un conto un campionato professionista,chi ne capisce un minimo di calcio dopo averli visti sa che non sono pronti ne tecnicamente ne fisicamente e ne sopratutto tatticamente,ma questo non vuol dire che sono scarsi ma solo che ancora non sono pronti,magari un domani diventeranno gran calciatori e sopratutto glie lo auguro.ti faccio 2 esempi: appiah contro la frattese aveva impressionato tutti compreso me,ma perché?perche' una squadra di D con molti giovani come lui e si e' messo in mostra,poi in coppa a bari ed in campionato abbiamo visto tutti la differenza...l'anno scorso se ricordi davi colpe sul non schierare soprano e ventre,il primo a bassano nessuna presenza da gennaio scorso,ventre da quest'anno a siena 10 min alla prima partita e poi zero minutaggio nonostante l'infortunio di marotta e altri due attaccanti,quindi mi sa che non era solo roselli a non vederli(non lo sto difendendo ma sono obiettivo)l'unici pronti erano fiordilino e vutov ed hanno avuto il loro minutaggio
condivido praticamente tutto con una semplice sottolineatura
il senso di quello che volevo far intendere,è che se NON hai altri giocatori e sei alla frutta che non sai chi mettere (prima i nostri avanti erano tutti infortunati) non cade il mondo che uno dei due lo potevi anche provare..ma pure a risultato ottenuto specie con le squadrette...invece no...sempre a difendersi e pur di non mettere un giovane ha sempre preferito mettere addirittura corsi a centrocampo (che tutti sappiamo è nu sciuaddru in quel ruolo)
cosa diversa è se sbatti i piedi e quantomeno hai preteso tot giocatori invece di fare sempre il leccaculo della società dicendo "io alleno quello che mi mettono a disposizione" senza dimostrare un minimo di carattere (che poi si riflette anche in campo) e voglia di vincere.
l'importante ora è che tutti siamo d'accordo che la nuciddra's era deve giungere al termine per il bene del cosenza calcio.
A risultato ottenuto ti do perfettamente ragione